Forum Tuttoslot.it - Problema pulsante di controllo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Problema pulsante di controllo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Danyjey

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/08/2008 : 12:34:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danyjey Aggiungi Danyjey alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Mi sono registrato da pochissimo e passo subito a segnalare quello che ritengo possa essere un problema con l'utilizzo della mia pista.
Ho acquistato qualche giorno fa una pista SCX Digital (Set Base con Lap Conunter).
Quanto a divertimento il digitale ha avuto un impatto devastante, volevo però chiedere a chi possiede una SCX Digital se ha riscontrato gli stessi problemucci incontrati da me.
1° problema: il Pulsante di controllo spesso si "impalla".
Ho notato questa cosa principalmente quando si corre a tre, mentre se si corre in due tutto fila liscio.
In tre capita che una delle tre macchine cominci a "strattonare", ossia risulta impossibile regolare delle basse velocità dal momento che la macchina rallenta fino a quasi fermarsi per poi ripartire praticamente a manetta visto che si tende a premere di più sull'acceleratore per farla andare avanti (prima di una curva significa automaticamente uscire di pista).
Di primo impatto si è puntato il dito sul pulsante di controllo, per poi accorgermi che magari il giorno dopo il controller funzionava regolarmente mentre era un'altro a dare gli stessi sintomi.
Allora sono iniziate le prove per individuare il problema.
Programmo le tre macchine..... tutto Ok per qualche giro.... poi inesorabilmente ritorna il problema.
Sconnetto il controller e lo riprogrammo assegnandolo ad un'altra vettura in un'altra posizione..... il controller funziona di nuovo regolarmente. Ma a questo punto qual'é il problema ?!
Può essere che in tre ci sia bisogno di più corrente nonostante la confezione preveda un solo alimentatore? (tipo, se corro con due auto basta un alimentatore, da tre a quattro me ne servono due, fino ad un massimo di tre alimentatori con 5 o 6 auto.
Potrebbe essere questo?
2° Problema: quanto vi durano i controller? Insomma, io ho la pista da cinque giorni e con uno di questi controller il pulsante dell'acceleratore fa fatica a rilasciare l'accelerazione rimanendo "incastrato" col risultato che la macchina accelera anche quando si vuole una velocità più bassa.
Possibile che abbiano questo difetto nonostante il tutto costi decisamente così caro?
Grazie in anticipo






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2010

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/08/2008 : 19:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao .... centro per quanto riguarda l'alimentazione dai sintomi direi che ti occorre più corrente per cui un'altro trasformatore dovrebbe risolvere .... per il discorso comandi di solito una spruzzata di di spray per contatti riporta tutto in ordine ..... per quanto riguarda la durata in due anni non ho avuto problemi ..... dove hai acquistato ? Ebay ?







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/08/2008 : 20:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
I pulsanti SCX mi sono sembrati in effetti un po' fragili, prova ad aprirne uno e vedi se è solo un problema meccanico, magari un goccio d'olio ti risolve i problemi... consentimi una piccola considerazione:
Peccato che non hai letto qualche recensione PRIMA di prendere la pista digitale...
Le SCX (così come le Carrera, a quanto ne so) digitali hanno un problemino di base, non hai possibilità di effettuare alcun "upgrade" al digitale di altre vetture, per colpa del sistema che la SCX ha adottato (pickup attivo e scambi "passivi") , che se uno volesse installare su altre vetturette diventa assai difficile.
Oltre a questo, se vai a vedere un po' sul WEB in qualche Forum, su Scalextric esiste una marea di informazioni, fino ad arrivare al protocollo della centralina ecc. ecc.
Ninco ha un sistema simile alla Scalextric (possibile upgradare altre auto), ma è meno diffuso.
A Novegro ho avuto la possibilità di "tenere" in anni diversi sia la SCX che in seguito la Scalextric digitale, quest'ultima mi è sembrata ASSAI più robusta (e 3 giornate di Fiera con bambini assatanati sono un bel banco prove...).
Unico pregio (più che altro teorico) della SCX rispetto alla Scalextric è la situazione del "trenino" di 3-4 auto veramente attaccate, si riesce a mandarne 2 di qua e 2 di là senza problemi, con la Scalextric "potrebbero" verificarsi mancati azionamenti, se il sisteam di scambio dovesse risultare "lento".
Ciao,






  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/08/2008 : 22:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulle recensioni temo che spesso incidano interessi di parte per cui l'unica è provarle e visto che entrambi conosciamo i due sistemi .... be' i pulsanti Scalextric non brillano certo per precisione e robustezza ...... Sloter produce e Spirit produrra macchine gia' dotate di chip ..... assolutamte vero che il chip Scalextric risulta piu' duttile ( nasce per portare al digitale una pista analogica e gestisce entrambi .... ed è piu' piccolo quindi piu' "infrattabile" ) dal canto suo SCX ha appena rilasciato un chip di misure piu' contenute penso per permettere appunto digitalizzazioni più semplici.....sono d'accordo sull'impressione di maggior robustezza anche se con uno stile un po' sovietico ..... il produttore consiglia l'uso dai 8 anni in su' .....vantaggi per SCX oltre al trenino ( diciamo pure reale e non teorico ) direi che il fatto che lo scambio abbia un costo decisamente minore visto che è meccanico sia importante in una pista digitale ..... ma tutto questo mi sembra un po' off rispetto al discorso iniziale .... Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Danyjey

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/08/2008 : 10:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danyjey Aggiungi Danyjey alla lista amici  Rispondi Quotando
Diciamo che qualcosina avevo letto, e la scelta alla fine è ricaduta su SCX per due motivi principali: - Accessori e Pista interamente nata per il digitale (il sistema di incastro è difatti molto molto valido).
Diciamo pure tranquillamente che di piste non ne capisco un tubo, e che dopo essermi imbattuto nel video della SCX (quello da sei minuti) il mio cervello è andato in delirio.
Fino ad oggi non mi ero ancora acquistato una pista perché ho sempre avuto la sensazione che mi sarei inesorabilmente stufato di far semplicemente girare la macchina intorno al circuito.
E poi il mio pensiero di pista era sempre quello di "uno contro uno"..... in sei invece e con soste ai box, strategie di carico, sorpassi e quant'altro.... insomma sono andato nel delirio più totale
La mia fidanzata ci ha provato a farmi rinviare la cosa a settembre.... tutto inutile.
Questo per far comprendere quanto era TANTA la voglia di questa SCX.
E devo ammettere che ha colto nel segno!
Il divertimento è pazzesco, e sinceramente non ho badato molto alla possibilità di fare vari upgrade perché tutto ciò che c'é già in vendita per il digitale di SCX soddisfa più che largamente le mie voglie.
Ho comprato in un negozio di modellismo a Torino.
Non ho potuto fare a meno di prendere pista + Alfa 156,e sono supercontento perché questa pista, o meglio questa tecnologia, ha catturato il divertimento a manetta anche di chi non ci avrebbe scommesso due lire.
Tempo due giorni e ci siamo messi in 6 a prendere un'altra confezione (Pista base senza nulla con Subaru + Citroen).
Ora c'é almeno qualche pezzo in più per fare un otto bello lungo, peccato che non ho il cavo per le due centraline (quindi niente gare con 4, 5 o 6 macchine) però proverò con tre macchine a collegare due alimentatori (anche se lo trovo assurdo dal momento che il manuale dice di collegare più alimentatori se si accende il led rosso e con tre macchine non mi si è mai acceso)
vediamo se cambia qualcosa.
Quanto al controller non saprei...... chiedere di aprire uno di quegli arnesi a me che qualsiasi cosa tocco con le mie belle manine la distruggo non credo sia un bel affare.
Ho però un collega di lavoro che mastica parecchio di circuiti ed elettronica quindi vediamo cosa si riesce a fare.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/08/2008 : 12:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... aprirlo è una menata per il momento tenta con un pulisci contatto spruzzando nelle fessure a fianco del grilletto normalmente si tratta solo di una questione di atriti ....




( grazie ai muchachos di http://www.slotdigital.com )

..... una pinza e i plug giusti il problema è risolto sia per la connessione tra le due centrali e volendo per farti le prolunghe per distribuire i giocatori lungo il percorso ..... una sola raccomandazione la seconda centrale va' connessa solo ed esclusivamente con il cavo e per nessun motivo va' connessa alla pista idem per l'alimentazione .... occhio .... ..... Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Danyjey

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/08/2008 : 11:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danyjey Aggiungi Danyjey alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, ne abbiamo aperti tre (purtroppo su 5 controller 3 sono "ciucchi" mentre due funzionano direi alla perfezione).
Dei 3 controller aperti abbiamo scoperto questo: innanzi tutti c'é da scollare la gomma perché ben tre viti si trovano sotto la rivestitura, scelta geniale direi.
Due di questi controller malfunzionanti hanno iniziato ad "incagliarsi", ossia il grilletto a seguito pressione fa fatica a rilasciarsi con fluidità, o peggio rimane premuto a metà.
Il terzo invece non ha mai funzionato fin dall'inizio (di fatti il dare la colpa all'alimentazione o alla macchina deviava dal reale problema: il controller).
Aprendo abbiamo visto che ci sono tre contatti che strofinano sulle parti del circuito. A quanto pare però questi tre contatti devono essere perfettamente allineati in modo da toccare con leggerezza altrimenti il grilletto fatica a rilasciarsi.
Bene, il controller che non ha mai funzionato aveva uno dei tre contatti, quello centrale, completamente sollevato.
Gli altri due invece si "incriccano" perché questi contatti grattano e fanno pressione con troppa forza sul circuito e di conseguenza in fase di rilascio la punta del contatto finisce con l'incastrarsi nelle righe di separazione degli otto regolatori di velocità presenti sul circuito.
Proverò il prima possibile lo spray mentre il mio collega dopo un rapido sguardo allo schema mi ha già detto che farà le prolunghe dei controller e il cavo per le due centraline
Grazie per i preziosi suggerimenti






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 16/08/2008 : 15:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Danyjey ha scritto:

Diciamo che qualcosina avevo letto, e la scelta alla fine è ricaduta su SCX per due motivi principali: - Accessori e Pista interamente nata per il digitale (il sistema di incastro è difatti molto molto valido).
Diciamo pure tranquillamente che di piste non ne capisco un tubo, e che dopo essermi imbattuto nel video della SCX (quello da sei minuti) il mio cervello è andato in delirio.



E' perche' non hai visto il video della Scalextric (quello da otto minuti) altrimenti non sceglievi SCX

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/08/2008 : 00:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... be' non male la logica del filmato piu' lungo ...." ha detto mio cugggino" che esiste un filmato sulla Carrera di 19.43 minuti dove si vedono gli orientali che dipingono le macchine, stampano le piste ecc .... dopo di questo mi aspetto una conversione alla Carrera degli slotter italiani ... a parte gli scherzi ... interessate peccato sia in tedesco .... ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization