Autore |
Discussione |
|
bitols
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 14/09/2009 : 12:23:13
|
su di un sito tedesco ho visto una ottima guida per appesantire il frontale delle auto SCX Compact che soffrono del problema delle ruote frontali "alte". La soluzione era di tagliare delle strisce da dei fogli di piombo ed incollarle all'interno dell'auto in posizioni strategiche. Ho fatto una rapida ricerca nei ferramenta della mia zona e tutti mi hanno guardato con gli occhi sbarrati "piombo ? No, non lo vendiamo, è tossico !". Al che, volevo dirgli che non lo compravo per mangiarlo, e che, comunque, le Marlboro le vendono dovunque e son tossiche uguale ! Mi chiedo: avete mai sentito di una soluzione del genere ? E, soprattutto, dove mi consigliate di procurarmi tali fogli ?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 22/05/2009 ~
Ultima visita: 06/09/2017
|
|
ugistepline
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/09/2009 : 12:32:58
|
La tecnica del piombo penso sia la più usata e forse l'unica usata per appesantire le auto.. Purtroppo è vero, il piombo è tossico, e sono pochi i negozi che sono disposti ancora a venderlo.. Io personalmente l'ho visto sui tanti negozi di slot su internet.. Io ad esempio uso del piombo da pesca anche se non va tanto bene.. Prendo il mio pallino di piombo, lo schiaccio con una pinza fino a farlo diventare piatto, e poi con dei gommini adesivi lo attacco alla macchinina.. Ma ripeto questo lo faccio io, se cerchi su internet ci sono tantissimi siti che vendono piombo.. Se proprio non riesci a trovarlo, recati al più vicino slot club, sicuramente li ci saranno tante persone che avranno e venderanno piombo.. In bocca al lupo.. Ciao Eugenio
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2018
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/09/2009 : 12:40:29
|
puoi andare anche dal gommista e ti fai vendere i pesi che usa per la "registrazione" delle ruote in lega.
non sono di piombo, ne avrà di alcune misure, hanno anche l'adesivo, puoi anche tagliarli a misura volendo ed adattarli allo scopo e soprattutto non costano una cifra.
|
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/09/2009 : 12:43:24
|
| Messaggio di bitols
..... su di un sito tedesco ho visto una ottima guida per appesantire il frontale delle auto SCX Compact che soffrono del problema delle ruote frontali "alte". |
Ah dimenticavo, visto il suggerimento puoi indicare il sito?, può interessare.
|
|
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/09/2009 : 13:46:09
|
Vai in un qualsiasi negozio (meglio un grossista) di articoli idraulici dove puoi trovare il piombo in lastre di diverso spessore, da 1 mm in su. L'unico problema è che queste lastre sono larghe 1 mt e quindi ti potresti trovare come me che ne ho chiesti 10 cm e mi sono portato a casa 2 Kg di piombo da 2 mm di spessore. Ho piombo a sufficienza per i prossimi 20 anni.
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
poligi
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/09/2009 : 17:50:49
|
il negozio di modellismo di sanremo "mille models" vende fogli di piombo adesivi di circa 20x10 cm. ciao luigi
|
|
chi si diverte vince sempre |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: sanremo ~
Membro dal: 26/06/2008 ~
Ultima visita: 02/05/2018
|
|
|
bitols
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
|
Mayo
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 15/09/2009 : 14:17:07
|
io sono passato dal mio gomista che mi ha dato i pesi "adesivi" (anche se non di piombo), un po' duri da tagliare ma me ha regalato circa 150 gr... se ne prendi poco per volta magari non li paghi
|
|
Mario C.
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Pollone ~
Membro dal: 12/03/2008 ~
Ultima visita: 17/10/2011
|
|
|
francos
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 16/09/2009 : 12:19:05
|
Vi do la mia dritta
Andate alla Decathlon nel reparto tennis. Cercate il piombo per appesantire le racchette da tennis, lo vendono in confezione da due rotoli a pochissimi euro. La striscia è larga circa un cm e lunga, credo, un metro. E' adesiva da una parte e si può ritagliare facilmente con le forbici.
ciao
|
|
francos
quanto e' bella la TT! ------------------------ http://www.francoscafe.it/TTsRing |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Robecco s/N ~
Membro dal: 28/10/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2012
|
|
|
bitols
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/09/2009 : 13:03:12
|
| francos ha scritto:
Vi do la mia dritta
Andate alla Decathlon nel reparto tennis. Cercate il piombo per appesantire le racchette da tennis, lo vendono in confezione da due rotoli a pochissimi euro. La striscia è larga circa un cm e lunga, credo, un metro. E' adesiva da una parte e si può ritagliare facilmente con le forbici.
ciao
|
e' una dritta, purtroppo il peso specifico del nastro piombato da tennis è bassisimo. infatti controllando la confezione c'è scritto striscia da 1 metro pari a 31.5 gr: significa che se ritaglio anche 1 cm di striscia applico, 0.315 gr, troppo poco per la necessità slottistica.
|
|
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
|
Discussione |