Autore |
Discussione |
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato:
|
Inserito il - 01/10/2009 : 13:15:28
|
Finalmente svelate le prime foto della prima vettura Gruppo C che verrà prodotta dalla canadese MR Slotcar. Oltre alla Mazda 787 verrà prodotta la Toyota 88C, potete vedere le varie livree nel PDF linkato di seguito. http://www.slotcarillustrated.com/N...787/787B.pdf
Queste le varie configurazioni di motore disponibili, conoscendone il creatore penso saranno votate alle competizioni..
L'articolo completo può essere letto su SCI al seguente link: http://www.slotcarillustrated.com/N...7b-a473.html
Un saluto Claudio
|
Modificato da - CALUDO in Data 01/10/2009 13:17:18
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Messaggi: 896 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 14:21:24
|
davvero bel modello ma pensi sul serio che possa essere omologata (anzi, che vorranno omologarla ) per la gruppo C? Ciao GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 14:39:10
|
... mi sembra di vedere un cassa lunga SW !!!!!
nessuno ci fa caso???? nessuno ha presente che attualmente la gt è AW, perchè nessuno, prima d'ora aveva trovato il modo di mettere il cassa lunga SW?????!!!!!
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 14:46:41
|
errata corrige, il cassa lunga SW sembra essere più piccolo del normale....
ottima segnalazione, comunque
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 14:46:45
|
| giorgioTOVER ha scritto:
... mi sembra di vedere un cassa lunga SW !!!!!
nessuno ci fa caso???? nessuno ha presente che attualmente la gt è AW, perchè nessuno, prima d'ora aveva trovato il modo di mettere il cassa lunga SW?????!!!!!
|
Mi sbaglierò, ma non è un cassa lunga tipo NC5, Boxer, King o Gnik, piuttosto mi sembra tipo Scalextric (o Scx ?!?!?! boh ?) che si usano su alcune F.1 .
Geometricamente con gomme non troppo larghe artigianalmente un classico "cassa-lunga" ci starebbe anche in SW, il problema è probabilmente fare una produzione industriale, altrimenti i produttori l'avrebbero già fatto piuttosto che complicarsi la vita con l'AW, credo......
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 14:48:04
|
Giorgio, mentre scrivevo stavi riscrivendo anche Tu........
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
Hispanico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 14:50:52
|
Giorgio,non credo sia un vero cassa lunga posto sw...sembra un'ibrido....
Alcune finezze tecnicamente interessanti...
Comunque gran bella macchina,anche se non credo abbia possibilita' di omologa in Gruppo C....
Forse nella Gt?
Pesante o leggera che sia?
Vedremo...intanto ci deliziamo la vista....
Maurizio
|
|
hispanico http://orangecondor.com |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 188 ~
Membro dal: 11/03/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2018
|
|
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 14:55:35
|
son rimasto ingannato anche perchè ritenevo che tale configurazione fosse imminente.
a quanto ne sapevo io, infatti, fin da molto tempo fa, il cimento e la cosapevolezza sul cassa lunga SW,
era nei pensieri di almeno un paio di produttori ...
e magari, poi commercialmente, ormai il lancio di nuovi prodotti va fatto con grande oculatezza
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 556 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
|
porsche962
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 15:04:06
|
bhe anche le varie livree sono stupnde ma quando esce??
|
|
SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ciampino ~
Messaggi: 541 ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 13/10/2012
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 15:16:22
|
| GTB ha scritto:
davvero bel modello ma pensi sul serio che possa essere omologata (anzi, che vorranno omologarla ) per la gruppo C? Ciao GTB
|
Non penso che verrà omologata a livello nazionale, io l'ho segnalata solamente perchè è la prima alternativa prodotta in questa categoria.
Starà poi ai singoli club vedere cosa fare..
Un saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Messaggi: 896 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
|
|
|
mastroGT
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 16:15:34
|
Sembrano molto ben fatte, e hanno l'aria d andar forte cosi come sono, senza dover intervenire in nulla. Ma nn penso saranno mai omologate (con motore cassa corta in linea naturalmente) nel GR.C ansi..........figuriamoci! Uno di questi giorni all'attuale regolamento ANSI in vigore (vero capolavoro) aggiungeranno che nn sara' piu' possibile usare il motore, andranno spinte soffiandovi dietro e le ruote possibilmente incollate alla carrozzeria (in alcuni vecchi modelli nn sara' necessario si incastravano ai passaruota gia' da sole ma....nn puoi toccar nulla! VERO ANSI?) cosi andranno ancora meglio, saranno piu' divertenti e sopratutto piu' facili da pilotare! CATEGORIA ENTRY LEVEL!!!!!! comunque mi sembrano parecchio interessanti e penso che molti club le prenderanno in considerazione, facendosi DA LORO un regolamento. ciao a tutti!
|
|
mastroGT |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: PALERMO ~
Messaggi: 201 ~
Membro dal: 13/01/2009 ~
Ultima visita: 29/11/2009
|
|
|
telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 17:12:13
|
ke sia l'inizio della fine della SLOT.IT??? ke ne pensate? il tempo ci darà 1 risposta
|
|
" DUCKLING SLOT CLUB " |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Messaggi: 2285 ~
Membro dal: 22/04/2007 ~
Ultima visita: 03/05/2023
|
|
|
MarcoC
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 01/10/2009 : 17:45:45
|
Era ora! Visto che il "creatore" è nientepopodimenochè il buon Ernesto "Ernie" Mossetti (MR Slot = Mossetti Racing Slot, anche se "lui" preferisce che richiami Mr.Slot = il Signor Slot), ben noto ai metallari per i superbi telai prodotti) dovrebbero essere delle belle bestioline cattive...
Bello comunque poter ampliare il già vasto parco vetture delle Gr.C (non me ne voglia Maurizio... ) con prodotti di qualità, però finchè il Campionato sarà "Gruppo C Slot.it" di certo non penso saranno omologate; per i singoli Club, ovviamente la cosa è ben diversa...
|
|
Marco Costa (slottista... sciolto!) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Rodano ~
Messaggi: 372 ~
Membro dal: 30/04/2007 ~
Ultima visita: 07/09/2020
|
|
|
Xlot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 17:46:55
|
Come diceva Paperino, "la mente vacilla". Splendido business plan, devo dire: c'è crisi mondiale ed eccesso di offerta nello slot - momento ideale per l'n+1esimo produttore, e lo fanno non al limite con la Toyota, ma con la stessa Mazda che Slot.it sta lanciando proprio adesso!! CHE SENSO HA?? Colpisce pure che questa ovvietà non sia recepita dagli aquilotti che allignano sul foro - i quali anzi, giulivi, danno il benvenuto a un ipotetico concorrente di quella splendida realtà italiana che è Slot.it. Peccato che in buona parte siano gli stessi che, quando mi sono azzardato a criticare alcuni eccessi della NSR, mi hanno immediatamente accusato di anti-italianità .. Beppe
|
|
|
Città: Roma ~
Messaggi: 251 ~
Membro dal: 06/04/2007 ~
Ultima visita: 09/08/2010
|
|
|
Hispanico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 18:13:22
|
Da buon metallaro avevo gia' capito chi era dietro questo progetto....
A me,cosi' ad impressione,dovrebbe andare bene ed e' ben fatto..sicuramente discutibile la decisione di fare questo modello,questa Gruppo C con tutte
le macchine che si potevano fare in alternativa...
Che sia la fine di Slot.it mi pare un po' avventato,e' un marchio che fa' ottimi prodotti,con un prezzo buono e ,soprattutto,
e' radicato nella distribuzione mondiale in maniera consistente.
Stiamo a vedere..speriamo che la distibuzione non vada per le mani del solito commerciante,slottista x convenienza...
Maurizio
|
|
hispanico http://orangecondor.com |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 188 ~
Membro dal: 11/03/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2018
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 18:27:09
|
Beh, al di là delle consuete discussioni sul gradimento o no dei regolamenti nazionali, che non accontentano inevitabilmente mai tutti, credo non sia auspicabile una concorrenza con il marchio italiano, non tanto per una questione nazionalistica, ma per il fatto che lo stesso è quello che promuove la categoria con la fornitura di gomme e motori, oltre ad essere molto più vicino per eventuale assistenza. Non so quanto "Ernie" si preoccuperebbe di noi, in sostanza.
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
Hispanico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 18:40:34
|
Concordo con Emilio....
|
|
hispanico http://orangecondor.com |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 188 ~
Membro dal: 11/03/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2018
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 19:01:32
|
Per X Slot
Sinceramente sono felice di vedere una nuova gruppo C e sinceramente non comprendo perchè debba esserci, vista la superiorità da tutti decantata degli italici prodotti( cosa di cui persino io sono convinto ) questa paura strisciante di perdere l'orticello : oppure c'è un monopolio?
Che io abbia una simpatia per l'un prodotto (italico) o per l'altro ( sempre italico ) non credo abbia importanza: tutti e due hanno forzato le categorie e tutti e due sono ai vertici nelle loro classi, per cui perchè spaventarsi tanto?
Non è che la crisi legittimi tutto eh?! ciao GTB
|
Modificato da - GTB in data 01/10/2009 19:03:21 |
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 19:57:03
|
| EMILIO ha scritto:
Beh, al di là delle consuete discussioni sul gradimento o no dei regolamenti nazionali, che non accontentano inevitabilmente mai tutti, credo non sia auspicabile una concorrenza con il marchio italiano, non tanto per una questione nazionalistica, ma per il fatto che lo stesso è quello che promuove la categoria con la fornitura di gomme e motori, oltre ad essere molto più vicino per eventuale assistenza. Non so quanto "Ernie" si preoccuperebbe di noi, in sostanza.
Emilio
|
Bell'esempio di servilismo slottistico, della serie corriamo con 'qualsiasi' macchina purchè chi la produce ci dia motori e gomme gratis... Braaavo Braaavo Braaavo
Innanzitutto per poterci correre in categorie nazionali sarà necessario che venga distribuita da un produttore italiano, in secondo luogo una volta omologati i modelli non è detto che debbano correre con il motore e le gomme del legittimo produttore, quindi dove sta il problema?
Un saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Messaggi: 896 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 20:30:02
|
Claudio il problema c'è...eccome se c'è.......la produzione italiana viene omologata forse non proprio a prescindere, ma comunque con frequenza - almeno a quanto si può vedere- ....e non dico che sia sbagliato...forse un pelino "protezionistico", ma forse non sbagliato ....... se poi dopo il telaio fuoriesce dalla carrozza e non potrebbe, non fa niente, se poi snaturiamo una categoria pure lì che vuoi che sia ..................... l'importante è saperlo, essere d'accordo e finisce lì...no? in fin dei conti stiamo giocando no? e se nessuno dei due produttori che sono in lizza rilevano le presunte magagne delle omologazioni perchè ce la dovremmo rigirare noi questa patata bollente?? Non è che forse la prendiamo un pò troppo sul serio??? In fin dei conti se io vengo nel tuo Club corro con le regole di casa tua e se tu vieni al mio corri con quelle di casa mia: semplice no? E allora omologhiamola noi se ci piace ............. e chi ce lo impedisce? ciao GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/10/2009 : 20:58:28
|
Fino ad oggi non abbiamo mai avuto questo problema, le macchine che stiamo utilizzando nelle categorie ANSI sono di produttori itliani, nella GT Light saranno sicuramente omologate marche estere, che però da quest'anno hanno un vero e proprio distributore in territorio nazionale.
Se è vero che tutti sono stanchi di avere sempre tra le mani le stesse macchine, aprire la categoria gruppo c anche a queste, magari permettendo a quelle che stiamo gia utilizzando di montare le sospensione potrebbe darle nuova linfa, così come è stato fatto per la classic.
Non ci vedo questa grande difficoltà. Il discorso di motori forniti o meno penso che debba essere prima rapportato al numero di esemplari venduti in una certa area geografica, la promozione è l'anima del commercio, ma la carità difficilmente viene fatta.
Guardate le difficoltà che sono state incontrate con le forniture per la GT Japan, il distributore può anche essere italiano ma se non capisce il nocciolo della questione...
Mi sembra comunque prematuro parlarne, finchè non ne avremo una matrialmente fra le mani per farla girare ed il nome del distributore penso sia fiato sprecato fare progetti in merito.
Un saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Messaggi: 896 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
|
|
|
Discussione |
|