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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/09/2009 : 00:26:14
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Questa sera ho effettuato una gara al vr slot con la mia nuovissima bmw m1 fly: la regola del vr slot impone che l'auto sia di "scatola". Messa subito in pista per la prima volta quindi, noto che in curva quasi si ferma: le gomme anteriori infatti toccano tantissimo sui passaruota, ed oltre a consumarsi, si puntano in curva e mi fan rallentare l'auto di molto. In pista ero il più lento infatti. M'han consigliato di accorciare l'assale anteriore di qualche mm: il fatto che le ruote anteriori toccassero sul passaruota era secondo alcuni un problema di assale, in quanto essendo troppo lungo, avrebbe consentito un maggior anzi eccessivo gioco e di conseguenza le frenate in curva. Voi cosa dite?
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pedro023
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 15/09/2009 : 12:19:27
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Se puoi risolvere il problema semplicemente con un assale un po' più corto sei fortunato (anche se così la macchina non sarebbe rigorosamente di scatola). La mia M1 di scatola non si muoveva quasi. Ti elenco dei problemi che ho trovato sulla M1 di scatola e ti suggerisco di controllare se sulla tua va tutto liscio Noi abbiamo un regolamento un po' più permissivo che mi ha permesso di ridurre il diametro delle ruote anteriori che, così come erano di scatola, non giravano proprio e non mi sembra fosse solo un problema di lunghezza dell'assale. Inoltre il motore forzava nella sua culla per cui le boccole si disallineavano e l'asse posteriore stantava a girare: problema risolto limando un po' la cassa del motore sugli angoli in modo da eliminare ilo forzamento. L'abitacolo di serie interferiva con il telaio nella parte centrale e serrando le viti della carrozzeria il telaio veniva deformato nel senso della lunghezza (tipo una banana). Nel nostro caso è permesso l'uso di abitacolo in lexan, che ha eliminato il problema. Se riscontri lo stesso difetto e non ti è consentito di fare modifiche, cerca di lasciare le viti della carrozzeria un po' allentate, e/o vedi se è possibile deformare un po' l'abitacolo nella parte dove interferisce. Eliminati i vari difetti e con poche ulteriori modifiche concesse dal regolamento (i cerchionie le gomme PRS Classic) la M1 va molto bene, con un inserimento sicuro in curva e buona stabilità, con poca tendenza a scodare in accelerazione.
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pedro023 |
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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/09/2009 : 14:13:26
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Purtroppo il nostro regolamento vuole le macchine da scatola, tuttavia tutti gli altri che utilizzavano l'm1, mi han detto che il problema delle ruote anteriori è noto e purtroppo l'unico modo è quello di limare l'assale.. Mi sembra impossibile che su tutte le m1 che c'erano ieri sera, la mia si fermava e le altre volavano.. Secondo me non hanno limato solamente l'assale.. E impossibile..
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 15/09/2009 : 14:58:24
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Alla prossima gara fai controllare la carreggiata anteriore,se tutti quelli che volano l'hanno più stretta della tua qualcosa non quadra. Di sicuro esistono al club M1 con motori che le fanno andare come aereoplani e anche qui qualcosa non quadra. La terra è tonda.....quindi non quadra. Accidenti che stress 'sto slot!
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Modificato da - slotzilla in data 15/09/2009 14:59:33 |
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skatuba
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Inserito il - 15/09/2009 : 18:20:03
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La M1, oramai è appurato, è un modello (non me ne voglia Slotzilla) su cui la Fly ha riversato sopra i peggiori errori e le peggiori crisi esistenziali.
Come ho detto in altri posts, siamo un gruppetto di 3 persone che pratica slot, e in 3 abbiamo acquistato (non contenti) 7 BMW M1, se non altro per riuscire a comprendere la mente contorta di chi assembla 'sti modelli.
Il risultato lampante è stato che fra la migliore e la peggiore esiste una forbice di mezzo secondo abbondante, su una pista da circa 5,5 secondi, nonché rumori che spaziano dal sibilo racing alla soave sinfonia di ferraglia-frullatore. I motivi ?
-Gomme drasticamente diverse come grip (diversa annata ? diversa cottura ? ) -Accoppiamento pignone-corona ultraserrato, con acclusi danni a pignone e/o corona -Motori diversi (Mabuchi testa bianca Mabuchi testa nera, molto più asfittico) -Pignoni diversi (metallo - plastica) -Gomme anteriori che si inchiodano nei passaruota in curva -Cerchi posteriori calettati a mo' di albero a camme
Tralasciamo poi i pignoni spaccati ancor prima di togliere l'auto dalla basetta.
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Alessandro
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 15/09/2009 : 19:19:49
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Vista la vs. esperienza negativa,caro Skatuba,ribadisco: "accidenti che stress 'sto slot".
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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/09/2009 : 19:24:05
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Che scatole però.. Mi rompe dover buttare nel ces....tino questa macchina.. L'ho fatta arrivare dalla germania.. Che rabbia..
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skatuba
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/09/2009 : 19:33:26
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| ugistepline ha scritto:
L'ho fatta arrivare dalla germania..
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Se no, che bavarese è ?
Il problema secondo me si pone se il regolamento impone il modello "di scatola", perché effettivamente, con qualche accorgimento tipo il tornire le gomme anteriori, già diventa un modelluzzo divertente. Ovviamente il non-plus-ultra sarebbe ricontrollare cerchi, gomme e trasmissione.......
@Slotzilla oramai ci abbiamo fatto il "callo dello slottista"
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Alessandro
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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/09/2009 : 21:40:02
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Il regolamento impone una carreggiata anteriore e posteriore di 62 mm.. tutto il resto deve essere di scatola...
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scattomatto
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 16/09/2009 : 01:52:43
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| ugistepline ha scritto:
Che scatole però.. Mi rompe dover buttare nel ces....tino questa macchina.. L'ho fatta arrivare dalla germania.. Che rabbia..
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A me potrebbe interessare
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Ciao. Mario
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