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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 15/09/2008 : 12:01:25
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Premesso che non conosco il telaio MB (che è la reale alternativa allo Slot.it - stesso concetto diversa realizzazione) per intavolare il discorso allego il regolamento Slot.it e quello usato da noi al Milano90 dove siamo al 4° anno di campionato HRS.
Regolamento2008-GTHRS-draft.pdf (61,3 KB)
HRS20°.pdf (372,36 KB)
Ciao, Ga
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Ga
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romani58
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/09/2008 : 12:04:12
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Io mi sto accingendo ad usare una carrozzeria SCX Corvette C6R con l'innesto di un telaio HRS2. La carrozzeria è adatta e competitiva? Ogni suggerimento al trapianto mi sarà utilissima. Grazie Alessandro
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 15/09/2008 : 12:17:30
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| romani58 ha scritto:
Io mi sto accingendo ad usare una carrozzeria SCX Corvette C6R con l'innesto di un telaio HRS2. La carrozzeria è adatta e competitiva? Ogni suggerimento al trapianto mi sarà utilissima. Grazie Alessandro
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Come carrozzeria è una delle più usate e performanti.
Per le altre dritte abbi un pò di pazienza...
Ciao, Ga
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Ga
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 15/09/2008 : 13:25:43
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Come già detto, ho scoperto (solo adesso.....) le potenzialità di questa categoria. Per i regolamenti, bello anche quello di Milano 90, anche se farei più un mix tra lo Slot.it ed il Vostro: indubbiamente lasciare aperto a diverse carrozzerie è la prima cosa che faremo anche da noi, perchè di carrozzerie Proslot/Policar e Ninco siamo pieni, anche se non riproducono quello che vuole il regolamento Slot.it, e tra i principi base rientra l'evitare di comprarsi una macchina nuova per usare solo la carrozzeria e buttare il resto (pagato....). Però credo sia meglio quello Slot.it per le modifiche alla carrozzeria , dato che impone un peso minimo più equo , 25 grammi, e l'utilizzo di abitacoli in lexan per raggiungere questo peso: p.e., la Mercedes GTR pesa circa 28 grammi, sostituendo con un abitacolo in lexan qualunque parte dello stesso arrivi ai 25 grammi.
Su questo punto c'è un piccolo "vuoto" regolamentare nello Slot.it (chiedo lumi a Maurizio), perchè (altro elemento positivo) si obbliga l'uso di scivoli o radiatori che fanno parte del telaio , ma visibili dalla carrozzeria e sarebbe brutto non riportarli, ma..... il regolamento dice che questi pezzi valgono nella somma del peso minimo...... per cui potrei avere una carrozzeria in realtà da 22 grammi + i 3 grammi (che ho rilevato) di scivolo post, radiatore ant e radiatori sui lati...... quindi in realtà i 3 grammi non li ho in alto ma a filo pista....... non so se sono stato chiaro........
Per onestà, dato che è proprio il Mercedes GTR che sto preparando, ho dimensionato l'abitacolo misto lexan/plastica originale per arrivare a 25,1 grammi e poi ho aggiunto i dettagli del telaio , arrivando alla fine a 28 grammi..... ma in realtà, ai fini delle prestazioni, ho sempre una carrozzeria equiparabile ad un'altra senza radiatori etc. da 25 + 3 grammi di..... zavorra (non è piombo.....) ......
Sul banchino, è evidente che se usate la monogmma ex-Classic non si può ammettere sia l'off-set che non, mentre nello Slot.it impone il cerchio grande, anche se alla fine credo convenga off-set + cerchio grande....
Ma tornando al discorso generale di un telaio universale, c'è veramente da "giocare" sula passo e altre cose senza dover fare chissà cosa, oltra a poter velocemente cambiare carrozzeria sempre con lo stesso telaio.
Mai nel mio club di La Spezia ho potuto riscontrare un coro di "VA BENE" alla proposta di una nuova categoria !!!!!!!
Emilio
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 15/09/2008 : 14:09:27
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Quando abbiamo iniziato la categoria al Mi90 i vari abitacoli in lexan non esistevano e visto che tutto è iniziato con un telaio che ho portato in pista io con NC5 su carrozzeria 360 Proslot abbiamo optato per i vetri neri e su questa strada abbiamo proseguito.
Quest'anno conversione al SW e magari l'anno prossimo saremo ancora più vicini allo Slot.it.
Per il discorso un telaio più carrozze è realmente fattibile oggi con l'HRS2 che monta gli agganci da tagliare a misura sulla carrozzeria, con il vecchio i "pinocchietti" da tagliare erano sul telaio e la cosa era più problematica.
Infine gli estrattori e spoiler vari coniugano estetica e funzionalità portando peso basso.
Io ho in cantiere varie carrozzerie: Corvette, Marcos, F40 di fly e poi Gallardo e CLK GTR di Ninco.
Ciao, Ga
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Ga
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romani58
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Inserito il - 15/09/2008 : 14:18:50
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Però io dico, obbligando a montare gli spolire e gli estrattori del telaio originale si obbliga a distruggere il preesistente. Quindi una vettuta compleeta non ripristinabile più un telaio, solo per fini estetici in quanto il peso minimo della carrozzeria si può ottenere con il piombo sotto all'abitacolo. Non vi sembra una regola anti economica? Nel mio caso specifico (C6R SCX + HRS) mi rimarrebbe un telaio + meccanica sezionato in tre parti e non più usabile per un cavillo estetico. Sbaglio?
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Inserito il - 15/09/2008 : 14:33:49
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| romani58 ha scritto:
Però io dico, obbligando a montare gli spolire e gli estrattori del telaio originale si obbliga a distruggere il preesistente. Quindi una vettuta compleeta non ripristinabile più un telaio, solo per fini estetici in quanto il peso minimo della carrozzeria si può ottenere con il piombo sotto all'abitacolo. Non vi sembra una regola anti economica? Nel mio caso specifico (C6R SCX + HRS) mi rimarrebbe un telaio + meccanica sezionato in tre parti e non più usabile per un cavillo estetico. Sbaglio?
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Questo è vero, nello slot.it non ricordo ma da noi non è obbligatorio mettere spoiler ecc. Conta però che a volte è necessario eliminare anche le colonnine della carrozzeria a quel punto il telaio diventa inutile.
Non ricordo se quest'ultimo caso riguarda la Corvette SCX.
Ciao, Ga
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Maurizio Ferrari
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 15/09/2008 : 14:34:58
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Mi rallegro molto che ormai in molti club l'HRS abbia preso piede. In effetti anche a Prato si è vista una finale entusiasmante, con Addia (CLK Ninco) e Merulli (Panoz FLY) finiti a pochissimi settori, e comunque tutti si sono divertiti con un parco macchine estrememente variato. Certamente terremo conto dei club nello stabilire le date dell'HRS Slot.it 2009...che vedrà novità veramente rivoluzionarie. Se si riuscisse a stabilire, per macro aree, un accordo fra i club che corrono con regolamenti tutto sommato molto simili allo Slot.it, si potrebbe fare tappa in zone che fossero raggiungibili facilmente da tutti gli interessati.
In prospettiva sarebbe molto bello arrivare ad una unificazione nazionale del regolamento, per quanto possibile.
Una obiezione che mi è stata fatta è: dovendo utilizzare i pezzi del telaio, rinuncio a potere riassemblare la stessa macchina come era in origine. Ciò è vero, ma è altresì vero che, fra abitacolo, taglio delle colonnine portavite, e fissaggio delgli ancoraggi HRS2, la carrozzeria viene dedicata all'HRS in via definitiva. Non mettendo le parti di telaio, capita, per alcuni modelli (ad esempio le Maserati MC12), che si realizzino macchine veramente brutte a vedersi, in quanto evidentemente orfane di parti importanti. Aspetto i vostri commenti.
Il montaggio 'un telaio, più carrozze' è uno dei vantaggi dell'HRS2.
Grazie Maurizio
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romani58
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Inserito il - 15/09/2008 : 14:39:08
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Se ci fossero carrozze acquistabili senza meccanica però sarebbe meglio caro Maurizio, potresti sfruttare l'idea. (rinuncio alle provvigioni, mi accontento di una 917 in fretta )
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 15/09/2008 : 14:51:09
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| romani58 ha scritto:
Se ci fossero carrozze acquistabili senza meccanica però sarebbe meglio caro Maurizio, potresti sfruttare l'idea. (rinuncio alle provvigioni, mi accontento di una 917 in fretta )
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Per la 917 ti conviene chiederla a Salvatore, Maurizio potrebbe darti una Alfa 33...
Per le carrozze senza telaio, le nuove ninco (poco economiche) o ebay. Oppure le nuove Flyers poca spesa tanta resa...
Ciao, Ga
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Ga
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 15/09/2008 : 14:54:05
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| Certamente terremo conto dei club nello stabilire le date dell'HRS Slot.it 2009...che vedrà novità veramente rivoluzionarie.
Maurizio
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Devo aspettare Novegro per le news?
Per il resto sarebbe bello cercare di uniformare i regolamenti...
Ciao, Ga
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Ga
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romani58
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/09/2008 : 14:59:59
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Maurizio, Salvatore, ho fatto casino sorry, ma il concetto rimane. Perchè distruggere una vettura quando qualcuno potrebbe mettere in commercio carrozzerie complete e verniciate da "motorizzzare"? (il capo è già cosparso di cenere, a mia discolpa posso dire di essere già cliente di entrambi e di apprezzarli in pari maniera).
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 15/09/2008 : 15:24:42
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Beh, alcuni telai di alcune marche sono così poco "slottistici" che se vuoi vedere muovere la carrozzeria.......
Concordo con Maurizio, alcuni modelli senza i pezzi del telaio sono bruttini, al limite se tieni a voler potenzialmente ripristinare il modello originario, potresti acquistare un telaio a parte, che costa sempre meno della carrozzeria, ma come è stato detto capita di dover tagliare le colonnine per poter ospitare il telaio HRS.
Per i regolamenti, ribadisco che quello Slot.it mi sembra già quasi perfetto, tranne da chiarire il discorso dei pesi vari di pezzi di telaio aggiunti e di lasciare il "parco carrozzerie" ben più ampio tipo Mi90.
Emilio
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volcom
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Inserito il - 15/09/2008 : 16:13:59
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Concordo con Romani58, se uno non ha 200 macchine che non usa piu, come fa a recuperare le carrozze? non dovrà comprarsi una macchina per usare solo la carrozza che poi, mi pare di capire, non va neanche piu bene sul telaio originale
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tralif
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Inserito il - 15/09/2008 : 16:39:01
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questo HRS2... inizia a piacermi sempre piu....
credo che si giunto il momento di iniziare ad usarlo!
unisce il bello delle carrozzerie GT (che adoro!) ad una minor esasperazione "tecnica" (tipica del GT Ansi) che (sempre a mio infimo ed "inautorevole" parere, visti i miei risultati agonistici ) agevolano maggiori sfide tra "piloti" piu che tra macchine...
avrei l'imbarazzo della scelta tra le GT che piu preferisco come l'MC12 (il top x me) o la Saleen S7 o la CorvetteC6 la DBR9... (cacchio tutte... ) la Viper la CLK (che beeella!), ecce cc (il problema diviene quale scegliere cavolo!
PROSSIMO ACQUISTO: Telaio HRS2! sicuuuuro! (devo pero convincere i compari di slot a fare altrettanto!....mmmm!)
ma si mettiamolo in evidenza questo Fia-GT light!
Ciao
Si maaaaa le dritte per assemblarlo? non le ho mica lette ancora... Fatevi sotto!!!
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- nik
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Daytonaslotclub
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Inserito il - 15/09/2008 : 16:42:44
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Ma l'HRS 2 quale il Sidew o Anglew ??? Pure io voglio cimentarmi Pierluigi
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negrinik
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Inserito il - 15/09/2008 : 16:44:26
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Discussione che capita a fagiolo. Vorrei preparare una Aston Martin DBR9 con il telaio HRS. Mi date qualche dritta su come montarlo, materiali da prendere e|o modificare? L'intenzione sarebbe di usare il kit completo AW
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 15/09/2008 : 16:57:07
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@ tralif: cerca una carrozzeria con fiancate piatte per iniziare. La Corvette non è male sia SCX che Fly.
@Daytona: direi SW.
Per le dritte ci vuole un pò di tempo. Nei prossimi giorni ne devo montare uno per me cercherò di fare un pò di foto.
Ciao, Ga
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Ga
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tralif
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Inserito il - 15/09/2008 : 17:02:52
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| ga ha scritto:
@ tralif: cerca una carrozzeria con fiancate piatte per iniziare. La Corvette non è male sia SCX che Fly.
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grande ga! (la C6 e' una delle mie preferite.... certo che l'MC12 o l'S7 hehehe! ma stavolta seguiro' il consiglio)
aspetto con ansia le tue foto, mi raccomando!
(un giorno dovro farti delle domande su come correggere un assetto.. ) ciao!
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- nik
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EMILIO
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Inserito il - 15/09/2008 : 17:58:02
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Pensando alle carrozzerie che hanno il cofano motore basso tipo Dallara, Reynard LMP e simili, verrebbe quasi da pensare ad un motore cassa piccola in linea, ma ci sarebbe qualche agevolazione per le carrozzerie basse.
Un semplice SW sarebbe auspicabile, con l'AW cassa lunga potrebbe esserci qualche problema ad adattare la carrozzeria.
Per chi ha dei GIUSTI dubbi sul costo nel reperire la carrozzeria, credo sia bene fare comunque qualche valutazione: -le bellissime carrozzerie tipo SCX o Scalextric o Fly, non hanno nè avranno un futuro (o presente) di competizioni di un certo livello, se non come unico sbocco la pistina casalinga o la bacheca in bella mostra, perchè la meccanica ed il telaio non sono prettamente racing o il peso della carrozzeria non è basso -se le omologazioni fossero più ampie, tollerando riproduzioni magari non fantastiche (p.e.: le 360 o 355 Proslot) ma modelli ampiamente presenti nelle cassette degli slottisti o reperibili come usati o in offerta, anche chi vuole spendere poco sarebbe agevolato (il kit del telaio SW completo costa di listino Euro 39,50). All'atto pratico, in un club vuoi non trovare qualche anima pia che dallo scatolone non ti regala una carrozzeria in disuso e doppia?
Emilio
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 15/09/2008 : 18:16:25
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Al Vrslot è purtroppo una categoria che facciamo in pochi,comunque sono riuscito ad ottenere già per il secondo anno che il regolamento sia "ASSOLUTAMENTE" quello del campionato Slot.it.Chiaro,semplice,uguale per tutti. Marco
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Devote your life to SLOT |
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