Forum Tuttoslot.it - Pikappone
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Pikappone
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/06/2007 : 08:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
PS: il doppio pick-up nasce con le slotcar negli anni '30, non ricordo il nome. Evidentemente non si fidavano all'epoca della tenuta delle gomme!




Ma daiiii
negli anni trenta non c'ero, ma non dirmi che è stato fatto veramente... hai qualche foto?

Comunque sono d'accordo con te che al giorno d'oggi le differenze tra correre in macchina e correre in treno non sono poi così tante...
In F1 (scala 1:1 ovviamente) bisognerebbe tornare a due cose essenziali: sì ai freni in acciaio e via il carbonio (allora vediamo chi ha il pelo) e via l'elettronica dalla trazione!!! Ma questa è un'altra storia.

Buona giornata.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 07/06/2007 : 14:05:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
intorno al 1947 c'era in giro una pista dove le macchine giravano fra' due paratie tipo mini 4 wd e in mezzo alla corsie c'erano due contatti per la corrente.naturalmente le macchine non avevano pick up.E' stata pubbliacta una foto di questa pista suQuattroruotine di qualche anno fa':







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/06/2007 : 23:47:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Ganko, mi sa che l'aggettivo "diabolico" ti calza proprio a pennello!
Il mio ricordo si basava sulla foto di una specie di Ford T, o giù di lì, vista su AS alla fine degli anni '70. Sull'entusiasmo di quell'idea tirai fuori un ibrido basato sul telaio F1 Polistil, trasmissione Cox 1/24, sfere e sponge, motore "della casa" coi pezzi X88 (alias 13 UO) adattati alla cassa Polistil mod 3 e carrozzeria in acetato della prima Arrow F1. Fissai un perno nella parte posteriore del telaio che resse per un po' di giri tirati prima di cedere... e fatte le proporzioni cominciai a dare ragione a chi diceva che le minigonne erano pericolose!
E con questo rispondo anche a Mtechic, aggiungendo che... non sono così antico!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization