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dragonal
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/02/2009 : 10:31:54
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Non voglio polemizzare....
ma perche i telai xxx sono sempre piani mentre i xxxxx MAI?
non possono lasciarli raffreddare negli stampi come si deve !!
Ciao.....
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terminus
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/02/2009 : 13:06:04
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Tutte ste x hanno un nome?Facci sapere.Ho dovuto raddrizzare ieri un telaio storto della peugeot 207 Avantslot
ciao Mik
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mik |
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dragonal
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/02/2009 : 13:58:07
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una lettera per ogni x...
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 11/02/2009 : 14:35:56
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NSR e ?
Ciao, Ga
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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Andrea_nissan
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Inserito il - 11/02/2009 : 14:36:17
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Perchè i telai XXX sono i migliori.....
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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peppino025
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Inserito il - 11/02/2009 : 14:41:17
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mentre i xxxxx non c'è sempre da fidarsi!!!
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dragonal
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/02/2009 : 15:02:11
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cosi e piu chiaro ..xxxx.xx
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pedro023
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 11/02/2009 : 15:37:21
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Non parliamo poi di una casa spagnola Xxx. In una macchina acquistata recentemente il telaio pareva una banana e pure svergolata. Meno male che c'è l'acqua bollente!
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pedro023 |
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giuili
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Inserito il - 11/02/2009 : 15:41:11
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| dragonal ha scritto:
cosi e piu chiaro ..xxxx.xx
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fossero solo i telai storti! il bello è che lo sanno e ti danno pure le istruzioni come raddrizzarli in acqua calda. proviamo a pagarli con le banconote del monopoli. Comunque anche xxx non sono piani,soprattutto i banchini!!!
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devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
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telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 11/02/2009 : 15:44:45
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| Messaggio di dragonal
Non voglio polemizzare....
ma perche i telai xxx sono sempre piani mentre i xxxxx MAI?
non possono lasciarli raffreddare negli stampi come si deve !!
Ciao.....
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perchè vengono fatti in CINA!!! e non esiste niente ke venga da quel paese ke sia perfetto
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" DUCKLING SLOT CLUB " |
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Renatone
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Inserito il - 11/02/2009 : 15:51:23
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Sarà, ma io ieri ho ritirato da Slotcars.it la mia nuova Nissan R390 in kit e la Riley MKXX Sideways (meccanica tutta xxxx.xx) e come le altre xxxx.xx che possiedo non ho trovato nessun problema. Ma poi perchè usate 'ste X? Scrivete in chiaro che non vi morde nessuno. Slot.it ed NSR, cacchio!!!
Ciao da Renato
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/02/2009 : 16:00:17
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in ogni caso (stando a cio che mi dice chi lavora con la plastica, e non si tratta di nessuno che ha interesse nello slot, x cui ritengo sia credibile) la plastica andrebbe fatta raffreddare per ore per eliminare le tensioni interne che si generano in modo via via piu disomogeneo al velocizzarsi del raffreddamento... da cui segue prima un peggioramento meccanico fno ad una deformazione della forma: in questo senso il telaio raddrizzato con acqua bollente migliora si al sua forma ma anche la sua struttura perche', appunto, elimina le tensioni interne; praticamente (stando a quello che mi dicono questi , ma magari nel loro settore e' diverso... chissa') nessuna produzione industriale puo permettersi questa cosa del raffreddamento lentissimo... a meno di non stampare 10 pezzi al giorno, (cifra x tanto per dire pochissimi..).
riportando al ns "mondo": se la slot deve essere da corsa, cosi come impieghiamo ore ed ore a lubrificare corone motori e paciugando anche le cose piu inutili.. credo che una bella "sbollentata" sia una inezia ed anche una cosa comunque utilissima da fare (soprattutto lasciando raffreddare x una notte intera o cmq per molte ore)... al di la della planarita o meno.. almeno io mi sono convinto di questo facendo appello ad esperienze di tecnici competenti..
so per certo che tra i membri di tuttoslot ci sono piu d'uno in grado di fugare queste cose (magari dandogli il gusto valore..) e spero in un loro intervento!
ciao!
probabilmente piu la tiratura e' alta piu rapidi (x esigenze di produzione) saranno i tempi di raffreddamento (ipotizzo).. con conseguenze geometricamente e meccanicamente via via meno "Conformi" allo stampo (si chiama grande serie hehe!)
forse sulla diversa "resa" dei vari telai (tra le varie ditte) c'entra anche la diversa composizione del materiale.. boh!... o forse alcune possono permettersi di farli raffreddare un po di piu di altre... (ri-boh!).. non so pero se esista qualcuno che li fa freddare per 6 ore... (tri-boh!)
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- nik
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dragonal
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/02/2009 : 17:02:40
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il discorso della bollitura per le tensioni interne e diverso...
serviva specialmente agli albori dell RC ad evitare di avere parti troppo fragili...ma erano diverse dai nostri telai ...erano in Nylon caricato vetro, massicci stampati in modo grezzo...difatti ti dovevi rifare tutti i fori,ecc....(fatto di persona ...)
Oggi esistono tecnologie e sw che ti consentono di sapere tutto di uno stampo....e non credo che per gli spessori in gioco servano ore...
Il discorso del pagiugare non mi torna...prova a dire ad uno che compra una 1:8 che si deve raddrizzare il telaio...
Io (come tutti) compriamo un prodotto che dovrebbe corrispondere a certi requisiti, se questo no succede io mi lamento.
Sopratutto perchè NON è scontato che uno deve passare tempo a bollire telai...POI uno puòcapitare ma ieri mi sono arrivati 3 telai
2 sono da raddrizzare 1 ...per me puo andare bene.
A me scoccia tutto sto bollire....tutto qui
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Modificato da - dragonal in data 11/02/2009 17:07:06 |
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EMILIO
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Inserito il - 11/02/2009 : 17:21:16
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Va bè, io, che sono "all'antica", scaldo con il phon ed uso la pinza.............
Emilio
P.s.: a parte che, a volte, un telaio storto bene può andare meglio ........
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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tralif
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Inserito il - 11/02/2009 : 17:41:21
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si si.. sono d'accordo che quando si compre si vorrebbe avere tutto ok al top.. anche per me e' cosi'.. (come per tutti credo! )
non stavo difendendo le ragioni di nessuno (non ritengo ce ne sia bisogno)..
intendevo dire che, secondo me, in un contesto di modellini in plastica abs sta cosa ci sta... il problema diviene "serio" quando si cercano le prestazioni e si va sul racing.. allora (in questo contesto) un trattamento di raddrizzatura con tfon, il termosifone o l'acqua bollente che sia.. x me ci sta..
non so quanto sia interessante per i vari costruttori (magari qualcuno gia lo fa!), certo si potrebbero "chiedere" (sperando d'esser ascoltati) dei materiali con controllo di qualita' maggiore destinati ad un uso "Corsailo".. quindi con telai verificati e rettificati.. ma temo che il costo della macchina o della componentistica sarebbe sensibilmente piu alto..
sia chiaro anche a me fa piacere quando tutto e' a posto e non devo toccare na mazza.. heheh!...
ciao!
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- nik
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dragonal
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/02/2009 : 17:55:06
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Tralif non ci sta in nessun caso.
Io compro un' oggetto che deve avere delle caratteristiche precise.
Il tuo discorso e come se uno comprasse un' auto e dato che non farà racing puo non andare dritta...
Non sono modellini statici...a proposito prova a vedere se una stampata Tamiya o Hasegawa è storto....
Il discorso è che ho mi dici ,guarda i miei pezzi te li devi sistemare TUTTI e percui li paghi tot ...e via.
Io compro SLOT.IT solo perche faccio il Gruppo C però mi sono un po stufato...
Tanto per .....tempo fa ho comprato una Suber in kit...sai che il telaio non combaciava con i post sulla carrozzeria ?... http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5641
Comprato uno nuovo tutto ok....
Ciao
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Modificato da - dragonal in data 11/02/2009 17:58:01 |
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tralif
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Inserito il - 11/02/2009 : 18:39:21
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beh!.. ognuno e' libero di vedere le cose come ritiene opportuno (ed in senso assoluto ritengo che tu abbia la tua dose di ragione, questo x evitare che sembri una discussione tra me e te.. ultimamente le polemiche fioccano ed invece nn portano quasi ami a nulla)..
io vedo che in TUTTE le ditte ci sono errori e disomogeneita dovute alla produzione.. tutte.. per cui non vedo perche' accanirsi contro una (sara campanilismo nostrano ...? forse), perche' se prendi le ninco o le scx ecc ecc. sono fatte con tolleranze da cavernicoli in confronto...
per esempio io le slot.it le preferisco alle altre perche' secondo me fa le macchine piu belle e contemporaneamente anche performanti ed il telaio che a volte nn e' perfetto non m'ha mai dato cosi fastidio visto che la soluzione e' piuttosto semplice e risolutiva
sul fatto che "una macchina che non fa racing e non va dritta"... beh!.. anche questo no sta in piedi perhe' se il telaio non e' dritto perfettamente la slot cammina e probabilmente se non sei un agonista nemmeno te ne accorgi.
sara che sono di bocca buona o che per quel che costano (quanto una ninco piu o meno) sono ottime.. non so ma a me non sembra una cosa cosi' tremenda..
e ribadisco che se sono senza difetti lo preferisco e sarei cmq contento che fossero perfette da subito (prima che si capisca diversamente)
ad ogni modo, se la cosa ti crea questo problema, prova a contattare il produttore (che solitamente e' molto attento al cliente e magari ti sapranno aiutare...), perche' una discussione che continua tra di noi come olre che inutile rischia di essere anche noiosa..
ciao!
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- nik
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dragonal
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 12/02/2009 : 09:49:14
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E con questo la chiudiamo....
io li compro per fare le gare di club, che nel mio piccolo sono importanti.
Domenica se famiglia permette farei l'IRN...
NON sono in grado di vincere...ma per questo non voglio avere ulteriori problemi dalla macchina.
Tutto qui
Ciao Tralif
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tralif
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Inserito il - 12/02/2009 : 10:31:53
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ah se per questo siamo davvero sulla stessa lunghezza d'onda! hehe! Anche per le gare di club son da sempre le piu importanti... vuoi mettere le sfide "fratricide" haha!
anche io all'IR ci vado volentieri ma non certo per vincere (a meno che non facciano una lotteria: li si, ho speranze! ) .. servono sempre le persone che fanno numero e contribuiscono a pagare i i premi per chi vince.. haha! (io sono praticamente un finanziatore.. ), ma lo trovo divertentissimo lo stesso!
ciao ed in bocca al lupo per l'IRN
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- nik
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Xlot
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 12/02/2009 : 12:42:22
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Scusate, ma anche qui un minimo di buon senso : se volete telai con pochissima rigidità torsionale, E' OVVIO che nel raffreddamento o nell'immagazzinamento si possano "stortare" - ed il rimedio è notoriamente semplice. Altra cosa i telai 1:8 (o 1:1) dove il lavoro lo fanno le sospensioni, e la rigidità del telaio è fondamentale Beppe
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