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giacaleo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 12/03/2008 : 19:46:51
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invio lo schema elettrico del Mio pulsante. C'è da considerare che evitando le resistenze intermedie all'uscita, si ottiene un buon pulsante per eurosport metallo. Comunque, come già detto, per ammorbidire la guida, basta sostituire le resistenze intermedie con resistenze più alte, utilizzando quelle all'uscita per le regolazioni minime della guida. Ciao
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Modificato da - giacaleo in data 12/03/2008 19:50:08 |
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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spaidermen
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 07/04/2008 : 21:36:16
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Tutto questo parlare di pulsanti mi fa venir voglia di mostrare il mio pulsante Rally su base MB nonostante le apparenze non elettronico (come da Regolamento)
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-in rosso la regolazione del freno -in verde la regolazione degli ohm 40/20 -in grigio un pomello fasullo tanto per far scena -a destra l'interruttore del freno -a destra sinistra l'interruttore per la sensibilita' +5
Ciao a tutti dall'uomo Ragnio....
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Ciao a tutti dall'uomo Ragnio
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Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 07/04/2008 : 22:44:38
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Geniale il grigio .... nel complesso un gran bel auto-lavoro. Bravo
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 07/04/2008 : 23:10:39
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Citazione: Messaggio inserito da spaidermen
Tutto questo parlare di pulsanti mi fa venir voglia di mostrare il mio pulsante Rally su base MB nonostante le apparenze non elettronico (come da Regolamento)
-in verde la regolazione degli ohm 40/20 -in grigio un pomello fasullo tanto per far scena -a destra l'interruttore del freno -a destra sinistra l'interruttore per la sensibilita' +5
Ciao a tutti dall'uomo Ragnio....
quesiti interpretando che il regolamento prevede un pulsante con la regolazione della frenata ed un interruttore per la scelta di una doppia resistenza mi chiedo: 1) il verde mi pare che sia una regolazione di più valore di resistenza, è regolare? 2) l'interruttore per il freno, quindi la sensazione che ho, che un regolatore di frenata al minimo, non toglie il freno del tutto è corretta? 3) l'inerruttore di sensibilità anche se non regolatore e compatibile con il regolamento? 4) pomello fasullo per fare scena, ne sei sicuro?
Al di là delle battuta finale , ma tale pulsante è compatibile con un regolamento rally Ansi od OPV?
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Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
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deDo
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 08/04/2008 : 15:46:46
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Perdonatemi la potenziale banalità della domanda..Quali sono i criteri per determinare se un pulsante è elettronico o meno?
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deDo |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 08/04/2008 : 15:56:08
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Se non scherzi ed il grigio è veramente fasullo, sei veramente grande !!!!! Immagino gli sguardi dei super-tecnici se riesci a mantenere un alone di mistero.... AHAHHAHHAHAHHAHHAHAHHAHHAHAHHHHH!!!!!!!!
Emilio
p.s.: x Dedo, elettronico se la regolazione della potenza è effettuata da componenti elettroniche (transistor & c.), altrimenti solo da resistenze.
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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deDo
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 08/04/2008 : 16:04:47
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Ok, quindi il pulsante di jay green di cui si parla in un altro post è altamente vietato...Grazie :)
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deDo |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 08/04/2008 : 16:19:42
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Quale?
Emilio
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deDo
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 08/04/2008 : 16:38:31
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Questo: http://www.jaygeeracing.com/files/S...-Updated.pdf l'ho trovato nella discussione "pulsanti elettronici" nel forum principale..
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deDo |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 08/04/2008 : 17:06:14
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NO, non è vietato. E' un PWM.
L'unica regola che l'Ansi (se ti riferisci al regolamento nazionale dell'Ansi) impone è che in uscita dal pulsante la tensione misurata non sia superiore a quella in entrata in nessuna situazione.
Emilio
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spaidermen
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/04/2008 : 20:12:17
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Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
Se non scherzi ed il grigio è veramente fasullo, sei veramente grande !!!!!
Se avessi voluto scherzare avrei detto: -un cavallo entra in un bar e il barista gli dice: che muso lungo che hai!
Citazione: Immagino gli sguardi dei super-tecnici se riesci a mantenere un alone di mistero.... AHAHHAHHAHAHHAHHAHAHHAHHAHAHHHHH!!!!!!!! Emilio
Lascia stare alla prima gara del campionato (automotoretro') per evitare discussioni mi hanno obbligato a toglierlo (meno male che mi e' bastato un cacciavite)
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Ciao a tutti dall'uomo Ragnio....
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Modificato da - spaidermen in data 08/04/2008 20:27:25 |
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spaidermen
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/04/2008 : 20:48:22
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Citazione: Messaggio inserito da mussovolante quesiti interpretando che il regolamento prevede un pulsante con la regolazione della frenata ed un interruttore per la scelta di una doppia resistenza mi chiedo: 1) il verde mi pare che sia una regolazione di più valore di resistenza, è regolare? 2) l'interruttore per il freno, quindi la sensazione che ho, che un regolatore di frenata al minimo, non toglie il freno del tutto è corretta? 3) l'inerruttore di sensibilità anche se non regolatore e compatibile con il regolamento? 4) pomello fasullo per fare scena, ne sei sicuro? Al di là delle battuta finale , ma tale pulsante è compatibile con un regolamento rally Ansi od OPV?
1- Se non ricordo male tu non hai il pulsante NSR 45/25 ohm? Se e' regolate il tuo lo e' anche questo
2- l'interruttore del freno lo elimina completamente, per cui il potenziometro non funziona piu'
3- l'interruttore di sensibilita' inserisce una resistenza aggiuntiva. in realta' ho verificato che non serve a molto visto tutti i valori di resistenza disponibili 40-35-30-25-20-15 era solo una prova, visto che nella foto c'e' mi sembrava giusto menzionarlo.
In conclusione mi chiedi se tale pulsante è compatibile con un regolamento rally Ansi od OPV?
Per quanto riguarda l'OPV con il regolamento attuale si, per l'ANSI Rally non mi pare ci sia una norma particolare di riferimento, credo dipenda dalle regole dei vari club.
CIAO! Dall'uomo Ragnio.
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mussovolante
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Inserito il - 08/04/2008 : 21:26:36
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Citazione: Messaggio inserito da spaidermen
1- Se non ricordo male tu non hai il pulsante NSR 45/25 ohm? Se e' regolate il tuo lo e' anche questo
Bravo ottima memoria, anche se lo ho messo in disparte, non riesco ad averci molto feeling, soprattutto non mi piace l'effetto grattugia.
Ho optato per MB 2020x, e ci ho aggiunto l'interruttore per togliere il freno. Da un po' sto provando con il regolatore di frenata e di tensione della Racing Parts http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3121 , direi che la combinazione non è male ma non riesco a trovare la resistenza giusta e nel rally direi che dipende molto dal tracciato.
L'unico dubbio era se il limite "regolamentare" della regolazione della resistenza fosse limitato ad uno swicht per scegliere appunto fra due resistenze oppure un regolatore con una gamma di resistenze tipo il tuo, che trovo molto interessante e farebbe forse il caso mio.
La prossima volta però al posto del pomello grigio, mettici un interruttore con una bella leva arancio fosforescente, forse passa innosservata, se vuoi esagerare ci scrivi NON TOCCARE E' VIETATO.
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spaidermen
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/04/2008 : 22:52:51
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Citazione: Messaggio inserito da mussovolante
Ho optato per MB 2020x, e ci ho aggiunto l'interruttore per togliere il freno. Da un po' sto provando con il regolatore di frenata e di tensione della Racing Parts [...CUT...]
Io il regolatore di frenata l'ho fatto semplicemente inserendo in una scatola il poteziometro del freno con un interruttore per escluderlo e la magic.
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IDEM per il regolatore di tensione:
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Citazione: direi che la combinazione non è male ma non riesco a trovare la resistenza giusta e nel rally direi che dipende molto dal tracciato.
Beh dalle prove che ho fatto direi circa 30-40 su polistil e 20-30 ohm su ninco. Avevo modificato apposta la basetta di MB per per test ma alle fine i valori iniziali andavano benone per cui non ho mai fatto altri pacchetti di resistenze.
Citazione: L'unico dubbio era se il limite "regolamentare" della regolazione della resistenza fosse limitato ad uno swicht per scegliere appunto fra due resistenze oppure un regolatore con una gamma di resistenze tipo il tuo, che trovo molto interessante e farebbe forse il caso mio.
Non c'e' nulla di particolare trovi lo schema a cui mi sono ispirato a questo indirizzo: http://www.ansislot.it/tecnica.html se noti ci sino ben 4 valori diversi di resistenza (15-13-11-10).
L'unica differenza sta nel fatto che al posto dei due interruttori [1][2] ho messo un commutatore e l'interruttore del freno [3] e' messo in serie in modo da escludere completamente la frenata (per capirci la macchina poi non frena piu').
CIAO! a tutti dall'uomo Ragnio
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Modificato da - spaidermen in data 08/04/2008 22:57:17 |
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marcopit
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Inserito il - 05/06/2008 : 15:35:11
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| spaidermen ha scritto:
Se avessi voluto scherzare avrei detto: -un cavallo entra in un bar e il barista gli dice: che muso lungo che hai!
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ihihihih!! questo film lo conosco!!!
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marcopit
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 05/06/2008 : 16:24:38
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| spaidermen ha scritto:
Se avessi voluto scherzare avrei detto: -un cavallo entra in un bar e il barista gli dice: che muso lungo che hai!
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ahahah lo conosco quel film!
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