La pista deve essere grigia. Ogni volta che ne vedo una mi si accende questa convinzione.
In questi giorni mi stavo chiedendo come mai i produttori di piste elettriche usano sempre il nero per le loro piste, tutti quanti quelli che mi vengono in mente. Tutti. Ma, diamine, l'asfalto è grigio. Perchè nessuno produce piste grigie? Sarà una questione tecnica, costa meno ed è più facile produrre plastiche nere? Chissà.
Ad ogni modo, dipingere una pista come la mia è un lavoro immenso, per di più non definitivo, ma da rinnovare ogni tanto. Sarebbe bellissimo farlo, con i cordoli personalizzati, ma non lo farò mai.
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Settimo Torinese ~ Messaggi: 768 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Oggi
In realtà almeno 3 produttori han fatto una pista grigia: Policar super 1.24 (olderrima), SCX Digital e Scaleauto (nuova nuova).
Il problema del grigio (come mi disse mr. Slot.it a cui avevo suggerito di fare la Policar grigia) è che il grigio non è mai uguale di anno in anno, di lotto in lotto. Alla fine diventerebbe una pista Arlecchino (in bianco e nero).
È vero.. sulla Policar Vintage che abbiamo si vede un po' questo problema (è un grigio un po' chiaro)... ma io lo preferisco al nero (e non sono razzista).
Eh, era facile intuire una motivazione tecnica dietro questa scelta.
Ho immaginato come sarebbe sentire parlare di questo problema in una puntata di Rieduchescional Channel con la presentatrice Vulvia. Qualcosa del genere:
" Produttori di piste elettriche. Da decenni allietano i pomeriggi di grandi e bambini con le loro piste per macchinine elettriche. Ma producono sempre le piste di colore nero, e mai colore asfalto. Qual è la ragione di questa scelta? Cosa li spinge a produrre piste nere? Che, ci sta qualcuno dietro che li spinge? SPINGITORI DI PRODUTTORI DI PISTE ELETTRICHE, SU RIEDUCHESCIONAL CHANNEL! "
Regione Piemonte ~
Corsa di camion agitatissima, con i piloti che corrono intorno alla pista per rimettere a posto i loro mezzi facendo quasi a pugni. E' faticosissimo anche solo da guardare.
Anche in questo filmato girano intorno alla tavola. Visto a velocità doppia, ricorda le comiche di una volta.
Regione Piemonte ~