Forum Tuttoslot.it - rodaggio e freno
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 rodaggio e freno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/11/2006 : 21:04:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

ho avuto modo, nelle mie esperienze in pista, di constatare l'enorme differenza che c'è tra un buon pulsante elettronico e i pulsanti a resistenza fissa. Su piste di 10-12 secondi al giro, rilevavo differenze anche di 3-4 decimi. Questo ovviemante era soprattutto dovuto al fatto di poter regolare il pulsante a seconda della propria sensibilità. Per cui, se si vuol essere pienamente conmpetitivi, un buon pulsante elettronico è di rigore. Ma c'è sempre chi ribalta quanto si afferma, dimostrando che un buon dito può sopperire alla differenza di prestazioni. L'esempio è Raffaele Gentili, ha vinto due campionati regionali Rally con un pulsante parma appena modificato nella resistenza. Comunque il paradosso è che per un buon pulsante al giorno d'oggi servono almeno 150€ (e resto basso).



e per un buon dito servono ore e ore! ;-)








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/11/2006 : 09:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
io stò facendo pratica....sulla mia pista....e dopo due ore di uscite di pista e sbandamenti controllati avevo i crampi al dito......eh eh eh





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/11/2006 : 11:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
CIAO TONY, RIGUARDANTE IL TUO PULSANTE PUOI SEMPLICEMENTE AGGIUNGERE UN POTENZIOMETRO DA 10-15 ampere, QUESTO TI PERMETTE DI REGOLARE LA FRENATA A TUO PIACIMENTO.
INVECE PER IL TUO MOTORE(CONSIGLIO BUTTARLO) PER IL FUTURO IL 29.000 SLOT.IT FRENA POCO E ABBASTANZA LENTINO. PROVA UN 22.400 NSR TI DARA RICCHE PRESTAZIONI. MENTRE SU VORRAI USARE UN CASSA LUNGA PROVA UN 21.000 SEMPRE NSR(E' UNA BESTIA).. CIAO PAOLO






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 17/11/2006 : 12:14:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da crasch

CIAO TONY, RIGUARDANTE IL TUO PULSANTE PUOI SEMPLICEMENTE AGGIUNGERE UN POTENZIOMETRO DA 10-15 ampere, QUESTO TI PERMETTE DI REGOLARE LA FRENATA A TUO PIACIMENTO.
INVECE PER IL TUO MOTORE(CONSIGLIO BUTTARLO) PER IL FUTURO IL 29.000 SLOT.IT FRENA POCO E ABBASTANZA LENTINO. PROVA UN 22.400 NSR TI DARA RICCHE PRESTAZIONI. MENTRE SU VORRAI USARE UN CASSA LUNGA PROVA UN 21.000 SEMPRE NSR(E' UNA BESTIA).. CIAO PAOLO



domandona...


sul sito della nsr ho trovato 4 modelli differenti di king sul regime di rotazione e 2 sullo shark...
Quali prendere?

Grazie, Albe








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/11/2006 : 14:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
TONY... SCUSAMI HO SCRITTO AMPERE? INVECE NO SI PARLA DI OHM.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/11/2006 : 14:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
CIAO ALBE.. PER I MOTORI DIPENDE QUALE CATEGORIA INTENDI FARE..
IL KING 21000(CASSA LUNGA) E SHARK 22400(CASSA CORTA )SERVONO PER LA CAEGORIA GT ANSI. MENTRE I KING 25000 E 30000 E SHARK 30000 LI USERAI PER I PROTOTIPI. MENTRE SE SALI DI GIRI .. SARAI UN FUTURO PILOTA DI JET..EHEHEHEH E LI TI OCCORRE UN MAGNETE ..
CIAO PAOLO






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 17/11/2006 : 14:34:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da crasch

CIAO ALBE.. PER I MOTORI DIPENDE QUALE CATEGORIA INTENDI FARE..
IL KING 21000(CASSA LUNGA) E SHARK 22400(CASSA CORTA )SERVONO PER LA CAEGORIA GT ANSI. MENTRE I KING 25000 E 30000 E SHARK 30000 LI USERAI PER I PROTOTIPI. MENTRE SE SALI DI GIRI .. SARAI UN FUTURO PILOTA DI JET..EHEHEHEH E LI TI OCCORRE UN MAGNETE ..
CIAO PAOLO



ho visto infatti che è uscito da poco un kink 46krpm se non erro...
molto dipende da come rispondono in termini di coppia...e mi pare che la coppia trasmessa sia la stessa in tutti i motori...percui rimarrebbero abbastanza "guidabili" o sbaglio?








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/11/2006 : 14:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
VERO.. USO I KING 21000 25000 E 30000 POSSO DIRTI CHE LA COPPIA E' PER TUTTI UGUALE, SOLO CHE IL 30000 POI SPARA TROPPO IL 25000 E' MOLTO GRINTOSO .. QUINDI IL 21000 E' PERFETTO CON IL RAPPORTO GIUSTO LO SFRUTTO TUTTO ED AL MASSIMO





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/11/2006 : 15:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
penso che il mio pulsante abbia già una cosa del genere....c'è un pulsante che permette di passare da 25 a 15 OHM...e devo dire che a 15 Ohm è molto ma molto più sensibile....





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 17/11/2006 : 15:17:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tonyracing

penso che il mio pulsante abbia già una cosa del genere....c'è un pulsante che permette di passare da 25 a 15 OHM...e devo dire che a 15 Ohm è molto ma molto più sensibile....



Penso il tuo sia semplicemente un selettore di contatto in zone differenti della stessa resistenza...oppure un deviatore che mette in parallelo un'altra resistenza, così da abbassare da 25 a 15 Ohm.

Col potenziometro puoi regolare tramite una vite la tua resistenza variandone - forse linearmente - il valore da un max a un minimo.
Praticamente puoi regolare entro un certo intervallo la sensibilità e la risposta del freno, invece col tuo hai solo due valori preimpostati.

Ho sbagliato qualcosa?








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/11/2006 : 15:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
ah ho capito....penso proprio che sia come dici tu...

per il momento mi accontento.....eh eh eh






  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/11/2006 : 15:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
aspetta , allora con le tue levette riesci a regolare la sensibilita' del pulsante(15-25 ohm), mentre il potenziometro che ti ho citato prima serve a regolare l'uso del freno, quindi evitare una frenata brusca bensi' addolcirla o addirittura togliee totalmente il freno. io sul mio vecchio parma avevo inserito questo potenziometro.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/11/2006 : 15:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
quanto è laboriosa e dispendiosa questa operazione?





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 17/11/2006 : 15:33:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da crasch

aspetta , allora con le tue levette riesci a regolare la sensibilita' del pulsante(15-25 ohm), mentre il potenziometro che ti ho citato prima serve a regolare l'uso del freno, quindi evitare una frenata brusca bensi' addolcirla o addirittura togliee totalmente il freno. io sul mio vecchio parma avevo inserito questo potenziometro.



si ma il potenziometro come dici te andrebbe inserito solo sul circuito del freno...usandone due, uno sulla resistenza totale e uno sul solo freno potrei regolare la sensibilità del pulsante con uno e con l'altro la risposta del freno...








Modificato da - n/a in data 17/11/2006 15:34:27

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/11/2006 : 15:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
mamma mia.....non è che poi faccio prima a comprare un pulsante elettronico con già tutte le regolazioni?





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/11/2006 : 15:44:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
il potenziometro costa 6 euro, cmq se il potenziometro lo inserisci subito sulla spina ti serve solo per regolare la resistenza quindi influisce solo sul freno. cmq la nsr ha messo sul mercato un pulsante base con freno regolabile e levette sensibilita'... poi se vai a frugare su qualche sito di vendita ci sono tutte le caratteristiche che ti occorrono..






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 17/11/2006 : 15:44:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tonyracing

mamma mia.....non è che poi faccio prima a comprare un pulsante elettronico con già tutte le regolazioni?



è ben altra cosa il pulsante elettronico...sono fuori dall'elettronica, ma credo si adatti assieme alle regolazioni alla richiesta del motore e soprattutto alle variazioni di giri del motore...non vorrei esagerare non avendone mai visto uno in azione, ma con una buona elettronica regolata ad hoc si potrebbe ridurre al minimo la sbandata con microprocessori programmati.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 17/11/2006 : 15:46:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da crasch

il potenziometro costa 6 euro, cmq se il potenziometro lo inserisci subito sulla spina ti serve solo per regolare la resistenza quindi influisce solo sul freno. cmq la nsr ha messo sul mercato un pulsante base con freno regolabile e levette sensibilita'... poi se vai a frugare su qualche sito di vendita ci sono tutte le caratteristiche che ti occorrono..




me ne spiegheresti il funzionamento?








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/11/2006 : 15:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
pulsante elettronico ha tre regolazioni, freno , sensibilita' ed ampreaggio(credo) cmw io uso un nsr il rosso refgola uil freno , il blu la sensibilita' ed il giallo l'ampreggio(credo)cqm sarebbe una sorta di anti spin, ti regola la potenza d'uscita del motore te lo rende piu' dolce in uscita dalle curve o in partenza





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 17/11/2006 : 15:55:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da crasch

pulsante elettronico ha tre regolazioni, freno , sensibilita' ed ampreaggio(credo) cmw io uso un nsr il rosso refgola uil freno , il blu la sensibilita' ed il giallo l'ampreggio(credo)cqm sarebbe una sorta di anti spin, ti regola la potenza d'uscita del motore te lo rende piu' dolce in uscita dalle curve o in partenza



opsss...volevo sapere il funzionamento del potenziometro sul pulsante non elettronico direttamente alla presa che modifica solo il freno...e il funzionamento del freno come circuito, su cosa si basa?








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization