Forum Tuttoslot.it - "Mansarda Goodwood"...seguitiamo a farci del male!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 "Mansarda Goodwood"...seguitiamo a farci del male!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/10/2013 : 18:33:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
....ieri sera, venerdi, prima in quattro giuggioloni fino a mezzanotte, e dopo in tre fino all'una,.......colpo in canna e grilletto pronto ....
....al grido di ....." Ricordiamoci che siamo dei Signori di una certa età,....con calma e senza spingere..."

.......giù con gli ingarelli !!!!!


.....prima con le formula uno del 1962 e 63...lotus 21, ferrari shark, cooper della scalextric tri-ang








....poi con le brm p 25 e le lotus 16, sempre della scalextric tri-ang,.......si "Paolo" anche queste tutte originali...compreso le gomme !!!
.....io e Paolo sappiamo di cosa parliamo...










...poi con le ignorantissime policar....









....sarà l'aria della sabbina,.....sarà l'acqua,......sarà il caffè ?!.......ma ammazza quanto camminano ancora oggi ste policar



.....verso mezzanotte, durante una delle pause "causa prostata" !!!.......in qualità di "assemblatore", ho ricevuto un paio di lavoretti dal caro amico e compagno di ingarelli MASSIMO

Ferrari 250 GTO 64


Triumph TR4


......ovviamente per me questo incarico è un onore ed un piacere......



....infine a completare la serata, via in tre per l'ultima o mezzoretta di rilassamento antistress con le abarth 500 NSR........per la serie...."prima che vado a dormì, astartridueligonfio ".......








.......bene, comunque anche per questa volta non ci sono stati feriti ma solo contusi,.....i "commissari"....per le capocciate al soffitto durante i recuperi delle macchinine !

Un Saluto a tutti, Patrizio.








Modificato da - acquavivaring in Data 19/10/2013 18:46:20

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/10/2013 : 19:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Cosa dire , siete la fine del mondo in una serata riuscite a racchiudere la storia delle slot o comunque un pezzo importantissimo compreso quello contemporaneo vi divertite con modelli ormai quasi sconosciuti ai nuovi slottisti ed in merito a questo ho coniato questa cosa che siamo tutti dei brutti slottisti, vi applaudo e perchè no vi invidio un pò cari ragazzi un saluto dalla Toscana...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/10/2013 : 19:30:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grandi!
Paolo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franco63

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/10/2013 : 19:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franco63 Aggiungi franco63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Patrizio, siete i fantastici 4 delle auto storiche!
Saluti
Franco








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Chieri  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/02/2013  ~  Ultima visita: 03/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/10/2013 : 20:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Manca il menù della serata...........







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/10/2013 : 21:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
malvone enrico ha scritto:

Manca il menù della serata...........


Penne con sughetto di salsiccia e pomodoro con spolverata di parmigiano, a seguire mozzarelline di bufala con pomodorini e filoncino di pane fresco, uva nera, caffe' e tortagelato...niente vino per limitare le sbandate, ma cocacola per favorire la digestione.








Modificato da - acquavivaring in data 19/10/2013 21:03:22

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 20/10/2013 : 23:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Azzo , oltre all'ingarello mi sono perso anche le pennette . Maledetti !







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

antonslot

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/10/2013 : 00:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonslot Aggiungi antonslot alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao davvero complimenti per lo spirito della serata e per le belle macchine che schierate , chiedevo se gentilmente potevate pubblicare qualche foto della panoramica pista che se non erro è fleischmann .
grazie e complimenti








  Firma di antonslot 
antonio avanzini

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 05/01/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/10/2013 : 07:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
antonslot ha scritto:

ciao davvero complimenti per lo spirito della serata e per le belle macchine che schierate , chiedevo se gentilmente potevate pubblicare qualche foto della panoramica pista che se non erro è fleischmann .
grazie e complimenti


Ciao Antonio e grazie per i complimenti,......su questo forum del vintage, c'e' una altra mia discusione dal titolo

" Goodwood " ...il festival della velocita' in mansarda

..nella quale troverai molte foto della pista, che ti confermo essere una fleischmann.
Grazie ancora, un saluto, patrizio.








Modificato da - acquavivaring in data 21/10/2013 07:48:55

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

antonslot

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/10/2013 : 16:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonslot Aggiungi antonslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao grazie mille Patrizio ho goduto davvero a vedere la passione che ci mettete e la pista che hai realizzato in casa con cura e meticolosità.
Ho anch' io parecchi metri di pista fleischmann e devo dire che a vedere così sembra davvero una delle migliori piste mai realizzate per manifattura , bellissime le tematiche serali che sviluppate ogni volta , complimenti vivissimi








  Firma di antonslot 
antonio avanzini

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 05/01/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/10/2013 : 17:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
antonslot ha scritto:

Ciao grazie mille Patrizio ho goduto davvero a vedere la passione che ci mettete e la pista che hai realizzato in casa con cura e meticolosità.
Ho anch' io parecchi metri di pista fleischmann e devo dire che a vedere così sembra davvero una delle migliori piste mai realizzate per manifattura , bellissime le tematiche serali che sviluppate ogni volta , complimenti vivissimi


Grazie Antonio, mi fa piacere che tu la pensi come me riguardo alle piste !.........i miei amici e compagni di ingarello, hanno quasi tutti piste ninco o scalextric vecchio tipo, che sono in materiale plastico morbido e quasi sempre formano avvallamenti o dossi risentendo anche della temperature se estiva o invernale...insomma si deformano creando dossi o cunette, non solo ma il solco già di suo stretto, sulle giunzioni si restringe, mentre la pista fleischmann è un biliardo con il giusto grip e con un solco largo e profondo che ti permette di poter giocare con praticamente tutte le vecchie slot cars notoriamente con pick up di dimensioni maggiori di quelli attuali.

....." Massimo " uno dei miei amici proprietario di molte bellissime vecchie slot cars anche 1:24, ultimamente è andato in crisi con la sua pista ninco 4 corsie, in quanto si è abituato a guidare le sue vecchie slot qui in mansarda da me su questa pista che rende le auto scorrevoli senza saltelli ne in frenata, ne in accellerazione o in curva.....
....poi utilizzare delle slot cars degli anni 60 e 70 su una pista prodotta in quegli stessi anni, ha un fascino particolare e non a caso il nome " Mansarda Goodwood " è nato casualmente in riferimento al mitico circuito inglese che negli anni sessanta ospitava gare di auto che oggi, 50 anni dopo, essendo diventate tutte auto storiche, corrono ancora sullo stesso circuito rimasto praticamente immutato....











a maggior ragione poi il discorso vale per le varie NSR, Slot.it, Sideways ecc.....che su piste biliardo rendono la guida molto più piacevole e precisa.....ovviamente questo è la mia modesta opinione








Modificato da - acquavivaring in data 21/10/2013 17:32:35

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/10/2013 : 18:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
...Goodwood in quegli anni









Goodwood oggi




































La passione è passione






...e qui ci sono appassionati che stanno lavorando !!!











Modificato da - acquavivaring in data 21/10/2013 18:29:50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 21/10/2013 : 19:01:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Spiegazione molto interessante, sarei tentato di comprarmi una bella Fleischman, il GTO è già bello, cosa ne pensi del UK Slot Festival che si svolge nello Warwickshire ?...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

antonslot

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/10/2013 : 09:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonslot Aggiungi antonslot alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Patrizio il tuo discorso non fà una piega , concordo su tutto







  Firma di antonslot 
antonio avanzini

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 05/01/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/10/2013 : 10:21:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Spiegazione molto interessante, sarei tentato di comprarmi una bella Fleischman, il GTO è già bello, cosa ne pensi del UK Slot Festival che si svolge nello Warwickshire ?...


Giacomo, le piste Fleischmann le trovi in quantità su ebay.de puoi fare piste fino a sei corsie, le curve 3112 quelle con il raggio maggiore sono rare, ma le puoi acqustare su www.fleischmannparadijs.nl....per i cordoli puoi utilizzare le strisce in neoprene di un cm di spessore e largo 2 cm per l'interno curva e 4 cm per l'esterno, facile da curvare, eventualmente dipingere ed incollare direttamente sulla tavola in legno che sostiene la pista.
.....la manifestazione inglese UK Slot festival non la conosco bene, ma come tutti i raduni di appassionati dello slot, è una occassione interessante.









Modificato da - acquavivaring in data 22/10/2013 10:24:22

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/10/2013 : 09:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Patrizio,
Scusa se mi permetto, ma a parte rinnovarti i complimenti per i tuoi splendidi lavori, da riferimento, volevo informarti che la Scalextric ha prodotto e messo in vendita La Ferrari 250 GTO dello stesso colore che ti stai producendo in proprio. Naturalmente, come prestazioni la tua sarà sempre superiore ed è indiscusso il valore e la maggior soddisfazione di customizzarsi una vettura in proprio. Tuttavia, dal momento che ha un prezzo ragionevole, ti consiglio di prenderla e provarla e magari, confrontarla con il tuo capolavoro. A me l'hanno regalata e mi ha sopreso immensamente! Ha il solito motore Scalextric da 18.000 giri, ma vista la leggerezza del telaio e della carrozzeria, va molto meglio della media delle Scaley. Tutto ciò che le ho fatto per migliorare la tenuta è stato di tornire le gomme posteriori e limare il telaio dove c'è la marmitta e sotto la trasmissione (vedi foto sotto). Questo perché la mia pista, molto più piccola della tua, innanzitutto è una Scalextric ed è scivolosa, inoltre ha curve ripidissime e qualche salita/discesa (con ponte), di conseguenza, la marmitta "batteva" sui binari in certi punti, producendo quel rumorino tipo "treno". Comunque, se ti dovesse incuriosire, eccoti alcune foto (esteticamente è impeccabile) e se vuoi, ti farò vedere come corre in video. Buona giornata!
Jiji















Modificato da - Jiji in data 23/10/2013 09:44:25

  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/10/2013 : 13:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
Jiji ha scritto:

Ciao Patrizio,
Scusa se mi permetto, ma a parte rinnovarti i complimenti per i tuoi splendidi lavori, da riferimento, volevo informarti che la Scalextric ha prodotto e messo in vendita La Ferrari 250 GTO dello stesso colore che ti stai producendo in proprio. Naturalmente, come prestazioni la tua sarà sempre superiore ed è indiscusso il valore e la maggior soddisfazione di customizzarsi una vettura in proprio. Tuttavia, dal momento che ha un prezzo ragionevole, ti consiglio di prenderla e provarla e magari, corla con il tuo capolavoro. A me l'hanno regalata e mi ha sopreso immensamente! Ha il solito motore Scalextric da 18.000 giri, ma vista la leggerezza del telaio e della carrozzeria, va molto meglio della media delle Scaley. Tutto ciò che le ho fatto per migliorare la tenuta è stato di tornire le gomme posteriori e limare il telaio dove c'è la marmitta e sotto la trasmissione (vedi foto sotto). Questo perché la mia pista, molto più piccola della tua, innanzitutto è una Scalextric ed è scivolosa, inoltre ha curve ripidissime e qualche salita/discesa (con ponte), di conseguenza, la marmitta "batteva" sui binari in certi punti, producendo quel rumorino tipo "treno". Comunque, se ti dovesse incuriosire, eccoti alcune foto (esteticamente è impeccabile) e se vuoi, ti farò vedere come corre in video. Buona giornata!
Jiji












Grazie del consiglio, questo ferrari che hai tu c'e' la uno dei miei amici, magari provo il suo,.....per il tuo video, magari,...... tutto cio' che e' slot e' sempre interessante da vedere......








Modificato da - acquavivaring in data 23/10/2013 13:42:56

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/10/2013 : 13:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo! Allora, aspettiamo il tuo rapporto sul confronto delle due!
A presto!








  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization