Forum Tuttoslot.it - Polistil March 751di V. Brambilla (mai esistita!)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Polistil March 751di V. Brambilla (mai esistita!)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 27/04/2007 : 11:01:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sono divertito a 'mixare' un pò di pezzi di vecchie Polistil malconce (in particolare Tyrrell e McLaren) per avere una F.1 in più, diversa dalle altre.
La mia attenzione si è concentrata sulla March 751 di Vittorio Brambilla.
E allora con un pò di sano modellismo e con decals fatte in casa, da quella vera (qui sotto forma di modellino 'serio'):

Immagine:

24,3 KB

mi sono fatto quella da 'corsa':

Immagine:

60,51 KB


Immagine:

42,71 KB


Immagine:

41,97 KB


Immagine:

40,81 KB

Pesa soltanto 1 grammo più delle altre e si comporta bene.
Ciao!

Luca






 Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/04/2007 : 13:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
bella!!!
complimenti per la bella operazione di scratch and building.
Se non comparavi le due immagini difficilmente ci saremmo accorti che non si tratta di un'originale.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/04/2007 : 15:02:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Facendo doverosamente i complimenti a Pennacondor per quello che ha saputo fare partendo dalla Tyrrell 005, posso stigmatizzare un "piccolo" errore presente sul modello scala 1/43 e mutuato sulla slot? "Ul Vitòri" aveva il casco color arancione esattamente della stessa tonalità del suo sponsor Beta per una precisa volontà di immagine. Farà lo stesso alla Surtees e solo con l'Alfa vedremo un Brambilla col casco di colore differente da quello della F1 che guida. Solo Senna alla Lotus, passando dallo sponsor Jps a Camel modificherà il giallo del casco per adattarlo a quello della macchina.
Lungi da me voler sminuire il lavoro di Pennacondor, ripeto, ma una pennellata col colore giusto onorerebbe la memoria di un Grande.
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/04/2007 : 18:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti.
Quanto all'errore del casco, in realtà non ho copiato il modello in quanto la macchina l'ho fatta a partire delle (poche) foto di quella vera che ho trovato.
Ho invece usato il casco Polistil senza modificarlo, e visto che ce n'erano di rossi e blu, ho messo quello rosso in quanto più simile.
Volevo infatti lasciare il 'sapore' Polistil, senza troppo avvicinarmi al vero. Altrimenti ben altri sarebbero stati gli interventi da fare! Questo giusto per spiegare!
Grazie ancora!

Luca






  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/04/2007 : 02:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate il mio intervento, ma Louboyle stavolta ..... hai toppato.
Anche quando Vittorio si trovava con la March, correva con il casco rosso, e non arancione.
Il modello della minichamps, non è errato per niente.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/04/2007 : 03:06:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Mah! Sarà sbiadito col tempo...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 28/04/2007 : 10:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Avete ragione tutti e due, perchè il casco di Vittorio era vermiglio.
In questa foto lo vediamo mentre stava girando in corsia bianca, infatti ha il bollino bianco sul casco.
Immagine:

44,9 KB






Modificato da - hank in data 28/04/2007 10:39:34

  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/04/2007 : 15:21:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ho detto che era un Grande!
La foto è interessante. Quella dietro è una Ensign, se il pilota è Van Lennep siamo in Germania oppure nelle prove dell'Olanda. Se in vece si tratta di Wunderink siamo in Austria o al Glen. Ma vatti a ricordare i caschi di 400 piloti! (Fonte: tutta la F1 1950/2004)
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Francesco Izzo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/04/2007 : 20:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Izzo Aggiungi Francesco Izzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, qua la cosa si fa interessante, per lo meno da come la vedo io.
Innanzitutto complimenti vivissimi a pennacondor.
Il lavoro è veramente stimolante per tutti quelli che hanno a cuore la Formula Uno cosiddetta "delle retrovie".
Ora quello che a me piacerebbe vedere in questo forum è sapere che esiste un utilizzo di questi modelli Polistil in manifestazioni non solo da "cantina privata".
Sono un illuso? Sono un nostalgico? Ebbene si. Tutti e due.
Vai pennacondor.
Dopo aver visto le foto della tua pista Polistil e soprattutto le auto che stavi usando, mi fai venir voglia di venire a trovarti a Falconara.
Chissà......






  Firma di Francesco Izzo 
Hic sunt slot!

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/04/2007 : 00:06:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Francesco, sei dei nostri!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/04/2007 : 01:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
una regione...una garanzia!!!





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 29/04/2007 : 11:15:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

L'ho detto che era un Grande!
La foto è interessante. Quella dietro è una Ensign, se il pilota è Van Lennep siamo in Germania oppure nelle prove dell'Olanda. Se in vece si tratta di Wunderink siamo in Austria o al Glen. Ma vatti a ricordare i caschi di 400 piloti! (Fonte: tutta la F1 1950/2004)
Ciao da Louboyle




Bello! Questo gioco mi piace
Riconoscere i piloti dai caschi è stato qualcosa che mi ha sempre attratto.
Iniziai da bambino con l'acquisto del Corriere dei piccoli.
C'erano dei disegnini delle vetture di F.1 bisognava ritagliarli e incollarli sui tappi. Io invece che facevo?
Ritagliavo dall'Autosprint, con le monete da 50 lire i caschi di tutti i piloti che trovavo e li incollavo sui tappi.
L'autosprint diventano simile a dei formaggi svizzeri ed io imparavo a riconoscere i piloti dai caschi
Poi facevo le gare con i circuiti ricavati sui pezzi di pista polistil, e ci organizzai anche un campionato tra amici.
Ma lasciamo da parte questi bei ricordi di bambino.

E' Gijs van Lennep quello che sta dietro al "Vittorione" si riconosce dal colore rosso del casco, non c'è ombra di dubbio.
e poi Roelof Wunderink aveva il casco a base bianca con striscie rosso e blu.
La vettura è la Ensign N175 MN-Ford
L'anno è certamente il 1975, mentre il circuito non è semplice riconoscerlo perchè in quegli anni all'esterno sembravano molto simili tra loro, non c'erano le infrastrutture che esistono ora e che adesso li rendono facilmente riconoscibili.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/04/2007 : 02:31:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
E allora è il Nürburgring perchè in Olanda ùl Vitòri sbattè al primo giro. Grazie, Jac, per la dritta!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/04/2007 : 13:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Francesco Izzo

Ragazzi, qua la cosa si fa interessante, per lo meno da come la vedo io.
Innanzitutto complimenti vivissimi a pennacondor.
Il lavoro è veramente stimolante per tutti quelli che hanno a cuore la Formula Uno cosiddetta "delle retrovie".
Ora quello che a me piacerebbe vedere in questo forum è sapere che esiste un utilizzo di questi modelli Polistil in manifestazioni non solo da "cantina privata".
Sono un illuso? Sono un nostalgico? Ebbene si. Tutti e due.
Vai pennacondor.
Dopo aver visto le foto della tua pista Polistil e soprattutto le auto che stavi usando, mi fai venir voglia di venire a trovarti a Falconara.
Chissà......




Ciao Francesco,

c'è stato un periodo (circa 10 anni fa) in cui mi sono cimentato con auto con telaio in metallo, carrozzeria in lexan e gomme di spugna su pista in legno... e molto spesso lasciavo mangiare la mia polvere.
Ma sinceramente non fa per me. Troppo complicato, costoso e 'nervoso'....
Adesso mi sono 'accasato' con degli amici che preferiscono il KISS (Keep It Simple Stupid!) e quindi si va di Polistil, sia come pista che come auto, almeno per questi primi mesi.
Nelle foto avete visto delle Can Am e la MArch di Brambilla in un altro post.
Le CanAM le ho tutte e sono quelle con le quali stiamo iniziando, e ho anche quasi tutte le F.1 old style (mi manca la Tyrrell 6 ruote originale ma ne ho una 'truccata' da me tanti anni fa e per adesso mi accontento).
Poi ho 6 carrozzerie diverse di Prototipi, una decina di Formula 1 Champion 175 e 5 rally della stessa serie (tutte con motore HP).
Tutte le menzionate hanno gomme rifatte da me.
Inoltre ho anche 6 psudo-formula 1 della Giochi Preziosi.

Insomma per adesso non sono ancora tutte 'giranti' (siamo 'nati' da poco) ma in circa 1 mese saremo performanti in tutte queste categorie e anche la pista avrà risolti alcuni problemi di dentizione (sopratutto il cronometro/contagiri).
Diciamo che da fine maggio in poi si accettano visite!!
Chiunque lasci a casa i regolamenti (e preferisce i gentlemen aggreement) e abbia voglia di girare con le vecchie polistil di qualunque categoria è ben accetto.
Il 3° classificato riceverà una pacca sulla spalla, il secondo una stretta di mano, il 1° un caloroso abbraccio accademico!
Ciao!

Luca






  Firma di pennacondor 
Pennacondor

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/04/2007 : 14:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Cacchio!!
Non potevamo essere + vicini??
Ciao
Dario






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/05/2007 : 01:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Luca, lo spirito migliore!!!!
sappi fin da adesso che su Tuttoslot.it vorrò pubblicare tutte le vostre gare e relativi articoli, oltre a foto delle macchine e delle premiazioni (voglio proprio vedere il caloroso abbraccio accademico). Scherzi a parte, sono certo che chi segue Tuttoslot, seguirà con piacere un campionato fatto di polistil e così strutturato, questo vale anche per Francesco, che l'ha già iniziato






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 01/05/2007 : 10:02:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Polistil...per il cronometraggio, lo vuoi fare col pc o con una accessorio?

Se col pc, vai tra le mie foto e trovi qualche schema che potrebbe esserti utile.

Ciao, Albe.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/05/2007 : 12:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il cronometraggio, abbi pazienza ancora un giorno e poi pubblicherò un bellissimo articolo, nella sezione tecnica, inviatomi da paoloslot52, che tratta proprio la costruzione in proprio di un cronometraggio per pista polistil





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Francesco Izzo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/05/2007 : 19:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Izzo Aggiungi Francesco Izzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sa che questa girata a Falconara me la faccio proprio.....magari quest'estate.
Chissà che non riesca davvero ad organizzare una giornata dalle tue parti per prendermi una pacca sulle spalle.
Chiaramente vale lo stesso discorso se capiti nelle mie zone.
Comunque caro Pennacondor per quanto riguarda i modelli sfondi una porta aperta.
Purtroppo però debbo mangiare la tua polvere, infatti per le Can Am mi manca la Uop Shadow, mentre per i prototipi ho solo 5 modelli. Sulle F1 "old style" la Tyrrell P34/2 manca anche a me, però potrei rispolverare due vecchie National Toys.
Per le F1 più recenti proprio in questi giorni le abbiamo ritirate fuori ed abbiamo organizzato un piccolo campionatino interno, come ha accennato anche il nostro caro amministratore, soprattutto per spingere chi ne ha ancora qualcuna in soffitta a tirarle fuori ed avvicinarsi ad un mondo che ai più è purtroppo sconosciuto.
Che rispondenza abbiamo avuto?
La prima serata eravamo in 9, la seconda in 16, ed ora ho timore ad organizzarne una terza che spero si svolga proprio questo venerdì.
Questa volta però avrò l'accortezza di inviare foto e resoconto.

Buon lavoro.






  Firma di Francesco Izzo 
Hic sunt slot!

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/05/2007 : 22:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
bene Francesco, questa volta ci conto!
iniziative come queste vanno senz'altro pubblicizzate e fatte vedere, perchè ci sono molti neofiti che non sanno neanche cosa significa polistil e magari si lamentano che lo slot è fuori dalla loro portata per costi e per difficoltà nella gestione delle vetture.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Francesco Izzo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/05/2007 : 23:58:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Izzo Aggiungi Francesco Izzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Massimo, come al solito hai colto nel segno, e con l'occasione ne approfitto per scrivere due righe, anche se non so se molto inerenti all'argomento iniziale di questo Forum, ma ne approfitto lo stesso.
Voglio parlare un momento dell'esperienza che stiamo vivendo a Città di Castello.
In principio (forse era meglio iniziare con altri termini....) eravamo sei amici che in comune avevano diverse attività, dalla musica al modellismo alla buona tavola, e proprio nel corso di una cena, circa nel 1993, parlando di come da piccoli avevamo represso molti nostri desideri a causa dei pochi soldini in tasca, venne fuori l'idea di dare sfogo ad una nostra passione, la "pista".
In tutta la nostra ignoranza l'unico materiale conosciuto era quello Polistil, così, rimboccandoci le maniche, mettendo mano al portafoglio e facendo la questua tra tutti i nostri amici che ancora avevano qualche scatola in soffitta, riuscimmo a costruirci una quattro corsie di circa 37 metri.
Voglio sottolineare di come la cosa ci rendesse molto fieri, precisando anche che a noi era del tutto sconosciuto il mondo slot al di fuori della nostra realtà con tutte le varie marche esistenti e le possibilità tecnologiche.
Varie vicessitudini portarono poi allo smontaggio del circuito che se ne stette in cantina sino a due anni fa, quando, per una pura coincidenza, entrai in contatto con Raffaele Gentili.
L'incontro è servito soprattutto a riaccendere in me la voglia di correre nuovamente, anche se è bene sottolineare che la mia è pura passione e non agonismo, non avendo l'esperienza dei vari personaggi che ho incontrato personalmente o nei vari forum che leggo in questo utilissimo sito.
Da quel momento abbiamo costruito all'interno della sede della nostra associazione "Peter Pan" una pista Polistil di circa 18 metri, che tutti possono vedere nei due o tre articoli relativi alle gare Rally dell'anno scorso, ed abbiamo iniziato a pellegrinare per il centro Italia sotto il nome Tiferno Slot Team con l'intento esclusivo di divertirci il più possibile.
Arezzo, Calvi dell'Umbria, Siena, Passaggio di Bettona, Ravenna, Roma, Gubbio, Terni sono le località visitate e spero di non dimenticare nessuna.
La crescita è stata interessante, ma a questo punto è bene fare alcune precisazioni.
Nella nostra realtà abbiamo iniziato a seguire il settore Rally per poi passare all'Angle Winder, alle GT e alle Classic.
Tutto bello, ma ad un certo punto ci siamo accorti che alcuni di noi stavano diventando dei veri appassionati, e, anche se la cosa ci fa chiaramente piacere, correvamo il rischio di chiuderci in noi stessi senza pensare a chi ci sta intorno.
Parlando tra amici in realtà esterne alle Slot, descrivendo la nostra passione mi sento rispondere: Ah! Le piste Polistil. Si ne avevo una da piccolo, ma chissà dove è finita.
Ecco per la stragrande maggioranza della gente che conosciamo cosa significa Slot.
Alla luce di questa considerazione abbiamo preferito fare un po' di marcia indietro partendo proprio da quello che la gente conosce.
Ecco il perché del nostro piccolo campionato interno per F1 Polistil.
Cosa mi aspetto da questa iniziativa?
Intendiamoci, lo scopo è sempre quello di divertirsi insieme, e come si dice "più semo più paremo".
Comunque considera che le persone che sino ad oggi abbiamo coinvolto nella nostra realtà hanno inizialmente conosciuto una pista che, anche se di soli 18 metri ma con un buon sistema di cronometraggio, ha suscitato in loro una grande ammirazione e tanto entusiasmo, poi sono stati indirizzati su Tuttoslot, cosa che gli ha fatto capire che con il termine improprio di "Pista", oggi si intende tutto un mondo che purtroppo solo pochi conoscono, ed infine siamo riusciti a portarne qualcuno anche a toccare con mano il divertimento di correre in una pista "seria" come quella del buon Marco Scatena di Gubbio, che non finirò mai di ringraziare.
"Formula Propedeutica", forse questo è il termine giusto per indicare una porta di accesso ad una passione che secondo me molti hanno ma ancora non lo sanno.
Finisco qua anche perché so bene che se inizio poi non mi fermo più, pronto anche a accettare gli eventuali e giusti buffetti dell'amministratore in merito all'uscita dall'argomento iniziale, ma sono fatto così.
Grazie a tutti.






  Firma di Francesco Izzo 
Hic sunt slot!

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization