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Brilli Peri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/01/2016 : 17:08:42
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Finalmente! Dopo alcuni mesi sono riuscito a rimontare la mia pista carrera evolution. L'avevo imballata a dovere (forse avevo pure esagerato...) e comunque la pista, una volta rimontata, non ha manifestato il minimo problema di contatti, trasmissione di corrente ecc.... La brutta "nuova" me l'ha creata un auto: una Bmw Dtm. Dopo alcuni giri il pulsante con cui la comandavo si è surriscaldato iniziando a puzzare di bruciato e l'auto si è piantata. Li per li credevo che fosse il pulsante che si era guastato, in realtà, sostituendo l'auto a turno con le altre 5 che posseggo, il pulsante funzionava benissimo (nessun surriscaldamento) così come le relative auto: filano che è un piacere! Quindi è la Bmw che si è guastata. Analizzandola dall'esterno, ho constatato che puzzava un pò nella zona del pick up, più che nella zona motore. Il problema è che questa macchinina, contrariamente alle altre 5, non si può aprire. Infatti anche se svito le 4 viti non si apre, sembra che sia incollata! Non è questa una cosa che ho constatato oggi, me ne sono accorto da tempo tempo, infatti ogni tanto apro le auto per fargli un pò di manutenzione ordinaria, con la Bmw in questione, ovviamente, questo non è stato mai possibile anche se riuscivo a lubrificare gli ingranaggi dall'esterno in qualche modo. Tengo a precisare che prima di smontare la pista, l'auto funzionava benissimo.
La mia domanda è semplice: cosa può essere successo? Il fatto che non si apre a questo punto mi fa balenare l'idea che qualche difetto di base l'auto ce l'aveva.. Nessuno di Voi sa inoltre darmi qualche dritta per aprire stà benedetta auto?
Grazie in anticipo per le Vs risposte Amici.
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Modificato da - Brilli Peri in Data 05/01/2016 17:10:04
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Brilli Peri |
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AndRex65
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 05/01/2016 : 22:42:01
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Strano, anzi, stranissimo!
Ma l'hai comprata nuova o usata? Marca Carrera?
Non è che c'è qualche particolare ad incastro tipo, ad esempio, scarichi laterali e/o posteriori, griglie ecc che bloccano la carrozzeria?
Un paio di foto sarebbero sicuramente d'aiuto
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christianprevelloni
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 06/01/2016 : 00:05:30
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Il surriscaldamento del pulsante fa pensare ad un assorbimento anomalo del motore che può manifestarsi in qualsiasi momento. L'impossibilità ad aprire l'auto è cosa decisamente più strana. Vediamo le foto.
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eugenio
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Inserito il - 06/01/2016 : 03:35:12
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Ciao
prova a vedere che non ci sia una quinta vite "nascosta" dal pick up
verifica con un tester l'assorbimento a vuoto e sotto carico
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Brilli Peri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 06/01/2016 : 09:31:57
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Grazie per l'interessamento! Adesso guardo se riesco ad inserire le foto. Riguardo al fatto che l'auto non si apre preciso che nella zona anteriore non ci sono problemi ad alzare la carrozzeria, e' sul posteriore che incontro la resistenza. Tale opposizione inizia subito dopo che finiscono gli alloggiamenti delle ruote posteriori.
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Brilli Peri |
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amministratore
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Inserito il - 06/01/2016 : 19:03:49
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non esiste auto che non si possa aprire. Cerca bene e vedrai che qualche incastro o qualche vitina ti è certamente sfuggita.
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Brilli Peri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 06/01/2016 : 21:49:16
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Salve! Ci sono 4 vitine, altre non ce ne sono. Così come non sono riuscito a scovare incastri nascosti. Ma l'auto sembra/è (?) incollata sul retro. Allego le foto: (ovviamente anche se provo a forzarla direttamente sul retro il risultato non cambia)
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Modificato da - Brilli Peri in data 06/01/2016 21:51:00 |
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Brilli Peri |
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pierinolp
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Inserito il - 06/01/2016 : 23:56:09
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Ciao, ti confermo che la BMW M3 Carrera Evolution ha quattro viti: due anteriori all'altezza della punta del pick-up e due posteriori in linea con la base del'alettone posteriore. Non ci sono altri incastri che ne impediscono l'apertura. Io ho questa versione ma non credo ci siano differenze rispetto alla tua.
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christianprevelloni
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Inserito il - 07/01/2016 : 00:36:09
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Non ci hai ancora detto ( o forse mi è sfuggito) se l'auto è nuova.
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scattomatto
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Inserito il - 07/01/2016 : 01:15:36
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| amministratore ha scritto:
non esiste auto che non si possa aprire.
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Ciao. Mario
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Brilli Peri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 07/01/2016 : 10:04:43
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| christianprevelloni ha scritto:
Non ci hai ancora detto ( o forse mi è sfuggito) se l'auto è nuova.
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Chiedo venia per la mancata precisazione: ho acquistato l'auto nuova (o almeno così doveva essere...) un anno fa ca. Dopo una quindicina di giorni provai ad aprirla per pulirla e lubrificarla e non ci fù niente da fare. Non contattai il rivenditore perchè mi resi conto che potevo anche lubrificarla dall'esterno, più o meno. Il rivenditore è un sito tedesco trovato su ebay di cui al momento preferisco non fare il nome, con feedback immacolato altrimenti non avrei proceduto. Tra l'altro acquistai insieme all'auto incriminata un altra vettura dtm (un audi rossa), che non mi ha mai creato il minimo problema: si monta e si smonta che è un piacere ed in pista va benissimo! Entrambe le auto alla vista si presentavano intonse ed immacolate, magari il rivenditore era in buona fede e non aveva idea che un auto fosse difettosa (in fin dei conti anche lui compra e vende...). Ho comunque conservato la fattura, ieri sera ho scritto al suddetto rivenditore presentandogli in problema con relative foto allegate, mi pare che, per legge, la garanzia sia di 2 anni o mi sbaglio? Gli ho chiesto la sostituzione dell'auto (la solita od un altra per me non sarebbe un problema, preferibilmente una dtm però..), vedremo come mi replicherà (se lo farà...). Vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi...
Ciao e Grazie per il Vs interesse alla mia sfortunata vicenda..
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Brilli Peri |
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christianprevelloni
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Inserito il - 07/01/2016 : 15:47:25
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Non metto in dubbio la buonafede del venditore che ovviamente non smonta ogni auto che vende. Per la garanzia non ci conterei tanto. In ogni caso deve esserci il modo di aprire l'auto. Osservando l'ingrandimento della foto ( non posseggo auto Carrera) mi sembra di capire che il paraurti o parte di esso è solidale alla carrozza mentre l'estrattore è unito al telaio, giusto? Se così è , facendo delicatamente leva nella giunzione, le due parti si comportano come un unico pezzo?
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il Santo
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Inserito il - 07/01/2016 : 16:53:34
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... sono cose che capitano ... ma non dovrebbero capitare!!! ... ... a me è successo una volta di riattaccare un fanalino posteriore senza smontare la carrozzeria, ma quella che credevo fosse una gocciolina di colla si era trasformata all'interno in un maremoto che ha saldato fra loro tutti i pezzi che ha incontrato sul suo cammino!!! ... ... magari è andata così, prova con un taglierino ben affilato ed una buona dose di pazienza ...
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il Santo |
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Brilli Peri
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Inserito il - 07/01/2016 : 18:53:07
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| christianprevelloni ha scritto:
Non metto in dubbio la buonafede del venditore che ovviamente non smonta ogni auto che vende. Per la garanzia non ci conterei tanto. In ogni caso deve esserci il modo di aprire l'auto. Osservando l'ingrandimento della foto ( non posseggo auto Carrera) mi sembra di capire che il paraurti o parte di esso è solidale alla carrozza mentre l'estrattore è unito al telaio, giusto? Se così è , facendo delicatamente leva nella giunzione, le due parti si comportano come un unico pezzo?
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Ciao, ho già provato più di una volta a far leva nel punto che Tu mi hai indicato, ma niente da fare: la carrozzeria non si apre. Magari è come ha scritto Il Santo: la colla deve aver strabordato incollando tutto a destra ed a manca... Sono ancora in attesa di una risposta da parte del venditore, ragion per cui ho sospeso i tentativi di apertura...
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Brilli Peri |
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AndRex65
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Inserito il - 08/01/2016 : 00:02:31
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Effettivamente credo che il Santo ci abbia preso. Operazione colla probabilmente fatta direttamente in fabbrica.
La garanzia vale 2 anni ma solitamente nei primi 30 giorni è il rivenditore ad occuparsene, passati questi è di competenza del produttore.
Quindi nel caso dovresti contattare Carrera Toys, il distributore italiano è macdue mi pare (vado a memoria)
Tentar non nuoce ma non ci conterei troppo
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Brilli Peri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 08/01/2016 : 13:44:02
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Grazie per la dritta....quindi avendo acquistato l'auto da un rivenditore tedesco dovrei rivolgermi direttamente in germania....
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Brilli Peri |
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AndRex65
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Inserito il - 08/01/2016 : 14:24:17
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No, non importa dove l'hai acquistato. Rivolgiti al distributore italiano, quando ti chiederà la prova di acquisto gli mostri tranquillamente la fattura che hai.
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Brilli Peri
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Inserito il - 14/01/2016 : 16:00:19
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Con tanta pazienza usando cutter di varie misure, sono riuscito ad aprirla! C'era un bel po' di colla plastica dentro e non capisco il perché in quanto, una volta che l'ho rimontata usando le sue 4 viti, l'auto sta benissimo insieme. Boh! Però non sono riuscito a capire come mai l'auto si sia piantata, all'apparenza non si nota nulla di strano. Il fatto che prima di fermarsi puzzava di bruciato mi ingiunge a credere che si sia bruciato il motore...Voi cosa pensate??
Grazie in anticipo
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Brilli Peri |
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christianprevelloni
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Inserito il - 14/01/2016 : 17:13:27
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Se provi manualmente a far girare le ruote posteriori sentì una resistenza anomala, qualche rumore eccessivo? Hai provato a ridare corrente al motore? Non gira?
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Brilli Peri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 14/01/2016 : 17:36:41
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Ho riprovato a mettere in pista l'auto ma il motore non va, per quel che riguarda le ruote posteriori apparentemente non ho notato alcuna resistenza...
Fammi sapere se puoi Grazie
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Brilli Peri |
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amministratore
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Inserito il - 14/01/2016 : 22:58:36
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La prova è semplice, togli il motore da un'altra macchina e lo metti in questa. Se con questo funziona... devi comprare un motore nuovo
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