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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 25/02/2009 : 14:32:34
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Ragazzi premetto che sono totalmente inesperto, quindi chiedo a voi. Allora è tanti anni che ho una pista scalextric ed è tanti anni che occasionalmente quando vedo qualche macchinina che mi piace la compro. Non avevo mai pensato però che si potessero preparare, perche io di solito compravo le macchinine, le tiravo fuori dalla scatola e ci giocavo. Ho postato una foto con tutte le macchinine che ho, secondo voi ce n'è qualcuna che va bene per essere preparata? E se si, mi potreste dare qualche consiglio su come prepararla? L'unica cosa che sono riuscito a capire riguardo la preparazione è quella di cercare di abbassare le gomme posteriori della macchinina per renderla piu bassa, e mantenere le viti della carena morbide in modo tale che in curva ci sia piu aderenza. Ma quali possono essere altri consigli da usare per preparare una macchinina? Quindi fra quelle che ho in foto, ce n'è qualcuna che merita? E se si come si prepara? Perche sono veramente un principiante e non sono capace, grazie mille ragazzi.
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Modificato da - ugistepline in Data 25/02/2009 14:33:56
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 25/02/2009 : 14:49:40
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Non hai posto una domanda semplice semplice......
Data l'ampiezza della cosa, visto che leggo che sei di Verona, il consiglio è di contattare Slotzilla e di andare al club della tua città, dove sicuramente dal vivo ti possono spiegare tutti i dettagli di cui hai bisogno.
Buon lavoro!
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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negrinik
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 25/02/2009 : 19:22:09
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Guarda, sicuramente una macchina che merita di essere preparata è la Nissan 390R Slot.it. (livrea Clarion rosso-nera) Usa la funzione "cerca", visto che sulla preparazione di questa macchina si è scritto parecchio. Sicuramente troverai come prepararla al meglio e resterai stupito.
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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ugistepline
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 25/02/2009 : 21:41:56
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Ragazzi in merito alla nissan 390r non sono riuscito a capire con chiarezza che tipo di assetto fare; mi potreste scrivere a mo' di lista cosa devo comprare per renderla un missile? Grazie mille
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Jean
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 25/02/2009 : 21:51:56
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Ciao,sono Jean ,ho visto parecchie cosette da Mucinare,dipende cosa ci vuoi o devi fare.Mi permetto di ricordare che la modifica costa come una macchina nuova.Prima di tutto ,come dice Emilio,parlerei con Slotzy,e farei un salto al Club,vedi cosa si usa e cosa ti piace, e poi decidi come spendere.Ci sono le macchine da usare e quelle da mettere in vetrina.Pondera , divertiti e domanda alla Prox.
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carbonio
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Inserito il - 27/02/2009 : 00:26:18
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Non che io sia un veterano ma mi permetto di consigliarti di prepararle anche tutte, nel senso che quando si parte da zero come nel tuo caso è bene informarsi su quali siano gli aspetti della vettura più "bisognosi di cure" per ottimizzare la resa in pista. A questo punto è meglio cominciare da quelle a cui tieni meno per fare i propri esperimenti e per poter fare le opportune porcherie del neofita senza danneggiare irrimediabilmente auto che domani potresti rimpiangere di aver reso inutilizzabili.
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Ci vediamo in pista |
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slotzilla
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Inserito il - 27/02/2009 : 10:50:38
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Tra quelle in foto non ci sono auto che non possano essere preparate,tutte lo meritano a priori. Ci sono concetti generali applicabili più o meno a tutte e poi si va nello specifico analizzando modello per modello. Difficile ed interminabile farlo su un forum,la tua domanda è più o meno del tipo: "Salve,devo fare il ponte sullo stretto di Messina;quanto devo fare alti e grossi i piloni che lo sorreggono?". Anche in questo caso(appena più importante dello slot) è difficile venirne a capo su un forum. Se vieni a fare un giretto al Vrslot ( www.vrslot.it ) ne possiamo parlare vivo/live e valutare auto dopo auto il possibile da farsi. Ciao Marco
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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 27/02/2009 : 19:12:43
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Ti ringrazio di cuore slotzilla, arrivo al piu presto sul sito da te indicato..
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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 27/02/2009 : 22:19:32
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Comunque ho deciso di "pompare" la mia nissan 390 seguendo i consigli preziosissimi di tralif e in piu ho deciso di prendere una NSR1010AW Mosler MT900-R EVO bianca AW 21k che in teoria dovrebbe essere pronto pista appena tolta dalla scatola. Un dubbio però mi viene: avevo letto nel forum che esistevano due versioni della mosler, una meno spinta ed una piu spinta gia pronta per la gara, giusto? Quale è la differenza fra queste due? Che una è sw e l'altra aw?
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slotzilla
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Inserito il - 28/02/2009 : 10:23:37
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L'aw Mosler è pronta per le gare Gt,bastano due gomme performanti che ti posso dare io e qualche regolazione e sei a posto. Per la Nissan vanno bene i consigli di Tralif,ma tieni presente che lui ci ha messo nove anni per sistemarla bene,mentre se la porti al Vrslot ti metto in mano a Valter che è un mago delle Slot.it ed in nove minuti la facciamo andare al massimo delle possibilità, ovviamemte sempre con due gomme furbe. Ciao Marco
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Modificato da - slotzilla in data 28/02/2009 10:24:13 |
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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 28/02/2009 : 15:48:40
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oggi purtroppo non posso venire perche ho degli impegni, ma sabato prossimo passo a iscrivermi con mio fratello.. grazie comunque dei consigli.. siete veramente gentili e cordiali..
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tralif
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Inserito il - 28/02/2009 : 19:15:57
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cacchio marco...! potevi dirmelo prima che mi potevano bastare 9 minuti...piu le 4 ore per raggiungervi e altre 4 per tornare.. mmmh!... con 8 ore e 9 minuti.. to 9 ore crepi l'avarizia (con una cinquantina di minuti di prove) avevo risparmiato 8 anni 364 giorni e 15 ore!... mannaggiaaaa! hehe!
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- nik
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 01/03/2009 : 10:19:35
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CI provo a non scherzare con te Nik,ma poi non ci riesco.....perdonami. Sei troppo forte!! Ti abbraccio Marco
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 01/03/2009 : 14:46:40
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non saresti tu... e non sarei io! cosi deve andare! hehehe!
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- nik
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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 01/03/2009 : 14:54:15
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Sapete inoltre indicarmi se la clio nrs è anch'essa come la mosler aw pronto gara? E le prestazioni della clio come sono?
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slotzilla
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Inserito il - 01/03/2009 : 15:40:35
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Si è "pronto gara" basta mettere due pesetti sul banchino ed abbassare appena le ant. Quando ci vediamo al club ti faccio provare la mia,resterai STUPEFATTO! Ciao
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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 01/03/2009 : 19:21:34
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Sabato mi fiondo li.. Non vedo l'ora.. E vedendo adesso anche le foto del vr slot, mi ricordo del sign davide, quando eravate ancora giu al de stefani era lui che me le sistemava sempre tutte le macchinine perche io non ero capace.. Che bei ricordi.. Purtroppo mi sa che non riusciro a partecipare molto attivamente agli incontri del lunedi e del giovedi sera, perche vado a scuola, però il sabato ci sarò di sicuro..
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ugistepline
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Inserito il - 03/03/2009 : 21:25:32
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Ragazzi mi sono arrivate oggi le due mosler mt900 evo-r 21k, una bianca e l'altra gialla per mio fratello.. Volevo chiedervi se posso usarle cosi direttamente sulla pista di casa mia oppure prima di usarle per la prima volta fare il rodaggio o qualcosa di simile.. Ed inoltre mio padre sponsorizza una ferrari f430 che corre nel campionato ferrari challenge e mi piacerebbe molto riprodurre le varie aerografie presenti sulla f430, sulla mia mosler. Mi potete spiegare per piacere come posso fare per creare queste decals? Io ovviamente ho le immagini e gli sponsor sul pc, che procedimento dovrei fare per poterle applicare sulla mosler? Su che carta stamparle? E poi che procedimento devo effettuare affinche la delcalcomania si attacchi alla mosler? Devo usare prodotti chimici particolari? Scusate per le infite domande ma sono proprio inesperto..
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ugistepline
Tuttoslottista F1
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ugistepline
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 04/03/2009 : 20:20:56
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Ragazzi ho un enorme problema. Prima di tutto, avendo una pista scalextric non molto lunga praticamente non faccio in tempo neanche di far accellerare la bestia della mosler che devo gia mollare. Comunque, è normale che, essendo la pista del 92, e non proprio in ottime condizioni, la mosler tocchi sotto in qualsiasi tratto della pista? Io infatti ho guardato la pista ed è proprio inarcata nel senso che non è perfettamente parallela al tavolo dove poggia e per cui la mosler tocca sotto dappertutto.. Dovrei comprare delle gomme piu grosse sia al posteriore e magari anche all'anteriore? E poi è normale che quando mollo l'accelleratore la mosler comunque sembra quasi che continui a prendere corrente nonostante io abbia mollato il pulsante.. Mi è gia finita infatti contro il muro tipo 4 volte..
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giorgioTOVER
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Inserito il - 05/03/2009 : 04:47:23
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benvenuto al vr slot, me lo auguro di tutto cuore,
non fosse altro perchè quando comincerai l'attività su una vera pista molte cose cambieranno subito in meglio, e perchè ragionevolmente è prevedibile che l'impatto sarà per te decisamente entusiasmante.
Con calma, dopo un pò di osservazione, potrai sistemarti anche la pista di casa, ma attenzione le potrai fare di tutto eccetto passare con liquidi corrosivi o materiali abrasivi la "rotaia" ...
per prima cosa comincia a mettere un bel cuscino in fondo al rettilineo... scherzi a parte a quanto sembra il tuo tracciato è troppo breve e/o i tuoi "pulsanti" non vanno bene...ripeto dopo un pò di "osservazione" delle piste più grandi troverai facili soluzioni e magari basterà pure collegare dei nuovi "controller" anche economici ma più adatti per sistemare le cose. Tutto questo anche perchè non so come in altro modo convincerti a smettere subito di scagliare le tue prime ottime macchine contro il muro. Scusa se ripeto e sottolineo che la prima cosa sarà quella di avere la pazienza di osservare le piste che funzionano al club. Sicuramente dovrai solo mettere in piano la pista di casa, magari aspettare un pò se sarà indispensabile acquistare altri pezzi, e se succederà che non hai sufficiente spazio ti "accontenterai" di avere a casa "solo" una pista da rally con relative apposite macchine. Non ci sarà assolutamente bisogno di usare gomme diverse, tuttalpiù a casa, userai le gomme posteriori meno consumate, anche per rodaggio, e quindi di diametro appena leggermente maggiore. Ripeto nulla ti potrà esimere da mettere la pista in piano con le giunzioni ben curate e regolari, e quando sarai sicuro di quello che stai per fare magari ti aiuterai con piccoli chiodini o spilli. Prendi poi un segmento di rettilineo, di circa 20 cm di lunghezza, fai in modo che sia fissato rigidamente in piano su di una piccola assicella di MDF, Truciolare o ...quello chevuoi, posa la macchina nella "rotaia" porta il tutto all'altezza degli occhi e comincia ad osservare, ti accorgerai ben presto che la soluzione non sta nell'alzare il diametro delle ruote ne tantomento e sopratutto quelle anteriori, che dovranno sempre e solo in alune categorie toccare sfiorando, in altre potranno essere leggermente alzate, mai appoggiare sul piano. Preparerai, senz'altro con il tempo, tutte le macchine che hai...ma, nel tuo interesse, assolutamente pazienza finchè non potrai frequentare un pò il club, se come mi sembra di aver capito riesci a metterti d'accordo con Marco è l'ideale e nel caso ogni socio anziano non ti rifiuterà certo delucidazioni (io sono lontano chissà ancora per quanto, altrimenti...volentieri) Tieni presenti giorni e orari come hai visto sul sito, con l'eccezione che questo Sabato e Domenica in fiera c'è l'hobby model expo e quindi magari questo Sabato pomeriggio l'affluenza al club non sarà così numerosa, Telefona al negozio Micro Macro (telefono sul sito), magari per aver conferma che il club sia aperto. Non dovrai obbligatoriamente iscriverti appena entri dalla porta e avrai tutto il tempo di farti quella famosa "idea" che fin'ora ti ho insistentemente consigliato come assolutamente indispensabile come fonte immediata di orientamento e rassicurazione...spero di vederti presto, ciao
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Modificato da - giorgioTOVER in data 05/03/2009 04:50:43 |
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giorgio peroni
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