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Utente Valutato
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Inserito il - 16/11/2006 : 21:04:01
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Citazione: Messaggio inserito da amministratore
ho avuto modo, nelle mie esperienze in pista, di constatare l'enorme differenza che c'è tra un buon pulsante elettronico e i pulsanti a resistenza fissa. Su piste di 10-12 secondi al giro, rilevavo differenze anche di 3-4 decimi. Questo ovviemante era soprattutto dovuto al fatto di poter regolare il pulsante a seconda della propria sensibilità. Per cui, se si vuol essere pienamente conmpetitivi, un buon pulsante elettronico è di rigore. Ma c'è sempre chi ribalta quanto si afferma, dimostrando che un buon dito può sopperire alla differenza di prestazioni. L'esempio è Raffaele Gentili, ha vinto due campionati regionali Rally con un pulsante parma appena modificato nella resistenza. Comunque il paradosso è che per un buon pulsante al giorno d'oggi servono almeno 150€ (e resto basso).
e per un buon dito servono ore e ore! ;-)
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tonyracing
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 17/11/2006 : 09:05:45
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io stò facendo pratica....sulla mia pista....e dopo due ore di uscite di pista e sbandamenti controllati avevo i crampi al dito......eh eh eh
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crasch
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 17/11/2006 : 11:35:39
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CIAO TONY, RIGUARDANTE IL TUO PULSANTE PUOI SEMPLICEMENTE AGGIUNGERE UN POTENZIOMETRO DA 10-15 ampere, QUESTO TI PERMETTE DI REGOLARE LA FRENATA A TUO PIACIMENTO. INVECE PER IL TUO MOTORE(CONSIGLIO BUTTARLO) PER IL FUTURO IL 29.000 SLOT.IT FRENA POCO E ABBASTANZA LENTINO. PROVA UN 22.400 NSR TI DARA RICCHE PRESTAZIONI. MENTRE SU VORRAI USARE UN CASSA LUNGA PROVA UN 21.000 SEMPRE NSR(E' UNA BESTIA).. CIAO PAOLO
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Utente Valutato
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Inserito il - 17/11/2006 : 12:14:16
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Citazione: Messaggio inserito da crasch
CIAO TONY, RIGUARDANTE IL TUO PULSANTE PUOI SEMPLICEMENTE AGGIUNGERE UN POTENZIOMETRO DA 10-15 ampere, QUESTO TI PERMETTE DI REGOLARE LA FRENATA A TUO PIACIMENTO. INVECE PER IL TUO MOTORE(CONSIGLIO BUTTARLO) PER IL FUTURO IL 29.000 SLOT.IT FRENA POCO E ABBASTANZA LENTINO. PROVA UN 22.400 NSR TI DARA RICCHE PRESTAZIONI. MENTRE SU VORRAI USARE UN CASSA LUNGA PROVA UN 21.000 SEMPRE NSR(E' UNA BESTIA).. CIAO PAOLO
domandona...
sul sito della nsr ho trovato 4 modelli differenti di king sul regime di rotazione e 2 sullo shark... Quali prendere?
Grazie, Albe
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crasch
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 17/11/2006 : 14:05:51
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TONY... SCUSAMI HO SCRITTO AMPERE? INVECE NO SI PARLA DI OHM.
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crasch
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 17/11/2006 : 14:25:56
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CIAO ALBE.. PER I MOTORI DIPENDE QUALE CATEGORIA INTENDI FARE.. IL KING 21000(CASSA LUNGA) E SHARK 22400(CASSA CORTA )SERVONO PER LA CAEGORIA GT ANSI. MENTRE I KING 25000 E 30000 E SHARK 30000 LI USERAI PER I PROTOTIPI. MENTRE SE SALI DI GIRI .. SARAI UN FUTURO PILOTA DI JET..EHEHEHEH E LI TI OCCORRE UN MAGNETE .. CIAO PAOLO
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Inserito il - 17/11/2006 : 14:34:36
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Citazione: Messaggio inserito da crasch
CIAO ALBE.. PER I MOTORI DIPENDE QUALE CATEGORIA INTENDI FARE.. IL KING 21000(CASSA LUNGA) E SHARK 22400(CASSA CORTA )SERVONO PER LA CAEGORIA GT ANSI. MENTRE I KING 25000 E 30000 E SHARK 30000 LI USERAI PER I PROTOTIPI. MENTRE SE SALI DI GIRI .. SARAI UN FUTURO PILOTA DI JET..EHEHEHEH E LI TI OCCORRE UN MAGNETE .. CIAO PAOLO
ho visto infatti che è uscito da poco un kink 46krpm se non erro... molto dipende da come rispondono in termini di coppia...e mi pare che la coppia trasmessa sia la stessa in tutti i motori...percui rimarrebbero abbastanza "guidabili" o sbaglio?
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crasch
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 17/11/2006 : 14:46:44
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VERO.. USO I KING 21000 25000 E 30000 POSSO DIRTI CHE LA COPPIA E' PER TUTTI UGUALE, SOLO CHE IL 30000 POI SPARA TROPPO IL 25000 E' MOLTO GRINTOSO .. QUINDI IL 21000 E' PERFETTO CON IL RAPPORTO GIUSTO LO SFRUTTO TUTTO ED AL MASSIMO
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tonyracing
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 17/11/2006 : 15:09:54
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penso che il mio pulsante abbia già una cosa del genere....c'è un pulsante che permette di passare da 25 a 15 OHM...e devo dire che a 15 Ohm è molto ma molto più sensibile....
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Inserito il - 17/11/2006 : 15:17:09
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Citazione: Messaggio inserito da tonyracing
penso che il mio pulsante abbia già una cosa del genere....c'è un pulsante che permette di passare da 25 a 15 OHM...e devo dire che a 15 Ohm è molto ma molto più sensibile....
Penso il tuo sia semplicemente un selettore di contatto in zone differenti della stessa resistenza...oppure un deviatore che mette in parallelo un'altra resistenza, così da abbassare da 25 a 15 Ohm.
Col potenziometro puoi regolare tramite una vite la tua resistenza variandone - forse linearmente - il valore da un max a un minimo. Praticamente puoi regolare entro un certo intervallo la sensibilità e la risposta del freno, invece col tuo hai solo due valori preimpostati.
Ho sbagliato qualcosa?
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tonyracing
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Inserito il - 17/11/2006 : 15:23:55
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ah ho capito....penso proprio che sia come dici tu...
per il momento mi accontento.....eh eh eh
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crasch
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 17/11/2006 : 15:25:47
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aspetta , allora con le tue levette riesci a regolare la sensibilita' del pulsante(15-25 ohm), mentre il potenziometro che ti ho citato prima serve a regolare l'uso del freno, quindi evitare una frenata brusca bensi' addolcirla o addirittura togliee totalmente il freno. io sul mio vecchio parma avevo inserito questo potenziometro.
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tonyracing
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 17/11/2006 : 15:31:41
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quanto è laboriosa e dispendiosa questa operazione?
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Inserito il - 17/11/2006 : 15:33:12
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Citazione: Messaggio inserito da crasch
aspetta , allora con le tue levette riesci a regolare la sensibilita' del pulsante(15-25 ohm), mentre il potenziometro che ti ho citato prima serve a regolare l'uso del freno, quindi evitare una frenata brusca bensi' addolcirla o addirittura togliee totalmente il freno. io sul mio vecchio parma avevo inserito questo potenziometro.
si ma il potenziometro come dici te andrebbe inserito solo sul circuito del freno...usandone due, uno sulla resistenza totale e uno sul solo freno potrei regolare la sensibilità del pulsante con uno e con l'altro la risposta del freno...
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Modificato da - n/a in data 17/11/2006 15:34:27 |
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tonyracing
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Inserito il - 17/11/2006 : 15:38:41
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mamma mia.....non è che poi faccio prima a comprare un pulsante elettronico con già tutte le regolazioni?
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crasch
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 17/11/2006 : 15:44:11
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il potenziometro costa 6 euro, cmq se il potenziometro lo inserisci subito sulla spina ti serve solo per regolare la resistenza quindi influisce solo sul freno. cmq la nsr ha messo sul mercato un pulsante base con freno regolabile e levette sensibilita'... poi se vai a frugare su qualche sito di vendita ci sono tutte le caratteristiche che ti occorrono..
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Inserito il - 17/11/2006 : 15:44:54
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Citazione: Messaggio inserito da tonyracing
mamma mia.....non è che poi faccio prima a comprare un pulsante elettronico con già tutte le regolazioni?
è ben altra cosa il pulsante elettronico...sono fuori dall'elettronica, ma credo si adatti assieme alle regolazioni alla richiesta del motore e soprattutto alle variazioni di giri del motore...non vorrei esagerare non avendone mai visto uno in azione, ma con una buona elettronica regolata ad hoc si potrebbe ridurre al minimo la sbandata con microprocessori programmati.
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Inserito il - 17/11/2006 : 15:46:48
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Citazione: Messaggio inserito da crasch
il potenziometro costa 6 euro, cmq se il potenziometro lo inserisci subito sulla spina ti serve solo per regolare la resistenza quindi influisce solo sul freno. cmq la nsr ha messo sul mercato un pulsante base con freno regolabile e levette sensibilita'... poi se vai a frugare su qualche sito di vendita ci sono tutte le caratteristiche che ti occorrono..
me ne spiegheresti il funzionamento?
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crasch
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Inserito il - 17/11/2006 : 15:51:01
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pulsante elettronico ha tre regolazioni, freno , sensibilita' ed ampreaggio(credo) cmw io uso un nsr il rosso refgola uil freno , il blu la sensibilita' ed il giallo l'ampreggio(credo)cqm sarebbe una sorta di anti spin, ti regola la potenza d'uscita del motore te lo rende piu' dolce in uscita dalle curve o in partenza
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Inserito il - 17/11/2006 : 15:55:19
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Citazione: Messaggio inserito da crasch
pulsante elettronico ha tre regolazioni, freno , sensibilita' ed ampreaggio(credo) cmw io uso un nsr il rosso refgola uil freno , il blu la sensibilita' ed il giallo l'ampreggio(credo)cqm sarebbe una sorta di anti spin, ti regola la potenza d'uscita del motore te lo rende piu' dolce in uscita dalle curve o in partenza
opsss...volevo sapere il funzionamento del potenziometro sul pulsante non elettronico direttamente alla presa che modifica solo il freno...e il funzionamento del freno come circuito, su cosa si basa?
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