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Renatone
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Inserito il - 26/02/2009 : 11:42:22
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Il prossimo lunedì 9 Marzo inizierà il prossimo campionato che si terrà sulla pista di Gianni Modellismo. Tale campionato verrà corso con le macchine da Rally della Ninco e sono ammesse esclusivamente tali vetture. Per coloro che lo scorso lunedì 23 Febbraio non hanno ritirato la copia del regolamento di questo campionato e/o per coloro che erano assenti all'evento, pubblico qui sul forum la copia del regolamento per dar modo di preparare le macchine che scenderanno in pista.
CAMPIONATO NINCO RALLY
E' ammesso qualsiasi modello Ninco Rally con due piloti a bordo della vettura e con le seguenti caratteristiche: - Telaio e carrozzeria originali ed integri in ogni loro parte senza alcuna modifica (vetri trasparenti ed appendici aerodinamiche) - Motore Ninco NC5 - Nei modelli a 4 ruote motrici devono essere rimosse tutte le cinghie di trasmissione al fine di avere solo la trazione posteriore con 2 ruote motrici - Si possono utilizzare modelli dotati di ammortizzatori esclusivamente Ninco - Nessun componente ProRace (assali, corona, pignone, cerchi, cuscinetti, bronzine in delrin, ecc.) - Vedi note a piè di pagina - Rapporto di trasmissione 10/27 in plastica - Cerchi in plastica originali di uguale misura anteriori e posteriori - Gomme anteriori libere - Gomme posteriori Ninco rigate 19X10, cod. 80514 - Peso massimo ammesso a bordo del modello: 5 gr. La posiszione dei pesi sarà a discrezione del pilota - Assali anteriore e posteriore integri - Vedi note a piè di pagina - Le ruote non devono sporgere dalla carrozzeria - Pickup esclusivamente Ninco, anche ProRace, senza limature, sbavature e/o altri tipi di modifiche. Può essere dotato di molla - Velocità massima del modello misurata con il banco prova Tamiya: 28 Kmh
Note: - La corona montata sull'assale posteriore deve essere del tipo interamente in plastica e solidale con l'assale. Non è ammessa la corona ProRace in plastica e bronzo fissata sull'assale tramite il grano di fissaggio. - Nei modelli a 4 ruote motrici devono essere presenti le puleggie sugli assali anteriore e posteriore.
Tutte le vetture che verranno portate in gara dovranno essere consegnate alla C.T. aperte e con tutti i componenti montati al fine di poter effettuare le verifiche nei tempi più rapidi possibile, dopodichè sarrano riposte in parco chiuso fino al momento della gara.
Ciao da Renato
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jollo82
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Inserito il - 26/02/2009 : 12:54:54
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ok per il regolamento è tutto ok ma il pignone del motore può essere in metallo sempre ninco ovviamente perchè gianni in plastica li ha finiti e io non so dove andarlo a prendere
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inoxi
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Inserito il - 26/02/2009 : 12:59:17
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La classifica della quarta gara "Acura"?
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albatros
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Inserito il - 26/02/2009 : 13:08:03
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Ok per il pignone in metallo della Ninco. La cronaca e la classifica della 4^ Acura dovrebbe uscire in giornata Renato permettendo. Andate a vedere il post che ho scritto per quanto riguarda la gara rally e rispondete.
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Vincenzo |
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inoxi
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 26/02/2009 : 14:32:52
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Anche se non farò il Campionato Rally per le ragioni che già ho esposto in un post precedente, non sono daccodo sul fatto che le macchine, di proprietà del singolo pilota debbano restare alla pista, senza che sia data la possibilità di allenarsi con la macchina. Se la preparazione non dovesse dare i risultati voluti,me ne accorgere solo in gara, senza poter porre rimedi. io la penso così. un saluto a tutti e ci vediamo lunedì per l'ultima "Acura". Ciao Luciano
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albatros
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Inserito il - 26/02/2009 : 14:42:43
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Considera il fatto che anche con le Acura nessuno ha avuto la possibiltà di allenarsi durante la settimana e anche quelle sono di nostra proprietà e preparate praticamente nello stesso modo in cui saranno preparate le Rally. Va bene che alla Rally non partecipi ma questo è un dato di fatto anche perchè avremmo in mente di adottare questo sistema per tutte le gare prossime.
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Vincenzo |
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irriducibili
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Inserito il - 26/02/2009 : 15:40:48
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Non ho capito bene ,le macchine da rally le dobbiamo lasciare alla direzione gara ? Se e cosi non capisco il perche se ce unamacchina chenon va come dovrebbe andare come si fa a sistemarla se rimane li in pista,per le acura va bene perche praticamente di scatola e da pagare volta per volta,se e per le rally mi sembra una cavolata
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Riki |
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albatros
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Inserito il - 26/02/2009 : 15:49:53
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La preparazione che si farà per le Rally, praticamente sarà la stessa che è stata fatta per le Acura e cioè cambiare il pignone, le gomme anteriori e togliere la cinghia del 4WD per il resto è quella originale. Alle Acura è stata fatta la stessa cosa. Dimenticavo il pesetto.
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Vincenzo |
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jollo82
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Inserito il - 26/02/2009 : 16:28:04
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cmq la mia macchina non la lascio li le ispezioni le fate volta per volta ma li non la lascio il regolamento non prevede il deposito macchine in garage se la cars è mia l'ho pagata e me la porto a casa co me
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albatros
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Inserito il - 26/02/2009 : 16:38:14
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Infatti questo è un aggiornamento al regolamento. Quello che hai letto è il regolamento tecnico, questo è un'appendice a quello ma è sempre regolamento.
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Modificato da - albatros in data 26/02/2009 16:38:48 |
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Vincenzo |
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jollo82
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Inserito il - 26/02/2009 : 17:26:17
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ma chi li scrive sti regolamenti
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inoxi
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Inserito il - 26/02/2009 : 18:09:25
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A parte Renato, credo che siano in molto pochi a essere daccordo sul fatto di lasciare le macchine in pista, io sicuramente no. Se si farà così anche per le gare seguenti, ci sarà un pilota di meno. Un saluto Luciano.
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albatros
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Inserito il - 26/02/2009 : 19:48:31
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Non ci sto capendo più niente, risondete sul post giusto. Per Luciano: che problema hai a lasciare la macchina in pista regolarmente chiusa e custodita? Guarda che non se le porta via nessuno. Per le Acura lo hai fatto, non vedo perchè adesso sei contrario. Anche le Acura sono di tua proprietà, non cambia niente.
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slottys
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Inserito il - 27/02/2009 : 12:04:47
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Buon giorno anche io come tanti sono totalmente contrario a lasciare le rally alla direzione pista per vari motivi che ora vado ad elencare: - Le macchine sono di nostra proprietà (le acura diventano ufficialmente nostre soltanto lunedì sera) - Io personalmente ho pochissima esperienza sulle Rally e quindi vorrei avere la possibilità di provarle anche durante la settimana e avendone soltanto due se le lascio in pista non provo più - Visto che le regole finalmente sono chiare precise e concordate con Giulio prima di scriverle basta mandare a verifica tutte le macchine prima della gara ( cosa abbastanza semplice da fare con le regole)dando appuntamento ai piloti qualche minuto prima del solito e dopo la verifica si mettono in parco chiuso senza possibilità alcuna di toccarle nuovamente e si eviterebbe così qualsiasi problema. Anche l'idea di mettere in garage le macchine per tutte le altre gare mi trova in totale disaccordo perchè lo spirito positivo di questo sport è proprio quello di scoprire qualcosa di nuovo ogni giorno sia su te stesso che sulle macchine cercando di capire come fanno gli altri ad avere risultati migliori dei tuoi (ovviamente sempre e soltanto in maniera regolare) per poi cercare di emularli. Ovviamente tutto questo sarebbe precluso ai più e non farebbe sicuramente bene alla voglia di divertirsi della maggioranza. Ovviamente dobbiamo dare dei regolamenti chiari e precisi scritti su fogli e consegnati in anticipo a tutti i piloti avendo così la possibilità di controllare le macchine al momento della partenza della gara senza possibilità di discussione e credo, che il regolamento Rally ,scritto su carta e consegnato personalmente ad ogni piloti con 15 giorni di anticipo rispetto alla data di inzio della 1 gara possa sicuramente rappresentare un ottimo esempio per tutti i restanti campionati che si faranno senza bisogno di inventarsi altro di strano un saluto a tutti e attendo vostre risposte Stefano.
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albatros
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Inserito il - 27/02/2009 : 12:15:17
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Con Giulio abbiamo pensato a questo perchè con le Acura non ci sono state lamentele e polemiche di sorta da parte di alcuno e questo proprio perchè nessuno ha avuto la possibilità di averle in mano durante la settimana. Quindi abbiamo pensato "e se facessimo così sempre?" e da qui è uscita fuori questa cosa. In fondo non c'è differenza, abbiamo tutto il tempo di provarle e di familiarizzare prima che cominci il campionato. Con le Acura non abbiamo avuto la possibilità di conoscerle, io stesso ho fatto la prima gara dopo averla provata per solo e, sttolineo solo, 10 giri e quindi la differenza dove sta? Non sei pratico di Rally? E con le Acura eri pratico? Ne avevi una tutta tua e poterci girare?
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Vincenzo |
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slottys
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Inserito il - 27/02/2009 : 17:12:08
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Per Vincenzo Io non ho la seconda Acura e quindi non vedo proprio come avrei fatto a provarla e seconda cosa poi perchè non mi hai dato una risposta al fatto che invece di cercare cose strane non facciamo quello che abbiamo fatto con il regolamento Rally che avevo stampato io insieme a Giulio e consegnato ad ogni pilota? dobbiamo per forza cercare sempre le cose difficili e mai le più semplici e logiche? (esiste un regolamento scritto ed stato consegnato con largo anticipo; molto prima che Renato lo pubblicasse e quindi si elimanano i problemi ed è certamente più facile gestire i controlli e le verifiche. Chi non ha la macchina in regola o la sistema o non partecipa. Mi sembra veramente semplice). S e ci sono altre motivazioni fatecele sapere . Grazie Stefano
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inoxi
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Inserito il - 27/02/2009 : 17:29:17
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Come avevo detto in precedenza, saremo in molti ad essere contrari a queste regole che considero vessatorie ed inutili . Con la Acura e la mosler lo scorso anno, la cosa andava bene ed era giusta perchè, come ha detto Stefanone, le macchine venivano pagate a "rate", qui la questione non si pone, perchè i modelli sono personali. Le regole sono poche e, finalmente chiare, quindi le verifiche potranno essere fatte in poco tempo.Ancora un saluto a tutti, Luciano.
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albatros
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Inserito il - 27/02/2009 : 17:30:31
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Il regolamento scritto e consegnato non cambia, resta sempre quello. Nessuno vuole complicare le cose semmai si semplificano riducendo le verifiche solo alla prima gara.
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Vincenzo |
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inoxi
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Inserito il - 27/02/2009 : 23:12:56
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e' molto bello vedere la convinzione che metti quando fai qualcosa, ma mi sembra che si stia esagerando in quanto a decisionismo, si fa quello che decido io senza sentire il parere di nessuno! Già abbiamo chi lo fa per tutti noi, non vorrei che questo debba succedere anche nell'ambito dello slot, che in fondo è un gioco. Propongo di fare una riunione di tutti quelli che partecipano alle gare al Gianni Modellismo, per cercare di fare un calendario di gare condiviso e non imposto. Aspetto una risposta da Giulio e Vincenzo, riconoscendo anche il loro sforzo per mandare avanti la baracca. Però se questo sforzo fosse diviso sarwebbe meno oneroso e si accontenterebbero più persone, tutti no, ci no sempre gli scontenti. Un saluto Luciano.
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albatros
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Inserito il - 28/02/2009 : 15:02:19
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Come ho gia detto, questo che ho scritto non è il frutto delle mia mente malata ma il risultato di una lunga conversazione tra me e Giulio ed il fatto che scrivo solo io, è una semplice coincidenza perchè Giulio non può farlo causa impegni di lavoro. Quindi la frase che dici "qui si fa quello che dico io", è fuori luogo per il motivo che ho scritto sopra. L'esperienza poi ci insegna che con le riunioni non si è mai concluso niente e, altra cosa, nessuno si prende la briga di spremere le meningi per fare qualche proposta ma tutti aspettano la manna dal cielo per poi criticare. Molti di noi vanno a correre presso altri club ma nessuno si sogna di sindacare o criticare i regolamenti o il modo di gestirli, questo succede solo da noi. Mi spiegate il perchè? Mi spiegate perchè quelli che da noi fanno i lupi poi si trasformano in agnellini quando mettono il naso fuori? Ci sono i servizi e le cronache che confermano quello che dico, non invento niente.
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Vincenzo |
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Blueagles
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Inserito il - 28/02/2009 : 15:59:28
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La categoria è allettante ma non ho ancora capito, la "regola" di chiudere le slot in pista è ufficiale?? Fate capire meglio, perchè pensavo di venire, grazie. ciao Massimo....
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Non succede ma si succede... SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma. |
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