mtechnic
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/06/2007 : 08:37:27
|
Citazione: PS: il doppio pick-up nasce con le slotcar negli anni '30, non ricordo il nome. Evidentemente non si fidavano all'epoca della tenuta delle gomme!
Ma daiiii negli anni trenta non c'ero, ma non dirmi che è stato fatto veramente... hai qualche foto?
Comunque sono d'accordo con te che al giorno d'oggi le differenze tra correre in macchina e correre in treno non sono poi così tante... In F1 (scala 1:1 ovviamente) bisognerebbe tornare a due cose essenziali: sì ai freni in acciaio e via il carbonio (allora vediamo chi ha il pelo) e via l'elettronica dalla trazione!!! Ma questa è un'altra storia.
Buona giornata.
|
|
Giuseppe
mtechnic@tuttoslot.it
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Messaggi: 1148 ~
Membro dal: 06/03/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2010
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/06/2007 : 23:47:01
|
Caro Ganko, mi sa che l'aggettivo "diabolico" ti calza proprio a pennello! Il mio ricordo si basava sulla foto di una specie di Ford T, o giù di lì, vista su AS alla fine degli anni '70. Sull'entusiasmo di quell'idea tirai fuori un ibrido basato sul telaio F1 Polistil, trasmissione Cox 1/24, sfere e sponge, motore "della casa" coi pezzi X88 (alias 13 UO) adattati alla cassa Polistil mod 3 e carrozzeria in acetato della prima Arrow F1. Fissai un perno nella parte posteriore del telaio che resse per un po' di giri tirati prima di cedere... e fatte le proporzioni cominciai a dare ragione a chi diceva che le minigonne erano pericolose! E con questo rispondo anche a Mtechic, aggiungendo che... non sono così antico! Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|