Forum Tuttoslot.it - Pneumatici di fortuna.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Pneumatici di fortuna.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxoslotto

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/03/2013 : 00:11:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxoslotto Aggiungi maxoslotto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, di recente ho acquistato su ebay alcune slot Polistil della serie Can-Am (ovviamente in pessime condizioni) ad un prezzo irrisorio.
Messe in pista il problema maggiore si e' rivelato (manco a dirlo) quello delle gomme liscie.

In preda alla disperazione (si fa per dire ) ho cercato di ingegnarmi ed udite udite rovistando tra i cassetti di casa ho trovato il materiale che faceva al caso mio... il caucciu' ()

Avete presente quello che si mette sotto i tavoli, le sedie, eccetera per non farli scivolare sul pavimento? Si proprio quello! (eretico!!!)

Devo dire che le gia' povere prestazioni delle due Can-Am sono drasticamente..... peggiorate, ma ragazzi che tenuta in curva, non derapano neanche se le alimenti a 18V! Viene a mancare un po' il divertimento delle uscite di pista ma sto gia' pensando di cospargere la pista di farina (?) per un simil-rally sulla neve ()

Ecco le foto della realizzazione:





e adesso sotto coi commenti






 Firma di maxoslotto 
Potere ai piccoli!

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 22/01/2013  ~  Ultima visita: 19/02/2015

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/03/2013 : 18:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Le hai trovate gia' a misura?!?!?
Sarei curioso di provarle...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

maxoslotto

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/03/2013 : 01:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxoslotto Aggiungi maxoslotto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, quello che avevo io era un quadrato di c.ca 10x10cm che ho tagliato con il tagliabalsa. Fissarle ai cerchi non e' stato un problema, visto il lato posteriore adesivo.
L'unica difficolta' e' stata far coincidere la striscia di caucciu senza creare irregolarita' nel punto di giuntura. Per questo ho utilizzato due strati di super attak.
Non sono sicuro della durata del materiale ma per le mie corse casalinghe per il momento basta e avanza
Domani se riesco faccio una foto del dettaglio e la posto.






  Firma di maxoslotto 
Potere ai piccoli!

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 22/01/2013  ~  Ultima visita: 19/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/03/2013 : 10:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
maxoslotto ha scritto:

Ciao, quello che avevo io era un quadrato di c.ca 10x10cm che ho tagliato con il tagliabalsa. Fissarle ai cerchi non e' stato un problema, visto il lato posteriore adesivo.
L'unica difficolta' e' stata far coincidere la striscia di caucciu senza creare irregolarita' nel punto di giuntura. Per questo ho utilizzato due strati di super attak.
Non sono sicuro della durata del materiale ma per le mie corse casalinghe per il momento basta e avanza
Domani se riesco faccio una foto del dettaglio e la posto.

Se puoi, fai anche una foto del materiale com'è in origine o della sua confezione oppure la denominazione commerciale del prodotto. In questo modo si può cercare con più precisione.
Anch'io ho fatto tentativi con vari tipi di gomma (ho provato anche una serie di "o-ring" e guarnizioni idrauliche) senza riuscire a trovare il prodotto adatto.
Grazie!
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

maxoslotto

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/03/2013 : 13:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxoslotto Aggiungi maxoslotto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ecco la foto. Si tratta di un articolo che ho acquistato alcuni anni fa' e giaceva in cassetto in attesa di trovare un utilizzo.
Da una ricerca in rete non riesco a trovare la ditta CGA (www.cgaprod.it) che forse non esiste piu (?). Comunque il codice prodotto e' lo 00235.
Sono comunque sicuro che materiale equivalente si trovi sugli scaffali dei negozi fa da te.



ciao






  Firma di maxoslotto 
Potere ai piccoli!

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 22/01/2013  ~  Ultima visita: 19/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/03/2013 : 13:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti, Max!
Gran bella pensata e ottimo lavoro. Grazie per averlo condiviso!
Jiji






  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/03/2013 : 16:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
maxoslotto ha scritto:

Ciao, ecco la foto. Si tratta di un articolo che ho acquistato alcuni anni fa' e giaceva in cassetto in attesa di trovare un utilizzo.
Da una ricerca in rete non riesco a trovare la ditta CGA (www.cgaprod.it) che forse non esiste piu (?). Comunque il codice prodotto e' lo 00235.
Sono comunque sicuro che materiale equivalente si trovi sugli scaffali dei negozi fa da te.
ciao


E' già una base da cui partire per le ricerche.
Grazie!
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/03/2013 : 22:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Assomigliamolto a quelle gommapiume che si mettono sulle porte,anzi,sembra proprio quel tipo di materiale,io ne ho sulla lavatrice per evitare che la porta gli sbatta contro.Lo si trova facilmente in ferramenta o nei brico.
Saluti Michele.






  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 10/03/2013 : 16:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Oltre a lodare l'ingegno, per le prestazioni ti direi di cambiare i motori con uno qualunque dei cassa corta che vengono utilizzati ora sulle slot nei club. prova anche a cercare qualche cerchio con assali corone e boccole adatte alle tue can am, prendi le misure col calibro e cerca nei cataloghi.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization