Forum Tuttoslot.it - GT-Light che verrà:quale motore?
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 GT-Light che verrà:quale motore?
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EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/07/2009 : 14:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao "The Brink",

stabilite alcune norme che fissino dei limiti "ragionevoli" per non sconfinare in eccessi deleteri per la popolarità e semplicità, che devono avvicinare più appassionati possibili (semprechè questa sia la volontà), generalmente la scelta sui dettagli delle regole trova un bivio: il "vinca il migliore" ed il "proviamo a vedere se si possono usare diversi modelli".

Il primo impone delle regole, che in base alla categoria riprodotta dalla realtà detta norme più o meno restrittive, con il risultato che la natura delle cose fa uscire il modello più performante: vinca il migliore.

Il secondo, utilizzando "penalizzazioni" (..... il mitico Fallini ...... ricordate le sue ironie??? AHAHAHHAHAHAHHAHH) o agevolazioni specifiche, tenta di far vedere in pista a giocarsi le prime posizioni più modelli possibili.
Le scelte tecniche per TENTARE di raggiungere questo possono essere diverse: in passato ricordo i pesi sulla carrozzeria, i rapporti di trasmissioni diversi, etc.
Questi metodi, però, da quello che la storia insegna saranno sempre validi solo su un tipo di tracciato ed in certe condizioni, ma non possono assicurare una precisione esatta in assoluto, ed incontreranno sempre le critiche (a volte pretestuose....) da chi si potrebbe chiedere "ma perchè devo penalizzare la mia macchina preferita?" oppure "ma perchè complicare le regole?".

In mezzo ci può stare qualcosa che consenta di allineare qualche parametro in modo semplice.

Certamente, per forza di cose (vista la diversità costruttiva di diversi modelli), utilizzare 2 motori sostanzialmente diversi non è poca cosa per rendere la vita facile alla CT che deve preparare il regolamento.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/07/2009 : 15:21:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Azzz Emilio, hai perfettamente ragione, mi dai lo spunto per far ripartire un tormentone estivo:

"Quale sarà la prima macchina omologata e subito dopo.. penalizzata?!?

@ The Brink
Scusa ma no capisco cosa intendi quando dici:
"Andrò finalmente a giocarmela ad armi pari contro..."

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

The Brink

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/07/2009 : 19:16:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Aggiungi The Brink alla lista amici  Rispondi Quotando
Capisco quello che dici Emilio e ti dirò girerebbero anche a me se vedessi penalizzata la mia auto, PERO', visto che già il GT è ormai terreno solo per le NSR, dico che sarebbe bello vedere una categoria dove tutti i modelli possono dire la loro, fermo restando il motore in linea; so bene anche io che un regolamento che tenta di mettere sullo stesso piano svariati modelli, è molto più complicato da mettere a punto di uno come il GT open.
E' cmq scontato che qualsiasi regolamento lascerà scontente un buon numero di persone (più facile credere a Babbo Natale che ad un regolamento che accontenta TUTTI) e che alla prima penalizzazione si lancerebbero in critiche che, più che pretestuose, io defininirei macchiette da Zelig (ricordate il meccanico della FERARI con SOCHMACHER?).
E' proprio per questo che dicevo che un ruolo importante lo potrebbero avere i vari club, bene o male (io ho visitato solo quello di BS) loro hanno tutti i modelli e potrebbero benissimo fare delle prove comparative; avessi un parco auto degno di questo nome, e l'esperienza necessaria, sarei il primo a propormi per questi test.
Con un buon numero di dati a disposizione si potrebbe fare un regolamento che permetterebbe di poter scegliere tra un numero abbastanza alto di modelli, tutti più o meno competitivi.
Insomma, io trovo bellissima l'idea di poter assistere/partecipare a gare dove corrono modelli diversi, tutti potenzialmente vincenti.
Se vado in un club e voglio divertirmi a lottare con gli altri, nn voglio DOVER comprare la 907 o la Pescarolo (leggevo in altri post che al momento sono le più performanti), che nn mi piacciono esteticamente, perchè la Nissan Slot.it si prende una vita al giro o perchè la 911 EVO o la Toyota GT1 sono fuori omologazione perchè troppo performanti rispetto alle altre; lasciatemi correre con l'auto che più mi piace, datemi un pignone con un dente in più o in meno, levatemi la possibiltà degli abitacoli in lexan e zavorratemi, ma facciamo correre più modelli possibili (e con questo spero di aver risposto in modo chiaro anche a Claudio).
Il fattore pista ovvio che influisce, ma succede così anche nella realtà, Ferrari e Mclaren a Budapest "volavano", dal prossimo GP molto probabilmente torneranno i soliti bidoni che sono quest'anno.
Poi ovviamente ti dò perfettamente ragione molto dipenderà da quale sarà lo spirito di questa nuova categoria, un'altra "vinca il migliore", come già lo è il GT, ma meno spinta, oppure una categoria dove poter usare più modelli.






  Firma di The Brink 
The Brink

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castegnato  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 23/06/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/07/2009 : 20:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
@ The Brink

Ho capito perfettamente quello che vuoi dire, ma credimi è più devastante perdere tutte le gare con un giro di distacco che perderle con 3 o 4, perchè con 3 o 4 ti metti il cuore in pace, mentre con 1 ti illudi che la prossima volta ce la potrai fare, ma alla fine non cambia niente, e ti sentirai comunque preso per i fondelli.

Ti potrai consolare perchè hai corso con la macchina che ti piaceva, ma comunque il risultato rispetto al passato non è cambiato, allora tanto valeva usarla nel gt attuale.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

The Brink

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/07/2009 : 21:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Aggiungi The Brink alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

@ The Brink

Ho capito perfettamente quello che vuoi dire, ma credimi è più devastante perdere tutte le gare con un giro di distacco che perderle con 3 o 4, perchè con 3 o 4 ti metti il cuore in pace, mentre con 1 ti illudi che la prossima volta ce la potrai fare, ma alla fine non cambia niente, e ti sentirai comunque preso per i fondelli.

Un saluto
Claudio


Claudio, la tua teoria nn mi piace per nulla, ma è dannatamente esatta
Arrivando perennemente, ipotizzo, secondo per un pelino finisci per rosicare così tanto, che alla fine rischi di lanciare la slot contro il primo muro o, peggio ancora, metterla sotto le ruote dell'auto appena uscito dal club e farci sopra manovra.
Poi ragazzi, lo ripeto, sono un neofita, anzi direi vergine dal punto di vista dello slot vero e proprio (inteso come gare di club, provinciali, etc etc), aggiungiamoci che sono follemente innamorato delle GT... già mi immaginavo gare stile 24H di Lemans in versione slot.
Cmq la mia idea rimane affascinante






  Firma di The Brink 
The Brink

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castegnato  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 23/06/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/07/2009 : 21:56:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

Azzz Emilio, hai perfettamente ragione, mi dai lo spunto per far ripartire un tormentone estivo:

"Quale sarà la prima macchina omologata e subito dopo.. penalizzata?!?

Provo a lanciarmi per primo nella risposta al tormentone estivo di Claudio.
- Toyota GT One per prima.
- Porsche 911 GT1 con telaio Evo3 per seconda.

Se non ricordo male questi erano i modelli più performanti nel GT "d'epoca" e guarda caso le ho entrambe.

La terza..... Peugeot Avant Slot?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/07/2009 : 22:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

CALUDO ha scritto:

Azzz Emilio, hai perfettamente ragione, mi dai lo spunto per far ripartire un tormentone estivo:

"Quale sarà la prima macchina omologata e subito dopo.. penalizzata?!?

Provo a lanciarmi per primo nella risposta al tormentone estivo di Claudio.
- Toyota GT One per prima.
- Porsche 911 GT1 con telaio Evo3 per seconda.

Se non ricordo male questi erano i modelli più performanti nel GT "d'epoca" e guarda caso le ho entrambe.

La terza..... Peugeot Avant Slot?

Ciao da Renato


Renatone, non dimentichiamoci che allora si usavano comunque gomme trattate e larghe e l'Audi era penalizzata per quel motivo.
Quella di oggi in configurazione in linea può ospitare tranquillamente qualsiasi tipo di gomma verrà fornito.

Non vedo male nemmeno l'Oreca Dallara della Spirit, ma a differenza delle altre non permetterà di montare le molle vista la vicinanza della carrozzeria a mozzo corona e boccole.

In questi giorni sto guardando (non le ho ancora messe in pista perchè aspetto il regolamento ufficiale) le Avant Slot, sia Peugeot che Pescarolo, mi sembrano prestanti, ma fragili in alcuni punti del telaio.

Penso comunque che almeno 3/4 macchine diverse dovremmo vederle con costanza, difficilmente assisteremo ad un campionato monomodello almeno spero

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 29/07/2009 : 10:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:
- Porsche 911 GT1 con telaio Evo3 per seconda.


No Renato,è un auto che in linea con gomme non incollate e motorini light prende mazzate da tutto e tutti.
Andava bene all'epoca per il GT Heavy,ma qui parliamo di GT Light....
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/07/2009 : 12:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando


In questi giorni sto guardando (non le ho ancora messe in pista perchè aspetto il regolamento ufficiale) le Avant Slot, sia Peugeot che Pescarolo, mi sembrano prestanti, ma fragili in alcuni punti del telaio.

Penso comunque che almeno 3/4 macchine diverse dovremmo vederle con costanza, difficilmente assisteremo ad un campionato monomodello almeno spero

Un saluto
Claudio

La Pescarolo l'ho usata nel nostro ultimo campionato GT,e devo dire che è veramente prestante.un pò difficile da preparare,ma i risultati....VERISSIMO il fatto che sia un tantino delicata,in effetti alcune parti posteriori della carrozzeria vanno inevitabilmente rotte!!Adesso sto lavorando sulla Peugeot e da subito si capisce che NON è così prestante come la Pescarolo,ma continuo a lavorarci sopra!
[/quote]






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/07/2009 : 13:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

renatone ha scritto:
- Porsche 911 GT1 con telaio Evo3 per seconda.


No Renato,è un auto che in linea con gomme non incollate e motorini light prende mazzate da tutto e tutti.
Andava bene all'epoca per il GT Heavy,ma qui parliamo di GT Light....
Ciao
Marco

Probabilmente hai ragione Marco.
In effetti la mia attualmente monta King 21 Evo, rapporto 9/24, cerchi posteriori da 16 NSR con Ultragrip larghe 12 mm incollate e cerchi anteriori NSR con gomme tornite a 16,2 mm. Poco peso e via.
Un piccolo missile un po' pesante rispetto ad altre slot di pari categoria, ma che si guida che è una bellezza.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/07/2009 : 14:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito di sospensioni sulla Dallara avete provato a montare quelle, sia pur primitive, della Peugeot 406?
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 29/07/2009 : 14:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto:

A proposito di sospensioni sulla Dallara avete provato a montare quelle, sia pur primitive, della Peugeot 406?
GTB


No, però ricordo che gia il grano della corona se non limato striciava contro la carrozzeria, penso quindi che ogni movimento verticale del banchino verrebbe contrastato dal peso della carrozzeria a meno che non si metta uno spessore tra colonnina e telaio per alzarla.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/07/2009 : 18:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi siamo già alla terza gara ed il divertimento è sempre molto alto.
Da noi abbiamo adottato questa formula, cioe numerato tutti i motori, quindi consegnati a parco chiuso, ad ogni gara i motori vengono sostituiti, quindi non ci sarà più il motore che va' più forte o quello che và meno forte.
Così la classifica è sempre in continuo movimento, non si vede sempre il solito che vince o quello che dice hai truccato il motore!!
Provare per credere!!!






  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

alibaba

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/08/2009 : 16:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alibaba Aggiungi alibaba alla lista amici  Rispondi Quotando
Da altre parti è uscito che il regolamento sarebbe pronto.
Qualche anticipazione?
Di quelle possibili, naturalmente...






  Firma di alibaba 
I 40 Ladroni? Li ho lasciati al club...

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: NAPOLI  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 29/08/2009 : 16:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo:

Il regolamento è pronto ma non è stato ancora ufficializzato. Mancano da definire alcuni particolari e presto ne sapremo di più.

Possibile no? Ahahahahahhahaah!!
Ciao Antò!!!
Ahahahahahahah!!!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

zikki

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 02/09/2009 : 15:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zikki Aggiungi zikki alla lista amici  Rispondi Quotando
Al VRSlot per le GT LIGHT abbiamo adottato un regolamento che, a grandi linee, prevede la partecipazione di tutti i modelli riproducenti macchine GT e LMP esclusa la Mosler NSR per manifesta superiorità ed anche per essere già "ingombrante" mono-modello della categoria GT OPEN.
Scendendo nello specifico abbiamo cercato di togliere le complicazioni maggiori e di unificare i componenti più importanti al fine della prestazione, quindi monomotore (NC5), mono-gomma (PRS Classic) e divieto di sospensioni (deroga per le auto in cui le sospensioni sono integrate vedi AVANT SLOT o ultime FLY).
Per creare maggior equilibrio fra le auto abbiamo pensato di adottare cerchi posteriori con diametro piccolo (max mm 16) e banchini non offset (in ogni caso che l'altezza dell'assale varia non poco da produttore a produttore). Tutto il resto viene normato dal regolamento del GT ANSI.
Nella stagione 2008-2009 abbiamo fatto un campionato in cui si sono viste primeggiare spesso le Toyota ma, sono state spesso sul podio anche le macchine della Spirit, le Avant Slot e, comparse solo nelle ultime gare, le ultime nate della SLOT IT.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 02/09/2009  ~  Ultima visita: 02/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

turdo

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Inserito il - 03/09/2009 : 21:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turdo Aggiungi turdo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti noi del club Albitrak di Albissola siamo ormai al secondo campionato GT LIGHT, anche se lo chiamiamo GT
escluso mosler,il nostro regolamento è semplice motore Flat6 cassa gialla 20000,pignone da 9, corona 26,naturalmente
montato in linea,gomme 20x10 PRSclassic.incollate su cerchi slot.it non trattate e consegnate al termine di ogni gara, usate x tre gare consecutive [le gare durano 20 minuti ] .VI posso assicurare che il divertimento è grande ,ma sopratutto sono
varie le slot che gareggiano, Dallara,Courage della Spirit AudiR8,NIssan,MClaren della slot.it Pescarolò
e Peugeot Avant slot Porsche 911 fly e Toyota GTone naturalmente il vincitore cambia quasi continuamente







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: albisola superiore  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 01/07/2009  ~  Ultima visita: 02/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
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Inserito il - 10/09/2009 : 08:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Uppo questa discussione per sapere se ci sono novità circa la pubblicazione del regolamento ufficiale ANSI per la categoria GT Light o almeno se è stato già deciso quale o quali saranno i motori omologati.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 10/09/2009 : 10:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
No!
N.N.






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CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 10/09/2009 : 12:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Pazientate ancora qualche giorno, c'è ancora qualche particolare da sistemare, ma penso che si tratti di dettagli.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
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