Anche questo 5° Meeting Thingies può essere archiviato e mi auguro resterà un buon ricordo per tutti coloro che vi hanno preso parte. Ormai è diventata una buona abitudine ritrovarsi un paio di volte all'anno a Roncole tra vecchi amici allo slot_up, per far correre in pista le nostre slot degli anni '60. La partecipazione è stata buona, in crescita rispetto alla passata edizione. La nuova formula che consente a tutti di disputare le 3 categorie in cui si articola il Meeting, è piaciuta e abbiamo avuto nelle 2 giornate, 28 piloti al Via in almeno una categoria. Questo il dettaglio dei partecipanti
Le gare si sono disputate regolarmente, con varie vicende personali, come sempre in queste occasioni. C'è chi ha fuso il motore, chi ha piegato l'assale, chi ha rotto il pulsante, chi ha perso una ruota....insomma tutto in regola per divertirsi. Comincio dalla gara del sabato, la GT riservata ai modelli con motore D36. Qui sotto i modelli partecipanti
Macchine e piloti della 1. batteria
e le macchine della 2. batteria
Questa la classifica finale
Vittoria netta di Giovanni Montiglio, che ha inflitto distacchi notevoli agli avversari. Da notare che al Via c'erano 4 Dynamic Renegade che ritroviamo esattamente ai primi 4 posti della classifica finale. Per questo motivo si è deciso che la Renegade dal prossimo anno passerà in categoria Sport, pur avendo il motore D36, per manifesta superiorità.
In serata consueta cena sociale alla Locanda del Lupo. L'occasione è stata propizia per annunciare il tema del Meeting Vintage 2014: 1000 Km. di Monza. Infine è stato conferito un premio ricordo al presidente dello Slot_up, mister Paco, per la collaborazione ed ospitalità verso gli eventi Vintage.
Se qualcuno ha scattato foto della premiazione, è invitato a pubblicarle. Nella prossima puntata le gare della domenica.
Firma di ufo-eca
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Rivalta di Torino ~ Messaggi: 407 ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 05/02/2023
Seconda puntata: gara SPORT riservata a tutte le thingies con motori D26 o D16, con esclusione delle Mini Can Am. Il parco chiuso con i 24 modelli partecipanti
In questa categoria c'è molto equilibrio e al Via c'era di tutto un po': Unicar Barchetta e Bisiluro, Mini B e C, Carrera Bostella, Cox Cuca, Classic ASP, Kuznia Monza e persino un paio di rarissime Mondial. Di seguito le foto delle 3 batterie cominciando dalla prima
seconda batteria
e infine la terza (manca la foto dei piloti, se qualcuno ce l'avesse...)
La corsa è stata condotta fin dalla partenza da Lorenzo Nitopi con una velocissima Mini C. Il giovane driver è stato bravissimo a non commettere errori ed evitare gli incidenti. Alle sue spalle Giovanni Montiglio con una Carrera Bostella e Franco Uliana con la Kuznia Monza, a dimostrazione della competitività di vari modelli, a differenza della GT D36 dominata dalle Renegade.
il vincitore Lorenzo Nitopi
e i primi tre modelli classificati
Firma di ufo-eca
Regione Piemonte ~
Terza puntata: gara CAN AM riservata agli omonimi modelli della Mini Dream . E' stata ovviamente la gara più veloce, ma anche la più combattuta con almeno 4 protagonisti in grado di lottare per la vittoria: Lucio Cocchi, Giovanni Montiglio, Franco Uliana e Lorenzo Nitopi. I 4 hanno concluso in questo ordine, ma fino a 2/3 di gara le possibilità erano ancora aperte per tutti. Montiglio ha avuto una partenza disastrosa con scarso grip, ma si è ripreso nel finale, concludendo a meno di 1 giro da Cocchi. Uliana invece ha perso 5 giri per un filo staccato del pulsante, mentre Nitopi è calato leggermente nel finale. Ecco di seguito tutti i piloti e le macchine. 1. batteria
2. batteria
3. batteria
Queste le prime 3 Can Am classificate
Un ringraziamento particolare ai direttori di gara Paco e Claudio Battistini (foto sotto) che si sono alternati a dirigere le gare.
E infine un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, immortalati nella foto ricordo di Tiziana
Arrivederci a tutti a Maggio 2014 con la 1000 Km. di Monza.
Firma di ufo-eca
Regione Piemonte ~
Ciao a tutti, gran belle gare, gran belle macchine e bella gente.... Vi invito a dare un'occhiata al servizio fotografico che ho postato su Italia slot a questo link: http://www.italiaslot.com/modules.p...34340#134340
Ci vediamo alla 1000 Km di Monza.
p.s. la nuova pista Ninco dello Slot-Up è fantastica.
Firma di gilles
"Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile" Gilles Villeneuve
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~ Città: Cantù ~ Messaggi: 30 ~
Membro dal: 27/04/2010 ~
Ultima visita: 23/08/2020
Foto souvenir del meeting dell'assale della mia Can-Am dopo un salto di corsia.
In 52 anni di slot( li festeggerò il 25 dicembre giorno in cui ho avuto la mia prima pista nel lontano '61)) non avevo mai piegato un assale così bene. E' la riprova che nello slot si può sempre migliorare............
Firma di slotzilla
Devote your life to SLOT
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~ Città: Verona ~ Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
In 52 anni di slot( li festeggerò il 25 dicembre giorno in cui ho avuto la mia prima pista nel lontano '61)) non avevo mai piegato un assale così bene. E' la riprova che nello slot si può sempre migliorare............
Firma di slotzilla
Devote your life to SLOT
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~ Città: Verona ~ Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
scrivo queste mie dopo qualche giorno dal meeting per ringraziare anzitutto Franco e Paco e i loro clubs che hanno consentito lo svolgimento di questo Meeting Vintage (il terzo per me).
Ringrazio ugualmente tutti i presenti per l'amichevolezza, la disponibilità, la simpatia oltre che per il divertimento che abbiamo condiviso.
Per quanto riguarda il "team" di Pino (che come sempre mi assicura l'arrivo e la partenza in tempi sicuri da Bologna) potremmo fondare un club a distanza, magari chiamandolo "Alter Eca"
Sono soddisfatto dei risultati per il mio terzo posto nelle GT (contento di aver azzeccato la macchina giusta) e di aver rimesso in gara la Mondial (NAPOLETANA) dopo 45 anni, ripromettendomi, per l'anno venturo di renderla più competitiva, mentre nella Can-Am il mio bel motore mi ha lasciato a piedi.
Arrivederci a maggio per la Mille KM di Monza, spero ancora più numerosi.
Un saluto a tutti, Angelo
Firma di Odissey
Angelo
Regione Campania ~
Prov.: Salerno ~ Città: Angri ~ Messaggi: 177 ~
Membro dal: 01/09/2011 ~
Ultima visita: 21/03/2023
ecco... ora puoi finalmente andare a giocare ad Hockey...
.
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~ Città: torri di quartesolo ~ Messaggi: 225 ~
Membro dal: 05/01/2008 ~
Ultima visita: 18/06/2015