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AndRex65
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 14/01/2016 : 23:36:46
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Senza smontare nulla fai una prova, prendi una batteria quadrata da 9v e appoggiala alle lamelle del motore, dove arrivano i cavi. Se il motore funziona deve girare. Se gira il problema potrebbe essere nelle saldature dell'interruttore d'inversione di marcia. (toglilo e via) Se il modello ne è sprovvisto e il motore con la pila gira, controlla non si sia spezzato il filo elettrico scoperto che entra nei capicorda del pickup.
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Brilli Peri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/01/2016 : 13:01:39
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Grazie 1000 per le dritte!!
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Brilli Peri |
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Brilli Peri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/01/2016 : 17:37:19
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Per prima (unica per ora) prova, ho scollegato l'invertitore di marcia ( ho ipotizzato che fosse quel quadratino verde con dei circuiti saldati) ed ho collegato direttamente la spinotto che arriva dal pick up a quello che entra nel motore. Il motore va ! Però ha perso un pò di potenza e l'auto non va tanto veloce. Cosa pensate? La perdita di velocità può essere dovuta al fatto che, quando l'auto smise di funzionare, il motore puzzava di bruciato oppure c'è dell'altro secondo Voi?
Se a questo punto sostituisco il motore vecchio con uno nuovo risolvo il problema?
Grazie
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Brilli Peri |
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AndRex65
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 15/01/2016 : 22:03:23
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Sicuro che a puzzare di bruciato fosse il motore e non il l'interruttore? (che poi si è rotto)
Il circuitino puoi toglierlo completamente.
Il motore dovrebbe essere un mabuchi cassa corta e chiusa. A mano gira libero, giusto?
Puzza di bruciato?
Ci sono resistenze (di solito ce n'è una verde) o altri componenti?
Controlla che non ci siano contatti fra le spazzole nella parte superiore del pickup (interna all'auto)
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Brilli Peri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 16/01/2016 : 10:27:06
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Ciao! Sicuro no, però ho provato a collegare lo spinotto che va dal circuitino al motore con il motore di un altra auto e questo ha iniziato subito a puzzare facendo pure un pò di fumo
Dalla tua descrizione presumo sia un mabuchi. Ad ogni modo, guardando il catalogo ricambi carrera, vi è scritto che è un motore standard art 89200. A mano libera gira. Al momento non puzza di bruciato e non puzzava neppure quando l'ho provato collegandolo direttamente allo spinotto che arriva dal pick up escludendo il circuitino. Il motore a ricominciato a funzionare, solo che ha perso potenza e per farlo partire bisogna dare pure una spintarella all'auto.
Nel motore non vedo resistenze ma è chiuso ed all'interno non riesco a vedere. Nel circuitino ci sono 2 "affarini" che potrebbero essere resistenze....
Non noto contatti fra spazzole e parte superiore del pick up
Devo sostituire il motore oppure pensi che il problema sia altrove?
Grazie di nuovo per la tua collaborazione.
PS: Può accadere di sovente che l'interruttore dell'invertitore di marcia sia la causa di guasti o malfunzionamenti? Perchè, se così fosse, per evitare altri problemi in futuro lo tolgo da tutte le altre auto (tanto non lo uso mai!)
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Brilli Peri |
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AndRex65
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 16/01/2016 : 14:45:31
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Il circuito toglilo pure su tutte, fa peso inutile. Tanto se vuoi cambiare il senso di marcia giri l'alimentazione alla pista.
Non so dirti se è frequente come cosa, ma sapendo la quantità di cavi che entrano ed escono nell'interruttore immaginavo fosse lì il problema. In genere il motore se fuma si pianta e non và più.
Le resistenze e altri componenti (condensatore) se ci sono sono montate fra motore e spazzole. Se ci sono puoi togliere anche quelli.
Smonta tutto, lascia solo i due cavi diretti al motore, lubrifica la meccanica e vedi come và.
Se ti sembra "fiacco" potrebbe esserci un problema al motore. Sul forum c'è un post che spiega come smontare il motore, bisogna vedere se si trova.
O magari qualche utente esperto potrebbe darci una mano
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Brilli Peri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 16/01/2016 : 14:56:40
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Grazie 2000!!
Intanto vado a leggermi il post su come smontare il motore se lo trovo....
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Brilli Peri |
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Brilli Peri
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Inserito il - 19/01/2016 : 18:04:07
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Caro Andrex, "quasi" certo, grazie alle tue dritte, che il motore fosse da sostituire, ne ho acquistato uno nuovo. Una volta montato ho provveduto ha bypassare l'interruttore d'inversione di marcia probabile causa del guasto precedente. Adesso l'auto funziona bene e non scalda minimamente: Sono soddisfatto! Senza la tua collaborazione non sarei venuto a capo di niente: Di nuovo Grazie!
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Brilli Peri |
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Brilli Peri
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Inserito il - 19/01/2016 : 18:06:34
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....adesso, con calma, cercherò di smontare e magari riparare quello danneggiato, sempre che riesca a trovare da qualche parte nel forum le dritte per farlo!
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Brilli Peri |
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Astrax
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Inserito il - 19/01/2016 : 18:37:44
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Miiiii di questo passo la vedo lunga!
Se vuoi mi porti la macchina dove lavoro a Torino, me la lasci qualche giorno e te la sistemo, in alternativa venerdì ti fai un giro al club da noi e vedo cosa posso fare!
più di così ...
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Brilli Peri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/01/2016 : 14:21:36
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Grazie 1000 per l'offerta Astrax!! Adesso vedo un pò visto che, a quanto capisco dal Tuo "miiiiiiiiiii", se metto io le mani nel motore dannaggiato il suddetto è destinato a fine ingloriosa ma certa (!) Semmai vengo dove lavori....
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Modificato da - Brilli Peri in data 20/01/2016 14:22:19 |
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Brilli Peri |
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Astrax
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Inserito il - 20/01/2016 : 15:34:57
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ti mando il mio numero di cell su mp ...
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