Forum Tuttoslot.it - 5° MEETING THINGIES VINTAGE
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 5° MEETING THINGIES VINTAGE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/10/2013 : 12:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
in attesa di classifiche e foto "ufficiali" vi invio un paio di foto di questa bella giornata di slot





purtroppo ho avuto dei problemi "informatici" nello scaricare foto e filmati ed ho perso quasi tutto...






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/10/2013 : 15:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche questo 5° Meeting Thingies può essere archiviato e mi auguro resterà un buon ricordo per tutti coloro che vi hanno preso parte. Ormai è diventata una buona abitudine ritrovarsi un paio di volte all'anno a Roncole tra vecchi amici allo slot_up, per far correre in pista le nostre slot degli anni '60.
La partecipazione è stata buona, in crescita rispetto alla passata edizione. La nuova formula che consente a tutti di disputare le 3 categorie in cui si articola il Meeting, è piaciuta e abbiamo avuto nelle 2 giornate, 28 piloti al Via in almeno una categoria.
Questo il dettaglio dei partecipanti



Le gare si sono disputate regolarmente, con varie vicende personali, come sempre in queste occasioni. C'è chi ha fuso il motore, chi ha piegato l'assale, chi ha rotto il pulsante, chi ha perso una ruota....insomma tutto in regola per divertirsi.
Comincio dalla gara del sabato, la GT riservata ai modelli con motore D36. Qui sotto i modelli partecipanti



Macchine e piloti della 1. batteria





e le macchine della 2. batteria



Questa la classifica finale



Vittoria netta di Giovanni Montiglio, che ha inflitto distacchi notevoli agli avversari. Da notare che al Via c'erano 4 Dynamic Renegade che ritroviamo esattamente ai primi 4 posti della classifica finale.
Per questo motivo si è deciso che la Renegade dal prossimo anno passerà in categoria Sport, pur avendo il motore D36, per manifesta superiorità.

In serata consueta cena sociale alla Locanda del Lupo. L'occasione è stata propizia per annunciare il tema del Meeting Vintage 2014: 1000 Km. di Monza. Infine è stato conferito un premio ricordo al presidente dello Slot_up, mister Paco, per la collaborazione ed ospitalità verso gli eventi Vintage.



Se qualcuno ha scattato foto della premiazione, è invitato a pubblicarle.
Nella prossima puntata le gare della domenica.






  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/10/2013 : 09:20:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
Seconda puntata: gara SPORT riservata a tutte le thingies con motori D26 o D16, con esclusione delle Mini Can Am.
Il parco chiuso con i 24 modelli partecipanti



In questa categoria c'è molto equilibrio e al Via c'era di tutto un po': Unicar Barchetta e Bisiluro, Mini B e C, Carrera Bostella, Cox Cuca, Classic ASP, Kuznia Monza e persino un paio di rarissime Mondial.
Di seguito le foto delle 3 batterie cominciando dalla prima





seconda batteria





e infine la terza (manca la foto dei piloti, se qualcuno ce l'avesse...)



La corsa è stata condotta fin dalla partenza da Lorenzo Nitopi con una velocissima Mini C. Il giovane driver è stato bravissimo a non commettere errori ed evitare gli incidenti.
Alle sue spalle Giovanni Montiglio con una Carrera Bostella e Franco Uliana con la Kuznia Monza, a dimostrazione della competitività di vari modelli, a differenza della GT D36 dominata dalle Renegade.



il vincitore Lorenzo Nitopi



e i primi tre modelli classificati











  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/10/2013 : 14:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
Terza puntata: gara CAN AM riservata agli omonimi modelli della Mini Dream .
E' stata ovviamente la gara più veloce, ma anche la più combattuta con almeno 4 protagonisti in grado di lottare per la vittoria: Lucio Cocchi, Giovanni Montiglio, Franco Uliana e Lorenzo Nitopi. I 4 hanno concluso in questo ordine, ma fino a 2/3 di gara le possibilità erano ancora aperte per tutti. Montiglio ha avuto una partenza disastrosa con scarso grip, ma si è ripreso nel finale, concludendo a meno di 1 giro da Cocchi. Uliana invece ha perso 5 giri per un filo staccato del pulsante, mentre Nitopi è calato leggermente nel finale.
Ecco di seguito tutti i piloti e le macchine.
1. batteria







2. batteria





3. batteria







Queste le prime 3 Can Am classificate



Un ringraziamento particolare ai direttori di gara Paco e Claudio Battistini (foto sotto) che si sono alternati a dirigere le gare.



E infine un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, immortalati nella foto ricordo di Tiziana



Arrivederci a tutti a Maggio 2014 con la 1000 Km. di Monza.







  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/10/2013 : 15:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco le foto delle premiazioni:

il podio della "GT"



il podio della "Sport"



il vincitore della "Can-Am"
(purtroppo la foto del podio è andata perduta: se qualcuno ne avesse scattata una, grazie)







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/10/2013 : 16:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
ed infine un video raffazzonato con i frammenti che mi erano rimasti sulla scheda della macchina fotografica









 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gilles

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/10/2013 : 17:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilles Aggiungi gilles alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
gran belle gare, gran belle macchine e bella gente....
Vi invito a dare un'occhiata al servizio fotografico che ho postato su Italia slot a questo link:
http://www.italiaslot.com/modules.p...34340#134340

Ci vediamo alla 1000 Km di Monza.

p.s. la nuova pista Ninco dello Slot-Up è fantastica.






  Firma di gilles 
"Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile" Gilles Villeneuve

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cantù  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 27/04/2010  ~  Ultima visita: 23/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/10/2013 : 08:58:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
CIUAO GILLES HO VISTO IL TUO REPORTAGE SU ITALIASLOT ,COMPLETO ED ESAUSTIVO BRAVO CIAOOOO MARCO





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/10/2013 : 11:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco cosa ha fatto quel personaggio misterioso che si aggirava tra le macchinine !
Bravissimo !
Da guardare anche questo !
http://slotcarline.altervista.org/5...-raccontare/






  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 22/10/2013 : 09:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Foto souvenir del meeting dell'assale della mia Can-Am dopo un salto di corsia.




In 52 anni di slot( li festeggerò il 25 dicembre giorno in cui ho avuto la mia prima pista nel lontano '61)) non avevo mai piegato un assale così bene.
E' la riprova che nello slot si può sempre migliorare............






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 22/10/2013 : 09:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Foto souvenir del meeting dell'assale della mia Can-Am dopo un salto di corsia.




In 52 anni di slot( li festeggerò il 25 dicembre giorno in cui ho avuto la mia prima pista nel lontano '61)) non avevo mai piegato un assale così bene.
E' la riprova che nello slot si può sempre migliorare............






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Odissey

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/10/2013 : 10:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odissey Aggiungi Odissey alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

scrivo queste mie dopo qualche giorno dal meeting per ringraziare anzitutto Franco e Paco e i loro clubs che hanno consentito lo svolgimento di questo Meeting Vintage (il terzo per me).

Ringrazio ugualmente tutti i presenti per l'amichevolezza, la disponibilità, la simpatia oltre che per il divertimento che abbiamo condiviso.

Per quanto riguarda il "team" di Pino (che come sempre mi assicura l'arrivo e la partenza in tempi sicuri da Bologna) potremmo fondare un club a distanza, magari chiamandolo "Alter Eca"

Sono soddisfatto dei risultati per il mio terzo posto nelle GT (contento di aver azzeccato la macchina giusta) e di aver rimesso in gara la Mondial (NAPOLETANA) dopo 45 anni, ripromettendomi, per l'anno venturo di renderla più competitiva, mentre nella Can-Am il mio bel motore mi ha lasciato a piedi.

Arrivederci a maggio per la Mille KM di Monza, spero ancora più numerosi.

Un saluto a tutti,
Angelo






  Firma di Odissey 
Angelo

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Angri  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 01/09/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/10/2013 : 09:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Foto souvenir del meeting dell'assale della mia Can-Am dopo un salto di corsia.




In 52 anni di slot( li festeggerò il 25 dicembre giorno in cui ho avuto la mia prima pista nel lontano '61)) non avevo mai piegato un assale così bene.
E' la riprova che nello slot si può sempre migliorare............



ecco... ora puoi finalmente andare a giocare ad Hockey...


.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization