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mussovolante
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 06/09/2008 : 10:11:10
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La Ninco ha annunciato che nelle prossime uscite, ma per chi ha la Jaguar XK 120, si sarà già accorto, per i motori ninco, non sarà più necessario procedere con le saldature dei cavi di collegamento motore- pickup, ma il tutto verrà fatto con dei faston.
E previsto inoltre la vendita dei cavi stessi, ecco la foto:
Il codice articolo è N-80114 logicamente sono in silicone per una lunghezza di 120mm.
Lascio ai preparatori ogni commento e/o consiglio.
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Modificato da - mussovolante in Data 06/09/2008 10:57:21
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Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 06/09/2008 : 10:37:49
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Questo significa che finalmente non ci sarà più bisogno di rimuovere quell'accidente di resistenza/induttanza che non serve a niente se non a rompere le scatole? Era ora.
Ciao da Renato
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 06/09/2008 : 11:03:54
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Fa piacere vedere che alla Ninco lavorano ancora gli eredi del famoso prof.Alfred Boiler,già inventore dell'acqua calda. Marco
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marcopit
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Inserito il - 06/09/2008 : 11:28:52
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un altro modo per avere piu probabilita che un filo si stacchi in gara.. io continuo a saldare
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maxpayne 21
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Inserito il - 06/09/2008 : 12:56:04
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sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm |
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Doc
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Inserito il - 06/09/2008 : 13:02:10
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Io li saldo voi non so
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Malva
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 06/09/2008 : 17:01:53
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Secondo me invece è una buona idea. Vedremo...
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Tutina
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Inserito il - 06/09/2008 : 19:10:32
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non sò...
Da un lato c'è del positivo, non dovendo saldare eviti di dare delle botte di caldo alle lamelle porta carboni, che così dovrebbero NON perdere nervatura.
dall'altro mi chiedo se questi Faston siano abbastanza piccoli da non interferire con il basculamento della carrozza e poi se si staccano...???
......mmmm... acido e toccatina con una bella punta di saldatore pulita mi sembrano un connubbio difficilmente sostituibile.
Giulio
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sifu
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Inserito il - 06/09/2008 : 20:00:58
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| Tutina ha scritto:
Da un lato c'è del positivo, |
e dall'altro lato c'è del negativo... Attenzione a non invertire la polarità che poi la macchinina va in retromarcia.
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cisternone
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Inserito il - 06/09/2008 : 20:15:25
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Come idea sembrerebbe valida, ma un puntino di saldatura...
X Renatone: ma tu la togli quella "resistenza"? Serve a qualcosa (oltre che a rompere...)? Ciao
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Malva
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 06/09/2008 : 20:59:08
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Ciao cisternone intanto ti rispondo io dicendoti che qualche tempo fa mi si ruppe la resistenza e x prova la tolsi totalmente e non mi dette problemi, però a cosa serve realmente non lo so.
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marcopit
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Inserito il - 06/09/2008 : 21:05:26
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da quanto ho capito (cioe poco) serve per non creare interferenze (non so con quali altri apparecchi..) comunque la puoi tranquillamente togliere
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 06/09/2008 : 21:25:26
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Grazie ragazzi delle solerti risposte; finalmente potrò saldare liberamente, senza quella "cosa" tra le dita...
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Renatone
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Inserito il - 06/09/2008 : 22:12:31
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Ciao Mirko. Si io la tolgo sempre; è la seconda cosa che faccio quando tolgo la macchina dalla scatola (la prima è togliere il magnete). In pratica dovrebbe servire a ridurre i disturbi di radiofrequenza che vengono generati da un'eventuale scintillio dei carboncini sul collettore dell'indotto. Tempo fa ho provato a controllare con il tester se era una resistenza: sembra che in realtà sia solo una induttanza, però il tester mi ha indicato che comunque ha una resistenza di 1 ohm e dato che resistenza=minor passaggio di corrente la tolgo immediatamente. Inoltre considera che poco tempo fa durante una gara (a cui ho partecipato per puro caso) con una macchina che mi avevano prestato la bastarda si è interrotta ed ho dovuto ritirarmi perchè la macchina, ovviamente, non camminava più. Quindi......
Ciao da Renato
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 06/09/2008 : 22:18:00
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| renatone ha scritto:
Ciao Mirko. Si io la tolgo sempre; è la seconda cosa che faccio quando tolgo la macchina dalla scatola (la prima è togliere il magnete). In pratica dovrebbe servire a ridurre i disturbi di radiofrequenza che vengono generati da un'eventuale scintillio dei carboncini sul collettore dell'indotto. Tempo fa ho provato a controllare con il tester se era una resistenza: sembra che in realtà sia solo una induttanza, però il tester mi ha indicato che comunque ha una resistenza di 1 ohm e dato che resistenza=minor passaggio di corrente la tolgo immediatamente. Inoltre considera che poco tempo fa durante una gara (a cui ho partecipato per puro caso) con una macchina che mi avevano prestato la bastarda si è interrotta ed ho dovuto ritirarmi perchè la macchina, ovviamente, non camminava più. Quindi......
Ciao da Renato
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Merci Renato...
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onibla
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Inserito il - 06/09/2008 : 23:09:17
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Stavo per aderire alle risposte ma ho dovuto interrompermi e tirare un sospiro......... ma l'avete vista la nuova Mito che l'alfa presenta il 14/13.........senza parole e senza fiato.................... Cmq torniamo in tema mi sembra che ninco già usi i faston almeno con il Kit di digitalizzazione, io personalmente preferisco saldare molto più sicuro. Ancora una volta non si finisce mai di imparare grazie domani tolgo immediatamente la resistenza/induzione.Ciao.
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slotzilla
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Inserito il - 06/09/2008 : 23:10:01
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| cisternone ha scritto:
X Renatone: ma tu la togli quella "resistenza"? Serve a qualcosa (oltre che a rompere...)? Ciao
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Si, serve a togliere dai 100 ai 300 giri/min al motore. Pensa che quando ci ritroviamo alle verifiche con un NC5 leggermente "fuori",in genere la si monta per rientrare nei giri ammessi,una volta al Milano Trophy,ne ho montate due in serie su una Ascari, se no mi mandavano a casa. Marco
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ga
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Inserito il - 06/09/2008 : 23:16:42
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| slotzilla ha scritto:
| cisternone ha scritto:
X Renatone: ma tu la togli quella "resistenza"? Serve a qualcosa (oltre che a rompere...)? Ciao
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Si, serve a togliere dai 100 ai 300 giri/min al motore. Pensa che quando ci ritroviamo alle verifiche con un NC5 leggermente "fuori",in genere la si monta per rientrare nei giri ammessi,una volta al Milano Trophy,ne ho montate due in serie su una Ascari, se no mi mandavano a casa. Marco
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La resistenza serve proprio a riportare i motori nei giri... per quello che concerne i faston con le AW bisogna girare con le porte aperte...
Per me i connettori sono
Ciao, Ga
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Ga
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slotzilla
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Inserito il - 06/09/2008 : 23:37:20
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Come dicevo....i connettori faston nella loro forma primitiva,magari non così piccoli ,sono in uso dal 1800.Che poi,qualche genialoide gli affidi il compito di assicurare i fili al motore,bhè.......buena suerte! Per me i sistemi di fissaggio restano solo tre: 1)una goccina di stagno colato. 2)stagnare lamelle motore e filo, ed unire scaldando il tutto con un saldatore. 3) Una bella saldatura! Buona notte e sogni d'oro. Marco
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racedoc
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Inserito il - 06/09/2008 : 23:45:47
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io nello slot ho poca esperienza, però prima si nastra il motore per paura che esca dalla sua sede e poi si usano del faston per collegare i fili del motore, con il reale pericolo che si possano staccare. Mi sembra una contraddizione, o no!
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mussovolante
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Inserito il - 06/09/2008 : 23:49:20
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Allora ragazzi da quello che ho capito, ecco la tipica preparazione della slot per un rallysta:
1) togliere magnete 2) cambiare le spazzole e metterle morbide 3) togliere i faston e stagnare i cavi direttamente al motore 4) eventualmente togliere la resistenza
Anche oggi ho imparato qualcosa, grazie mille!
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