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EMILIO

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Inserito il - 28/09/2012 : 12:36:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
"Formula 1, Schumacher resta a piedi.
Hamilton in Mercedes, Perez in McLaren".

A parte il coraggio di Lewis, c'è da chiedersi cosa farà il tedesco....

Se in Ferrari sono così romantici, tanto da non prendere un emergente e piuttosto tenersi (almeno da quanto si prefigura dalle dichiarazioni......) un pilota oramai mediocre solo per questioni di affetto, perchè non farsi prendere dalla nostalgia e riprendersi Michelone??????


Emilio







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BAH!!! CHE DIRE.....

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pier

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Inserito il - 28/09/2012 : 14:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando





ps Avrà fatto la scelta giusta???

ri-ps A questo punto penso che a Michael non restio che il ritito.......


pier






Modificato da - pier in data 28/09/2012 14:09:28

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porsche962

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Inserito il - 28/09/2012 : 15:31:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito di Ferrari. Dopo esser stato shockkato per quanto avvenuto nelle precedenti ore, Hamilton in Mercedes e Perez in McLaren, stavo pensando che soltanto un posto ormai è rimasto 'vacante': il n°6 Ferrari. A questo punto entra in gioco Paul Di Resta; lo scozzese infatti sarebbe, a mio parere, poco propenso a restare un altro anno, o più, in Force India (tutti hanno contratti pluriennali) e potrebbe indossare la tuta Rossa! Di fatto per lui è inutile continuare a restare sotto l'ala protettiva della Mercedes non essendoci posti disponibili nell'immediato. Ah, in Sauber si è accasato Algersuari.





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SHOYA TOMYZAWA
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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 28/09/2012 : 15:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
E il "rischio-Massa"?

Emilio






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amministratore

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Inserito il - 28/09/2012 : 15:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
un vero e proprio rischio. Hai ragione Emilio.
Come detto in altro intervento, dopo la "mollata" in faccia non è più il Massa di prima. Ai tempi del Drake sono stati appiedati piloti per molto meno.
Un po' di coraggio e inventiva e mettere un giovanissimo no??
Con Vettel funzionò. Con Shumacher lo stesso...e sono già passati molti anni. Perchè in Ferrari si cerca per forza il pilota di esperienza??
Anche se deve restare un solo anno, visto l'arrivo pronosticato di Vettel nel 2014, perchè mai non si deve scommettere su un giovane?
Ovviamente, noi parliamo e loro decidono. Speriamo bene!






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pier

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Inserito il - 28/09/2012 : 16:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito di Massa ,penso,che il "rischio"sia reale...........purtroppo









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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 28/09/2012 : 16:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Le ultime prestazioni nettamente migliori?
Nettamente migliore sarebbe almeno salire sul podio........
Invece di continuare a vederlo da lontano.......

Se fosse riconfermato, evidentemente è per non disturbare Alonso e mirano al titolo piloti e non costruttori.

Come tifoso, però, avrei preferito qualcosa di frizzante e, magari, azzardato........

Emilio







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pier

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Inserito il - 28/09/2012 : 18:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
@Emiliio come non essere d'accordo con te......io speravo in Perez ma Montezemolo ha detto :-troppo giovane-e allora sai cosa ti dico si tengano Massa e corrano il mondiale costruttori con un pilota solo e..tanti auguri....................

pier

ps non credere che tengano solo al mondiale piloti tengono molto anche a quello costruttori.............come tutte le altre squadre di un certo peso.






Modificato da - pier in data 28/09/2012 18:56:19

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porsche962

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Inserito il - 28/09/2012 : 20:06:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.vavel.com/it/f1/187893-m...ewspaper.tpl

Spero di non aver contravvenuto alle regole del Forum. Ecco il mio pensiero riguardo al mercato piloti






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SHOYA TOMYZAWA
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amministratore

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Inserito il - 29/09/2012 : 08:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
nessuna contravvenzione.......
solo la triste realtà che farebbe sem pre più avvicinare Massa al rinnovo.
Da cattivo mi verrebbe da pensare alla faccia di Montezemolo quando Perez farà volare la McLaren...sperando sempre che il buon Alonso ci metta una toppa.
In merito al costruttori, lì si tratta di guadagnare milioni di dollari tra una posizione e l'altra, pertanto trovo assurdo il poter pensare di lottarvi con un solo pilota, come sta succedendo quest'anno. Forse proprio il "vil denaro" riuscirà a far entrare un po' di senno nei vertici ferrari






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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 29/09/2012 : 09:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Può darsi che Alonso abbia messo un "paletto".................

Emilio






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silviadale

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Inserito il - 29/09/2012 : 22:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
il principale sponsor di Massa è Alonso
il secondo? Il mercato dell'auto brasiliano.
Poi... Effettivamente sta crescendo da qualche gara a questa parte, in una scuderia che prepara una sola auto per vincere un solo Mondiale, quello piloti, non dimentichiamocelo.
La Ferrari resta un'auto sostanzialmente sbagliata e la più modificata da inizio stagione pure.






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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 29/09/2012 : 23:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Silvia, sei sicura che, un pò come una volta, in F1 ed in particolare in Ferrari la "seconda guida" abbia materiale inferiore?

Emilio






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il Santo

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Inserito il - 29/09/2012 : 23:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai Emi', non diamo retta alle fesserie dei soliti "bene informati", sarebbe come la storia dell'uomo che per fare dispetto alla moglie ... beh, sai di sicuro come va a finire, inutile che stia a precisare ... nella storia delle corse tutte le Scuderie hanno sempre schierato auto uguali, poi talvolta è successo che qualcuna sia stata "rallentata" ad arte con i mezzi più disparati e magari anche poco sportivi ... ma auto "diverse" non gioverebbero a nessuno, credimi .......





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il Santo

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amministratore

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Inserito il - 29/09/2012 : 23:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
il secondo? Il mercato dell'auto brasiliano.

Questa intuizione di Silvia è l'anello mancante che serviva a comprendere il motivo per cui tanti ripensamenti.
Effettivamente un mercato emergente come il sudamericano fa senz'altro comodo..... comunque a buoni italiani speriamo sempre.....






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Type_R

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Inserito il - 30/09/2012 : 01:41:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:
Effettivamente un mercato emergente come il sudamericano fa senz'altro comodo.....


Indubbiamente se andiamo a vedere il Gruppo Fiat in toto, di interessi in brasile ne hanno diversi.. Oltre alla nota "Fiat do Brasil" (e relativa gamma di prodotti, un pò in comune con il nostro mercato, un pò specifici per il mercato brasiliano) da tempo hanno diversi stabilimenti (ovviamente Fiat, poi Iveco, Marelli e altri che non ricordo). Inoltre, da quel mercato dipendono anche altre aziende italiane, che in quanto fornitori "storici" (o comunque da diversi decenni) di componenti per Fiat in Italia, hanno poi aperto delle succursali in Brasile (Belo Horizonte e dintorni) proprio per fornire i componenti anche a Fiat do Brasil.

Ovvio quindi che l'avere a disposizione un pilota di F1 del posto che può fare da testimonial in tante occasioni (oltre che in pista) può fare molto comodo.
Vedi ad esempio quando in qualche trasmissione tv brasiliana dedicata ai motori gli fanno fare da tester per delle auto del marchio, o quando lo "infilano" in qualche gara tipo la Copa Fiat (ex Trofeo Linea Brasil) come quest'anno a Interlagos ecc ecc.

Certo però che se in pista con la F1 portasse anche dei risultati degni di nota, magari come testimonial sarebbe più convincente






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Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
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silviadale

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Inserito il - 30/09/2012 : 09:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Non rispondo, per non scrivere in maniera documentata e verificabile, anche solo in relazione ai pezzi evolutivi che Alonso ha sempre prima di Massa a disposizione, le solite fesserie (quelle che scrivo regolarmente per quello con il beato nome).
La storia Ferrari, per il resto parla per me, anche solo da Regazzoni in poi.
Il fatto più eclatante resta quello di Monza 1999 legato ad Eddie Irvine che non doveva passare alla storia al posto del tedesco.

Massa era ultimo al primo giro nella gara assurda di notte dove un eptacampione mi ha fatto vincere dei soldi andando ancora a tamponare, puntualmente e come previsto da gente che di Formula qualcosa capisce.

Di piloti brasiliani al momento non ce ne sono.
A parte Barrichello che però potrebbe dare problemi in alcune gare ad Alonso, quindi...
Chi ci metti? Bruno Senna!?

La sottoscritta, che per alcuni è una fastidiosa demente, diceva a marzo che con Barrichello da solo la Williams avrebbe fatto più punti nel mondiale costruttori di quelli che avrà a fine anno con i due sfasciacarrozze ed infatti...
Peraltro pronosticavo anni fa e da queste pagine il FIASCO che sarebbe stato il ritorno (PER MOTIVI ECONOMICI DOPO IL CROLLO DI UN CERTO MERCATO IMMOBILIARE) con le nuove regole e senza possibilità di test quotidiano della monoposto, di tale M. Schumacher, uno che per vincere aveva bisogno di due cose: girare 7 ore al giorno per capire l'auto ed avere un contratto dove se il compagno di squadra gli era davanti...






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il Santo

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Inserito il - 30/09/2012 : 12:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Basterebbe leggere con attenzione gli scritti altrui (ammesso che se ne abbia la voglia ...) per evitare piccate repliche, ma forse si è troppo impegnati a pontificare o ad emettere profezie alla Nostradamus ... è un fatto certo che schierare di proposito una seconda vettura non all'altezza della numero 1 significherebbe in automatico non poter avere una buona monoposto in dotazione al pilota numero 2 nel malaugurato caso di un guasto alla macchina "principale" ... ben diverso è il caso dell'assegnazione di particolari tecnici nuovi al pilota più abile nella loro messa a punto (e credo che Alonso sia uno di questi ...) ... poi che nel passato, magari neanche troppo lontano, qualche Scuderia abbia ritenuto intelligente rallentare un proprio pilota per favorirne un altro ... beh, ognuno è artefice delle proprie fortune e chi decide si prenderà poi tutte le critiche del caso (per chi ha una valida memoria, l'amico Clay Regazzoni perse il Mondiale del 1974 per la scellerata assegnazione di una monoposto inguidabile, mentre il suo compagno di squadra ne utilizzò una perfetta ma che a lui non serviva a niente perchè era troppo indietro in classifica ... e il tutto all'ultima gara di campionato ...) ... riguardo a Schumacher preferirei non parlare, visto che si dimentica comunque che a suo tempo apportò un contributo notevolissimo alla rinascita di una Ferrari allo sbando ... umanamente non mi è mai stato simpatico, ma le sue vittorie (e della Ferrari ...) non si possono dimenticare ... e anche se oggi ha la vista appannata, non ha più i riflessi di ieri e magari non ha neanche più la voglia di rischiare la pelle per limare qualche decimo di secondo, tutto ciò non cancella l'ottimo passato ... buona domenica .......





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il Santo

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silviadale

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Inserito il - 30/09/2012 : 14:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Schumacher con gli UNDER INVESTIGATION di oggi avrebbe corso 36 gare in meno in carriera tra Benetton e Ferrari.
Schumacher non è mai stato il fenomeno che in molti credono, se lo fosse stato gli sarebbe riuscito di vincere almeno un GP da quando è tornato.
I veri fenomeni sono i piloti che nonostante tre epocali cambi regolamentari in meno di 5 anni hanno dimostrato di poter vincere sia ai tempi di Schumacher sia dopo.
Button fino a poche settimane fa sembrava essere diventato un incapace, la squadra sua ha lavorato per risolvere un problema di trazione che sviluppava solo la sua di monoposto, non quella di Hamilton. In Ferrari se il problema lo ha Massa, e lo ha dal primo giorno in cui il sottoprodotto gommistico Pirelli è divenuto obbligatorio in questa Formula di sciroccati dove hanno dato i numeri persino in fase di assegnazione dei punti, semplicemente che se lo tenga.
Se Massa dovesse beneficiare della stessa rivoluzionaria modifica fatta sui freni posteriori della McLaren di Button dove si condizionano le temperature del cerchio e quindi le pressioni in gara, attraverso le temperature sviluppate dai dischi frenanti...
Non sarebbe più il pilota che tutti vedono da mesi.






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silviadale

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 30/09/2012 : 14:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Il problema è che Massa ha una funzione molto marginale in un team che mira ad avere PARADOSSALMENTE il titolo piloti (da costruttrice di tutto la Ferrari tra l'altro) e non quello costruttori che invece vale molto di più sia in termini economici che di prestigio.
Se poi penso che molti ferraristi vorrebbero di nuovo vedere il tedesco in Ferrari dopo quello che ha fatto formalmente a chi gli ha dato tanto in questi ultimi anni...
A cominciare dalla pubblicità VERGOGNOSA e davvero di cattivo gusto di una SLR di colore rosso Ferrari copiato in pratica.






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pier

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Inserito il - 30/09/2012 : 15:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Silviadale ha scritto tra l'altro:-La sottoscritta, che per alcuni è una fastidiosa demente, diceva a marzo che con Barrichello da solo la Williams avrebbe fatto più punti nel mondiale costruttori di quelli che avrà (avrebbe avuto)a fine anno con i due sfasciacarrozze ed infatti... forse dovervi precisare che ti riferivi ,penso,al marzo 2010 e ai 47 punti ottenuti da Rubens in quel campionato(2010 nel 2011 ne ha totalizzati 4) rispetto ai punti ottenuti dal duo attuale(non tutti quelli che leggono sono perfettamente al corrente dei vari fatti /date/statistiche etc.della F1)





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