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Rick
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 18/03/2008 : 16:16:52
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dunque ho preso le mie prime due macchine, che arriveranno tra qualche giorno.. spero (dico questo perchè non ho capito come funziona il pagamento con c/c del sito dove le ho prese.. mah)
cmq, alla faccia dei consigli di chi mi diceva di partire con qualcosa di meno impagnativo, ho comprato una Nissan 390 e una MClaren bmw della slot.t una bianca e una arancio.. senza decorazioni o scritte
domande: - i comandi che sono inclusi nella confezione ninco (non ricordo il nome della scatola.. ma è quella da 12 m circa analogica) non hanno freno regolabile nè niente, e quindi s'ha da comprare il comando.. pincopallo - a parte -?
- cosa consigliate di fare sulle macchine ad un ignorantO? togliere il magnete.. mi par di aver letto, ma... - cusa l'è il magnetO - ? ok, qui, forse, con un po' di ricerca me la cavo anche da solo.. ma per il resto, se c'è qualche suggerimento su gomme, motori, svitamenti ed avvitamenti dei telai ecc: please do not hesitate!
vabè, quando arriva il tutto monto e smanetto così com'è poi, piano piano.. mi ci metto dietro con tutto il resto vorrei decorarmele da me e devo prendere però un po' di decalco.. a saperli scegliere! vabè
forse la domanda più sensata è questa: devo rodare il motore o.. parto a razzo e chi s'è visto s'è visto?
grazie per la pietà che mi dimostrerete
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bart
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 18/03/2008 : 18:24:26
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Pietà appunto, la avremo. Dunque hai una Ninco da 12 metri, due macchine e tutto il necessario per iniziare con calma. Ti arriveranno due ottime macchine, controlla che tutto sia montato bene e poi falle girare un 3 minuti a poca pressione di gas tenendo sollevate dalla pista le ruote posteriori. Poi le metti sulla pista e girelli con calma, togli il magnete se vuoi altrimenti lascialo: il magnete lo scoprirai subito, è un lingottino argenteo molto potente, toglilo con attenzione e occhio a dove andrà ad appiccicarsi, spesso dopo anni ne trovi anche sui neon del garage, come faranno... Allenta di un giro tutte le viti che fissano la carrozza, di mezzo giro quelle che tengono il telaio del motore; lavorando in seguito sulle due dietro l'assale sentirai differenze. Se non hai tempo di rodarle falle girare da sole bloccando un pò il gas dei pulsanti con del nastro o degli elastici, in questo caso lascia il magnete e controlla che non escano, ora puoi uscire a fumare. Lasciale girare un quarto d'ora così poi torni, togli il magnete se vuoi e inizi a fare a sportellate, avranno preso forma. Sul pulsante non pensare che basti comparne uno, qualsiasi tu compri dovrai modificare l'impianto elettrico della pista e mettere le prese e spine magic, non scordartelo, i ninco non sono orridissimi per giocare. Se vuoi un consiglio su un pulsante valido ed economico, l'Nsr economy con regolazione freno e ohm è il miglior compromesso ed facilissimo da usare/capire. Ora aspettiamo solo che ti arrivino le macchine e inizi a fare effetto il virus dello slot.
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Nomads
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 18/03/2008 : 20:34:35
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Sono arrivate(anzi le ho davanti)belle perfette,Una Nsr(mosler....nn si potrebbero fare altre carrozze?) ed una Fly Chevy c5 che è la prima della neonata Scuderia Kiekhaefer Slotcars.....ed ora son c...i vostri. Per quanto riguarda la Carrozza la Fly e perfetta(che ve lo dico a fare)a parte che mi è arrivata con un fanale posteriore scollato e la Carrozza montata male(nessun problema),ottima scusa per poterle fare l autopsia e notare come meccanicamente sia molto,molto inferiore alla Nsr.....probabilmente gli sforzi che mettono nel fare per bene la carrozzeria nn sono gli stessi per fare un telaio ed una meccanica degna delle migliori(nsr,Slot.it). Se facessero un telaio degno della carrozza nn avremo piu monomarca! Poco male cmq,con pochi ritocchi la corvette ha preso il posto di quell anonima Mosler(body),che metterò nel magazzino vendite/scambi. Un plauso anche a Crazy(si può?),che ci a messo 24 ore per consegnarmi i mezzi,e si è conquistato la mia eterna gratitudine
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Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".
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Rick
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 18/03/2008 : 23:22:39
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grazie mille bart la tua risposta è davvero esauriente e piena di informazioni molto interessanti
ciao
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Rick
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 19/03/2008 : 11:54:28
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preso dall'ingordigia del novizio, mi sono preso anche due macchine da rally
due NINCO: Subaru WRC Simm 1 Porsche 997 Costa Brava 2007
una integrale ed una solo posteriore.. x provare le due "sensazioni" di guida
per queste il "trattamento" è lo stesso consigliato più su, o esiste qualche accorgimento diverso da usare?
inoltre la perplessità (da neofita) sugli svitamenti è la seguente: ma ogni tanto bisogna controllare che le viti lente non se ne escano del tutto x le vibrazioni.. oppure vanno fissate con del fermafiletti nelle posizioni indicate ? o nulla..?
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Renatone
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Inserito il - 19/03/2008 : 12:41:27
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Controlla, controlla. Se utilizzi le viti originali e non le viti metriche o delle viti lunghe è frequente che tali viti escano dalla colonnetta e vadano a finire sulla pista o, peggio, nello slot con le immaginabili conseguenze.
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Rick
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 26/03/2008 : 17:45:54
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senza che sto ad aprire un altro thread o spulciare mille argomenti simili, per cortesia...
qualcuno mi sa dire quali lubrificanti servono, come indispensabili intendo, per le slot? cosa mi consigliate di prendere.. intendo. qualcosa di semiuniversale o più specifico
magari c'è un thread già ben sviluppato in merito, poi ci guardo ma sto sempre di corsa.. accidenti
grazie per le risposte
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Renatone
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Inserito il - 26/03/2008 : 22:42:24
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Per i lubrificanti ci sono diverse soluzioni, molto personali da slottista a slottista, e tutte più o meno valide. Tempo fa ho fatto la tua stessa domanda in questo post http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=2266.
Ciao da Renato
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