Forum Tuttoslot.it - muore in gara Henry Surtees
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 muore in gara Henry Surtees
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:16



Inserito il - 20/07/2009 : 19:50:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Il figlio di John, 18 anni, colpito alla testa da un pneumatico

(ANSA)-LONDRA, 20 LUG- E' morto poco dopo il ricovero al Royal London Hospital, Henry Surtees, 18 anni, figlio di John, campione del mondo di F.1 nel 1964. Il giovanissimo pilota, alla prima stagione in Formula 2, ieri sul circuito di Brands Hatch e' stato colpito alla testa dalla gomma posteriore staccatasi dalla vettura di Jack Clarke, finita contro le barriere. Henry Surtees ha perso conoscenza e a sua volta e' finito fuori pista.







 Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 20/07/2009 : 21:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Di seguito un articolo di John Horsemoon del quale condivido quasi ogni parola scritta.

Domenica tragica in F2, muore Henry Surtees
Al Rally di Bulgaria perde la vita anche Flavio Guglielmini

Quando un pilota di automobilismo muore in un incidente, molti benpensanti - al netto dell’umana pietà - elevano i propri giudizi caustici, con un minimo comun denominatore: «se l’è cercata!». Nessuno di questi conosce però l’apporto che le competizioni motoristiche hanno dato alla sicurezza delle vetture e delle moto di serie. Gli esempi sono troppi, ricordiamo solo i freni a disco.



Ieri per l’automobilismo sportivo
è stata una giornata tragica. In mattinata, durante la prima prova speciale del Rally di Bulgaria - in predicato per diventare nel 2010 tappa del Mondiale Rally - la Peugeot 207 S2000 pilotata dal driver svizzero Brian Lavio, con a fianco il navigatore italiano Flavio Guglielmini, nell’affrontare una curva ad andatura sostenuta colpiva una roccia posta all’interno della carreggiata, che fungeva da tragico trampolino: l’auto veniva catapultata nella scarpata sottostante, capottando più volte. L’impatto era immediatamente esiziale per il navigatore toscano, mentre il pilota riportava varie ferite, non gravi. Una tragica fatalità, cui non ha potuto porre rimedio il pur efficiente servizio di emergenza dell’organizzazione bulgara. La competizione è stata, ovviamente, subito sospesa.



Nel pomeriggio, a Brands Hatch, durante Gara 2 del quarto appuntamento del Campionato Mondiale di Formula 2, promosso dall’ex pilota Jonathan Palmer e dalla Williams sotto gli auspici della FIA, il pilota britannico Jack Clark usciva di pista alla curva Westfield, sbattendo contro il guard-rail di protezione. Nell’impatto, una ruota posteriore si staccava dalla monoposto e, nel corso di una serie di rimbalzi che attraversavano la pista, colpiva la vettura di Henry Surtees, diciottenne figlio dell’unico pilota della storia degli sport motoristici ad aver vinto titoli mondiali sia con le moto (7 volte), che con le automobili (Campione del Mondo di F1 nel 1964, con la Ferrari). Il giovane Surtees, grande promessa dell’automobilismo britannico, scendeva barcollante dalla vettura, ma poco dopo si accasciava a terra. Trasportato al Royal Hospital di Londra, in serata spirava per le conseguenze dell’incidente.



Da tempo in F1 non si vedono ruote volare, perché il regolamento tecnico ha imposto l’adozione di cavi di acciaio all’interno dei bracci delle sospensioni, deputati a trattenere proprio le ruote in caso di incidente. Ma per anni tale evenienza è stata l’incubo di piloti, tecnici e spettatori. Se un fatto del genere si è verificato di nuovo, il motivo è solo uno: il risparmio, che ha imposto la non adozione di sistemi di sicurezza passiva per la ritenzione delle ruote. La rinata Formula 2, voluta fortemente da Max Mosley e organizzata dall’ex pilota Jonathan Palmer, è finora risultata una serie divertente, ma estremamente pericolosa, perché l’abbassamento dei costi ha comportato la riduzione dei margini di sicurezza, ma anche misure anacronistiche per i tempi moderni: un ingegnere di pista in condominio tra tre piloti, l’assenza del servosterzo e degli impianti di comunicazione radio sulle monoposto. Solo per citare alcune di queste assurde decisioni.



Max Mosley negli anni scorsi ha condotto una meritoria battaglia per la sicurezza in Formula 1, che ha prodotto grandi risultati. Tutto ciò rischia di finire nel dimenticatoio, perché il nuovo obiettivo della riduzione drastica dei costi potrebbe riverberarsi assai negativamente sulla sicurezza anche in Formula 1. La dinamica della morte di Henry Surtees dovrebbe essere un tragico monito per la FIA e il mondo dell’automobilismo. Pensare che le serie di vertice - Formula 1, Le Mans Series, Mondiale Turismo - possano essere “economiche” è una tuonante corbelleria, perché un eccessivo risparmio può comportare una caduta verticale della sicurezza, con il rischio di fare 100 passi indietro. La battaglia politica andrebbe piuttosto fatta perché i costosi investimenti possano avere un rapido ritorno nella produzione delle automobili di tutti i giorni. Alla famiglia di Flavio Guglielmini e di Henry Surtees vadano i sentimenti della nostra cristiana partecipazione.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 21/07/2009 : 09:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
E comunque, per quanto bella, correre su quella pista oggi, con qualunque mezzo, è pura follia.

Il casco di che fabbricante era?
Qualcuno lo sa?

Io lo avevo visto in Formula Renault correre, ma non ricordo che casco avesse ai tempi.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 21/07/2009 : 10:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho visto la gara in diretta su SKY e se penso che Surtees faceva circa 50 metri al secondo e quella accidente di ruota lo ha colpito esattamente in testa........
millesimi di secondo prima o dopo e 30 centimetri più in alto o in basso......
A volte il destino è proprio assurdo.
Perchè la marca del casco Silvia?
Pensi che la qualità dello stesso abbia influito sull'esito fatale dell'incidente?






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 21/07/2009 : 12:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
vedendo il video è stato troppo sfi**to.....
comunque condoglianze alla famiglia






  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 21/07/2009 : 16:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Cerchio o gomma poi?

Carissimo Marco non so tu, ma io non comprerei mai un prodotto di quella stessa marca di casco, né per la moto né per l'auto.


Sarò superstiziosa ma uso solo caschi che mi hanno salvato in maniera inequivocabile la vita io.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Andre2312

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/07/2009 : 17:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre2312 Aggiungi Andre2312 alla lista amici  Rispondi Quotando
Erano anni che non mi capitava di vedere un incidente, nella sua
tragicità, così assurdo.
Parliamo di monoposto sicure, ma forse quelle veramente
a prova d'urto, sono solo le F1...
Queste categorie minori, mostrano in questi frangenti, una
fragilità preoccupante, e, non al passo con i progressi
fatti in questi ultimi 10 anni.
Mi chiedo, ma non sarebbe meglio fare come una volta
F1, F2, F3, tre categorie che catalizzino sponsors, teams,e
piloti, e soprattutto risorse tecniche senza eccedere in questa dispersione di campionati, GP2, Formula 2, A1 Gp, quello delle squadre di calcio (mi sfugge il nome), che non aggiungono e tolgono niente allo sport motoristico ???
Le auto e le piste infine, devono essere sicure, non è giusto che
un ragazzo con la passione di correre, debba per forza morire
guidando.
Ci fosse stata una via di fuga, o della sabbia invece della solita
erba inglese (strascivolosa e strapericolosa), ora parleremmo
di altre cose.
Brands Hatch è bellissimo, ma forse per un certo tipo di
competizioni, è anacronistico e troppo a rischio.

Andrea






  Firma di Andre2312 
Andrea DS

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 18/11/2008  ~  Ultima visita: 12/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 21/07/2009 : 17:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con Silvia ed Andrea sulla pista.
E con Andrea sulla moltitudine di categorie inutili.
Vedi Silvia,per andarmi a spaccare le costole ogni tanto sul mio kart uso da svariati anni un casco Arai; e se il povero Henry aveva la stessa marca,e se fosse successo anche con un Bell cambiavano o no le cose?
Adesso,scherzi a parte, mi hai messo un bel dubbio......






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/07/2009 : 18:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa storia del casco mi pare un po' ridicola (posto che poi in queste situazioni c'è poco da ridere)

Diamo la colpa al tracciato oramai pericoloso per le velocità attuali, diamo la colpa a Formula 2 costruite in economia, per cui è facile vedere cerchi che se ne partono al primo impatto, ma non perdiamoci sulla questione casco.

Con quella dinamica e a quella velocità, potrebbe aver subito un danno qualcosa anche al di fuori del casco.






  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/07/2009 : 23:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
silviadale ha scritto:

....Sarò superstiziosa ma uso solo caschi che mi hanno salvato in maniera inequivocabile la vita io.

Mi pare scontato che se la marca di un casco non ti ha salvato la vita poi quella marca di casco non la usi più.

Scusa la battuta Silvia, ma me l'hai servita su un piatto d'argento.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 21/07/2009 : 23:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella battuta, davvero.
Comunque conosco una persona, uscita da uno stato comatoso, dopo tre settimane, che ha cambiato marca di casco quando tre anni dopo ha ripreso ad andare in moto.

Concordo anch'io sullo sbuona donnamento totale delle Formule a ruote scoperte, anche se credo che una riduzione del numero di categorie non favorirebbe comunque un aumento di sicurezza, professionalità, eccetera...

Il tracciato ha alberi secolari a metri due dalla riga bianca esterna della pista e la velocità in quel tratto non è comunque altissima.
Qualcuno sa quale è il referto autoptico ufficiale?

Io continuo ad essere perplessa, come altre volte del resto, sulla funzione svolta dal casco in circostanze limite come questa.
Insomma rispetto a Senna, per esempio, qui c'erano il colletto e quindici anni in più di esperienza e sviluppo.












 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/07/2009 : 01:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
silviadale ha scritto:

Io continuo ad essere perplessa, come altre volte del resto, sulla funzione svolta dal casco in circostanze limite come questa.



Purtroppo Silvia il casco pur essendo strumento indispensabile per la sicurezza, non è una garanzia assoluta. Ho visto (ti parlo per esperienza diretta in quanto soccorritore del 118) caschi delle migliori marche non svolgere il loro compito in circostanze limite.
Tieni presente inoltre che molto spesso il trauma cranico è causato dall'impatto del cervello all'interno della scatola cranica a seguito di una forte decellerazione a cui è sottoposta la testa.
In questi casi non c'è casco che tenga.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 22/07/2009 : 08:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì questo lo avevo comunque considerato...
Ciò nonostante mi sembra che ci si sia un po' fermati come sviluppo per quanto riguarda calotte ed interni casco.
Infatti paradossalmente è più facile vedere uno ancora vivo con un casco aperto in due che ha disperso energia piuttosto che il contrario.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 22/07/2009 : 11:00:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se riporto la mia esperienza diretta anche se non ha niente a che fare con caschi e motori. Esperienza che mi ha portato ad essere alquanto fatalista sul verificarsi certe situazioni, e pensare che al di là di tutto c'è una fede, un destino, un fattore imponderabile, la sfi.ga o come ognuno la vuole vedere.

Non preoccupatevi ve la faccio breve!
Circa 8 anni fa me ne stavo tranquillamente seduto alla scrivania di lavoro, quando un dolore persistente (stile crampo per capirsi) si fa sempre più insistente, diffuso e acuto. In breve abbandono la postazione di lavoro, avviso i titolari, prendo la macchina, guido per una decina di KM, parcheggio all'ospedale, metto la monetina ovviamente, e mi faccio trecento metri camminando per arrivare allo sportello del prontosoccorso. Giuro che se c'era un metro in più non riuscivo più camminare il mio polpaccio destro sembrava una anguria. Tempo permettendo arriva il medico, controlla, fa briga, insomma mi sono ritrovato a fare 20 gg bloccato a letto causa TVP Trombosi venosa profonda alla femorale. Tutta questa vena si era completamente trombotizzata nel giro di un paio d'ore da sotto il ginocchio all'inguine (o viceversa).
Ebbene a parte la trombosi per chi ha qualche esperienza e cultura medica sa che il principale effetto "collaterale" di una trombosi è il distaccamento di un trombo che va a finire o sui polmoni o nel cervello causando una embolia. La percentuale che accada per una TVP alla femorale è calcolata in un buon 75% dei casi con la conseguente morte e/o gravi situazioni. Ebbene nonostante l'aver guidato, camminato, ecc. ecc. non è fortunatamente avvenuto.

Ovviamente non si è potuto collegare l'accaduto ad alcuna causa, non fumo, non bevo, non ho problemi di colesterolo, nessuna botta, nessun trauma, no immobilità prolungate, marcatori tumorali negativi, fattori ereditari zero, prove genetiche negative, quindi non doveva accadermi eppure è successo.

Curo il tutto, con un anno di coumadin, torno come nuovo (più o meno).

Anno scorso 7 anni dopo, 14 agosto sono in vacanza da 12 gg al mare spaparanzato , camminate sul lungomare con i bimbi, giretti in bici.
Gamba comincia rigonfiarsi, carico bagagli, moglie e bimbi, faccio 1H e 40 di autostrada guidando io, arrivo a casa metto giù la macchina in garage, salgo nell'altra della moglie (stavolta guida lei), pronto soccorso, stavolta parcheggiamo dentro scendo, e ...
conferma altra trombosi, stessa gamba, stavolta alla vena poplitea, ancora nessuna causa apparente, tutta la trafila di esami del caso, anche stavolta non si sa il perchè!

Beh tutto sto romanzo per dire che nella sfortuna sono stato iperfortunato (nessuna embolia), però non sono riuscito a prevenire nemmeno la seconda trombosi!

Io penso che il povero Henry sia stato vittima di una fatalità, insomma su quella ruota c'era proprio scritto il suo nome.
Certo fortunatamente il progresso comporta anche il miglioramento delle misure preventive ed è un dovere a migliorarle continuamente, ma ........... .







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 22/07/2009 : 11:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Essendo una biologa molecolare con qualche studio di medicina alle spalle non posso sposare in pieno la tua vena fatalista.
Anche perché quello della concatenazione degli eventi è un fenomeno sempre valido in tutte le circostanze.

Esempio: ultimo incidente Concorde.
Rottame sulla pista perso da un DC 10.
Esplosione pneumatico.
Brandello pneumatico colpisce serbatoio alare.
Aumento pressione interna serbatoio ed esplosione del tappo di tenuta.
Fuoriuscita del carburante.
Innesco carburante da parte di due cavi dei carrelli tranciati da un brandello di pneumatico che svolazzavano liberi nell'aria scintillando.
Rogo incontrollabile che avvolge l'aereo.
Perdita di controllo da parte dei piloti.

Una sola delle successive modifiche tecniche applicate ai cavi idraulici dei carrelli, ed al serbatoio avrebbe evitato quella tragedia.

Idem Twin Towers.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/07/2009 : 12:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
silviadale ha scritto:
Una sola delle successive modifiche tecniche applicate ai cavi idraulici dei carrelli, ed al serbatoio avrebbe evitato quella tragedia.



La perfezione assoluta non esiste, tutto è migliorabile, ma ci si arriva a piccoli passi spesso facendo tesoro anche delle esperienze negative come l'esempio che hai citato.

@mussovolante: Paolo ti sei giocato gia due jolly, nella malaugurata ipotesi che la cosa si ripresenti non esitare, ai primi sintomi chiamaci (inteso come 118) perchè il fattore tempo molto ma molto spesso gioca un ruolo determinante.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 22/07/2009 : 12:54:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:


@mussovolante: Paolo ti sei giocato gia due jolly, nella malaugurata ipotesi che la cosa si ripresenti non esitare, ai primi sintomi chiamaci (inteso come 118) perchè il fattore tempo molto ma molto spesso gioca un ruolo determinante.


Esatto me lo hanno detto tutti. Eppure son sicuro che se risuccedesse non partirebbe ancora il trombo.
MA razionalmente abbiamo deciso di evitare ogni dubbio assumendo coumadin a vita!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/07/2009 : 16:31:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
silviadale ha scritto:

Cerchio o gomma poi?

Carissimo Marco non so tu, ma io non comprerei mai un prodotto di quella stessa marca di casco, né per la moto né per l'auto.


Sarò superstiziosa ma uso solo caschi che mi hanno salvato in maniera inequivocabile la vita io.


Riporto testualmente quanto scritto nella documentazione allagata ad un casco, tra quelli di fascia alta, già citato sopra:

"La funzione del casco è quella di ridurre la possibilità o la gravità di
lesioni in caso di incidente. L'entità di alcuni urti ragionevolmente prevedibili può superare
la capacità protettiva del casco."


Idem nei libretti di uso e manutenzione delle vetture c'è scritto:

" ......dispositivi come ABS, ESP, ecc aiutano a prevenire incidenti ma non riescono a sopperire al superamento nelle naturali leggi della fisica....."


D'accordo che i costruttori sono obbligati a scriverlo, ma credo che ci si possa arrivare anche con il buon senso.
Ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 22/07/2009 : 21:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Negli Stati Uniti invece scrivono di tenere i telefoni cellulari a debita distanza dall'orecchio.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 22/07/2009 : 22:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusatemi off topic rispetto la discussione iniziale.

silviadale ha scritto:

Essendo una biologa molecolare con qualche studio di medicina alle spalle non posso sposare in pieno la tua vena fatalista. .....


Ciao Silvia rileggendo mi hai messo un dubbio sull'interpretazione della tua risposta.

Volevi dire che concordi con la fatalità o che invece la fatalità non esiste ed hai qualche idea di cause o concause al mio accaduto
Perchè se così fosse potrebbe ovviamente interessarmi!







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/07/2009 : 08:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
silviadale ha scritto:


Il casco di che fabbricante era?
Qualcuno lo sa?




Arai.

ciao






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization