Forum Tuttoslot.it - QUESTA VOLTA L'HO FATTA PROPRIO GROSSA - BIS
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 QUESTA VOLTA L'HO FATTA PROPRIO GROSSA - BIS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 04/02/2008 : 22:37:48  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Eravamo rimasti qui con la Corvette 1/24 della Carrera

Immagine:

130,61 KB

Immagine:

124,58 KB
E con tanti problemi in pista, dovuti alla gommatura e all'impossibilità di sostituire i cerchi incollati agli assali. Per ora li tengo ma la prima novità è legata appunto alle gomme

Immagine:

89,11 KB
Ho tolto le gomme da 30 mm al posteriore montando quelle anteriori da 28 mm, abbassando un pelo la macchina e riducendo sempre di un pelo lo sviluppo, necessario nonostante il rapporto 9/50. La gomma trattata col mio sistema è molto più tenera dell'originale e davanti...

Immagine:

89,12 KB
due Ninco 20x11, le solite slick tipo AW, ammorbidite e dilatate fino a 25 mm (rammento a chi utilizza il mio sistema di seguire le istruzioni altrimenti non serve ).
Peccato solo che la corona inamovibile sia di 26 mm per cui non posso montarle anche dietro ma il prossimo step le prevede.

Immagine:

105,38 KB

Immagine:

121,29 KB
Il bello viene ora con i lavori sul telaio. Non chiedetemi quanti sono i fori da 2 e da 5 mm, l'importante è che non abbiano compromesso le caratteristiche meccaniche ed in effetti non interessano il pianale ma solo le perpendicolari ed i piani paralleli.

Immagine:

98,91 KB
Dopo sei tentativi ho abbandonato il braccio del pick-up originale in quanto non c'è verso di montare fili grossi e far funzionare tutto correttamente. Mantenendo l'attacco originale ho messo una piastrina di alluminio con su un vecchio pick-up Jet Flag a lama grossa, funzionava bene e funzionerà ancora.

Immagine:

123,6 KB

Immagine:

103,3 KB
Stesso trattamento dimagrante anche per l'abitacolo, eliminando parte del rollbar e il pianale che copre la zona sotto il lunotto.

Immagine:

131,21 KB

Immagine:

122,31 KB
Il rimontaggio è facile ma mi sa che dovrò oscurare il lunotto.
Tutte le modifiche hanno fatto scendere il peso a 195 grammi, dai 250 originali, con ripartizione 31/69. Di più, per ora, non posso fare... sul prossimo telaio però monterò i pezzi giusti e allora sarà un'altra storia.
Dimenticavo:

Immagine:

90,94 KB
La sospensione anteriore, modificata, ora funziona bene.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/02/2008 : 11:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
prima o poi, le mani sulla ferrari 550 della carrera ce le metto e poi ti sfido.
anzi, visto che bart è un altro appassionato di 1/24 e a verona fanno gare in questa scala, perchè non organizziamo il famoso raduno di cui si parla da tanto tempo ma che non si riesce a concretizzare?






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/02/2008 : 11:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
qual'è il tuo sistema per le gomme? mi sono perso il post.





  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/02/2008 : 13:19:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Marcello, qui oltre confine il campionato basato su Plafit e similari con carrozza tipo Tamiya esiste. Ho visto girare una P4 () e mi son detto che non dovrei essere troppo lontano con questa... in attesa di vedere cosa fa una certa roba tedesca da paura, scocca in vetroresina, motore grosso e gomme specifiche. Grosso modo il campionato si divide in due classi, la light da 140 grammi e motorino e una classe superiore da 180 grammi e motorone... tutte macchine GT e sport classic... per ora esploro, poi vedrò che scelte fare...
Venendo alle gomme ci sono due miei post in terza pagina del forum principale. Brevemente, mi sono accorto che i prodotti linea auto per l'ammorbidimento delle guarnizioni delle portiere e degli oblò delle lavatrici funzionano anche con le gomme delle slot. Ho trattato con successo tutti i tipi di gomma dura, dalla P1 alle Carrera, rendendole più morbide e più aderenti. Rispetto al solito trattamento con olii vari non c'è deformazione da gonfiaggio (puoi operare quindi senza dime di contenimento e/o incollando la gomma sul cerchio e inoltre il trattamento dura meno di un'ora: si applica e si lascia stare per 15 minuti, si lava con acqua e sapone, si asciuga ed il ciclo è finito. Dopo 3 trattamenti una P1 è quasi a livello della P3 e le prove di consumo risultano accettabili. Inoltre il trattamento può essere differenziato tra battistrada e spalla, ottenendo diverse combinazioni nel comportamento della gomma. Il trattamento si è rivelato valido anche su una coppia di P4 usate, recuperando un paio di decimi sui tre persi col l'uso. E tutto questo spendendo un paio di Euro o giù di lì (qui il boccettino da 50 cc della ditta tedesca Lux costa 2,45 CHF ).
L'altro trattamento, ma sono indietro, riguarda le gomme anteriori: applicando il cerotto liquido, ovvero cianoacrilato spray, sulle gomme anteriori queste si vetrificano e non hanno aderenza, meno delle zero grip. Il guai è che alcune mescole reagiscono e si squagliano invece di vetrificarsi... indagherò e poi saprò dire.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/02/2008 : 14:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi hai convinto, e poi non sopporto vedere le slot ferme in vetrina, ho deciso di mettere in pista la Fearrari P4 della Carrera, deduco che di scatola faccia pena, compassione, tristezza, ma merita vederla andare che ne dici Doc?


Immagine:

103,7 KB



stasera dedico serata all'1/24 anche perchè la buona sorte mi ha fatto trovare una carrozza statica niente male e devo finirla....




Immagine:

113,73 KB






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/02/2008 : 18:52:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Diamine, Bart, che cos'è? Fiancata da Corvette '56 ma 4 fanali... sarà mica la T-Bird della Ford?
Per la Carrera devo avvisarti che, gomme a parte, non è poi così malaccio rispetto alla BRM di serie. Il guaio è che il motore originale vuole 18 V di alimentazione e se lo cambi vai incontro a quello che mi hai visto fare sulla C6...
Coraggio & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

mannymosler

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 05/02/2008 : 21:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mannymosler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mannymosler Aggiungi mannymosler alla lista amici  Rispondi Quotando
ke makkine,wow





  Firma di mannymosler 
les demoiselles d'avognon
by picasso

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 01/11/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/02/2008 : 17:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
ieri sera ho smontato la mia ferrari 575 carrera e per fortuna avevo un cacciavite nuovo.
tra viti, vitne e vitette ho levato qualcosa come quindici viti.
il pick-up è una sorta di pendolo con sei dico sei viti. se devi cambiare le spazzole ti conviene cambiare il modello.
adesso, sto preparando il nuovo braccio oscillante.
ho asportato l'impianto luci e levato un po' di ninnoli attaccati al al telaio per semplice incastro che servivano a tenere ferme le basette di vetronite delle luci ed i fili.
chi sa chi l'ha progettato.
le sospensioni, le ho fatte funzionare per caso ponendo sul supporto dell'asse anteriore le TRE calmite al neodimio di cui è dotata la macchina e notando che l'asse adesso ha una reazione migliore di quella di serie, le lascio li.







  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/02/2008 : 17:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Sarò sincero, ho fatto come marcello, ho aperto la P4 e ho capito quanto può essere complicato fare una slot.
Nel delirio della costruzione, dentro ci sono le stesse cose della Corvette, una cosa l'hanno fatta giusta, una, hanno fatto in modo che la carrozzeria sia completamente a parte rispetto alla macchina.
Quindi faccio prima a buttare via tutto il resto cerchi e gomme a parte, e a metterci sotto qualcosa o di autocostruito o addirittura un Plafit visto che la carrozza merita.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/02/2008 : 22:39:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa, Marcello, ma l'unica cosa semplice in queste Carrera è proprio il cambio delle spazzole, a incastro verticale!
E la cosa veramente bella è "l'anima" in metallo filettato nelle colonnette della carrozza. Tolto questo ci sarebbe da rimpiangere le Policar pari scala, almeno non avevano certi problemi (o siamo diventati col tempo più esigenti?)
X Bart: quella del nuovo telaio in metallo è il prossimo passo, senza sflottamenti del pick-up. Se trovassi un motore decente farei un pianale in alluminio con un banchino NSR e boccole rialesate a 1/8"... però a quel punto mi ritrovo coi rapporti un po' lunghi, non ho niente altre il 10/37, con ruote da 25-26 mm... sarà dura venirne a capo, per adesso provo a girare in questa configurazione.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/02/2008 : 23:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho visto che un buon AMT che ho in casa ci sta perfetto, dovrei solo metterci un motore decente e non quel dirigibile che ha adess ma non dovrebbe essere difficile, valuto.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/02/2008 : 19:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando

questo è il braccio del pick up della ferrari, per cambiare le spazzole, si sfila la lama che effettivamente è a pressione e poi devi aprire tutto il braccio per sfilare il supporto delle spazzole che gira in una gola di ritenuta all'interno del braccio stesso.
mi sono sbagliato nel conto delle viti, il braccio ha solo cinque viti non sei.
Immagine:

109,36 KB

Immagine:

106,99 KB

Immagine:

111,46 KB

Immagine:

111,22 KB






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/02/2008 : 19:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
non so se si vede bene dalle foto ma per cambiare le spazzole, devi armarti di saldatore.
evviva la semplicità.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/02/2008 : 20:17:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Tranquillo, Marcello, le spazzole si sfilano verticalmente. Il guaio che ho verificato è, semmai, che devi tenerti i fili originali, molto sottili, perchè su quel coso non passano i fili ordinari. Per montare la cavetteria Graupner da 1,5 mm ho dovuto buttar via tutto, dopo aver provato a forare sopra e di lato. Mantenendo il perno ho preso una piastrina di alluminio, l'ho piegata e forata montando un vecchio pick-up da metallo... molto meglio così.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/02/2008 : 08:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
semplificare è meglio che impazzire dietro le complicazioni teutoniche.
non ho capito perchè hanno messo tutto quel lampadario attaccato sotto al modello quando con un sistema semplice come il tuo, si risparmia tempo e denaro.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/02/2008 : 12:01:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

...semplificare è meglio che impazzire dietro le complicazioni teutoniche...



Non a caso sono tedeschi... o hanno idee geniali oppure fan ridere i polli...
Diciamo che dovevano giustificare l'acquisto di un secondo trasformatore, prodotto dalla casa, per ottenere il voltaggio necessario sulla pista dell'incauto acquirente...
Ciao da Louboyle

PS: la mia affermazione deriva da una congrua esperienza lavorativa coi suddetti e non da semplici luoghi comuni, magari messi in giro proprio da me!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization