Forum Tuttoslot.it - Sto per acquistare 4/5 piste Polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Sto per acquistare 4/5 piste Polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco_Slot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/11/2013 : 11:46:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco_Slot Aggiungi Marco_Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti......

Sono davanti ad un dubbio.....

1. Comprare la Ninco Master Track analogica......

oppure

2. Comprare 4/5 piste Polistil usate in otitme condizioni...


Il mio dubbio è......come potenza elettrica le piste polistil essendo vecchie possono essere inferiori rispetto ad una Master Track nuova Ninco??..(io ho delle Slot.it è vorrei che con la polistil le prestaizoni di macchine nuove e potenti siano uguali alla Master track)

Girano sempre a 12 v le piste polistil??

Grazie

Ps.sono alle prime armi non me ne intendo molto..

Marco






Modificato da - Marco_Slot in Data 13/11/2013 11:48:09

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 21/10/2013  ~  Ultima visita: 02/12/2013

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 13/11/2013 : 14:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco (mio omonimo),
non capisco cosa intendi per "potenza elettrica" ma quello che ti posso dire è che indipendentemente dalla marca della pista che tu compererai DEVI mettere in conto anche l'acquisto di un alimentatore adeguato, l'ottimale è di non scendere al di sotto dei 7 ampere per corsia ma per un uso prettamente casalingo te la puoi cavare anche con la metà. Per quanto riguarda il voltaggio è definito dall'alimentatore e non dalla pista, ve ne sono a voltaggio fisso o regolabile, nel primo caso te la puoi cavare con pochi euro nel secondo la spesa la puoi moltiplicare per 5.

Altra domanda fondamentale è: hai intenzione di realizzare un tracciato fisso oppure monta/smonta? perchè se siamo nel primo caso ti direi Polistil per tutta la vita (con gli opportuni accorgimenti per il montaggio), se siamo nel secondo caso allora ti devi accontentare della Ninco che in questo caso ti creerà meno problemi di conducibilità.

Per finire io abito vicino a Pinerolo, ma lavoro a Torino, abbiamo appena finito la nostra pista (che tra poco inaugureremo) se vuoi ci possiamo incontrare e ti racconto di tutto e di più, oppure ci puoi venire a trovare al club così provi una Polistil montata e alimentata come si deve e come funziona l'IST.

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/11/2013 : 14:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
La tensione (i 12V) e la potenza elettrica non sono proprieta' della pista, bensi di cio' che ci attacchi/ci fai girar sopra (alimentatori/macchinine, etc). Da nuove entrambe si equivalgono.

Se poi vuoi sapere quali delle due POSSONO aver problemi di conduzione.. la Polistil richiede mooolta piu' attenzione della Ninco.

La scelta di comprare una Polistil e' unicamente legata al prezzo (deve costare molto poco) e magari legata ai dolci ricordi di gioventu'.
Per il resto.. largo al nuovo (Ninco)






Modificato da - UDoKuoio in data 13/11/2013 14:25:58

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/11/2013 : 14:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi che bisogna tenere conto anche del fondo che preferisci,dal tipo di tracciato che vuoi realizzare considerando che che Polistil trovi curve standard a buon prezzo mentre altri raggi sono difficili da reperire. Io comunque preferisco Polistil proprio per il fondo...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Marco_Slot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/11/2013 : 15:05:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco_Slot Aggiungi Marco_Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Si diciamo che il fondo Polistil immagino sia più "scivoloso"....quello Ninco credo sia più "Rugoso"....cmq oltre alla pista perciò dovrei prendere un trasformatore 12 Volt...?(da quanto ho letto e capito)

Certo che ho provato queste Slot.it è filano da paura.....io ero abituato alla cara e vecchia Opel Calibra Bianca e Gialla....altri motori....in confronto l'Opel è ferma....









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 21/10/2013  ~  Ultima visita: 02/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 13/11/2013 : 15:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vogliamo parlare di piste il top è sicuramente Carrera ma essendo 1:24 richiede uno spazio maggiore ma la qualità costruttiva ed il fondo è il migliore, Polistil è l'alternativa più povera ma se montata bene è ottima pure lei, Ninco come fondo può piacere o meno ma è tutto il resto il dramma ... la plastica gommosa con cui è fatta fa si che i pezzi si deformino rendendo il tracciato tutto un salto, se lo riportiamo in scala 1:1 è come viaggiare sulle bande sonore tutto il tempo, pol i contatti si ossidano molto velocemente e comporta vari problemi.

Ma tu HP Power fai parte di un qualche club?






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/11/2013 : 15:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Astrax,no nessun club...frequento il mio garage....prima o poi però una visita ad un club dovrò farla





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 13/11/2013 : 15:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora credo che visto il tuo amore per la Polistil un salto da noi è d'obbligo, ho appena guardato e con un'oretta di macchina ed una cinquantina di km sei da noi!





  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Marco_Slot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/11/2013 : 15:49:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco_Slot Aggiungi Marco_Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Si vengo giù volentieri....cosi cerco di capire come muovermi.....

Aspetto l'inauguraizone del vostro Club (da quanto ho capito)e poi saprò anchio che decisione prendere.....

Diciamo che il nuovo attira perchè è nuovo...affidabile....

Però la vecchia polistil è la vecchia polistil....io in cantina ho tipo 25/30 metri di polistil ma tutto ossidata......
Tu dici che con una pulita e una grattata con una fresetta si potrebbe fare??






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 21/10/2013  ~  Ultima visita: 02/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 13/11/2013 : 16:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Per l'inaugurazione dovrebbe essere domenica 1 dicembre, in realtà la pista è finita e funzionante già da un pò, io te la butto li ... noi ci siamo tutti i lunedi e venerdì sera, ma tanto per confermare la regola ad esempio questo venerdì ci saranno solo le nuove leve in quanto gli altri vanno a correre il campionato opv a Borgo D'ale.

Ma non mi hai risposto sul fatto se vuoi costruire una pista fissa o solo volante ... questo è il punto di partenza fondamentale.

M.






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Marco_Slot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/11/2013 : 16:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco_Slot Aggiungi Marco_Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora potrei venire il 1 Dicembre all'inaugurazione assieme a questo mio amico per curiosare e perchè no...trovarci....

Si vorrei costruire una pista monta/smonta......e sinceramente mi piacerebbe prendere la Master Truck analogica....

Pensa che ho trovato a torino un rivenditore che mi venderebbe una Master Truck Digitale completamente nuova...ma non so il funzionamento digitale rispetto all'analogico in cosa consiste......









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 21/10/2013  ~  Ultima visita: 02/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 13/11/2013 : 16:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
L'analogico è come funzionava la vecchia polistil, il digitale ti consente di utilizzare più macchine sulla stessa pista, per esempio 6 macchine contemporanee su di una 2 corsie ... ovviamente per permettere i sorpassi vi sono degli appositi pezzi con degli scambi che ti permettono di cambiare corsiail tutto oltre a dei pulsanti appositi è corredato da una centralina elettronica che gestisce il tutto ed ovviamente anche le macchine devono avere montata a bordo una scheda che permette il tutto ... io non sono esperto di digitale ma da quello che leggo qua e la qualche problemino ogni tanto c'è, ovviamente tutto questo costa più caro in termini economici e per come la vedo io (personale parere) a quel punto tanto vale correre con le mini Z o altri radiocomandati.





  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization