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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 16/03/2013 : 20:52:21
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un ciao affettuoso a GPS e una tiratina di orecchie all'amico Musso: Musso lo so che tanti di noi sarebbero avanti, ne abbiamo parlato anche a casa mia, il fatto è che dobbiamo condividere e magari anche cercare qualche compromesso visto che se contiamo ad oggi i rellisti praticanti.... beh i numeri li conosciamo... qualcuno veneto, idem per Biella, Aosta, Asti, Perugia, Livorno.... e dintorni sparsi... quindi uniamo gli sforzi, lasciamo come detto campanilismi accantonati e concentriamoci sul futuro che avrà soluzioni per quasi tutti noi.
Le singole esperienze girano a bizzeffe al pari delle esperienze e degli aneddoti che ci raccontiamo ad ogni incontro: ora, a mio avviso, dobbiamo lavorare insieme collaborando con intelligenza e buon senso uno al fianco dell'altro per arrivare a divertirci con l'amicizia e la fantasia che gratifica ognuno di noi.
Infatti, a compendio, sai che per qualsiasi esigenza o comodità di mobilità, puoi contare su un H come me, anche... e non solo.
E ricorda: ocio a le ombrette che ti fanno cativi schersi, mona... stame ben... ciò!
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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giacomo
Tuttoslottista Maestro
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Inserito il - 16/03/2013 : 21:24:06
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Sono pronto Fulvietto e praticamente libero per una buona avventura...
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Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 17/03/2013 : 18:07:59
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Ciao Fulvio, non mi tirare le orecchie ho già quelle da musso !
Nessun campanilismo, non fa parte del mio modo di essere!
La mia è solo una constatazione oggettiva per rinfrancare i rallyslottisti tradizionalisti (non tradizionali) che la scelta intrappresa da Massimo porterà i giusti risultati. Logicamente il cambiamento porta a perdere qualcosa, ma molto di più porta nuova energia, nuove risorse, nuovi rallyslottisti.
Stamme ben e fate on goto alla facciazza mia!
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Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 22/03/2013 : 03:00:14
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Du gotti.. e le orecie le tiro sensa tirar che fa mal, ostia! I regolamenti li abbiamo già recepiti e condivisi come Opv proprio per affiancarli agli esistenti ed evolvercj in più direzioni. Ovvio che più condivisioni ci saranno e più se mi attacca di venire a trovarti oandare da Gps o Malva o Cell non devo cercare regolamenti e sventrare macchine ma basta chiedere che caegoria gira. Semplice. Quindi okkeyjy al portare avanti tutto. Stame ben e diseme se te devo venir a ciapar a casa per trasinarte ne la capital... e non farte dar del musso, ostregheta fiol d'on can che no xe de Trieste....
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 23/03/2013 : 14:26:19
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| amministratore ha scritto:
[b][navy : In gruppo N possono correre tutte le macchine in configurazione inline e che non abbiano il braccetto del pick-up oscillante. Rapporto 9/27 e vai. Anche NSR con motore inline è della partita.
Le Avant sono in configurazione motore angolato e braccetto pick-up oscillante, pertanto potranno essere ammesse solo nel Gruppo Super N.
Per i raid saranno ammessi modelli delle seguenti marche: SCX, Ninco e Avant Slot. Tutti rigorosamente di scatola.
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vediamo se toppo: gruppo n; NSR clio rally con banchino rosso in line.
Gruppo super n: Peugeot 207 avan slot
Raid :SCX mercedes per fare il tdm
queste mi sembrano che possono essere ammesse alla coppa italia? é ovvio che ,se ci sono consigli, io non mi offendo. se la Peugeot è ok non cambio un dubbio su raid e gruppo n ce. sul gruppo n volevo usare o acquistare un avant slot e sul raid ovviamente una slot con lucette, troppo bello!!!!
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giacomo
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Inserito il - 23/03/2013 : 16:37:36
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Raid : Ninco, SCX, Avant Slot ... SCX con lucette troppo dispersiva però OK...
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Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
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loipoi
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Inserito il - 23/03/2013 : 17:25:03
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mi sa che non ho capito che sono i raid, chi mi da una mano? ma sono le slot per la Dakar? chi mi da un sito dove vedere un po di slot rally da acquistare?
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giacomo
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Inserito il - 23/03/2013 : 21:08:33
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Si sono le slot per la Dakar, Mondoslot - Slotcars (Roma)- Bantuslot- CricCrac - Evotec gli ultimi sono siti Spagnoli altrimenti la Baya è OK ma se vuoi sbavare un pò guarda anche RaidslotWorld, un saluto a te ...
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f-pirali
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Inserito il - 24/03/2013 : 03:42:57
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Loipoi fatti un giro sui Coppa precedenti e capirai cosa sono le piste raid. Se poi metti insieme Max e Gps capirai cosa sono ostacoli, dune, voli e quanto di peggio ci sia o di meglio per fare off-road . Per i modelli... se andiamo sul fine... bisognerebbe sapere che pista troveremo. Non sapendolo condivido il consiglik di Gps che le scx sono il miglior compromesso... A.S. è giá particolare e su Ninco ci sarebbe da vedere se usare il braccetto corto o lungo. Già complicato e costoso. Soluzione = Scx. Bel braccetto, ottima escursione ruote, buone gomme
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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loipoi
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Inserito il - 24/03/2013 : 08:48:54
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| loipoi ha scritto:
| amministratore ha scritto:
[b][navy : In gruppo N possono correre tutte le macchine in configurazione inline e che non abbiano il braccetto del pick-up oscillante. Rapporto 9/27 e vai. Anche NSR con motore inline è della partita.
Le Avant sono in configurazione motore angolato e braccetto pick-up oscillante, pertanto potranno essere ammesse solo nel Gruppo Super N.
Per i raid saranno ammessi modelli delle seguenti marche: SCX, Ninco e Avant Slot. Tutti rigorosamente di scatola.
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vediamo se toppo: gruppo n; NSR clio rally con banchino rosso in line.
Gruppo super n: Peugeot 207 avan slot
Raid :SCX mercedes per fare il tdm
queste mi sembrano che possono essere ammesse alla coppa italia? é ovvio che ,se ci sono consigli, io non mi offendo. se la Peugeot è ok non cambio un dubbio su raid e gruppo n ce. sul gruppo n volevo usare o acquistare un avant slot e sul raid ovviamente una slot con lucette, troppo bello!!!!
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riepilogo
raid: scx hummer o Volkswagen Tuareg
super n :Peugeot 207 avan slot
gruppo n :io ci volevo mettere una avant slot tipo Subaru Impreza WRC che ne pensate?
Raid slot World da divorare, ma senza farinagrazie!!!! e ovvio che sto divorando filmati su youtube ,che spettacolo!!! speriamo di non mancare!!!
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giacomo
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Inserito il - 24/03/2013 : 09:06:18
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E no Loipoi la farina ci sarà e tanta miscela segreta e poi perchè devi mancare ???...
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amministratore
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Inserito il - 24/03/2013 : 18:12:33
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Le Avant slot non sono ammesse in Gruppo N, pertanto Loipoi leggiti meglio il regolamento e scegli un'altra auto!! la NSR sarebbe perfetta. Non sono ammesse le Avant perchè hanno il pick-up con braccetto basculante. Pertanto le Avant possono gareggiare solo nel Gruppo Super N. Se poi manca Loipoi...lo andiamo a prendere a casa...precettato anche lui!!!
@Fulvio: per rendere i tuoi interventi più comprensibili da tutti, ti prego di evitare le siglette di abbreviazione. Abbiamo un nuovo regolamento e già è difficoltoso da digerire senza sigle
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loipoi
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Inserito il - 24/03/2013 : 22:20:53
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precettato a me ? anche a mio figlio!!!ah ah ah ah. ferie, se lavoro. la fine del mondo, per fortuna non sono l'unico a non venire.malattia, speriamo che i farmaci faccino la loro parte. ma se mi invitano a un battesimo, questo vale per un solo giorno. se fate una gara, come si è scritto di sera , che cavolo se manco so sfigato!! ta ta taa tan, la moglie, ce il centro commerciale. massimo le hai pensate tutte!!!! NON VEDO L'ORA!!!!!! devo comprare solo una slot per il raid e sto ok!!
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 25/03/2013 : 02:26:31
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Traduzione come richiesto: "Loipoi" fatti un giro sui link Coppa Italia di Tuttoslot precedenti e capirai cosa sono le piste raid. Se poi metti insieme Massimo Cellini e Giacomo Punzo Santiago a costruirle capirai cosa sono ostacoli, dune, voli e quanto di peggio ci sia o di meglio per fare off-road . Per i modelli... se andiamo sul fine... bisognerebbe sapere che pista troveremo. Non sapendolo condivido il consiglio di Giacomo che le Scx sono il miglior compromesso... Avant Slot è giá particolare e sulle Ninco ci sarebbe da vedere se usare il braccetto corto o lungo porta Pick-Up, dipende dai modelli. Già, ma potrebbe diventare complicato e costoso. La soluzione Scx, a mio avviso, è ottima. Bel braccetto lungo porta pick-up, ottima escursione ruote come ammortizzatori e flessione del telaio, buone gomme.
Ok Amministratore, consiglio seguito.
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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amministratore
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Inserito il - 25/03/2013 : 17:19:12
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Cavolo Fulvio!!! Hai detto le stesse cose di prima e non l'avevo capito fino alla frase finale....mi sa che allora ho fatto bene a chiedertelo!! @Loipoi: GRANDE!!!
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irriducibili
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 26/03/2013 : 22:04:31
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Massimo vorrei utilizzare una Clio nsr ,e possibiloe usarla con le dovute modifiche sia in gruppo n che super n?modifiche intese come sospensioni montate con banchino mobile, e possibile usare per entrambe le configurazioni il baby king? grazie per le risposte
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Riki |
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Inserito il - 26/03/2013 : 22:30:45
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La macchina è omologata per tutte e due le categorie. Anche il motore può essere lo stesso, ma perderesti qualche vantaggio che ti da il regolamento del Gruppo Super N e cioè l'attrazione magnetica superiore. Oltretutto nel Super N il motore può essere montato anche in altre configurazioni e non solo Inline, come invece nella Gruppo N. Attenzione perchè nella gruppo N il banchino motore non può essere basculante, mentre nella Super N si.
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Emicron
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Inserito il - 27/03/2013 : 11:16:14
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Ciao domanda regolamentare: Motori: "Il motore deve esser unico, cassa sigillata, e prodotto dallo stesso fabbricante del modello. "
Non e' penalizzante la cosa (almeno su alcune marche che hanno a disposizione un solo motore e magari pure scarso) rispetto a marchi noti che producono motori molto potenti e aggressivi? Non puo' essere piu' sensata l'interscambiabilita' dei motori tra produttori vari a patto che il magnetismo sia rispettato (unico parametro verificato)?
(la volete piu' terra terra?!?! Perche' non posso mettere un motore NSR sotto una ninco? o un motore MSC sotto un Avantslot?)
Ciaooo
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Inserito il - 27/03/2013 : 13:09:33
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Direi che i regolamenti sono ben chiari in merito. La Gruppo N prevede esattamente la parte di articolo che citi, mentre il Gruppo Super N prevede esattamente quello che prospetti tu. Questo l'estratto dal regolamento Gruppo Super N: | MOTORE: Unico. I motori omologati devono essere di tipo compatto con cassa chiusa. Sono ammessi quelli commercializzati da qualunque marca di slot e che rispettino i requisiti del presente regolamento tecnico. |
Sulla base del regolamento del Gruppo Super N puoi tranquillamente mettere il motore NSR (ma anche slot.it, mb, MSC od altri) sotto la ninco o il motore MSC (ma anche slot.it, mb, NSR od altri)sotto l'Avant slot. Massima libertà nella più libera delle nostre categorie da Rally. Trovo parimenti giusto, però, che ci sia anche una categoria dove la macchina sia più di scatola, per permettere a tutti di potersela giocare con macchine tutte allo stesso livello di preparazione e soprattutto con costi di preparazione, sia in termini economici che di tempo, praticamente nulli. Tieni anche presente, che la configurazione Gruppo N, mette sullo stesso livello moltissime macchine di tanti produttori. I motori più "fiacchi" potranno sempre godere di una maggiore tensione, ricordo che si potrà arrivare fino a 20 Volt, a parità di magnetismo, visto che quest'ultimo parametro sarà quello controllato in verifica e del quale è stato dato un tetto massimo. Direi che ce n'è per tutti i gusti: per chi non ha tempo e voglia di spendere tempo nella preparazione della macchina e comunque vuole confrontarsi con gli altri piloti, con sfide all'ultimo "dito": GRUPPO N; A chi invece piace la preparazione del mezzo e la ricerca della prestazione testando varie soluzioni, sia di assetto, che di rapporti, che di motore: GRUPPO SUPER N
Visto che il link ai regolamenti tecnici è solo in prima pagina, lo segnalo anche qui: http://www.tuttoslot.it/coppaitalia...gtecnici.htm
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sersecab
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Inserito il - 27/03/2013 : 13:48:02
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Su quale fondo gareggeranno i due gruppi (N e super N)?
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