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slotdevil1974

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/05/2007 : 00:06:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotdevil1974 Aggiungi slotdevil1974 alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualcuno ha già provato a modificare la mosler nsr per farla diventare 4wd?







 Firma di slotdevil1974 
Ciao
Roberto Ortensi
Web Site : http://www.ortensi.it - http://www.robertoortensi.net
Facebook http://www.facebook.com/roberto.ortensi

E-mail : roberto@ortensi.it - roberto.ortensi@robertoortensi.net
Skype : roberto.ortensi - robertoortensi


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cesano Maderno  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 18/12/2009

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 30/05/2007 : 08:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando


Ciao Roberto ci vediamo stasera...



P.S.: le faccine sono la mia risposta...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 30/05/2007 : 16:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Si è semplicissimo, premesso che devi usare quella in configurazione on line: metti una puleggia sia sull'asse davanti sia su quello posteriore e usi un elastico per dare il moto.
Ti consiglio anche di usare cerchi e gomme della BMW X5 della ninco, richiedono una leggera limatura della carrozza ma sullo sterro hanno un grip fenomenale.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/05/2007 : 12:55:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Trazione integrale da pista o da rally?
Ci sarebbe da cavillare per via dell'altezza da terra & altre amenità quali i giochi sull'assale anteriore, il posizionamento del pick-up rispetto al telaio, ecc.
Ma siccome lo slot è fatto di esperimenti... facci sapere!
Saluti da Louboyle

PS: se qualcuno inorridisce all'idea della Mosler nei rally con gomme da sterro... nel 1970 Sandro Munari, navigato dal fido Mario Mannucci si giocò il titolo europeo a Yprès, in Belgio, contro un polacco (di cui non rammento il nome, scusate) su BMW 2002 gr2 (tipo quella appena uscita dalla Spirit). La sua HF 1600 era svantaggiata in partenza in quel tipo di gara, così il Drago si presentò su un'ABARTH 2000 SPORT (avere la foto, era spyder), ammessa dai regolamenti e confidando in una gara asciutta. Però piovve e andò in tilt l'elettrico, mannaggia!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotdevil1974

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/05/2007 : 13:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotdevil1974 Aggiungi slotdevil1974 alla lista amici  Rispondi Quotando
da pista.... idea era di migliorare la trazione e l'inseriemnto in curva...

vi terro informato degli svilutti

Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Trazione integrale da pista o da rally?
Ci sarebbe da cavillare per via dell'altezza da terra & altre amenità quali i giochi sull'assale anteriore, il posizionamento del pick-up rispetto al telaio, ecc.
Ma siccome lo slot è fatto di esperimenti... facci sapere!
Saluti da Louboyle

PS: se qualcuno inorridisce all'idea della Mosler nei rally con gomme da sterro... nel 1970 Sandro Munari, navigato dal fido Mario Mannucci si giocò il titolo europeo a Yprès, in Belgio, contro un polacco (di cui non rammento il nome, scusate) su BMW 2002 gr2 (tipo quella appena uscita dalla Spirit). La sua HF 1600 era svantaggiata in partenza in quel tipo di gara, così il Drago si presentò su un'ABARTH 2000 SPORT (avere la foto, era spyder), ammessa dai regolamenti e confidando in una gara asciutta. Però piovve e andò in tilt l'elettrico, mannaggia!







  Firma di slotdevil1974 
Ciao
Roberto Ortensi
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hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 31/05/2007 : 18:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Cavoli Louboyle, ho visto solo ora l'esca.
Eccomi arrivare!!!!!!
Allora il Rally era il Tour de Belgique del 1973, il polacco si chiamava Zazada, la mitica abarth 2000 sport (Osella) era stata modificata per l'occasione con Munari e Mannucci appiccicati per entrare nell'abitacolo scoperto (era novembre) con note scritte in quaderni plastificati in caso di pioggia (sicura) dominò la prima PS e quando cominciarono le PS sui circuiti frantumarono ogni avversario, ma in trasferimento dopo un acquazzone si bagarono i fili dello spinterogeno e l'osella si ammutolì.
Dovrei avere anche una foto ma non la trovo, comunque per ora beccati la foto del modellino.


Immagine:

15,4 KB






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/06/2007 : 01:08:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccolo, l'HARK (diminutivo di HARKIVIO)
Mo' pero ti correggo perchè:
A era il 1970 (nel 73 il Drago aveva già la Stratos, seppur coi cerchi da 13")
B il polacco era Zasada (ma non fa testo s o z con la storia della pronuncia, vedi "Elzin" al posto di "Yeltsin"
C la prima "Osella" di Enzo Osella è la Abarth Osella del 1972, quella di re Artù Merzario da Civenna. Fino al '71 era solo Abarth e nel '73, dopo aver fatto apparire i disegni della nuova Sport, a Corso Marche mollano la pista per darsi solo ai rally, cedendo il materiale all'Enzo di Volpiano che la battezzerà PA 01. Mi ricordo la copertina di AS, era rossa e gialla!
Piuttosto una cosa: quello della foto non è il modello Polistil (statico) 1/24? Mi sa di no.
Grazie del supporto & ciao da Louboyle

PS: mi scuso con Slotdevil1974 perchè credevo che, sull'onda di Bart, volesse prepararsi anche lui una GT per i rally.
Se posso fare un commento riparatorio, dopo la gaffe, direi che la strada del 4WD in pista rappresenterebbe un passo indietro per la tua Mosler, a meno che non ti metti a girare su piste così strette da dover montare rapporti cortissimi.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



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Voti: 22



Inserito il - 01/06/2007 : 10:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulla "s" di Zasada è stato un errore mio di digitazione, chiedo scusa.
Il modellino in foto è il modello statico in scala 1:43 della Arena Modelli.
Sul resto sarei d'accordo con te su tutto, tranne l'anno che potrebbe essere il 1971 (infatti molti modelli in scala portano quell'anno a supporto del nome del modello), ma ho un articolo di un intervista al Drago (che ti allego), in cui lui stesso parla del 1973, in più sulla foto, che non riesco ancora a trovare, mi ricordo che in alto c'era scritto "Tour de Belgique 1973".
Tra l'altro nell'articolo Sandro parla già di Osella, questo potrebbe avvalorare la tesi del 1973.
Tu intanto leggi l'articolo...
...io vado a verificare il tutto, non vogliamo mica deludere i nostri fans e lasciarli con questo dubbio.

Immagine:

59,83 KB






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 01/06/2007 : 10:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Tratto dall'albo d'oro dell europeo Rally.

1974 WALTER ROHRL D OPEL ASCONA
1973 SANDRO MUNARI I LANCIA FULVIA HF
1972 RAFFAELE PINTO I FIAT 124 SPIDER
1971 SOBIESLAV ZASADA PL BMW
1970 J. C. ANDRUET F RENAULT ALPINE

Questo avvalorerebbe la tesi del 1971.







Modificato da - hank in data 01/06/2007 11:00:52

  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

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hank

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 01/06/2007 : 11:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmo...Category=764

Qui però si continua a parlare del 1973.







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

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Louboyle

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 02/06/2007 : 03:21:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Hank/Hark , qui il problema si fa arduo! Ho fatto un salto indietro nel tempo ma la mia capsula, a differenza di quella di John Titor, arriva indietro solo per 25 anni. Però azzecca la realtà giusta! (Questa battuta è molto sottile, temo però che in Italia la notizia non sia ancora arrvata. )
Il fatto è che a memoria certe cose possono sembrare fatte così mentre sui testi risulta cosà: è un po' la sindrome del Grande Fratello, quello vero, di Orwell. Quello che fa veramente testo è la cronaca del tempo, ovvero l'Autosprint uscito il martedì o mercoledì successivo a quella specifica gara: avercelo...
A mia memoria prendo per buona la versione del 1971 tanto più che il titolo risulta assegnato a Zasada quell'anno mentre per quanto riguarda la versione Kataweb... il Caltagirone non mi è mai stato particolarmente simpatico (il tizio, non la città) e avrei preso il dato con le molle: perchè mai Munari avrebbe dovuto giocarsi il titolo nel '73 scendendo dalla Stratos (allora ancora con 240 cv) e salendo su un'auto vecchia di 3 anni accreditata di qualche cavallo in meno e non adatta a certe prestazioni? Il ragionamento invece funziona dicendo 1971 e Fulvia HF, che di cavalli ne aveva 160.
Seppoi andiamo in tema di revisionismo storico c'è la grande bufala del Delta S4 che gira all'Estoril più veloce di Senna col Lotus F1: era vero ma tutti dimenticano che Toivonen (era lui?) tagliò interi settori del percorso!
Cosa centra tutto questo col Mosler integrale?
Non si può ancora tagliare la pista col le slot?
Che peccato!
Ciao da Louboyle






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hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
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Inserito il - 02/06/2007 : 10:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche secondo me era il 1971. ok stabilito!!!






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

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n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 04/06/2007 : 14:21:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ammazza, conosci anche John Titor! alora Louboyle e' proprio un Grande ! e se quello che ha raccontato corrisponde alla verita' per un solo decimo allora si che ci sara' da divertirsi...







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/06/2007 : 16:53:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ehm, sono molto più vicino io a Ginevra di voialtri... e non è proprio detto che le cose vadano bene come dice lui... talvolta parla di differenze nelle cronologie o nei fatti veri e propri a causa delle realtà parallele...
Ciao da Louboyle






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