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alfaluna
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/04/2009 : 22:01:35
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Nuovo acquisto E' un auto che mi è sempre piaciuta assieme alla sorella Elise e visto che vera non posso permetterla mi sono buttato a pesce nell'acquisto in formato slot
70g secchi.... Oddio così da scatola non è il massimo.... a breve però ordinerò i pezzi per renderla il più seria possibile suggerimenti sempre ben accetti.... qualcuno ha già provato a prepararla? piombo?
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Lorenzo fermo imbullonato con rondella..... |
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pedro023
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/04/2009 : 23:35:34
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Penso che tu abbia tolto il magnete come buona regola per chi vuole slottare seriamente. Per renderla più guidabile, per prima cosa riduci il diametro delle ruote anteriori (o metti delle gomme a basso profilo) in modo che sfiorino appena la pista. Puoi fare una prova togliendo proprio le gomme anteriori, lasciando solo i cerchioni, e vedrai che rispetto ad ora la guidabilitaà migliora. Poi cambia il pick-up con un pick-up Ninco a lama lunga (codice 80112) che contribuisce ad un migliore inserimento in curva. Se usi la macchima su pista Ninco, cambia le ruote posteriori che credo abbiano dimensione 20,5x11,5 con le equivalenti Ninco Pro-Race codice 80516 (shore 25) che hanno una aderenza decisamente migliore di quelle di scatola. Passo ulteriore, per migliorare l'efficienza della trasmissione, cambiare tutto l'assale anteriore (assale, bronzine, corona e pignone, cerchioni) con altri di produzione NSR o Slot.it adatti per Ninco. Non conosco il motore NC-9 quindi non so se sia sostituibile direttamente con un motore a cassa lunga più potente, tipo NC-6 o NC-10 o altro; comunque prima di cambiare il motore ti consiglio di fare una buona messa a punto della parte telaistica, e poi giudicherai, anche in base alle caratteristiche della pista su cui corri, se necessario averne uno più potente. Per la zavorra prova a mettere un triangolo di piombo di 3-4 grammi nello spazio che c'è dietro al pick-up e davanti all'assale anteriore. Non penso ci sia necessità di mettere peso posteriormente data la posizione del motore. Nel regolamento Ninco AW era vietato mettere pesi, però se non si devono rispettare i regolamenti il piombo anteriore dà più sicurezza nell'entrata in curva e inoltre, vista la ridotta lunghezza della macchina, limita la tendenza ad alzare il muso in accelerazione. Puoi provare ad applicare un peso maggiore di piombo e poi giudicherai con quale soluzione ti trovi meglio. Se riscontri una tendenza al saltellamento del retrotreno in accelerazione, fissa il motore al telaio per mezzo di nastro adesivo.
Buon divertimento!
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pedro023 |
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Miano
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 20/04/2009 : 23:38:43
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Bella Lorenzo ..... bella slot esteticamente .... anche la recensione di Mas Slot - Slot Mini Auto non sono delle migliori in assoluto ma in tutti i casi le danno come divertenti ottime per un monomarca ... poi fammi sapere la tua che rimango molto curioso .... Ciao
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Miano L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)
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Parenza
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 21/04/2009 : 00:11:24
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Moolto bella...l'avevo già "addocchiata" alla fiera di Verona e penso che rientrerà tra breve nei miei acquisti! Se non ricordo male Ninco doveva adottare la meccanica 3/32" per le sue nuove macchine,prova ad informarti,se è così puoi avere molta più scelta per il tuning della tua nuova "belva"!!
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scattomatto
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 21/04/2009 : 01:30:16
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Veramente bella. Anch'io pensavo di acquistarla. Interessante l'idea di un monomarca magari con poche modifiche permesse per non far lievitare i costi (assali, gomme ,cerchi e trasmissione si, carrozzeria, telaio e motore no).
Mario
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Ciao. Mario
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ga
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Inserito il - 21/04/2009 : 07:57:03
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Non ho ancora visto il modello dal vivo, ma credo che fuor di dubbio sia un modello da monomarca.
Il motore pur avendo le sembianze dei cassa chiusa è corto quindi non credo che sul mercato ci siano molte alternative.
Per quello che riguarda i consigli per la preparazione puoi utilizzare la funzione cerca riferendoti alle Ninco AW (alla lunga penso che gli interventi da fare sono quelli), l'unica cosa da verificare è il rapporto anche se non credo che ninco si sia sprecata nel ristampare pignoni e corone che non siano il classico 12/32.
Ciao, Ga
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Ga
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slotzilla
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Inserito il - 21/04/2009 : 09:52:13
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L'ha comprata uno al club,provata su pista Ninco di scatola e solo togliendo il magnete, impone la riflessione se mollare lo slot e dedicarsi ad altri hobbies tipo mosca cieca,corsa nei sacchi o ramino. Il motore non sarebbe neanche malaccio sebbene siano preferibili i cassa corta autoctoni. Certo.....cambiando:pick.up,spazzole,assali,cerchi e gomme anteriori e posteriori,pignone,corona,stopper dell'assale e già che ci siamo fili motore non dovrebbe essere male. Quella vera me la comprerei domani mattina,come tutte le Lotus mi piace moltissimo. Marco
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alfaluna
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/04/2009 : 10:43:01
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| slotzilla ha scritto: Quella vera me la comprerei domani mattina,come tutte le Lotus mi piace moltissimo. Marco
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pronotato per il primo giro... grazie
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Lorenzo fermo imbullonato con rondella..... |
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Parenza
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 21/04/2009 : 20:14:53
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Incoraggiante Slotzilla,l'ho appena comprata oggi...vediamo stasera cosa dice di se sulla Polistil del Mantova Slot!!
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alfaluna
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/04/2009 : 23:21:09
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ordinato ora tutti i pezzi necessari.... aspettiamo e vedremo
Slotzilla...... ti ricrederai....
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Lorenzo fermo imbullonato con rondella..... |
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alfaluna
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/04/2009 : 23:23:16
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| pedro023 ha scritto:
Penso che tu abbia tolto il magnete come buona regola per chi vuole slottare seriamente. Per renderla più guidabile, per prima cosa riduci il diametro delle ruote anteriori (o metti delle gomme a basso profilo) in modo che sfiorino appena la pista. Puoi fare una prova togliendo proprio le gomme anteriori, lasciando solo i cerchioni, e vedrai che rispetto ad ora la guidabilitaà migliora. Poi cambia il pick-up con un pick-up Ninco a lama lunga (codice 80112) che contribuisce ad un migliore inserimento in curva. Se usi la macchima su pista Ninco, cambia le ruote posteriori che credo abbiano dimensione 20,5x11,5 con le equivalenti Ninco Pro-Race codice 80516 (shore 25) che hanno una aderenza decisamente migliore di quelle di scatola. Passo ulteriore, per migliorare l'efficienza della trasmissione, cambiare tutto l'assale anteriore (assale, bronzine, corona e pignone, cerchioni) con altri di produzione NSR o Slot.it adatti per Ninco. Non conosco il motore NC-9 quindi non so se sia sostituibile direttamente con un motore a cassa lunga più potente, tipo NC-6 o NC-10 o altro; comunque prima di cambiare il motore ti consiglio di fare una buona messa a punto della parte telaistica, e poi giudicherai, anche in base alle caratteristiche della pista su cui corri, se necessario averne uno più potente. Per la zavorra prova a mettere un triangolo di piombo di 3-4 grammi nello spazio che c'è dietro al pick-up e davanti all'assale anteriore. Non penso ci sia necessità di mettere peso posteriormente data la posizione del motore. Nel regolamento Ninco AW era vietato mettere pesi, però se non si devono rispettare i regolamenti il piombo anteriore dà più sicurezza nell'entrata in curva e inoltre, vista la ridotta lunghezza della macchina, limita la tendenza ad alzare il muso in accelerazione. Puoi provare ad applicare un peso maggiore di piombo e poi giudicherai con quale soluzione ti trovi meglio. Se riscontri una tendenza al saltellamento del retrotreno in accelerazione, fissa il motore al telaio per mezzo di nastro adesivo.
Buon divertimento!
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Thanks pedro.....
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Lorenzo fermo imbullonato con rondella..... |
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Jean
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Inserito il - 22/04/2009 : 00:41:56
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Bè che dire ..è molto bella ..ma se Slotzy ha detto che non balla..bè che dire....... Abbracci Jean
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scattomatto
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 22/04/2009 : 01:33:18
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Nonostante alcuni pareri negativi penso di acquistarla a breve. Che materiale hai ordinato?
@Parenza: come si è comportata in pista?
Mario
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Ciao. Mario
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giacomo
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Inserito il - 22/04/2009 : 07:35:18
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A me non dispiace quasi quasi...
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Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
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Animal Slot
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Inserito il - 22/04/2009 : 10:04:35
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| slotzilla ha scritto:
L'ha comprata uno al club,provata su pista Ninco di scatola e solo togliendo il magnete, impone la riflessione se mollare lo slot e dedicarsi ad altri hobbies tipo mosca cieca,corsa nei sacchi o ramino. Il motore non sarebbe neanche malaccio sebbene siano preferibili i cassa corta autoctoni. Certo.....cambiando:pick.up,spazzole,assali,cerchi e gomme anteriori e posteriori,pignone,corona,stopper dell'assale e già che ci siamo fili motore non dovrebbe essere male.
Marco
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Grazie GIURASSICO!!!! Le VETRINE di tutti gli slottisti ringraziano vivamente!!!!ha ha ha ha ha !!!!!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 22/04/2009 : 10:18:46
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| alfaluna ha scritto:
ordinato ora tutti i pezzi necessari.... aspettiamo e vedremo
Slotzilla...... ti ricrederai....
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Non ho bisogno di ricredermi,avendo una infinità di Ninco che una volta sostituiti i pezzi vanno benissimo,sono sicuro che questa non farà eccezzione. Peraltro come dicevo,il motorino non è mica da gettare. Ne potrebbe nascere un simpatico monomarca,sperando che la Ninco col tempo faccia altre auto con la stessa configurazione e motore. Certo è che quelli che sostengono che lo slot è caro con queste vetturette ci vanno a nozze;le varie modifiche costano una bella 35 euro pari a lire 67.769. Ah dimenticavo,il telaio di quella provata non era una tavola di biliardo.Meglio controllare e sistemare la planarità prima di montarci tutto l'ambaradan. Have a nice day! Marco
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alfaluna
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 22/04/2009 : 12:01:09
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| slotzilla ha scritto:
| alfaluna ha scritto:
ordinato ora tutti i pezzi necessari.... aspettiamo e vedremo
Slotzilla...... ti ricrederai....
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Non ho bisogno di ricredermi,avendo una infinità di Ninco che una volta sostituiti i pezzi vanno benissimo,sono sicuro che questa non farà eccezzione. Peraltro come dicevo,il motorino non è mica da gettare. Ne potrebbe nascere un simpatico monomarca,sperando che la Ninco col tempo faccia altre auto con la stessa configurazione e motore. Certo è che quelli che sostengono che lo slot è caro con queste vetturette ci vanno a nozze;le varie modifiche costano una bella 35 euro pari a lire 67.769. Ah dimenticavo,il telaio di quella provata non era una tavola di biliardo.Meglio controllare e sistemare laprima di montarci tutto l'ambaradan. Have a nice day! Marco
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Concordo con quanto dici... mi sono imbarcato nell'impresa solamente perchè è una lotus Exige una macchina che adoro per la sua concezione costruttiva.
Questa sera controllo la planarità del telaio prima di montare il tutto ed ho già in mente una modifica perche vedo che il basculaggio della carrozzeria è problematico.
Prossimamente dovrebbero farne una con livrea Red Bull
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alfaluna
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 22/04/2009 : 12:02:16
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| alfaluna ha scritto:
| slotzilla ha scritto:
| alfaluna ha scritto:
ordinato ora tutti i pezzi necessari.... aspettiamo e vedremo
Slotzilla...... ti ricrederai....
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Non ho bisogno di ricredermi,avendo una infinità di Ninco che una volta sostituiti i pezzi vanno benissimo,sono sicuro che questa non farà eccezzione. Peraltro come dicevo,il motorino non è mica da gettare. Ne potrebbe nascere un simpatico monomarca,sperando che la Ninco col tempo faccia altre auto con la stessa configurazione e motore. Certo è che quelli che sostengono che lo slot è caro con queste vetturette ci vanno a nozze;le varie modifiche costano una bella 35 euro pari a lire 67.769. Ah dimenticavo,il telaio di quella provata non era una tavola di biliardo.Meglio controllare e sistemare laprima di montarci tutto l'ambaradan. Have a nice day! Marco
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Concordo con quanto dici... mi sono imbarcato nell'impresa solamente perchè è una lotus Exige una macchina che adoro per la sua concezione costruttiva.
Questa sera controllo la planarità del telaio prima di montare il tutto ed ho già in mente una modifica perchè vedo che il basculaggio della carrozzeria è problematico.
Prossimamente dovrebbero farne una con livrea Red Bull
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Parenza
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Inserito il - 22/04/2009 : 12:46:21
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Provata ieri sera in pista... ...non mi è sembrata poi tanto male,sicuramente in linea con altre Ninco che già ho (Megane,Mosler,Subaru ecc ecc),ovviamente così da scatola,senza modifiche e soprattutto con le gomme originali!...ho già all'occhio anch'io alcune modifiche da fare. Saranno sicuramente spese in più,per non arrivare poi ad avere una macchina da record,però il modello mi piace molto e in casa ho già diversi ricambi tipo cerchi,assali,corone,motori,ecc...poi personalmente a me piace smanettare a suon di modifiche!!
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alfaluna
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 22/04/2009 : 12:58:14
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| Parenza ha scritto:
Provata ieri sera in pista... ...non mi è sembrata poi tanto male,sicuramente in linea con altre Ninco che già ho (Megane,Mosler,Subaru ecc ecc),ovviamente così da scatola,senza modifiche e soprattutto con le gomme originali!...ho già all'occhio anch'io alcune modifiche da fare. Saranno sicuramente spese in più,per non arrivare poi ad avere una macchina da record,però il modello mi piace molto e in casa ho già diversi ricambi tipo cerchi,assali,corone,motori,ecc...poi personalmente a me piace smanettare a suon di modifiche!!
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è arancio anche la tua?
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Parenza
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 22/04/2009 : 12:59:45
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Yess...in negozio c'erano tutte e due,ma quella arancio mi piaceva di più!
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