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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 14/01/2009 : 13:53:08
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Uppo questa discussione poichè ieri, finalmente, sono venuto in possesso di una Toyota GTOne della Proslot (fortunatamente non è quella con la carrozzeria alleggerita in modo scandaloso e denominata "Racing"). Quando l'ho aperta sono rimasto un po' sorpreso dal suo banchino con motore a cassa corta e dai fili (secondo me ridicoli) del motore, ma sono sicuro che lavorandoci un po' possa diventare una bestiaccia da sfruttare nelle gare GT Light. Quello che vorrei chiedere ai "vecchietti" è questo: premetto che ho intenzione di acquistare anche il telaio della Scaleauto ed il supporto per motore cassa lunga per prepararla in due configurazioni diverse, ma volendo preparare anche il telaio originale con il motore cassa corta quale motore veniva utilizzato su questa macchina considerando che il motore originale Proslot non credo sia utilizzabile? Per il resto dei componenti da montarci (cerchi, bronzine, assali, ecc.) ho già un'idea abbastanza precisa di cosa montare, ma mi resta il dubbio sul motore. La mia idea sarebbe di montarci uno Shark22 o un Krahs23. Commenti o suggerimenti in proposito? Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Ciao da Renato
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Modificato da - Renatone in data 14/01/2009 13:56:58 |
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GTB
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 14/01/2009 : 14:09:34
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Il regolamento Ansi GT Light del 2004 diceva Slot.it V12 23K, quello GT 2005 diceva Fly Racing 2 - Shark - NC6 - Boxer 24K - V12/2 23K e 25K.
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 14/01/2009 : 14:22:26
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Salve,sono uno dei più incalliti appassionati ed esperti di Toyota GT one da sempre,ci ho corso in Gt e legnavo parecchie Mosler e Slot.it in linea e ci corro ancora in GT light dove, NC 5 permettendo, resta una delle auto vincenti. Detto questo,ti rimando al mio articoletto su quest'auto e cioè/www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=1194. Vorrei precisare:la carrozzeria "racing" era si alleggerita per le norme dell'epoca,ma oggi con il peso minimo a 16 grammi,basta mettere un pò di colore ed anche con l'interno in lexan arrivi a 15,5 circa,quindi appena un pò di zavorra e sei a posto. Per il motore da usare sul banchino Proslot vanno benissimo i due da te citati,una modifica che ti consiglio è togliere le bronzine doppie in plastica,montare bronzine con foro per assale Ninco all'esterno e cuscinetti a sfera sul banchino stesso,otterrai un retrotreno "sterzante" che ti consente migliore inserimento in curva ed ottima scorrevolezza. Metti un pickup a lama lunga all'anteriore,cambia i fili e nastra il motore in modo STRETTISSIMO al telaio. Quando prenderai il telaio Scaleauto scegli quello morbido,va meglio, e fissa sempre il cassa lunga al banchino con due vitine senza tirarle a morte. Tienimi aggiornato,ciao. Un "vecchietto" Ah! dimenticavo,il telaio Proslot necessita di peso all'anteriore,mettine dietro l'assale ant. nello spazio del magnete con altezza 1,5/2 mm. Bye!
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Modificato da - slotzilla in data 14/01/2009 14:25:34 |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 14/01/2009 : 14:37:25
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Grazie mille Marco, ho già preso nota dei tuoi suggerimenti e salvato il tuo articolo. Appena avrò acquistato il materiale che mi manca ed avrò preparato il tutto dammi un po' di tempo per testarla in pista nelle due configurazioni e ti dirò cosa ne è venuto fuori. Prevedo grande godimento (per il sottoscritto) condito da grandi rosicate (per gli altri). AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ciao da Renato
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Animal Slot
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 14/01/2009 : 17:44:06
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Qualche tempo fa ho acquistato una Toyota GT ONE,presa esclusivamente per fare l'endurance del club.così dopo che ho chiesto un pò di consigli ad un esperto di preparazioni,l'ho configurata in questo modo:motore GNIK 21,assale inipendente MB,retrotreno assale NSR,rapporti 10/24,il tutto su banchino offset slot.it,sospensioni MB corte,cerchi post NSR da 16 con gomma preparata.il risultato è così stato:leggermente più lento sul giro rispetto alle AW 2/3 decimi dai loro giri più veloci però non facevo fatica a mantenere costante i tempi e sbagliando POCHISSIMO è arrivata la vittoria.BELLA e divertente da usare!!!Vedrai Renatone quanto ti divertirai e quanto resterai affascinato dalla GT ONE Ciao!!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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inoxi
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Inserito il - 16/01/2009 : 17:48:48
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La G.T.one è stata la prima macchina entrata in famiglia al mio ritorno allo slot. Ha affascinato mio figlio che se la è comprata con i suoi soldini. Tra modifiche varie azzeccate o meno sono arrivato poi a fare con questo modello l'endurance allo Java. Dopo aver trovato le gomme giuste andava come un fulmine a dispetto del pilota ! Era configurata così: Motore GNIK della mb Banchino Slot. it trasmissione 10/24 Ruote: addirittura da 17mm. e gomme Slot.it p6 Saluti Luciano
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simone418
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Inserito il - 18/01/2009 : 17:42:43
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ciao la gt one come estetica è sempre una bella macchina , anchio come Renato da una versione policar ho poi messo telio scaleauto? chi sa se avranno pensato ora che ci sono i motori flat di slotit , alla possibilità di fare un telaio in configurazione Aw
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Torquemadaslot |
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Renatone
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Inserito il - 18/01/2009 : 22:21:02
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Aggiornamento!!!!
Oggi ho finalmente provato in pista la mia Toyota GT One in una delle due configurazione che sto realizzando. La configurazione che ha girato oggi è quella con il motore cassa lunga in linea mentre quella originale con il motore a acassa corta è rimasta a casa poiche, purtroppo, al telaio originale Proslot si sono danneggiati gli innesti per le bronzine dell'assale posteriore (un po' fragilino eh?), ma niente di irrecuperabile, un po' di colla epossidica e tornerà (o forse farei meglio e dire scenderà per la prima volta) in pista.
Tornando a bomba, questa è la configurazione che ho scelto di utilizzare: - telaio Flexy Scaleauto - banchino Flexy Slot.it - motore Boxer2 Slot.it a cassa aperta - pignone in acciaio MB Slot da 10 denti - corona in linea Slot.it da 24 denti - pickup Ninco Prorace a lama corta modificato e trasformato in pickup a vite (quello MB Slot a lama avanzata era terminato) - fili motore Slot.it siliconici - spazzole Ninco Prorace (ne ho tante, prima o poi dovrò usarle) - assali anteriore e posteriore NSR da 55 mm - cerchi anteriori NSR da 16 mm - cerchi posteriori NSR Air da 16 mm - gomme posteriori NSR Ultragrip 20X12 tornite a 19 mm, non trattate (per ora) - per le gomme anteriori: al negozio erano terminate quelle che cercavo ed ho utilizzato un paio di vecchie gomme Scalextric che ormai erano diventate di legno e le ho tornite dalla misura originale 20X11 alla attuale 16,8X8,5 (tornite a mano) - poco peso sotto l'assale anteriore (l'ho montato dopo qualche giro e non avevo la bilancia con me quindi non so quanti grammi sono, ad occhio saranno circa 2-3 grammi) - viti metriche Ninco per il fissaggio della carrozzeria
Risultato: UN MISSILE TERRA TERRA!!!!
Sono molto soddisfatto del lavoro svolto finora, ma c'è ancora spazio per qualche piccola miglioria. Piccola nota: l'abitacolo Proslot va a toccare sul motore dal lato della culatta e si è reso necessario scaladarlo con l'accendino e deformarlo in modo tale da formare una nicchia che permette la corretta chiusura della carrozzeria ed il libero basculamento della stessa. Ho corso insieme alle Mosler di alcuni amici che erano in pista con me e nonostante la macchina sia palesemente inferiore a livello di prestazioni mi sono tolto qualche soddisfazione sui tratti guidati lasciandoli dietro di me. Penso proprio che quando finalmente correremo con le GT Light godrò come un pazzo.
Ciao da Renato
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negrinik
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Inserito il - 19/01/2009 : 10:37:10
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Bella lì, Renato. Una cosa che ti consiglio è di provare l'assale per le ruote indipendenti anteriori. Vedrai che migliorerà ancora di più l'ingresso e la conduzione della curva.
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
Illegittimi non carborundum (Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)
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Renatone
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Inserito il - 19/01/2009 : 10:50:57
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Ti ringrazio per la dritta Domenico, insieme al telaio ed altre amenità varie ho acquistato anche un kit assale indipentente MB Slot ed i relativi cerchi in delrin dedicati, ma l'ho montato sulla mia Mosler. Mi sono rimasti i semiassali, ma non so se si possono montare sul telaio Scaleauto della Toyota (su quello Proslot sicuramente si), devo verificare. L'intenzione da parte mia ci sarebbe, in caso fosse possibile provvederò sicuramente.
Ciao da Renato
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slotzilla
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Inserito il - 19/01/2009 : 16:08:17
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Pensa quando monti un altro pick-up e spazzole tricolori....... Pensa quando abbassi le anteriri.......... Di banchini Proslot all'epoca ne ho rotti almeno sette/otto tra gare e prove,non è che sono fragili,sono proprio fatti di m......a. Ultima novità,caro Renà : stasera corro in Gt light con una Toyota dove ho sperimentato i nuovi cerchi alluminio-magnesio Sloting Plus da 0,7 grammi sia davanti che dietro con anteriori a 16,5. Non so perchè ma l'auto ha guadagnato 2 decimi a giro costanti......misteri dello slot......... Ciao Marco
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CALUDO
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Inserito il - 19/01/2009 : 20:53:50
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Voi che le avete sempre per le mani sapete dirmi il diametro dei fori di fissaggio del banchino originale della Scaleauto.
Vi ringrazio anticipatamente, poi vi dorò a cosa mi serve...
Un saluto Claudio
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 20/01/2009 : 12:49:53
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| CALUDO ha scritto:
Voi che le avete sempre per le mani sapete dirmi il diametro dei fori di fissaggio del banchino originale della Scaleauto.
Vi ringrazio anticipatamente, poi vi dorò a cosa mi serve...
Un saluto Claudio
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Non ho mai avuto banchini Scaleauto Claudio mi spiace,ho 6 telai ma tutti con banchino Slot.it. per cui non so le misure. Ciao Marco
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 20/01/2009 : 14:00:34
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Idem anche per me Claudio. Sul mio telaio Scaleauto ho montato il banchino Slot.it, mi spiace.
Ciao da Renato
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vanda
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Inserito il - 29/01/2009 : 10:54:36
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Bè, comunque io mi sono preso la briga di modificare un telaio della toyota per alloggiare un banchino AW slot.it, a parte il piacere del risultato, confermo che è esplosiva e credo possa tranquilamente competere con tutte le slot attualmente in commercio e, se me lo permetteranno, anche fuori classifica, nei club che frequento coorerò con quella. E UNA fi**TA!!!!!!!
vanda
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Animal Slot
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Inserito il - 29/01/2009 : 11:00:34
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@ vanda: mettici una foto!!!sono curioso!!
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vanda
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Inserito il - 29/01/2009 : 15:03:20
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Non l'ho mai fatto e non saprei come fare, se mi date le dritte posso tentare, comunque l'equipaggiamento è; banchino non offset AW , Flat6-R, pk MB lungo a vite, cerchi anteriori MB indipendenti e posteriori, per Polistil, NSR con gomme incollate e tornite (quelli che vendono già pronti a cui ho aggiunto una ulteriore preparazione) e per ninco ho appena finito di preparare delle gomme + cerchio con le extreme ed i cerchi Nsr Air System (5002), adesso ho ordinato le sospensioni magnetiche corte MB e provero l'effetto. Confermo che la macchina è piacevolissima e molto sicura e una volta ottimizzata, credo che in pista si possa lottare ad armi pari con chiunque (bravura esclusa ovviamente).
Vanda
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giuili
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Inserito il - 29/01/2009 : 15:18:43
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L'ho provata cosi per come è venuta e già va piu che bene,appena trovo una carrozza nuova finisco la messa a punto
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devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
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vanda
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Inserito il - 29/01/2009 : 16:17:05
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Perfetto è identica alla mia tranne che per i pesi, tralaltro è stato proprio giulli a darmi lo spunto, con un minimo di pazienza e qualche ora di lavoro il risultato è ottimo.
vanda
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giuili
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 29/01/2009 : 18:59:08
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i pesi erano li prima dei lavori e lì li ho lasciati..............se qualcuno di voi è in grado di fornirmi un nuovo telaio e una nuova carrozza farò dei lavori ancora più precisi
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devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
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