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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/03/2009 : 20:49:36
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Grazie mille giorgio.. In effetti è meglio che sulla pista di casa continui a correre con la nissan 350z horby che va piu che bene per me.. Sono rimasto un po' insoddisfatto però riguardo ad una cosa.. Ho comprato due mosler, una per me e una per mio fratello.. Entrambe cadute si e no 3 volte per terra.. La mosler di mio fratello ha cominciato a dare problemi: praticamente la corona dell'assale posteriore non è fissata saldamente ma si sposta a destra e a sinistra con della lieve pressione e inoltre gira anche su se stessa.. Risultato: se io tengo la macchinina ferma con le mani e accellero al max, le ruote non sgommano ma restano ferme, proprio perche la corona, non essendo fissata saldamente all'assale "slitta" su di esso.. Penso che però si debba solamente tirare con una brugola la rispettiva vitina che sta di fianco alla corona, la stessa che blocca i due cerchi posteriori.. Purtroppo però non tengo una brugola cosi piccola, sperando che esista..
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 05/03/2009 : 22:10:44
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Il chiavino necessario per le brugole della NSR (ed altre merche che utilizzano quel tipo di brugole) lo puoi trovare nei negozi di modellismo chiedendo un chiavino M3. In alternativa puoi andare in una ferramenta specializzata in utensileria e cercare una brugola da 1,3 mm, quella della Beta a cacciavite costa circa 3,00 euro. Già che ci sei puoi prendere anche il chiavino M2 (quello della Beta è quello da 0,9 mm e costa la stessa cifra) che ti servirà per moltre altre marche di slot come le Ninco o le Slot.it. Sono attrezzi che nella cassetta di uno slottista non possono mai mancare.
Ciao da Renato
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giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 06/03/2009 : 11:33:27
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ciao, segui subito il consiglio di Renatone. Tieni presente però che a quanto mi risulta da noi a Vr le uniche utensilerie che possono avere quelle misure di chiave si trovano in zai lungo via torricelli, quindi se ti è più comodo vedi anche da Micro Macro.
Poi non posso non consigliarti, quando hai tempo e voglia, di procedere con molta attenzione allo smontaggio ed al rimontaggio delle Mosler e delle Slot.it che hai. Acquisirai, in questo modo, cognizioni ed esperienze indispensabili.
Unica attenzione, oltre che a non forzare nulla e far le cose con molta calma, sarà quella di prendere molta confidenza con le brugole. Apri e chiudi, sempre con estrema delicatezza, e quando le richiudi, tieni sempre presente che appena cerchi di "tirare" o rompi l'utensile, o rompi la brugola, o sfiletti la sede. Le brugole si chiudono semplicemente facendole arrivare a fine corsa e serrandole leggermente.
Fai bene gli esercizi e vai al più presto al club, preferibilmente di sera nei giorni previsti...
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giorgio peroni
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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 06/03/2009 : 20:06:49
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Io sono di montorio quindi andare fino in zai non e un problema (neanche farlo apposta sono passato di li oggi).. Comunque ho cercato al centrofer a san michele e ne ho presa una da 1,5 ma non va.. Domani mando mio papa a prenderla da micro macro.. PS. Domani pomeriggio è aperto il vr slot club? Che vorrei venire ad iscrivermi..
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giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 07/03/2009 : 11:30:15
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(ciao!!! sono in viaggio, come sempre...) come ti dicevo nel mio primo messaggio, oggi Sabato e Domenica c'è l'hobby model expo in fiera, quindi bisogna chiedere a Gigi di Micro Macro se il club è aperto, e comunque anche per l'iscrizione il Buon Micro Macro Gigi ti può aiutare a metterti in contatto con "il Presidente Tesoriere"
Se vai all'hobby model expo...tieni presente che c'è montata una mega pista slot, in legno, sulla quale sono in programma delle gare e delle dimostrazioni di categorie un pò speciali, che ti consiglio di vedere. buon weekend
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giorgio peroni
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ugistepline
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Inserito il - 08/03/2009 : 00:27:00
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Sabato pomeriggio, dopo aver passato l'intero pomeriggio al verona model expò, sono andato al vr slot.. Fortunatamente ho trovato un signore gentilissimo che, dopo avermi prestato un pulsante, mi ha permesso di provare la pista per un oretta fino alle sette.. Sono stato felicissimo e contentissimo.. Lunedi sera sicuramente vengo di nuovo ma sta volta per iscrivermi e cominciare a far parte del club.. Non so se è un buon tempo, ma la mia mosler sulla pista ninco, quella vicino all'entrata ha segnato un tempo di 11,7.. Niente male per aver appena cominciato no?
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slotzilla
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Inserito il - 08/03/2009 : 23:37:39
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11.7 al debutto non è male,considera che in gara le Gt più rapide pilotate dai top ten girano costanti sui 9,6- 9,7 e meno ancora.Due secondi non sembrano tanti,ma in pista sono una "piccola eternità". Comunque nessun problema,preparati a rimboccarti le maniche,abbiamo tanto da lavorare. Ti aspettiamo Marco
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ugistepline
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Inserito il - 09/03/2009 : 13:36:42
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Slotzilla, stasera sono li.. Preparatevi perche avro una infinita di domande e mille perplessita da super principiante.. Ho veramente tanta voglia di correre..
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ugistepline
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Inserito il - 09/03/2009 : 22:46:53
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Ragazzi stasera sono stato al vr slot e mi sono anche iscritto.. Con la mia mosler preparata cosi come esce di scatola, ho segnato sulla pista carrera un tempo di 14,291.. Purtroppo sono stato svantaggiatissimo credo per le gomme, penso infatti che le gomme nsr che ci sono sulla mosler da scatola, non vadano bene per questa pista giusto? Mi potreste consigliare delle gomme per la carrera? E per l'altra pista, la ninco, vanno bene le mie nsr originali oppure ce ne sono di migliori? Avendo incollato le gomme al cerchione, come posso per esempio fare un oretta sulla ninco e poi un altra ora sulla carrera se le gomme sono incollate? Non posso mettermi li con l'alcool a togliere la gomma incollata e mettere quella nuova.. Come potrei fare?
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negrinik
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Inserito il - 10/03/2009 : 15:36:30
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Prendere un'altra coppia di cerchioni con le gomme adattae all'altra pista. Quando cambi levi due cerchi (con gomme già incollate) e metti gli altri due con le gomme diverse. Per il tipo di gomma da usare, lascio la parola agli esperti della Carrera (non ci ho mai girato). Tiene presente che le gomme NSR dovrebbero essese valide su tutti i tipi di pista (non fa gomme specifiche al tipo di fondo come Slot.it).
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Modificato da - negrinik in data 10/03/2009 15:36:58 |
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 10/03/2009 : 15:46:46
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Ieri non c'ero per postumi da endurance al model expo,ma giovedi ci sono,se vieni ti regalo io un paio di gomme già montate,tornite e trattate su cerchi e ti spiego tutto l'arcano,ciao.
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ugistepline
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Inserito il - 10/03/2009 : 19:07:58
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Slotzilla mi illumini d'immenso cosi.. Ieri disputavano una gara classic, e io son rimasto con mio fratello e un altro signore sulla carrera a correre per un paio di ore.. Però la mosler con le gomme nrs originali sgommava tanto.. Mentre sulla ninco mi sembrava andasse bene.. Ti ringrazio per la tua gentilezza.. Grazie mille..
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ugistepline
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Inserito il - 13/03/2009 : 13:50:21
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Slotzilla ieri sera non ti ho visto/riconosciuto.. Eri per caso tu quello che non se n'e andato via presto, abbastanza arrabbiato? Perche forse allora ho capito chi eri.. Però non volevo infierire perche mi sembravi piuttosto arrabbiato..
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slotzilla
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Inserito il - 13/03/2009 : 14:24:32
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| ugistepline ha scritto:
Slotzilla ieri sera non ti ho visto/riconosciuto.. Eri per caso tu quello che non se n'e andato via presto, abbastanza arrabbiato? Perche forse allora ho capito chi eri.. Però non volevo infierire perche mi sembravi piuttosto arrabbiato..
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Si ero io! Mi hanno disintegrato la nuova Mercedes HRS dopo due giri fatti e sviluppata dopo tre mesi di preparazione. Un perfetto mix di disattenzione e demenza conclamata (dalla nascita) ha provocato il disastro irreparabile. Sono tornato subito a casa per non sfasciare tutto :piste ,club,soci e quant'altro. Il Vrslot sarebbe estinto ed io avrei forti sensi di colpa. Meglio ritirarsi no? Sarà per la prossima volta. Ciao Marco
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ugistepline
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Inserito il - 13/03/2009 : 14:53:05
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An allora ho capito.. Ecco il perche di tanta incazzatura.. Va beh dai.. sara per la prossima volta.. dovrei esserci anche io sabato, comunque siccome devo andare a comprare dei nuovi ricambi, per la mia mosler, che gomme vanno bene per la carrera? Non tanto per me, quanto per mio fratello che avendo una mosler uguale alla mia ha gli stessi problemi di sbandata all'uscita della curva proprio perche anche lui come me monta delle nsr di scatola..
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slotzilla
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Inserito il - 13/03/2009 : 16:14:33
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Peccato,ti avevo portato le gomme. Comunque se ne hai bisogno le gomme le ho io già pronte in quantità,incollate e tornite. Tieni presente che ieri sulla Carrera era impossibile girare decentemente,la pista era sporchissima e sulle esterne dove normalmente si gira in 11/12 sec. non si poteva fare meno di 14/15.E' il brutto di questa pista, almeno finche qualcuno dotato di un minimo di acume( sembra sia sempre più raro trovarne) non si decide a papparla come Allah comanda. Ciao
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ugistepline
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Inserito il - 13/03/2009 : 20:20:47
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Ti ringrazio mille slotzilla ma sono molto timido e mi vergognavo un pochino a chiederti le gomme cosi.. Cavolo 11, 12 sec sulle corsie esterne.. Il mio record è stato fin'ora 13,5 però nelle corsie al centro.. E con le gomme sbagliate.. Comunque ecco, mi vergognavo.. Poi insomma t'ho visto un po' incazzato e li mi son bloccato..
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ugistepline
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Inserito il - 23/03/2009 : 23:22:29
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Oggi son ritornato al club e diciamo che sono rimasto un po' arrabbiato delle prestazioni della mosler.. Ho montato gomme 20x12 prs revolution (mi sono state consigliate sia per fondo ninco che carrera).. Su fondo ninco vanno egregiamente e anche su carrera sono ottime.. Un primo problema è questo: come voi tutti sapete sulle mosler e obbligatorio incollare le gomme ai cerchi, io lo faccio passando uno stuzzicadente con dell'attack fra il cerchio e la spalla della gomma.. Poi premo per far si che l'attack faccia il suo effetto e in questa maniera mi trovo gomme piene di bogne in base alla pressione delle mie dita.. Ho messo in pista una mosler che sembrava saltasse da tanto erano malformi le gomme.. Come posso fare per attaccarle perfettamente al cerchio mantenendo la loro forma perfettamente circolare? Un altro problema riguardava il fatto che avevo una gomma posteriore piu alta e una piu bassa.. Ok la abbasso con della carta vetrata.. Ma li al club come potevo fare per abbassare di quei 2/3 mm la gomma? Non potevo mettermi in corsia e tenendo la macchinina per il posteriore far scivolare le ruote su della carta vetrata perche avrei incasinato tutto.. In queste occasioni come si fa (supponendo di non avere il tornio?) Poi mi è stato detto che per il fondo ninco il telaio nero originale di base nsr è troppo rigido, e che per far stare in pista la macchina (visto che usciva sempre) avrei dovuto comprare o un telaio bianco (morbido) oppure delle sospensioni.. Non ho capito se solo le spospensioni con il telaio nero vanno bene, oppure se per forza devo prendere il bianco piu le sospensioni..
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slotzilla
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Inserito il - 24/03/2009 : 10:51:00
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C'è un pochino di confusione Ugi. Prima parliamo delle gomme: se vuoi gomme per il GT performanti il sistema Alpitour (fai da te ahi ahi ahi|) è da scartare se non hai un tornio ed una base su dove rodarle od un rodagomme. Anche se non sono da trattare come le nuove PRS,se non hai una tornituta buona e diametri uguali,comunque vada sarà un insuccesso. Lascia perdere carta vetrata & c.,le gomme di nuova generazione "sgranellano" facilmente e sporchi tutto senza concludere un granchè. Ti conviene procurarti gome già tornite e rodate. Passiamo ai telai Nsr. Qualcuno ti ha consigliato invertendo i fattori,infatti i telai sono tre:quello nero (di serie) è il morbido,mentre quello bianco è il rigido,inoltre ne esiste uno intermedio di colore grigio. Ambetre (ambedue +1) possono montare le sospensioni;su Ninco li puoi usare a scelta e normalmente sul nero (morbido) si usano sospensioni più morbide,mentre sugli altri usi generalmente molle più rigide. Comunque il consiglio è di provare varie soluzioni e vedere con quale ti trovi meglio. Sulla Carrera invece è OBBLIGATORIO montare il telaio bianco (duro) con sospensioni "medium" o "hard" a seconda delle gomme che monti. Comunque tutto il "fattapposta" parte dalle gomme;se non ne hai di buone non riuscirai mai a capire quale sia l'assetto più congeniale per la tua guida e/o auto. Ciao da Marco
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ugistepline
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Inserito il - 24/03/2009 : 13:45:22
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Allora non sono ancora riuscito a capire dopo aver girato in lungo e in largo quali gomme possano andare bene per la carrera e la ninco.. Ho notato che con queste prs revolution 20x12 mi trovo abbastanza bene.. Esiste di meglio? Supponendo che io compri delle gomme poi gia tornite e rodate, mi si presenta sempre lo stesso problema nell'incollarle.. Incollandole vado a rovinare tutto perche per far si che l'attack si attacchi per bene, premo col dito sulla gomma e questa si deforma.. Come devo fare?
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