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amministratore

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Inserito il - 25/05/2007 : 16:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ottima idea Vitof.
Penso che più democratico di così non si possa.
Capisco anche che all'inizio passare dai magneti ai piombi soltanto ce n'è di differenza...ma poi non tantissima, basta un po' di apprendistato. Certo è che i neofiti ne potranno risentire più di chi è esperto.






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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

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Inserito il - 26/05/2007 : 01:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho già provato a farmi una macchina senza magnete. Non toccando quelle pronte per le gare, con i ricambi a disposizione ne ho realizzata una terza.
Sono riuscito a fare solo 2 giri. Domani se posso la provo con più insistenza.
I primi commenti a caldo?
I cordoli sono poco estesi, la derapata va spesso oltre i nostri cordoli.
La tensione da 15v sembra troppa in particolar modo all'inizio corsa del pulsante (da notare però che montavo un rapporto troppo corto: 8-28).
I tempi sul giro si sono raddoppiati. Dai 10-11 secondi al giro sono passato all'incirca sui 17-18 al giro.
Vedere una Toyota Gt one scodare in modo così pazzesco, fa pensare che a gestirla fosse la squadra corse della ANDREA MODA.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

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Utente Valutato
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Inserito il - 26/05/2007 : 01:49:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
caro Giacomo, fare andare una toyota GT1 senza magneti, a 15 volt poi, è impresa ardua, ma tecnicamente stimolante. Datti parecchio da fare con i pesi. Cerca di recuperare aderenza al posteriore e appesantisci il corpo centrale. Prova anche gomme diverse. La GT1 di serie è leggerissima e senza una piombatura adeguata diventi un rallysta. Ma poi vedrai i tempi scendere. Sicuramente non a 11 secondi, ma a 14-15 ce la farai.





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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 26/05/2007 : 02:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
La Gt1 è leggera?
Tutte le mie Toyota MRRC erano dotate con un motore a cassa lunga, solo il peso del motore era esagerato ho dovuto allegerirla con un nuovo banchino e un motore ovviamente a cassa corta.






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vitof

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 26/05/2007 : 10:13:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitof Aggiungi vitof alla lista amici  Rispondi Quotando
la mia prima impressione è uguale a quella di giacomo:INGUIDABILE E RIDICOLA.
è pure vero che non ci si è lavorato sopra,magari si migliora di molto,ma la guida estrema che danno i magneti x ora mi sodisfa di piu.
x quanto riguarda la bandella in metallo abbiamo ghiotte novità,forse si trova!!!!!
appena ne saprò di più ve lo faccio sapere.
ciao a tutti.






  Firma di vitof 
Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità dell'uomo,ma sull'universo ho ancora dei dubbi.
A.Einstein

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

rinocchio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/05/2007 : 11:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinocchio Aggiungi rinocchio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
vi porto la mia esperienza, come alcuni sanno io mi occupo di velocità montagna slot che si corre regolarmente soltanto con auto senza calamita, è pur vero che qualche prova l'ho fatta con le auto con calamità... lasciando stare lo scarso realismo di una slot con la calamita, i tempi finali non sono poi così distanti, per farvi capire, ho provato qualche giro con una porsche 962C con calamita ed il tempo segnato è stato di 6,8 sec. a giro, poi ho provato con NSR mosler MT900 (nuova di pacco) senza calamita e stampo già ai primi giri un tempo 7,4.
Che ne pensate? E' vero che sono molto abituato ad una guida senza calamita ma è pur vero che se la macchina è bilanciata ed è gommata bene vi assicuro che da molte più soddisfazioni di quanto ne possa dare una dotata di calamita.

Ciao






  Firma di rinocchio 
Rino
Monte Erice Slot Club (TP)

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 18/05/2006  ~  Ultima visita: 05/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 26/05/2007 : 22:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Torno dalla pista dopo una bella oretta passata a girare con la Toyota "smagnetizzata". Per prima cosa ho fatto scendere la tensione fino ai 12V, poi non ho minimamente lavorato sulla preparazione della vettura ma mi sono dedicato solo a far pratica senza magnete.

Indubbiamente la guida è tutta cambiata, i primi minuti li ho persi facendo molta attenzione a dove accellerare e quando staccare per evitare di andare sempre a recuperare la vettura, e i tempi oscillavano sui 17"200-17"800. A poco a poco ho cercato di far abbassare i tempi e allora sono riuscito a scendere sotto i 17" ovviamente le uscite di strada sono leggermente aumentate.
Continuando a girare alla fine sono riuscito a scendere sui 16"300.
In conclusione dopo un'ora esatta di provare sono riuscito a scendere di un secondo,e ribadisco senza mettere mani sulla vettura ma cercando di migliorare solo nella guida.

E' certamente enorme la differenza dei due modi di guidare, con il magnete le curve si susseguono in pochi secondi, devi avere la scaltrezza di impostare, scegliere e fare tutto in pochi attimi, perchè non c'è il tempo di riflettere. Senza magnete invece sembra diventare un gioco molto più rilassato, devi stare attento ugualmente perchè altrimenti i tempi non li vedi scendere, ma sembra che debba attendere la vettura in un determinato punto e poi accelleri, e la stessa cosa vale per le staccate.

Nel seguente tratto fotografato la vettura senza magnete risulta essere molto antipatica da gestire, non hai il piacere di poter accellerare per farla scodare e a forza di girare ti viene una sorta di "pigrizia all'indice" della mano

Immagine:

43,13 KB

Mentre quest'altro tratto è molto più guidabile, qui hai la possibilità di farla scodare nei tornanti, nella parte alta ti permette di essere più impegnato, e poi la presenza dei rettilinei ti dà finalmente la possibilità di vedere sfogare il motore.

Immagine:

33,49 KB

Voi che pensate, potrebbe essere la configurazione della nostra pista a dare queste sensazioni?







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vitof

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 27/05/2007 : 10:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitof Aggiungi vitof alla lista amici  Rispondi Quotando
io direi di decidere il progetto della nuova pista,nel frattempo riceviamo la risposta x la bandella magnetica,costruiamo la pista(fidatevi,non è la prima che costruisco,vero giuili?) e a quel punto,girandoci,decideremo se correre con o senza magneti.
indubbiamente avere una pista piu liniare,con curve piu ampie aiutera a girarci senza e magari proveremo quelle belle sensazioni che dicono gli altri utenti,cosa che in questa pista non possiamo provare.
ciao a tutti.






  Firma di vitof 
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A.Einstein

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Jachinho

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 28/05/2007 : 00:59:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Proprio in questi giorni ho sentito un vecchio amico (Aurelio Salerno) che mi confidava che nella pista del ANCIS Polislot di Valderice la fettuccina di rame, con il caldo di questi giorni inizia a scollarsi ripetutamente.
Qualcuno sa propormi un metodo duraturo per evitare questo inconveniente?






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giuili

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 28/05/2007 : 09:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
In questa "tormentata notte di lavoro" ho travato sul web qualcosa di interessante
http://www.erico.com/public/library...e/LT0696.pdf






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

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giuili

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 28/05/2007 : 10:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sto informando se esistono delle misure a noi più consone per la treccia in acciaio





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