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Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 10/02/2008 : 19:52:47  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Riprendendo il tema legato al pick-up delle Carrera 1/24, dopo sei tentativi andati a vuoto di adattamento del pick-up originale ai cavi siliconici maggiorati avevo ripiegato su una costruzione artigianale che però non mi convinceva. Tornando al pezzo originale il settimo tentativo ha avuto successo!

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Basta aprire il telaio (ancora) tra le colonnette anteriori per avere lo spazio necessario (il taglio avviene nell'area puntinata in rosso, mantenendo il lato verticale anteriore ed eliminando altre appendici subito dietro il piano amputato)

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Magari così è più chiaro...

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Il pick-up originale, privato della molletta di centraggio e del piccolo coperchio superiore che serve solo a proteggere la molletta, ora permette la rotazione originale montando i fili all'esterno dello stesso (prima passavano all'interno del braccio e dovevano per forza essere sottili per assenza di spazio)

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Per collegare i fili alle spazzole basta infilarli nella fessura, dopo averli appiattiti, ed inserire dal basso la spazzola originale, dotata di doppia linguetta di aggancio, il tutto senza capicorda come siamo abituati nella scala 1/32

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Il suggerimento è di tenere il filo scoperto per 10 mm e farlo scivolare anche al di sotto del pick-up, per ottenere un aggancio veramente solido

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Collegati i fili alle spazzole si richiude tutto senza problemi nè di montaggio nè di rotazione

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E il pick-up ora funziona correttamente mantenendo l'estetica originale.
L'unico problema legato a questa soluzione è dovuto al fatto che i fili tagliati a misura per passare sopra non consentono più l'oscillazione del braccio in maniera tale da poter accedere direttamente alla vite con dado che funge da appoggio regolabile per il pick-up, qualora si desideri alzare anteriormente la macchina. Con le ruote anteriori da 25 mm, mettendo a zero la vite, resta sempre una luce di un millimetro tra ruote e pista. Per ovviare a questo problema, e cioè regolare l'altezza senza aprire la carrozza e smontare il braccio, è comunque sufficiente allungare di 40 mm i fili di alimentazione.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/02/2008 : 20:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Fermate quest'uomo!!!!
Se continua così fra poco inventerà una slot che si prepara e si regola da sola....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/02/2008 : 00:52:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
SODDISFACENTE!
Ha girato regolarmente sotto i 17", stasera a Bellinzona, grazie anche "all'iniezione" del voltaggio a 15 Volt. Manca un po' di zavorra (sono a 195 grammi) ma spara bene in uscita dalle curve e sta giù nel misto. Per le ruote c'è ancora da lavorare (sono in plastica, le originali) ma le gomme erano meno peggio di quanto temessi, dopo il famoso trattamento. Prossimo step: Parma RS16D!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
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