Forum Tuttoslot.it - ruote anteriori bmw m1 fly
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 ruote anteriori bmw m1 fly
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 15/09/2009 : 00:26:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa sera ho effettuato una gara al vr slot con la mia nuovissima bmw m1 fly: la regola del vr slot impone che l'auto sia di "scatola".
Messa subito in pista per la prima volta quindi, noto che in curva quasi si ferma: le gomme anteriori infatti toccano tantissimo sui passaruota, ed oltre a consumarsi, si puntano in curva e mi fan rallentare l'auto di molto. In pista ero il più lento infatti.
M'han consigliato di accorciare l'assale anteriore di qualche mm: il fatto che le ruote anteriori toccassero sul passaruota era secondo alcuni un problema di assale, in quanto essendo troppo lungo, avrebbe consentito un maggior anzi eccessivo gioco e di conseguenza le frenate in curva.
Voi cosa dite?






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 15/09/2009 : 12:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Se puoi risolvere il problema semplicemente con un assale un po' più corto sei fortunato (anche se così la macchina non sarebbe rigorosamente di scatola). La mia M1 di scatola non si muoveva quasi.
Ti elenco dei problemi che ho trovato sulla M1 di scatola e ti suggerisco di controllare se sulla tua va tutto liscio
Noi abbiamo un regolamento un po' più permissivo che mi ha permesso di ridurre il diametro delle ruote anteriori che, così come erano di scatola, non giravano proprio e non mi sembra fosse solo un problema di lunghezza dell'assale.
Inoltre il motore forzava nella sua culla per cui le boccole si disallineavano e l'asse posteriore stantava a girare: problema risolto limando un po' la cassa del motore sugli angoli in modo da eliminare ilo forzamento.
L'abitacolo di serie interferiva con il telaio nella parte centrale e serrando le viti della carrozzeria il telaio veniva deformato nel senso della lunghezza (tipo una banana). Nel nostro caso è permesso l'uso di abitacolo in lexan, che ha eliminato il problema. Se riscontri lo stesso difetto e non ti è consentito di fare modifiche, cerca di lasciare le viti della carrozzeria un po' allentate, e/o vedi se è possibile deformare un po' l'abitacolo nella parte dove interferisce.
Eliminati i vari difetti e con poche ulteriori modifiche concesse dal regolamento (i cerchionie le gomme PRS Classic) la M1 va molto bene, con un inserimento sicuro in curva e buona stabilità, con poca tendenza a scodare in accelerazione.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/09/2009 : 14:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo il nostro regolamento vuole le macchine da scatola, tuttavia tutti gli altri che utilizzavano l'm1, mi han detto che il problema delle ruote anteriori è noto e purtroppo l'unico modo è quello di limare l'assale..
Mi sembra impossibile che su tutte le m1 che c'erano ieri sera, la mia si fermava e le altre volavano.. Secondo me non hanno limato solamente l'assale.. E impossibile..






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 15/09/2009 : 14:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Alla prossima gara fai controllare la carreggiata anteriore,se tutti quelli che volano l'hanno più stretta della tua qualcosa non quadra.
Di sicuro esistono al club M1 con motori che le fanno andare come aereoplani e anche qui qualcosa non quadra.
La terra è tonda.....quindi non quadra.
Accidenti che stress 'sto slot!






Modificato da - slotzilla in data 15/09/2009 14:59:33

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/09/2009 : 18:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
La M1, oramai è appurato, è un modello (non me ne voglia Slotzilla) su cui la Fly ha riversato sopra i peggiori errori e le peggiori crisi esistenziali.

Come ho detto in altri posts, siamo un gruppetto di 3 persone che pratica slot, e in 3 abbiamo acquistato (non contenti) 7 BMW M1, se non altro per riuscire a comprendere la mente contorta di chi assembla 'sti modelli.

Il risultato lampante è stato che fra la migliore e la peggiore esiste una forbice di mezzo secondo abbondante, su una pista da circa 5,5 secondi, nonché rumori che spaziano dal sibilo racing alla soave sinfonia di ferraglia-frullatore. I motivi ?

-Gomme drasticamente diverse come grip (diversa annata ? diversa cottura ? )
-Accoppiamento pignone-corona ultraserrato, con acclusi danni a pignone e/o corona
-Motori diversi (Mabuchi testa bianca Mabuchi testa nera, molto più asfittico)
-Pignoni diversi (metallo - plastica)
-Gomme anteriori che si inchiodano nei passaruota in curva
-Cerchi posteriori calettati a mo' di albero a camme

Tralasciamo poi i pignoni spaccati ancor prima di togliere l'auto dalla basetta.






  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 15/09/2009 : 19:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Vista la vs. esperienza negativa,caro Skatuba,ribadisco:
"accidenti che stress 'sto slot".






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/09/2009 : 19:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Che scatole però.. Mi rompe dover buttare nel ces....tino questa macchina.. L'ho fatta arrivare dalla germania.. Che rabbia..





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/09/2009 : 19:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
ugistepline ha scritto:

L'ho fatta arrivare dalla germania..


Se no, che bavarese è ?


Il problema secondo me si pone se il regolamento impone il modello "di scatola", perché effettivamente, con qualche accorgimento tipo il tornire le gomme anteriori, già diventa un modelluzzo divertente.
Ovviamente il non-plus-ultra sarebbe ricontrollare cerchi, gomme e trasmissione.......



@Slotzilla
oramai ci abbiamo fatto il "callo dello slottista"






  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ugistepline

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/09/2009 : 21:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ugistepline Aggiungi ugistepline alla lista amici  Rispondi Quotando
Il regolamento impone una carreggiata anteriore e posteriore di 62 mm.. tutto il resto deve essere di scatola...





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/09/2009 : 01:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
ugistepline ha scritto:

Che scatole però.. Mi rompe dover buttare nel ces....tino questa macchina.. L'ho fatta arrivare dalla germania.. Che rabbia..

A me potrebbe interessare






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization