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jeanpierre
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 26/10/2008 : 22:25:40
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Ciao. leggo spesso ke in molti campionati e non solo alcuni usano macchine preparate. infatti tempo fa chiamando un negozio mi e' stato detto se volevo acquistare una macchina gia preparata ma credo si riferiva agli ingranaggi interni,(ma dissi che per il momento prendevo una ninco) il costo era d circa 40 euro. troppo o poco? come ho detto nella altra discussione vorrei migliorare le prestazioni della mc laren , ma non mettendo per forza pesi. ad esempio su una macchina slot it cosa dovrei cambiare di ingranaggi? ma macchina preparata la si fa con carrozzeria slot it? o altre marche? nsr? spiegatemi grazie
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jeanpierre |
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 26/10/2008 : 23:17:22
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Ciao, anche il semplice cambiare le spazzole in un certo senso è preparare. Poi preparare vuol dire tutto e niente.
Puoi intenderlo come cambiare dei particolari, selezionarli, migliorare quello che hai (raddrizzare telaio ad esempio).
Ciao, Ga
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Ga
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paoslot52
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Inserito il - 27/10/2008 : 08:29:51
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Provo a risponderti io e vediamo se ho capito (dato che avevo qualche dubbio anch'io a riguardo). 1. "Preparare" un modello significa cambiargli uno o più elementi che lo costituiscono, allo sopo di fargli ottenere prestazioni migliori rispetto a quelle che si otterrebbero se lo si lasciasse "come da scatola", cioè così come lo abbiamo acquistato. 2. La preparazione si può fare destinandola a due impieghi: quello casalingo oppure presso un club o un gruppo di amici. 3. Nel primo caso, il casalingo, si possono sostituire ai pezzi originali ciò che si vuole ed installare sul modello qualsiasi ricambio (corona, pignone, assali, motore, gomme, banchino motore, ecc., ecc.) della stessa marca del modello o di altri produttori, per provare a migliorare in assoluto le prestazioni del nostro bolide e per fare anche esperienza e sperimentazione nel campo delle modifiche. 4. Nel secondo caso, se si frequenta cioè la pista di un club o di un gruppo di amici, sarà possibile sostituire solo i pezzi che il regolamento interno prevede (solo pignone/corona o il motore oppure le gomme o altro) affinchè la "preparazione" del modello sia uguale per tutti i partecipanti alle gare e lasciare che siano le capacità dei vari concorrenti a fare la differenza. 5. Se poi si desidera partecipare a gare di Campionato ANSI (categorie GT, Gruppo C, Classic, ecc.), lì, i regolamenti tecnici che è sempre possibile consultare andando a leggerli sul sito apposito dell'ANSI, impongono che per poter prendere parte alle competizioni si possono/devono sostituire al modello solo determinati componenti, a seconda della categoria. Spero di esserti stato utile e di non aver detto cose errate. Aspettiamo comunque la conferma o meno da parte dei più esperti in materia. Ciao Paolo
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Modificato da - paoslot52 in data 27/10/2008 08:35:15 |
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