Forum Tuttoslot.it - Pista: progetto e prime esperienze
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista: progetto e prime esperienze
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 06/03/2007 : 17:18:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Sono appena entrato nel forum e come promesso comincio già con le domande, però prima facciamo un attimo il punto della situazione.

Attualmente sono in possesso solamente di due vetture Ninco Mercedes c Klasse DTM di qualche anno fa. In settimana però mi arrivera un tracciato completo Ninco (AM Protrack) al quale aggiungerò di rettilinei standard nella parte lunga e altri due nella parte corta per far sì che i due rettilinei principali della pista non si sormontino.
Nel frattempo mi sto procurando una tavola da 3,00mt X 1,60mt sufficiente a contenere il tutto e della dimensione massima che mi consente lo spazio a disposizione in verticale in garage.
Lo scopo è creare sì un bel plastico per divertirsi con gli amici, ma senza arrivare all'esasperazione tecnologica delle gare con tutto quello che ne consegue, soprattutto dal punto di vista economico.

Arriviamo quindi al primo questito: il materiale per il fondo. A me piacerebbe molto l'erba sintetica con la quale rivestirei l'intera base, però ho il timore che posando sopra le rotaie e fissandole non riuscirò ad ottenere un tracciato liscio e stabile. Del resto non vorrei ritagliare l'erba sintatica per non precludermi un domani un cambio di circuito.
In alternativa avevo pensato ad un foglio di panno o simil moquette verde. Consigli?

Secondo quesito: alimentatore. Immagino che quello fornito di serie sia poco più di un giocattolo. Vorrei sostituirlo con uno con più "fiato", possibilmente regolabile per poter far correre anche il bimbo, e mi pare di aver capito che devo stare su un voltaggio di circa 15volt: e per l'amperaggio?

Per il momento ci fermiamo qui: ne ho da lavorare a sufficienza ed il tempo è quello che è, ma l'obiettivo finale sarebbe un plastico finito, con tanto di illuminazione notturna per la quale ho già qualche idea in mente ma ne parleremo con calma più avanti.






 Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/03/2007 : 21:57:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

se vuoi altre auto ninco...tipo bmw m3, mercedes classe c opel calibra e alfa 155 tutte dtm le vendo!


ciao e in bocca al lupo per la pista!




Grande Albe... io aspetto che le M3 calino un pò di quotazione...







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/03/2007 : 22:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
x mtech:

1. Vai di erba sintetica (l'effetto è stupendo) io l'ho trovata da OBI a 10 € al mq... Non costa poi moltissimo, lo scaro è minimo perchè le aggiunte fatte di + pezzi non si notano. Anche se cambi tracciato ti puoi permettere di rifare il prato con poca spesa.

2. Alimentatore stabilizzato 3A regolabile da 3 a 15v, lo trovi anche nel nogozio online di Ale a circa 50 €.

Se posso darti un consiglio sulla tensione: 15v se giri con il magnete (che dovresti togliere subito) 12v senza magnete è perfetto (è anche la tensione ANSI che poi trovi in tutti i club) e con motori tipo NC-5 è molto meglio. 8v se gira un bambino.

ciao
Alex






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/03/2007 : 23:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Albe, contatta i ragazzi del Valderice, che stanno cercando come il pane la 155, poi ti ricordo che il nuovo mercatino è a tua disposizione per inserire gli oggetti da vendere, lo puoi fare direttamente dal forum.
Tornando al post di Mtechnic, posso dire che se vuoi solo appoggiare la pista sopra il prato, ti consiglio la moquette verde fina. Poco spessore e poco movimento del fondo. Con l'erba sintetica, se appoggi sopra la pista ti si muoverà sempre, e comunque, quest'erba ha "memoria" nel senso che poi prende la forma della pista che hai appoggiato sopra e quando la sposti è bruttissima.
per l'alimentatore, per iniziare il ninco è più che buono. L'unico problema lo potresti avere con tuo figlio, perchè sarebbe opportuno farlo girare con tensioni più basse, pena la distruzione precoce delle vetture.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/03/2007 : 01:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
X Albe COMEEE???? ALFA 155 Ho sentito bene? mi fai avere gentilmente più notizie in merito, magari anche delle foto. grazie.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/03/2007 : 12:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli. Penso comunque di aver deciso:

1- Predisposizione tavola 3,00 x 1,70
2- Montaggio tracciato
3- costruzione cordoli in MDF
4- riempimento degli spazi vuoti con erba sintetica

Il primo ostacolo sarà al punto 2: come fissare le rotaie. Leggendovi in altri post avrei trovato queste soluzioni:

A- appoggiare la rotaia, forare in corrispondenza delle fessure presenti allinterno delle corsie (gli slot dico bene?), passare o filo di ferro finissimo, o filo armonico, o filo da pesca e fissare il tutto da sotto il tavolo. Punto negativo: timore che interferisca con il timone delle macchine.

B- foro a centro rotaia, spessore di legno sotto la rotaia stessa e bloccare tutto con una vite. Punto negativo: non avrei voglia di rovinare le rotaie e non mi piace molto esteticamente.

C- chiodini molto fini a lato delle rotaie. Punto negativo: non mi sembra molto stabile come sistema, e poi come punto B.

D- staffette a forma di S appoggiate al bordo delle rotaie e avvitate alla tavola. Punto negativo: creando uno spessore in pista in curva interferiscono con le ruote sia all'interno curva che all'esterno.

Per ora sarei orientato al punto A con filo armonico.

Per la cronaca ieri mi è arrivato il kit AMProtrack. Ho provato a montarlo sul pavimento e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle connessioni tra le rotaie: sono molto salde ed efficaci rispetto a quelle che conoscevo delle Polistil. Per contro il materiale delle rotaie stesse mi sembra più flessibile e non consente margini di adattabilità nel chiudere il giro: o sei preciso o se ti manca qualche millimetro si inarca la curva più vicina.

Però l'importante è che siamo arrivati al primo step: la pista c'è.
Prossimo step è la base di legno che dovrebbe arrivare spero la prox settimana.

Ciaoooooo






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/03/2007 : 18:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
bene caro bmwista,

il fondo Ninco lo devi assolutamente fissare perchè con il tempo tende ad inarcarsi parecchio (in molti lamentavano questo fatto in un vecchio 3D)

io ti consiglio il punto B al 100%!!!!! Io l'ho fatto sulla mia (Carrera) ed è venuto benissimo.
Su 16 metri ho messo circa 6-7 punti di fissaggio. Ho fatto un foro al centro con una puntaa del 3 svasando molto il foro, cioè la vite deve stare a filo della pista ma anche fare presa sul pezzo di pista.
Sotto un piccolo spessore fissato con colla vinilica. Sopra per finire in bellezza un pezzettino di plastica adesiva nera opaca per nascondere la testa della vite.

Funzionalità 10

Estetica 9 e mezzo






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/03/2007 : 09:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Aleghese, in effetti avevo letto quel 3d che dici prima che mi arrivasse la pista ed in effetti non mi aspettavo che fosse così flessibile.

Ora sto aspettando la tavola di legno per iniziare a costruire la base: dovrebbe arrivarmi la prox settimana.

Nel frattempo stasera provo a vedere se riesco a trovare un paio di pannelli di MDF da 0,8 (è corretto? ho misurato una rotaia col calibro e mi dà 0,9). Monto la pista per terra e nel we inizio a tracciare i cordoli secondo le istrizioni lette in questo forum.
Ciao






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/03/2007 : 17:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mtechnic

Grazie Aleghese, in effetti avevo letto quel 3d che dici prima che mi arrivasse la pista ed in effetti non mi aspettavo che fosse così flessibile.

Ora sto aspettando la tavola di legno per iniziare a costruire la base: dovrebbe arrivarmi la prox settimana.

Nel frattempo stasera provo a vedere se riesco a trovare un paio di pannelli di MDF da 0,8 (è corretto? ho misurato una rotaia col calibro e mi dà 0,9). Monto la pista per terra e nel we inizio a tracciare i cordoli secondo le istrizioni lette in questo forum.
Ciao




Ottimo, allora buon lavoro !!!!!

Si l'MDF che ho usato io è da 0.8






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/03/2007 : 10:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera è arrivato il tavolozzo: 3,00x1,60x0,02 di multistrato + 2 murali da 4x4 da fissare sotto longitudinalmente: sabato il via ufficiale ai lavori!!!







  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 27/03/2007 : 09:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora...eccoci qua.
Sabato ho montato la pista e questo è il risultato. Il disegno del tracciato ricalca molto la proam-track di cui è la base di partenza. Ho modificato la posizione del rettilineo sopraelevato affinchè non coprisse quello più lungo inferiore.

Inoltre ho variato il raggio delle due curve in primo piano le quali anzichè essere composte da due curve standard e quindi di raggio costante, sono fatte da una curva standard ed una interna: risultano così un po' più difficili.
Conseguentemente si è allungato anche il rettilineo tra le due curve dai 40 cm originali ai 70 cm.

Questi sono i dati del tracciato disegnato con Vtrack:
Lunghezza totale. 12,02 mt
Superficie occupata: 2,86x1,56 mt
Corsia 1: 11,45mt
Corsia 2: 12,58mt
Lo so: c'è differenza tra le due corsie, ma il limite dei pezzi ed un tracciato volutamente non troppo tortuoso hanno portato a questo risultato. Conto di riuscire a compensare la cosa mettendo due alimentatori separati regolando diversamente le tensioni.

Ora devo fissare i binari alla tavola ed ho già iniziato a prendere gli stampi per costruire i cordoli, eliminando così tutti i rail. Inoltre vorrei allargare la carreggiata anche in tutta la parte sopraelevata, sempre spostare i rail più lontani.

Ringrazio già da ora per le vostre opinioni e/o consigli.
PS: considerando che devo acquistare gli alimentatori, vanno bene 12v 3a regolabili per corsia?



Immagine:

161,38 KB






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/03/2007 : 11:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
bel tracciato!!
Forse per aggiungere i cordoli avrai problemi all'ultima curva, dove sei già al limite con lo spazio;
fossi in te allungherei un po' il rettilineo sopraelevato, in modo da allungare ulteriormente la pista. Tra l'altro sembra che dalla postazione di guida non dia fastidio alla visibilità.
non vedo la necessità di acquistare due alimentatori. Anche se la pista può differire tra interna ed esterna, puoi effettuare le gare in due manches (come tra l'altro si fa regolarmente)così, al termine della gara, tutti i piloti avranno percorso la stessa distanza. A questo punto puoi prendere, magari anche risparmiando qualcosa, un alimentatore a 5 ampere






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 27/03/2007 : 11:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Marco.
L'idea sarebbe di trasferire la parte comandi nel rettilineo breve in primo piano, costruendo all'interno la zona box: da questa posizione si ha una buona visibilità di tutto il tracciato. Se allungo il rettilineo sopraelevato poi non mi rimane più spazio per i box.

Per l'alimentatore penso che seguirò il tuo consiglio: magari vedo se ne trovo uno regolabile, visto che devono girare anche i bimbi.

Altra domandina: contagiri.
Causa problemi di spazio (la tavola viene sollevata in verticale a fine attività) non intendo utilizzare sistemi legati a computer.
Ho visto due modelli di contagiri a ponte: uno Ninco (che mi dicono non sia più in produzione, ma si trova su ebay in America o Canada) e quello della Carrera grigio a larghezza variabile che mi risulta tuttora prodotto.
Un negoziante mi ha detto che quel tipo di contagiri ha problemi di misurazione soprattutto con le luci al neon. E vero o è una bufala? Tutto sommato il sistema è semplice da installare e bello da vedere ad un costo (circa 60 euro) abbordabile.
Ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 27/03/2007 : 11:48:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Opsss
Ho sbagliato: Massimo non Marco






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/03/2007 : 23:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ma con tutto quello spazio ci fai i box, il paddock e anche il ristorante "Peppe e rosella" (quello del circuito di Magione si chiama così), anche perchè se i box occupano lo spazio tracciato a matita, la pista non andrà a sovrapporsi...poi è sempre questione di scelte e anche di prospettive, magari dalla foto si falsano gli spazi.
Per il ponte, non saprei consigliarti, perchè conosco solo Wincrono...quando resti così soddisfatto non cerchi altro






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/04/2007 : 09:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO:

Dopo un mese per ridotta disponibilità di tempo, ho finito i cordoli, sono stati fissati ed è stata fissata anche tutta la parte di pista in piano.

Visti i tempi il cantiere si allunga..... Ciao.

Ecco un paio di fotine...


Immagine:

125,49 KB


Immagine:

125,21 KB








  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/04/2007 : 09:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo: ovviamente le protezioni in cartone sono provvisorie per poter girare e far girare gli altri senza schianti a terra delle vetture.

I cordoli si interrompono all'improvviso nella parte sopraelevata, ma anch'essa sarà oggetto di allargamento della carreggiata e montaggio di rivestimento laterale in compesato da 2 mm.

Tra le varie soluzioni per fissare i binari ho addottato questa: chiodini in acciaio da battiscopa piantati tra un binario e l'altro, soprattutto dove sotto c'è il dente di interconnessione.
Ho scelto questo sistema perchè non rovina le rotaie, che essendo in plastica molto morbida si adattano alla circonferenza del chiodo, il quale non si vede assolutamente.

Ri...ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/04/2007 : 11:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
il problema è sempre lo stesso: o hai a disposizione un ricevitore del campionato di baseball americano o metti qualcosa per salvaguardare le macchine. Come provvisorietà è perfetto e sicuramente ha raggiunto lo scopo. Per il definitivo, come pensi di fare?





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/04/2007 : 12:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Mah, diciamo che la protezione esterna la considero come ultimo lavoro da fare, anche in base alle protezioni (muretti con rete con anteposte le finte pile di gomme) in uscita di curva.

Come idea comunque pensavo o al plexiglass trasparente o a rete di plastica a maglia fine.

Per le pile di gomme hai qualche suggerimento? Non dispongo ancora di gomme usate da buttare in numero cospicuo..... pensavo a dei pezzi di tubo di gomma nero alti circa 5-6 cm colorati alternati di bianco e rosso o bianco e azzurro....






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/05/2007 : 09:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
periodicamente ripesco questo post mostrandovi lo stato avanzamento lavori, un po' per soddisfazione personale (non posso negare che mi sto divertendo) un po' per ascoltare le opinioni viste da occhi più esperti.
Qusto weekend i lavori sono andati avanti su quattro fronti:
1. Attaccata una tavola ribaltabile visibile nella foto 1 in basso a sx con la funzione di appoggio pulsanti.
2. Impianto elettrico per alimentazione tracciato: messo da parte l'alimentatore originale da 1A ho collegato un alimentatore da 7A alimentando entrambe le corsie autonomamente, e visto che il rettilineo Ninco con le connessioni consentiva di farlo mi è sembrata la soluzione migliore (ed anche la più economica dato che l'alimentatore ce l'avevo già in casa....)
3. Montato contagiri a ponte Ninco N-Scorer di cui leggerete a breve in altro post.
4. Iniziato a stendere l'erba sintetica. Per ora ne ho ritagliate due zone ed è stata solo appoggiata: il resto farò più avanti, altrimenti il divertimento finisce subito.....

Ovviamente attendo qualsiasi tipo di critica, buona o cattiva che sia.
Ecco un paio di foto:



Immagine:

181,67 KB



Immagine:

191,48 KB






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/05/2007 : 23:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
bella pensata quella delle vie di fuga!!!
ti sta venendo molto bene, peccato ancora il vincolo del guard rail sopra il ponte. Fossi in te, nella prossima tornata di lavori inserirei un'allargamento della parte sopraelevata in modo da allontanare i guard rail dalla pista. Se leggi bene nel forum, qualcun'altro ha già assaggiato le potenzialità devastanti dei cordoli ninco!!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization