Forum Tuttoslot.it - HELP!!....sverniciare....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 HELP!!....sverniciare....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 20/04/2008 : 10:03:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
salve amici ho bisogno di un consiglio da chi è più esperto di me:devo sverniciare la corvette scx demeco per per personalizzarla un pò magari con i colori del mio club (qui a Bologna e dintorni per quello che riguarda l'hrs spopola e vince a mani basse non so perchè ma sono tutti convinti che con questa carrozza l'hrs sia più performante così mi sono deciso e l'ho comprata anch'io) non divaghiamo dicevo,basta immergerla nel "solito" alcool e attendere pazientemente o necessita di un procedimento particolare?non vorrei fare pasticci,qualcuno di voi ha già superato il mio ostacolo?grazie a tutti attendo soluzioni....





 Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/04/2008 : 10:09:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Io credo proprio che dovresti immergerla nel solito alcol
CIAO






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/04/2008 : 11:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea ti dirò sono un pò titubante perchè ho letto in un'altra discussione a riguardo che le scx nell'alcool si sciolgono!! prima di commettere errori visto che l'ho acquistata solo ed esclusivamente per farci l'hrs mi scoccerebbe un bel pò sbagliare e buttare al vento 45 eurini.....(eurini....mah! dato il costo della vita oggi meglio dide euroni).comunque grazie se non sento nessun'altro parere contrario penso proprio che le farò fare il bagnetto nell'alcool!





  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/04/2008 : 11:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Per non rovinarla quando la immergi controlla la consistenza ogni 5 minuti e vedrai che non correrai il rischio di rovinarla. La parte più delicata di solito sono i montanti del vetro anteriori, che sono in genere la parte più fine e delicata.
Se usi l'alcool rosa normale, che è meno aggressivo, non dovresti correre troppi rischi, mentre se usi l'isopropilico deve metterci maggiore attenzione perchè è molto più abrasivo.
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/04/2008 : 13:36:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Tranquillo, vai a bagno con l'alcol rosa e poi dopo 30 minuti vedrai la vernice raggrinzita e togli la patina con le dita e/o uno spazzolino da denti (non il tuo ovviamente, pare che Brogam usi quello di Ga ).
Se è il caso ripeti il bagno e la spazzolata una seconda volta.
Montanti delicati? Un dito sotto il montante a sorreggere e spazzola nel senso del montante, se la vernice è ostica grattala con uno stuzzicadenti in legno.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/04/2008 : 13:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
Siamo ad 1 ora e mezza di bagnetto e.....il culetto comincia a cedere!!!! solo il culetto però a quel che vedo.....pazienza aspetto grazie a tutti vi tengo informati sul parto!!!!





  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/04/2008 : 14:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando

A quest'ora dovrebbe essere sverniciata?!
No?!






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/04/2008 : 14:50:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Prova con la vasellina...





Modificato da - Louboyle in data 20/04/2008 14:50:45

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/04/2008 : 11:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
la vaselina? già provata!! ottima per aumentare la scorrevolezza tra pignone e corona!! piccolo trucchetto già sperimentato nell'endurance! ok torniamo seri stamattina la mia piccola è riemersa dall'alcool perfettamente sverniciata!! a parte qualche minuscolo particolare che provvederò a sistemare con uno stuzzicadenti.risultato una corvette azzurro carico o forse è meglio dire blu chiaro pronta per essere verniciata, dopo una mano di primer, con i colori del Prince Slot Club grazie a tutti!!!





  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/04/2008 : 23:28:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente era solo una battuta doverosa visto come sei solito chiamare la parte posteriore delle slot... per fortuna non hai seguito il consiglio...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/04/2008 : 09:16:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
che ci vuio fare Louboyle deformazione professionale!!!scherzi a parte ho chiesto consiglio in quanto l'ultima volta che ho provato a sverniciare una carrozza con l'alcool,e piu precisamente la honda nsx takata quella bianca e verde della ninco nonostante 4 giorni immersa nell'alcool non aveva fatto una piega neanche un minuscolo pezzettino di vernice si è degnato di sollevarsi il che mi aveva fatto dubitare,erroneamente, della bontà del trattamento.Evidentemente la ninco usa un tipo di vernice ben più resistente dell'scx....o qualcosa del genere!!





  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/04/2008 : 12:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Per le Ninco ci vuole l'alcool isopropilico.
Questa è la Gallardo sverniciata con l'isopropilico

Immagine:

21,23 KB

Ciao






Modificato da - Brogam-R in data 22/04/2008 12:40:47

  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/04/2008 : 16:32:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
X Prince: in effetti una certa parte della produzione Ninco, in epoca recente, risulta decorata con vernici a prova di tutto, a me era toccata la Golf Telefonica, successivamente poi il problema è rientrato, per quanto riguarda il bagno nell'alcol normale. Fly, SCX, Scalextric, NSR, Teamslot a me non hanno mai dato problemi, ci sarebbe solo da stare attenti con la Xsara Prorace della SCX, in quanto realizzata con una plastica molto meno resistente per via della leggerezza, che in diversi casi si è sciolta letteralmente nell'acol.

X Roby: con l'ISOpropilico si sverniciano alla perfezione le ISO-RIVOLTA, con la Gallardo dovevi usare il LAMBOpropilico...

Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/04/2008 : 17:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie ragazzi se lo chiedevo prima evitavo di sciogl....ehm!bè diciamo che è stato un esperimento mal riuscito!!!comunque rimedierò con tanta carta vetrata e....avete presente quella particolare vernice (io l'ho vista in bomboletta)che spruzzandola viene con il fondo colorato e...delle specie di bassorilievi? sigh penso che userò quella così limito i danni e diventerà tanto cool!!!nel prossimo futuro però seguirò i vostri consigli!!





  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/04/2008 : 19:17:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi ho un problemone..
sto verniciando una mosler nsr in kit che ho preso domenica in fiera a verona ma ho fatto gia un danno..
ho dato male la seconda mano e adesso vorrei sverniciarla e ricominciare..
solo una cosa: ho usato una vernice spray acrilica.. se immergo la carrozza nell alcol rosa funziona??






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/04/2008 : 19:41:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

ragazzi ho un problemone..
sto verniciando una mosler nsr in kit che ho preso domenica in fiera a verona ma ho fatto gia un danno..
ho dato male la seconda mano e adesso vorrei sverniciarla e ricominciare..
solo una cosa: ho usato una vernice spray acrilica.. se immergo la carrozza nell alcol rosa funziona??

Invece di sverniciare la carrozzeria e ricominciare tutto da capo prova a dare una carteggiatina con la carta abrasiva da 1000 o da 800 bagnata nell'acqua per eliminare le imperfezioni e poi fai di nuovo la verniciatura. Sicuramente risparmi tempo e fatica.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/04/2008 : 19:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
eh..
fosse solo qualche imperfezione..
il danno è grave..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/04/2008 : 20:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma quanto grave? Ce l'hai una fotografia del danno?
Non credo che l'alcool riesca a danneggiare la plastica della Mosler, ma non ne sono certo. Forse qualcuno più esperto di me in fatto di Mosler....
Al limite potresti provare con la pasta abrasiva per carrozzerie e spazzolino da denti o spazzoletta per le unghie, così riporti in paro tutta la carrozzeria e salvi almeno parte del fondo della prima mano.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/04/2008 : 21:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
nah.. semplicemente ero alla fine della seconda mano.. era venuta da dio tranne una piccola colatura davanti.. ho voluto fare una cavolata e ci ho dato con un pezzetto di straccio.. poi le cose sono sempre piu peggiorate..
ade mi ritrovo meta macchina con due mani e meta bianca con mezza mano e tutta "rugosa" per i tentati ritocchi.. domani con tanta pazienza cerchero di levare i grumi con del diluente ed un pennellino da 3 mm.. pero penso che per non rischiare di rovinare la carrozza provero a mandarla nell alcool.. peccato perche mi tocchera rifare le nastrature.. avevo fatto un opera d arte..
cmq poi se devo riverniciare giuro che utilizzero solo vernici da modellismo...






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/04/2008 : 21:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

era venuta da dio tranne una piccola colatura davanti.. ho voluto fare una cavolata e ci ho dato con un pezzetto di straccio.. poi le cose sono sempre piu peggiorate..

Io ho usato le bombolette spray comprate dal ferramenta.
La prossima volta che ti viene una colatura (viene anche con le vernici da modellismo) lasciala stare dov'è e aspetta che si asciughi il tutto, poi passi la carta abrasiva bagnata con l'acqua e la spiani via (esattamente come fa il carrozziere 1:1). Al massimo dovrai dare un'altra mano leggera per correggere eventuali opacizzazioni della vernice.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/04/2008 : 22:27:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
@ marcopit
vai tranquillo con l'alcool, ho sverniciato anch'io la mosler con l'acrilico ed è venuta benissimo senza danni.
ciao.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization