Autore |
Discussione |
NSR
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/06/2008 : 15:13:33
|
x Doc: infatti la Ford dopo averla preparata in configurazione ansi andrà ancora più forte hahahahhahahahah
In ogni caso lo sai, l'obiettivo della NSR è quello di fornire un prodotto molto valido DA SCATOLA, SENZA TOCCARE NULLA, SENZA SOSTITUIRE NULLA, sia per giocarci che per gareggiare
In questo caso specifico è il regolamento ANSI Classic che imporrebbe di cambiare alcune cose soloo per poter correre ai Campionati Italiani ANSI, ma non è un "bisogno" della FORD NSR MK IV, non è una "cura" per migliorarla, non è un tuning come invece spesso si è costretti a fare con tantissime altre auto appena comprate
Spero di essermi espresso bene eheheh
|
|
NSR |
|
Regione Campania ~
Prov.: Salerno ~
Città: Giffoni Sei Casali ~
Messaggi: 536 ~
Membro dal: 07/12/2007 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/06/2008 : 15:28:44
|
| MANIASLOT ha scritto:
| Fallini ha scritto:
Scusa Silvia...........volevo dire Ragazza....
Walter......grazie per "l'antico".......allora Slotzilla cos'è?!?!?!?!?! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!
|
PREISTORICO.......
E non suona più NIENTE.....
|
Sabato ci vediamo al Verbano e vedrai come suono ancora,anzi.....ti suono!!. Visto che sono stato nominato da Salvatore come tester,per quanto riguarda la Mk IV,dopo solo 2 giri di apprendistato,giravo regolarmente in 11,2 sec. cioè nei tempi dei migliori ,con cui si vince una gara al Vrslot. L'auto era in configurazione Ansi,quindi con gomme PRS grip 1,ma ridotte ai minimi termini,altrimenti si poteva girare tranquillamente 2 o 3 decimi sotto.
(Cliccate sulla foto per ingrandirla, così vedrete due Ford ferme sul tracciato.) Qui sto spiegando a Salvatore, in una pausa del test ,il pezzo forte della MKIV che, secondo il mio parere ,è proprio la capacità di uscire "guidata" e sicura dalle curve strette. Praticamente il contrario che si potrebbe dire, commentando il filmato. Forte lo slot........ non è vero?? Marco
|
Modificato da - slotzilla in data 17/06/2008 15:32:08 |
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
MANIASLOT
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/06/2008 : 15:43:24
|
| NSR ha scritto:
per favore non facciamo confusione con informazioni inesatte. E' sufficiente rileggere la mia spiegazione sopra, ho scritto tutto, a me sembra molto chiaro...
|
Salvatore cosa ho detto di inesatto????
Quella che è uscita ora ha le parabole dei fari gialli, e quella in kit ha i fari trasparenti o no?? Prossimamente uscirà quella gialla con le parabole trasparenti...
|
|
. www.mondoslot.com
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Paullo ~
Messaggi: 113 ~
Membro dal: 30/05/2007 ~
Ultima visita: 23/10/2008
|
|
|
alfaluna
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 17/06/2008 : 16:38:34
|
battuto sul tempo dalla risposta di nsr....
|
|
Lorenzo fermo imbullonato con rondella..... |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: vittuone ~
Messaggi: 339 ~
Membro dal: 26/04/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2015
|
|
|
volcom
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/06/2008 : 08:31:09
|
Il telaio della ford è gia pronto per il supporto AW?
|
|
serie A |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Forlì-Cesena ~
Città: Cesena ~
Messaggi: 245 ~
Membro dal: 16/04/2008 ~
Ultima visita: 09/01/2023
|
|
|
NSR
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/06/2008 : 08:51:22
|
x volcom: guarda che la Ford è larga 60mm, il supporto motore della Ford è diverso dai supporti motore serie EVO con codice 1221-2-3. E' un supporto tutto nuovo, derivato dal primissimo trasparente che equipaggiava la prima Mosler; è stato accorciato di 6mm per consentire di realizzare tutte le slot possibili, anche quelle con passo cortissimo. Per adesso abbiamo pronto soltanto quello sidewinder.
|
|
NSR |
|
Regione Campania ~
Prov.: Salerno ~
Città: Giffoni Sei Casali ~
Messaggi: 536 ~
Membro dal: 07/12/2007 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
volcom
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/06/2008 : 09:02:08
|
Pero il telaio è gia predisposto per ospitare i futuri banchini?
|
Modificato da - volcom in data 18/06/2008 09:02:40 |
|
serie A |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Forlì-Cesena ~
Città: Cesena ~
Messaggi: 245 ~
Membro dal: 16/04/2008 ~
Ultima visita: 09/01/2023
|
|
|
NSR
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/06/2008 : 09:07:14
|
scusami ma non capisco la tua domanda; il telaio è il telaio, che significa "è già pronto"???
il telaio sta lì, è quello, quando ci sarà un supporto nuovo, se vuoi lo compri e lo monti.... non capisco...
|
|
NSR |
|
Regione Campania ~
Prov.: Salerno ~
Città: Giffoni Sei Casali ~
Messaggi: 536 ~
Membro dal: 07/12/2007 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
volcom
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/06/2008 : 09:41:01
|
Intendevo chiedere se il telaio è gia predisposto ad ospitare un futuro banchino AW o se bisognerà cambiare anche il telaio come sulle prime mosler SW.... ma mi hai gia risposto...
|
Modificato da - volcom in data 18/06/2008 09:41:23 |
|
serie A |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Forlì-Cesena ~
Città: Cesena ~
Messaggi: 245 ~
Membro dal: 16/04/2008 ~
Ultima visita: 09/01/2023
|
|
|
vueffeerre
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 18/06/2008 : 10:19:24
|
Da principiante non sono in grade di fare commenti altamente tecnici, ma quello che ti permette di fare questa Ford è strabiliante: dopo 30 min già giravo almeno 1.5 sec più veloce della 312...Grande Salvatore!!!!
|
|
S'è svampato, signò!!! |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Siena ~
Città: S. Rocco a Pilli ~
Messaggi: 74 ~
Membro dal: 22/02/2008 ~
Ultima visita: 14/06/2018
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/06/2008 : 19:35:52
|
| vueffeerre ha scritto:
Da principiante non sono in grade di fare commenti altamente tecnici, ma quello che ti permette di fare questa Ford è strabiliante: dopo 30 min già giravo almeno 1.5 sec più veloce della 312...Grande Salvatore!!!!
|
Io dopo un quarto d'ora utilizzando lo stesso motore, le stesse gomme e la stessa corona da 34 denti giravo negli stessi identici tempi della mia 312 Campione d'Italia 2008, ma senza i pesi visto che sulla Ford non c'erano.
Che in alcune curve la Ford sia più facile da guidare non lo metto in dubbio, ma alla fine come ha sempre detto Salvatore la ragione ce l'ha il cronometro.
Prevedo quindi che tra i primi 30 (diciamo i semifinalisti) della Top List vedremo l'utilizzo della Ford o della 312 in base alla preferenza soggettiva, mentre tra il resto del gruppo prevedo un grande utilizzo della Ford visto la maggiore facilità di gestione in gara.
Per il prossimo Campionato Italiano Classic avremo quasi sicuramente a disposizione sia la Porsche 917 NSR verso fine anno che l'Alfa 33 Slot.it (con la sua carrozzeria da 15,5 grammi) fin da subito, quindi avremo di che divertirci.
Un saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Messaggi: 896 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
|
|
|
sifu
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/06/2008 : 19:52:46
|
| CALUDO ha scritto:
Io dopo un quarto d'ora utilizzando lo stesso motore, le stesse gomme e la stessa corona da 34 denti giravo negli stessi identici tempi della mia 312 Campione d'Italia 2008, ma senza i pesi visto che sulla Ford non c'erano.
Che in alcune curve la Ford sia più facile da guidare non lo metto in dubbio, ma alla fine come ha sempre detto Salvatore la ragione ce l'ha il cronometro.
Prevedo quindi che tra i primi 30 (diciamo i semifinalisti) della Top List vedremo l'utilizzo della Ford o della 312 in base alla preferenza soggettiva, mentre tra il resto del gruppo prevedo un grande utilizzo della Ford visto la maggiore facilità di gestione in gara.
Per il prossimo Campionato Italiano Classic avremo quasi sicuramente a disposizione sia la Porsche 917 NSR verso fine anno che l'Alfa 33 Slot.it (con la sua carrozzeria da 15,5 grammi) fin da subito, quindi avremo di che divertirci.
Un saluto Claudio
|
Finalmente una prima impressione della Ford NSR in configurazione ANSI. Preziosa soprattutto per la caratura del tester.
Grazie Claudio
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Messaggi: 208 ~
Membro dal: 23/02/2008 ~
Ultima visita: 13/07/2010
|
|
|
Fallini
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/06/2008 : 08:58:14
|
| CALUDO ha scritto:
| vueffeerre ha scritto:
Da principiante non sono in grade di fare commenti altamente tecnici, ma quello che ti permette di fare questa Ford è strabiliante: dopo 30 min già giravo almeno 1.5 sec più veloce della 312...Grande Salvatore!!!!
|
Io dopo un quarto d'ora utilizzando lo stesso motore, le stesse gomme e la stessa corona da 34 denti giravo negli stessi identici tempi della mia 312 Campione d'Italia 2008, ma senza i pesi visto che sulla Ford non c'erano.
Che in alcune curve la Ford sia più facile da guidare non lo metto in dubbio, ma alla fine come ha sempre detto Salvatore la ragione ce l'ha il cronometro.
Prevedo quindi che tra i primi 30 (diciamo i semifinalisti) della Top List vedremo l'utilizzo della Ford o della 312 in base alla preferenza soggettiva, mentre tra il resto del gruppo prevedo un grande utilizzo della Ford visto la maggiore facilità di gestione in gara.
Per il prossimo Campionato Italiano Classic avremo quasi sicuramente a disposizione sia la Porsche 917 NSR verso fine anno che l'Alfa 33 Slot.it (con la sua carrozzeria da 15,5 grammi) fin da subito, quindi avremo di che divertirci.
Un saluto Claudio
|
Spero si torni ai "bei tempi" del Fly Classic (nel senso della varietà di modelli), dove ognuno potrà scegliere il proprio modello in base allo stile di guida, e alla pista.
|
|
Lei suona il piano e lui la tromba! |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Messaggi: 190 ~
Membro dal: 25/01/2008 ~
Ultima visita: 23/11/2010
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/06/2008 : 10:11:21
|
Saggio commento di Caludo,che quoto al 100%,e spero vivamente ci sia un aumento del parco auto per uscire dalla logica del monomarca-monomodello. 4 auto is meglio che one. Marco
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
sifu
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/06/2008 : 11:26:48
|
Già! Ho recuperato qui, dal forum (potenza di Google), queste immagini di una vecchia gara Classic al Java.
Che spettacolo!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Messaggi: 208 ~
Membro dal: 23/02/2008 ~
Ultima visita: 13/07/2010
|
|
|
albatros
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/06/2008 : 11:35:10
|
Ehhhh si, quelli erano bei tempi, quelli del vecchio Java!!!! Ho molta nostalgia e molti bei ricordi di quel periodo. Adesso è diverso, lo spirito è rimasto quello ma la pista.........; ragazzi, che pista che era!!!!! Uno spettacolo. Piccola nota; la Lola celeste è la mia.
|
Modificato da - albatros in data 19/06/2008 11:36:24 |
|
Vincenzo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1266 ~
Membro dal: 20/11/2006 ~
Ultima visita: 14/12/2013
|
|
|
Fallini
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/06/2008 : 11:36:07
|
Già Sifu, era uno spettacolo. All'ultimo Campionato Italiano corso con le Fly, in FINALE, c'erano ben 3 modelli differenti, forse 4, non ricordo bene. Di sicuro c'erano la 908/3 Porsche, la 908 Porsche e la Chevron. Poi, forse, anche la 917 spider Porsche, ma non ne sono sicuo al 100%. Di sicuro era tra le macchine competitive, con quell'auto Pavan ci vinse l'IRN Classic.
|
|
Lei suona il piano e lui la tromba! |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Messaggi: 190 ~
Membro dal: 25/01/2008 ~
Ultima visita: 23/11/2010
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/06/2008 : 11:42:11
|
| Fallini ha scritto:
Già Sifu, era uno spettacolo. All'ultimo Campionato Italiano corso con le Fly, in FINALE, c'erano ben 3 modelli differenti, forse 4, non ricordo bene. Di sicuro c'erano la 908/3 Porsche, la 908 Porsche e la Chevron. Poi, forse, anche la 917 spider Porsche, ma non ne sono sicuo al 100%. Di sicuro era tra le macchine competitive, con quell'auto Pavan ci vinse l'IRN Classic.
|
La macchina era sicuramente competitiva... però Pavan come minimo era abbbusivo con tre "b"...
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 2133 ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
Doc
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/06/2008 : 11:43:21
|
La GT 40 Gulf era mia
|
|
www.javavirtualdrive.com |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1361 ~
Membro dal: 30/10/2006 ~
Ultima visita: 20/04/2020
|
|
|
albatros
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/06/2008 : 11:48:52
|
Doc, te lo ricordi il Porsche tigrato del Mitico Villa? Sta nella seconda foto. Che bella macchina, non si trova più almeno io non riesco a trovarla.
|
|
Vincenzo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1266 ~
Membro dal: 20/11/2006 ~
Ultima visita: 14/12/2013
|
|
|
Discussione |
|