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remok
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 24/03/2008 : 11:08:39
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ciao a tutti sono nuovissimo nello slot.
ho preso una macchina scalextric, la subaru 50° anniversario, quella con effetto sporco......
la macchina mi piace molto ma forse è un pò lenta, l'ho provata sulla mia pista di prova ( un ovale ) e a parte problemi di aderenza che non la facevano muovere, dopo aver pulito un pò la pista va ma pensavo andasse più forte.
secondo vuoi che devo fare, cambiare motore ?
graize
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Modificato da - Renatone in Data 24/03/2008 23:18:21
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Jean
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 24/03/2008 : 11:22:23
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Non toccarla. é ottima per la vetrina.Le macchine da comperare sono NSR Slot it Fly . Qualche cosa Ninco.Comunque tra gare e casa io le compero quasi tutte.J.
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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remok
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 24/03/2008 : 11:36:45
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ma che vetrina, io voglio usarla, stiamo construendo una pista da rally......
ciao
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Jean
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 24/03/2008 : 11:45:23
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Allora ò ottima la Peugeot della Spirit 4wd. prima mi riferivo alla velocità.Sorry.J.
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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slotmaniac
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 24/03/2008 : 11:49:27
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e allora hai sbagliato modello, la scalextric inglese non è un portento. se ti vuoi divertire con le macchine da rally, devi andare a pescare tra le scx, ninco e ultimamente nsr. le altre a parte qualche eccezione, sono belle ma non ballano. e poi, hai preso un modello commemorativo, hai visto mai che tra un millennio possa valere qualche cosa?
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ollecram |
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 24/03/2008 : 11:56:51
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Scalextric e non SCX? Strano... Le Scalextric hanno un sacco di problemi ma nulla di irrisolvibile perchè, pur essendo non ammesse nel circuito ufficiale di gare, hanno la possibilità di essere messe a punto discretamente. Non conosco quel modello, se ha il motore nuovo "piccolo" lascialo stare, accelera e frena bene. Se il motore è un cassa corta standard puoi sostituirlo con qualcosa di più performante, tipo Slot.it V12. La trasmissione deve essere libera e senza intoppi. Se c'è un rinvio a cinghia per la trazione integrale controlla che sia a posto anche l'anteriore. Girando in casa puoi approfittare del "tuning", vietato altrimenti nei rally ufficiali: zavorra l'auto facendo esperimenti per migliorare aderenza, trazione e tenuta in curva. La macchina deve essere il più basso possibile da terra: riduci il diametro delle gomme sgasando da fermo su della carta vetrata... e poi fai pure tutto quello che ti viene in mente. Lo slot è fatto di ragionamenti logici e non ha limiti. La nota commerciale-sportiva è che le Scalextric sono di solito realistiche nelle dimensioni, molto più strette dei modelli analoghi della concorrenza "spalmati" a 60-65 mm per avere più tenuta e pagano questo realismo modellistico in fatto di prestazioni. Il mio suggerimento è "per ora divertiti e fai esperimenti... se ci prendi gusto e ti verrà voglia di correre con altri allora ti serviranno slot di altri produttori." Chiedi pure se serve, siamo tutti qua! Ciao da Louboyle
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remok
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 24/03/2008 : 12:00:56
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ok grazie a tutti.
ma è possibile che non ci sia un modo per farla andare di più?
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remok
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 24/03/2008 : 12:03:54
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Citazione: Messaggio inserito da Louboyle
Scalextric e non SCX? Strano... Le Scalextric hanno un sacco di problemi ma nulla di irrisolvibile perchè, pur essendo non ammesse nel circuito ufficiale di gare, hanno la possibilità di essere messe a punto discretamente. Non conosco quel modello, se ha il motore nuovo "piccolo" lascialo stare, accelera e frena bene. Se il motore è un cassa corta standard puoi sostituirlo con qualcosa di più performante, tipo Slot.it V12. La trasmissione deve essere libera e senza intoppi. Se c'è un rinvio a cinghia per la trazione integrale controlla che sia a posto anche l'anteriore. Girando in casa puoi approfittare del "tuning", vietato altrimenti nei rally ufficiali: zavorra l'auto facendo esperimenti per migliorare aderenza, trazione e tenuta in curva. La macchina deve essere il più basso possibile da terra: riduci il diametro delle gomme sgasando da fermo su della carta vetrata... e poi fai pure tutto quello che ti viene in mente. Lo slot è fatto di ragionamenti logici e non ha limiti. La nota commerciale-sportiva è che le Scalextric sono di solito realistiche nelle dimensioni, molto più strette dei modelli analoghi della concorrenza "spalmati" a 60-65 mm per avere più tenuta e pagano questo realismo modellistico in fatto di prestazioni. Il mio suggerimento è "per ora divertiti e fai esperimenti... se ci prendi gusto e ti verrà voglia di correre con altri allora ti serviranno slot di altri produttori." Chiedi pure se serve, siamo tutti qua! Ciao da Louboyle
non vorrei essere frainteso, io non voglio partecipare a gare, ma solo divertirmi con 2 o 3 amici.....
il magnete lo lascio?
ciao
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remok
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 24/03/2008 : 12:15:09
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Modificato da - Renatone in data 24/03/2008 19:32:36 |
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slotmaniac
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 24/03/2008 : 12:30:39
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pure a trazione anteriore l'hai presa??? lasciala stare dov'è. comprati una ninco o una scx a due o quattro ruote motrici o se la trovi la peugeot 205 t16 della spirit, levi la calamita e cominci a girare. per il fatto di volerla mandare poù veloce, nei rally non è necessario, il segreto è rimanere in pista. se vuoi correre ti compri una bella mosler nsr e con quella vai come un fulmine già di scatola.
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ollecram |
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remok
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 24/03/2008 : 12:53:45
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no, la trazione è integrale.
ciao
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Malva
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 24/03/2008 : 16:59:04
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Concordo con slotmaniac e ti faccio i complimenti x la vetrina piena di belle slot
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remok
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 24/03/2008 : 17:01:52
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ok, più avanto ne prenderò un'altra. ho provato a togliere la calamita ma è quasi possibile curvare. nell'ovale senza calamita ogni curva devo rallentare altrimenti va via in testacoda.
ciao
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Malva
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 24/03/2008 : 17:10:29
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Appena ci prendi un pò la mano vedrai che è uno spasso senza calamita comunque puoi metterci un pò di peso x bilanciare dove c'è n'è bisogno.
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Malva... Slot club costa etrusca |
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Jean
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 24/03/2008 : 21:45:08
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Visto il modello direi:motore Shark 22.400 ingranaggi Nsr o Slot.it via il magnete e 35 grammi avanti.a casa su fondo polistil le uso così.Buon divertimento. J.
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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Jean
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 24/03/2008 : 21:47:17
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Rettifico i grammi erano da 3 a 5.J
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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mussovolante
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Inserito il - 24/03/2008 : 22:59:24
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Citazione: Messaggio inserito da remok
no, la trazione è integrale.
ciao
Slotmaniac, intendeva con motore anteriore, c'è una vecchia discussione sul forum riguardo a questa scelta della scalextric, e dal punto di vista prestazionale è una scelta errata. Se proprio ti vuoi divertire come auto da rally, intendendo con percorso da rally e magari dello "sporco", allora ti consiglio le auto ninco 4wd (impreza, lancer, focus e in futuro la C4)
A prescindere dalle marche in particolare per il rally, è da togliere il magnete altrimenti non simuli per niente la realtà.
Se in tendi correre con auto da rally ma su percorso di velocità, ma direi quindi che non si tratta più di rally, potresti orientarti sulla clio rally NSR.
La scalextric, inoltre hanno un grosso problema di gomme che sono molto dure e quindi pattinano da matti. A propositi che marca di pista hai? Per l'aderenza conta anche questo.
Altra cosa la hai messa sulla pista, ma che tensione hai di alimentazione?
Ultima cosa ricordi che le auto hanno bisogno di essere rodate, all'inizio possono essere molto impastellate poi con il tempo si smollano.
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Modificato da - mussovolante in data 24/03/2008 23:00:02 |
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Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
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Renatone
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Inserito il - 24/03/2008 : 23:21:07
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Scusa Remok, ma dato che stiamo parlando della preparazione della tua macchina ti ho spostato la discussione dalla sezione "piste" a quella "preparazione auto", più consona dato l'argomento trattato.
Ciao da Renato
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remok
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 24/03/2008 : 23:54:13
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ok grazie per aver spostato la discussione.
la pista a la tensione originale, avrei dato per scontato 12v ma domani controllo.
in effetti le ruote slittano, ma ho letto che devo gommare la pista.
che è sta "pappa" della parma?
grazie
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remok
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 25/03/2008 : 00:06:40
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sapete dirmi anche che gomme montere?
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Louboyle
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Inserito il - 25/03/2008 : 00:47:06
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A occhio, lì sopra metterei 4 gomme slick Ninco misura 19x10 che si trovano facilmente, toglierei il magnete e metterei un 5 grammi di zavorra (piombo, ottone, ferro il più piatto possibile, mal che vada dello stagno da saldatore) nello stesso punto e lubrificherei il motore (nei due punti dove esce l'asse), le boccole degli assi ( cilindretti bianchi) e la trasmissione (che non toccherei: è più resistente di quanto sembri) con un olio multi uso (conosci lo Sprinter? Ma vanno bene tutti). Lascia perdere i trattamenti della pista, tienla pulita perchè devi fare pratica a girare ed è meglio intraversarsi a bassa velocità che non volare in pieno contro un muro. Stabilizzati i tempi, andrai più forte "scoprendo" che allentando le 4 viti che fissano la carrozza al telaio questa si inclina all'esterno e carica le ruote esterne migliorando la trazione. Le gomme slick scoprirai che tengono di più quando sono pulite e più avanti, quando ti accorgerai che se abbassi la macchina riducendo il diametro delle gomme questa tiene di più... be' a quel punto sarai contagiato dal morbo dllo slottista, che vuole sempre andare più forte. Un ultima cosa: le spazzole del pick-up devono essere sempre pulite e basse ma con uno svergolamento verso l'esterno nella parte terminale, come gli alettoni degli aeroplanini di carta... serve ad avere un migliore contatto con la pista. Questa breve spiegazione, caro Remok, tiene presente che conogni probabilità non hai a disposizione un "reparto corse" e che certe componenti necessitano di appositi strumenti per il montaggio... per queste cose c'è tempo. Ciao da Louboyle
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