Forum Tuttoslot.it - Brutta sorpresa....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Brutta sorpresa....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/01/2016 : 17:08:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente!
Dopo alcuni mesi sono riuscito a rimontare la mia pista carrera evolution. L'avevo imballata a dovere (forse avevo pure esagerato...) e comunque la pista, una volta rimontata, non ha manifestato il minimo problema di contatti, trasmissione di corrente ecc....
La brutta "nuova" me l'ha creata un auto: una Bmw Dtm. Dopo alcuni giri il pulsante con cui la comandavo si è surriscaldato iniziando a puzzare di bruciato e l'auto si è piantata. Li per li credevo che fosse il pulsante che si era guastato, in realtà, sostituendo l'auto a turno con le altre 5 che posseggo, il pulsante funzionava benissimo (nessun surriscaldamento) così come le relative auto: filano che è un piacere!
Quindi è la Bmw che si è guastata. Analizzandola dall'esterno, ho constatato che puzzava un pò nella zona del pick up, più che nella zona motore.
Il problema è che questa macchinina, contrariamente alle altre 5, non si può aprire. Infatti anche se svito le 4 viti non si apre, sembra che sia incollata! Non è questa una cosa che ho constatato oggi, me ne sono accorto da tempo tempo, infatti ogni tanto apro le auto per fargli un pò di manutenzione ordinaria, con la Bmw in questione, ovviamente, questo non è stato mai possibile anche se riuscivo a lubrificare gli ingranaggi dall'esterno in qualche modo.
Tengo a precisare che prima di smontare la pista, l'auto funzionava benissimo.

La mia domanda è semplice: cosa può essere successo? Il fatto che non si apre a questo punto mi fa balenare l'idea che qualche difetto di base l'auto ce l'aveva..
Nessuno di Voi sa inoltre darmi qualche dritta per aprire stà benedetta auto?

Grazie in anticipo per le Vs risposte Amici.









Modificato da - Brilli Peri in Data 05/01/2016 17:10:04

 Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/01/2016 : 22:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Strano, anzi, stranissimo!

Ma l'hai comprata nuova o usata? Marca Carrera?

Non è che c'è qualche particolare ad incastro tipo, ad esempio, scarichi laterali e/o posteriori, griglie ecc che bloccano la carrozzeria?

Un paio di foto sarebbero sicuramente d'aiuto








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 06/01/2016 : 00:05:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Il surriscaldamento del pulsante fa pensare ad un assorbimento anomalo del motore che può manifestarsi in qualsiasi momento. L'impossibilità ad aprire l'auto è cosa decisamente più strana. Vediamo le foto.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

eugenio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 06/01/2016 : 03:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio Aggiungi eugenio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao

prova a vedere che non ci sia una quinta vite "nascosta" dal pick up

verifica con un tester l'assorbimento a vuoto e sotto carico








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Basiglio milanotre  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/01/2016 : 09:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per l'interessamento! Adesso guardo se riesco ad inserire le foto. Riguardo al fatto che l'auto non si apre preciso che nella zona anteriore non ci sono problemi ad alzare la carrozzeria, e' sul posteriore che incontro la resistenza. Tale opposizione inizia subito dopo che finiscono gli alloggiamenti delle ruote posteriori.









  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/01/2016 : 19:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
non esiste auto che non si possa aprire. Cerca bene e vedrai che qualche incastro o qualche vitina ti è certamente sfuggita.







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/01/2016 : 21:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve!
Ci sono 4 vitine, altre non ce ne sono. Così come non sono riuscito a scovare incastri nascosti. Ma l'auto sembra/è (?) incollata sul retro. Allego le foto:
(ovviamente anche se provo a forzarla direttamente sul retro il risultato non cambia)












Modificato da - Brilli Peri in data 06/01/2016 21:51:00

  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 06/01/2016 : 23:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
ti confermo che la BMW M3 Carrera Evolution ha quattro viti: due anteriori all'altezza della punta del pick-up e due posteriori in linea con la base del'alettone posteriore. Non ci sono altri incastri che ne impediscono l'apertura. Io ho questa versione ma non credo ci siano differenze rispetto alla tua.










  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/01/2016 : 00:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ci hai ancora detto ( o forse mi è sfuggito) se l'auto è nuova.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/01/2016 : 01:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

non esiste auto che non si possa aprire.










  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/01/2016 : 10:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
christianprevelloni ha scritto:

Non ci hai ancora detto ( o forse mi è sfuggito) se l'auto è nuova.


Chiedo venia per la mancata precisazione: ho acquistato l'auto nuova (o almeno così doveva essere...) un anno fa ca.
Dopo una quindicina di giorni provai ad aprirla per pulirla e lubrificarla e non ci fù niente da fare. Non contattai il rivenditore perchè mi resi conto che potevo anche lubrificarla dall'esterno, più o meno.
Il rivenditore è un sito tedesco trovato su ebay di cui al momento preferisco non fare il nome, con feedback immacolato altrimenti non avrei proceduto. Tra l'altro acquistai insieme all'auto incriminata un altra vettura dtm (un audi rossa), che non mi ha mai creato il minimo problema: si monta e si smonta che è un piacere ed in pista va benissimo!
Entrambe le auto alla vista si presentavano intonse ed immacolate, magari il rivenditore era in buona fede e non aveva idea che un auto fosse difettosa (in fin dei conti anche lui compra e vende...).
Ho comunque conservato la fattura, ieri sera ho scritto al suddetto rivenditore presentandogli in problema con relative foto allegate, mi pare che, per legge, la garanzia sia di 2 anni o mi sbaglio?
Gli ho chiesto la sostituzione dell'auto (la solita od un altra per me non sarebbe un problema, preferibilmente una dtm però..), vedremo come mi replicherà (se lo farà...).
Vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi...

Ciao e Grazie per il Vs interesse alla mia sfortunata vicenda..








  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/01/2016 : 15:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Non metto in dubbio la buonafede del venditore che ovviamente non smonta ogni auto che vende. Per la garanzia non ci conterei tanto.
In ogni caso deve esserci il modo di aprire l'auto. Osservando l'ingrandimento della foto ( non posseggo auto Carrera) mi sembra di capire che il paraurti o parte di esso è solidale alla carrozza mentre l'estrattore è unito al telaio, giusto? Se così è , facendo delicatamente leva nella giunzione, le due parti si comportano come un unico pezzo?








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 07/01/2016 : 16:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
... sono cose che capitano ... ma non dovrebbero capitare!!! ...

... a me è successo una volta di riattaccare un fanalino posteriore senza smontare la carrozzeria, ma quella che credevo fosse una gocciolina di colla si era trasformata all'interno in un maremoto che ha saldato fra loro tutti i pezzi che ha incontrato sul suo cammino!!! ...

... magari è andata così, prova con un taglierino ben affilato ed una buona dose di pazienza ...









  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/01/2016 : 18:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
christianprevelloni ha scritto:

Non metto in dubbio la buonafede del venditore che ovviamente non smonta ogni auto che vende. Per la garanzia non ci conterei tanto.
In ogni caso deve esserci il modo di aprire l'auto. Osservando l'ingrandimento della foto ( non posseggo auto Carrera) mi sembra di capire che il paraurti o parte di esso è solidale alla carrozza mentre l'estrattore è unito al telaio, giusto? Se così è , facendo delicatamente leva nella giunzione, le due parti si comportano come un unico pezzo?


Ciao,
ho già provato più di una volta a far leva nel punto che Tu mi hai indicato, ma niente da fare: la carrozzeria non si apre. Magari è come ha scritto Il Santo: la colla deve aver strabordato incollando tutto a destra ed a manca...
Sono ancora in attesa di una risposta da parte del venditore, ragion per cui ho sospeso i tentativi di apertura...








  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/01/2016 : 00:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Effettivamente credo che il Santo ci abbia preso.
Operazione colla probabilmente fatta direttamente in fabbrica.

La garanzia vale 2 anni ma solitamente nei primi 30 giorni è il rivenditore ad occuparsene, passati questi è di competenza del produttore.

Quindi nel caso dovresti contattare Carrera Toys, il distributore italiano è macdue mi pare (vado a memoria)

Tentar non nuoce ma non ci conterei troppo








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/01/2016 : 13:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la dritta....quindi avendo acquistato l'auto da un rivenditore tedesco dovrei rivolgermi direttamente in germania....







  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/01/2016 : 14:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
No, non importa dove l'hai acquistato. Rivolgiti al distributore italiano, quando ti chiederà la prova di acquisto gli mostri tranquillamente la fattura che hai.







  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/01/2016 : 16:00:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
Con tanta pazienza usando cutter di varie misure, sono riuscito ad aprirla! C'era un bel po' di colla plastica dentro e non capisco il perché in quanto, una volta che l'ho rimontata usando le sue 4 viti, l'auto sta benissimo insieme. Boh!
Però non sono riuscito a capire come mai l'auto si sia piantata, all'apparenza non si nota nulla di strano. Il fatto che prima di fermarsi puzzava di bruciato mi ingiunge a credere che si sia bruciato il motore...Voi cosa pensate??

Grazie in anticipo








  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/01/2016 : 17:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Se provi manualmente a far girare le ruote posteriori sentì una resistenza anomala, qualche rumore eccessivo? Hai provato a ridare corrente al motore? Non gira?







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/01/2016 : 17:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho riprovato a mettere in pista l'auto ma il motore non va, per quel che riguarda le ruote posteriori apparentemente non ho notato alcuna resistenza...

Fammi sapere se puoi
Grazie








  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/01/2016 : 22:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
La prova è semplice, togli il motore da un'altra macchina e lo metti in questa. Se con questo funziona... devi comprare un motore nuovo







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization