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Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skanaz

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
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Inserito il - 02/07/2007 : 15:32:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skanaz Aggiungi skanaz alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti.. ho comprato una macchina da poco.. nn mi è ancora arrivata.. però volevo sapere i vostri pareri.. e se l'avete provata.. ditemi come va... la slot è la ninco honda nsx mugen.. siccome nn sono molto esperto.. vi chiedo un favore: qualcuno di voi mi può perfavore far vedere come ha messo i pesetti nell'auto? o magari consigliarmi dove metterli? (per questa auto nello specifico) perchè nn sono molto capace al riguardo.. grazie infinite ciao a tutti !





Città: livorno  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2009

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/07/2007 : 16:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Skanaz,

sono Fabrizio, noi non abbiamo provato nessuna Ninco, però ti posso dire che la distribuzione dei pesi ideale potrai trovarla soltanto tu!

Gli elementi che possono far variare un'assetto sono molteplici, per esempio: il grip di gomme e pista, la posizione del motore, ecc.

Tieni in considerazione solo due cose, la prima è che più sposti il peso verso il basso e più il modello acquista stabilità ( per esempio sarebbe idoneo applicarlo sotto il telaio, ed ossibile farlo grazie alle lastre in piombo da 1mm di NSR, talmente sottili che ne evitano lo sfregamento con la pista ), la seconda è che il peso non deve essere più largo del motore, così il modello dopo un sovrasterzo all'uscita della curva si riallineerà più velocemente.

Spero di esserti stato utile, ciao!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

skanaz

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 02/07/2007 : 17:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skanaz Aggiungi skanaz alla lista amici  Rispondi Quotando
l'ultima frase nn l'ho capita?! cioè il peso ad esempio che metto dietro nn deve essere più largo del motore? sennò quando sovrasterza rischia più di uscire che di raddrizzarsi' è così? infatti delle volte mettevo dei pesi dietro per nn far sbandare l'auto e invece sbandava di più... grazie mille risp ciao






Città: livorno  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

smanna

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 03/07/2007 : 01:26:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smanna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di smanna Aggiungi smanna alla lista amici  Rispondi Quotando
Senti io con le ninco c'ho avuto a che fare per 8 lunghi mesi di campionato anglewinder(e le odio dal profondo del cuore...) ma se vuoi ottenere qualcosa da queste macchine nn mettere assolutamente pesi... nn servono a niente se nn peggiorare le cose... trasformerebbero una macchina che da guidare è un martello in un martello pneumatico invece per fare veramente bene alla macchina prima cosa butta via quella corona e quel pignone di ferro sostituendoli con corana e pignone in acciaio o quello che ci vuoi mettere... aggiungi delle boccole in derlin dei cerchi nsr.. incolla e tornisci le gomme davanti in modo da abbassare la macchina e portati trni di gomme per il posteriore... a inoltre incolla il motore con lo scotch ti evita noie .... cmq buon divertimento





  Firma di smanna 
IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 07/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

smanna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
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Inserito il - 03/07/2007 : 01:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smanna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di smanna Aggiungi smanna alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate ho fatto un'errore nel post prima,...intendevo sostituite la corana e il pignone di PLASTICA IN QUELLI D'ACCIAIO





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 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 07/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

skanaz

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
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Inserito il - 03/07/2007 : 10:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skanaz Aggiungi skanaz alla lista amici  Rispondi Quotando
su brogam slot c'è il kit nsr.. per il campionato AW.. con quello la macchina migliora molto? posso stare al passo di quelle con i pesi? ciao grazie per l'attenzione..






Città: livorno  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 03/07/2007 : 11:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, i materiali "professionali" (slot.it, nsr, mb, ecc.) hanno come principale vantaggio rispetto ai componenti di serie di essere dritti.

Cerchi e assali dritti limitano l'effetto canguro.

Per quello che concerne la possibilità di stare al passo con quelle pesate la discriminante non è tanto il peso stesso quanto la differenza di motore, gomme trattate, telaio ecc.

Per capirci le più recenti GT tipo mclaren slot.it o mosler nsr già senza pesi sono molto performanti.

Dipende quindi i tuoi concorrenti che materiali usano.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
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Inserito il - 03/07/2007 : 13:10:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Suggerimenti assolutamente corretti, caro Skanaz, seguili.
Te ne aggiungo solamente uno: comincia a girare con la macchina di serie e aggiungi, dove possibile, un componente nuovo alla volta e non solo per tre o quattro giri. Devi fare esperienza ed evitare di "chiuderti" su un solo tipo di macchina e di relativo assetto. Quando puoi gira in pista il più possibile e, compatibilmente con le tue possibilità, amplia il tuo parco macchine differenziandolo: col tempo acquisirai la sensibilità necessaria ad andare forte in ogni situazione, su ogni pista e con ogni tipo di macchina.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

smanna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/07/2007 : 14:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smanna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di smanna Aggiungi smanna alla lista amici  Rispondi Quotando
nn è questione di stare al passo di macchine con i pesi se nell'AW i pesi nn si possono mettere....





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 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 07/10/2009 Torna all'inizio della Pagina
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