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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 28/07/2009 : 14:52:49
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Ciao "The Brink",
stabilite alcune norme che fissino dei limiti "ragionevoli" per non sconfinare in eccessi deleteri per la popolarità e semplicità, che devono avvicinare più appassionati possibili (semprechè questa sia la volontà), generalmente la scelta sui dettagli delle regole trova un bivio: il "vinca il migliore" ed il "proviamo a vedere se si possono usare diversi modelli".
Il primo impone delle regole, che in base alla categoria riprodotta dalla realtà detta norme più o meno restrittive, con il risultato che la natura delle cose fa uscire il modello più performante: vinca il migliore.
Il secondo, utilizzando "penalizzazioni" (..... il mitico Fallini ...... ricordate le sue ironie??? AHAHAHHAHAHAHHAHH) o agevolazioni specifiche, tenta di far vedere in pista a giocarsi le prime posizioni più modelli possibili. Le scelte tecniche per TENTARE di raggiungere questo possono essere diverse: in passato ricordo i pesi sulla carrozzeria, i rapporti di trasmissioni diversi, etc. Questi metodi, però, da quello che la storia insegna saranno sempre validi solo su un tipo di tracciato ed in certe condizioni, ma non possono assicurare una precisione esatta in assoluto, ed incontreranno sempre le critiche (a volte pretestuose....) da chi si potrebbe chiedere "ma perchè devo penalizzare la mia macchina preferita?" oppure "ma perchè complicare le regole?".
In mezzo ci può stare qualcosa che consenta di allineare qualche parametro in modo semplice.
Certamente, per forza di cose (vista la diversità costruttiva di diversi modelli), utilizzare 2 motori sostanzialmente diversi non è poca cosa per rendere la vita facile alla CT che deve preparare il regolamento.
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 28/07/2009 : 15:21:40
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Azzz Emilio, hai perfettamente ragione, mi dai lo spunto per far ripartire un tormentone estivo:
"Quale sarà la prima macchina omologata e subito dopo.. penalizzata?!?
@ The Brink Scusa ma no capisco cosa intendi quando dici: "Andrò finalmente a giocarmela ad armi pari contro..."
Un saluto Claudio
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The Brink
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 28/07/2009 : 19:16:15
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Capisco quello che dici Emilio e ti dirò girerebbero anche a me se vedessi penalizzata la mia auto, PERO', visto che già il GT è ormai terreno solo per le NSR, dico che sarebbe bello vedere una categoria dove tutti i modelli possono dire la loro, fermo restando il motore in linea; so bene anche io che un regolamento che tenta di mettere sullo stesso piano svariati modelli, è molto più complicato da mettere a punto di uno come il GT open. E' cmq scontato che qualsiasi regolamento lascerà scontente un buon numero di persone (più facile credere a Babbo Natale che ad un regolamento che accontenta TUTTI) e che alla prima penalizzazione si lancerebbero in critiche che, più che pretestuose, io defininirei macchiette da Zelig (ricordate il meccanico della FERARI con SOCHMACHER?). E' proprio per questo che dicevo che un ruolo importante lo potrebbero avere i vari club, bene o male (io ho visitato solo quello di BS) loro hanno tutti i modelli e potrebbero benissimo fare delle prove comparative; avessi un parco auto degno di questo nome, e l'esperienza necessaria, sarei il primo a propormi per questi test. Con un buon numero di dati a disposizione si potrebbe fare un regolamento che permetterebbe di poter scegliere tra un numero abbastanza alto di modelli, tutti più o meno competitivi. Insomma, io trovo bellissima l'idea di poter assistere/partecipare a gare dove corrono modelli diversi, tutti potenzialmente vincenti. Se vado in un club e voglio divertirmi a lottare con gli altri, nn voglio DOVER comprare la 907 o la Pescarolo (leggevo in altri post che al momento sono le più performanti), che nn mi piacciono esteticamente, perchè la Nissan Slot.it si prende una vita al giro o perchè la 911 EVO o la Toyota GT1 sono fuori omologazione perchè troppo performanti rispetto alle altre; lasciatemi correre con l'auto che più mi piace, datemi un pignone con un dente in più o in meno, levatemi la possibiltà degli abitacoli in lexan e zavorratemi, ma facciamo correre più modelli possibili (e con questo spero di aver risposto in modo chiaro anche a Claudio). Il fattore pista ovvio che influisce, ma succede così anche nella realtà, Ferrari e Mclaren a Budapest "volavano", dal prossimo GP molto probabilmente torneranno i soliti bidoni che sono quest'anno. Poi ovviamente ti dò perfettamente ragione molto dipenderà da quale sarà lo spirito di questa nuova categoria, un'altra "vinca il migliore", come già lo è il GT, ma meno spinta, oppure una categoria dove poter usare più modelli.
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The Brink |
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CALUDO
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 28/07/2009 : 20:27:27
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@ The Brink
Ho capito perfettamente quello che vuoi dire, ma credimi è più devastante perdere tutte le gare con un giro di distacco che perderle con 3 o 4, perchè con 3 o 4 ti metti il cuore in pace, mentre con 1 ti illudi che la prossima volta ce la potrai fare, ma alla fine non cambia niente, e ti sentirai comunque preso per i fondelli.
Ti potrai consolare perchè hai corso con la macchina che ti piaceva, ma comunque il risultato rispetto al passato non è cambiato, allora tanto valeva usarla nel gt attuale.
Un saluto Claudio
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The Brink
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
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Inserito il - 28/07/2009 : 21:44:20
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| CALUDO ha scritto:
@ The Brink
Ho capito perfettamente quello che vuoi dire, ma credimi è più devastante perdere tutte le gare con un giro di distacco che perderle con 3 o 4, perchè con 3 o 4 ti metti il cuore in pace, mentre con 1 ti illudi che la prossima volta ce la potrai fare, ma alla fine non cambia niente, e ti sentirai comunque preso per i fondelli.
Un saluto Claudio
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Claudio, la tua teoria nn mi piace per nulla, ma è dannatamente esatta Arrivando perennemente, ipotizzo, secondo per un pelino finisci per rosicare così tanto, che alla fine rischi di lanciare la slot contro il primo muro o, peggio ancora, metterla sotto le ruote dell'auto appena uscito dal club e farci sopra manovra. Poi ragazzi, lo ripeto, sono un neofita, anzi direi vergine dal punto di vista dello slot vero e proprio (inteso come gare di club, provinciali, etc etc), aggiungiamoci che sono follemente innamorato delle GT... già mi immaginavo gare stile 24H di Lemans in versione slot. Cmq la mia idea rimane affascinante
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The Brink |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 28/07/2009 : 21:56:43
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| CALUDO ha scritto:
Azzz Emilio, hai perfettamente ragione, mi dai lo spunto per far ripartire un tormentone estivo:
"Quale sarà la prima macchina omologata e subito dopo.. penalizzata?!?
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Provo a lanciarmi per primo nella risposta al tormentone estivo di Claudio. - Toyota GT One per prima. - Porsche 911 GT1 con telaio Evo3 per seconda.
Se non ricordo male questi erano i modelli più performanti nel GT "d'epoca" e guarda caso le ho entrambe.
La terza..... Peugeot Avant Slot?
Ciao da Renato
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CALUDO
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 28/07/2009 : 22:57:07
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| renatone ha scritto:
| CALUDO ha scritto:
Azzz Emilio, hai perfettamente ragione, mi dai lo spunto per far ripartire un tormentone estivo:
"Quale sarà la prima macchina omologata e subito dopo.. penalizzata?!?
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Provo a lanciarmi per primo nella risposta al tormentone estivo di Claudio. - Toyota GT One per prima. - Porsche 911 GT1 con telaio Evo3 per seconda.
Se non ricordo male questi erano i modelli più performanti nel GT "d'epoca" e guarda caso le ho entrambe.
La terza..... Peugeot Avant Slot?
Ciao da Renato
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Renatone, non dimentichiamoci che allora si usavano comunque gomme trattate e larghe e l'Audi era penalizzata per quel motivo. Quella di oggi in configurazione in linea può ospitare tranquillamente qualsiasi tipo di gomma verrà fornito.
Non vedo male nemmeno l'Oreca Dallara della Spirit, ma a differenza delle altre non permetterà di montare le molle vista la vicinanza della carrozzeria a mozzo corona e boccole.
In questi giorni sto guardando (non le ho ancora messe in pista perchè aspetto il regolamento ufficiale) le Avant Slot, sia Peugeot che Pescarolo, mi sembrano prestanti, ma fragili in alcuni punti del telaio.
Penso comunque che almeno 3/4 macchine diverse dovremmo vederle con costanza, difficilmente assisteremo ad un campionato monomodello almeno spero
Un saluto Claudio
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slotzilla
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Inserito il - 29/07/2009 : 10:33:22
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| renatone ha scritto: - Porsche 911 GT1 con telaio Evo3 per seconda.
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No Renato,è un auto che in linea con gomme non incollate e motorini light prende mazzate da tutto e tutti. Andava bene all'epoca per il GT Heavy,ma qui parliamo di GT Light.... Ciao Marco
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Animal Slot
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Inserito il - 29/07/2009 : 12:24:49
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In questi giorni sto guardando (non le ho ancora messe in pista perchè aspetto il regolamento ufficiale) le Avant Slot, sia Peugeot che Pescarolo, mi sembrano prestanti, ma fragili in alcuni punti del telaio.
Penso comunque che almeno 3/4 macchine diverse dovremmo vederle con costanza, difficilmente assisteremo ad un campionato monomodello almeno spero
Un saluto Claudio La Pescarolo l'ho usata nel nostro ultimo campionato GT,e devo dire che è veramente prestante.un pò difficile da preparare,ma i risultati....VERISSIMO il fatto che sia un tantino delicata,in effetti alcune parti posteriori della carrozzeria vanno inevitabilmente rotte!!Adesso sto lavorando sulla Peugeot e da subito si capisce che NON è così prestante come la Pescarolo,ma continuo a lavorarci sopra! [/quote]
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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Renatone
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Inserito il - 29/07/2009 : 13:27:36
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| slotzilla ha scritto:
| renatone ha scritto: - Porsche 911 GT1 con telaio Evo3 per seconda.
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No Renato,è un auto che in linea con gomme non incollate e motorini light prende mazzate da tutto e tutti. Andava bene all'epoca per il GT Heavy,ma qui parliamo di GT Light.... Ciao Marco
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Probabilmente hai ragione Marco. In effetti la mia attualmente monta King 21 Evo, rapporto 9/24, cerchi posteriori da 16 NSR con Ultragrip larghe 12 mm incollate e cerchi anteriori NSR con gomme tornite a 16,2 mm. Poco peso e via. Un piccolo missile un po' pesante rispetto ad altre slot di pari categoria, ma che si guida che è una bellezza.
Ciao da Renato
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GTB
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Inserito il - 29/07/2009 : 14:05:08
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A proposito di sospensioni sulla Dallara avete provato a montare quelle, sia pur primitive, della Peugeot 406? GTB
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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CALUDO
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 29/07/2009 : 14:53:13
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| GTB ha scritto:
A proposito di sospensioni sulla Dallara avete provato a montare quelle, sia pur primitive, della Peugeot 406? GTB
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No, però ricordo che gia il grano della corona se non limato striciava contro la carrozzeria, penso quindi che ogni movimento verticale del banchino verrebbe contrastato dal peso della carrozzeria a meno che non si metta uno spessore tra colonnina e telaio per alzarla.
Un saluto Claudio
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Maci1
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Inserito il - 31/07/2009 : 18:02:33
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Noi siamo già alla terza gara ed il divertimento è sempre molto alto. Da noi abbiamo adottato questa formula, cioe numerato tutti i motori, quindi consegnati a parco chiuso, ad ogni gara i motori vengono sostituiti, quindi non ci sarà più il motore che va' più forte o quello che và meno forte. Così la classifica è sempre in continuo movimento, non si vede sempre il solito che vince o quello che dice hai truccato il motore!! Provare per credere!!!
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WLF |
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alibaba
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Inserito il - 29/08/2009 : 16:25:32
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Da altre parti è uscito che il regolamento sarebbe pronto. Qualche anticipazione? Di quelle possibili, naturalmente...
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I 40 Ladroni? Li ho lasciati al club... |
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 29/08/2009 : 16:31:50
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Certo:
Il regolamento è pronto ma non è stato ancora ufficializzato. Mancano da definire alcuni particolari e presto ne sapremo di più.
Possibile no? Ahahahahahhahaah!! Ciao Antò!!! Ahahahahahahah!!!
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zikki
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Inserito il - 02/09/2009 : 15:03:49
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Al VRSlot per le GT LIGHT abbiamo adottato un regolamento che, a grandi linee, prevede la partecipazione di tutti i modelli riproducenti macchine GT e LMP esclusa la Mosler NSR per manifesta superiorità ed anche per essere già "ingombrante" mono-modello della categoria GT OPEN. Scendendo nello specifico abbiamo cercato di togliere le complicazioni maggiori e di unificare i componenti più importanti al fine della prestazione, quindi monomotore (NC5), mono-gomma (PRS Classic) e divieto di sospensioni (deroga per le auto in cui le sospensioni sono integrate vedi AVANT SLOT o ultime FLY). Per creare maggior equilibrio fra le auto abbiamo pensato di adottare cerchi posteriori con diametro piccolo (max mm 16) e banchini non offset (in ogni caso che l'altezza dell'assale varia non poco da produttore a produttore). Tutto il resto viene normato dal regolamento del GT ANSI. Nella stagione 2008-2009 abbiamo fatto un campionato in cui si sono viste primeggiare spesso le Toyota ma, sono state spesso sul podio anche le macchine della Spirit, le Avant Slot e, comparse solo nelle ultime gare, le ultime nate della SLOT IT.
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turdo
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Inserito il - 03/09/2009 : 21:43:35
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Ciao a tutti noi del club Albitrak di Albissola siamo ormai al secondo campionato GT LIGHT, anche se lo chiamiamo GT escluso mosler,il nostro regolamento è semplice motore Flat6 cassa gialla 20000,pignone da 9, corona 26,naturalmente montato in linea,gomme 20x10 PRSclassic.incollate su cerchi slot.it non trattate e consegnate al termine di ogni gara, usate x tre gare consecutive [le gare durano 20 minuti ] .VI posso assicurare che il divertimento è grande ,ma sopratutto sono varie le slot che gareggiano, Dallara,Courage della Spirit AudiR8,NIssan,MClaren della slot.it Pescarolò e Peugeot Avant slot Porsche 911 fly e Toyota GTone naturalmente il vincitore cambia quasi continuamente
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 10/09/2009 : 08:23:03
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Uppo questa discussione per sapere se ci sono novità circa la pubblicazione del regolamento ufficiale ANSI per la categoria GT Light o almeno se è stato già deciso quale o quali saranno i motori omologati.
Ciao da Renato
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slotzilla
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Inserito il - 10/09/2009 : 10:51:48
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No! N.N.
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CALUDO
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Inserito il - 10/09/2009 : 12:54:08
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Pazientate ancora qualche giorno, c'è ancora qualche particolare da sistemare, ma penso che si tratti di dettagli.
Un saluto Claudio
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