Forum Tuttoslot.it - March 881 Leytonhouse
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 March 881 Leytonhouse
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/02/2012 : 00:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo, Zeno è un modellista strepitoso!!!



  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 19/02/2012 : 12:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Per un modellista, avere un vicino di casa modellista è una libidine. Se poi detto vicino è dotato di aerografo e si dimostra disponibile a darti una mano a verniciare i tuoi modelli, allora è il massimo della libidine! Così ho affidato all'amico Trenky che abita sopra di me le due carrozzerie che vedete in foto e lui, pignolissimo e validissimo modellista di diorami a tema aeronautico, mi ha riportato poco fa le due carrozzerie pronte a ricevere le loro rispettive livree. Adesso sta a me imbroccare i colori giusti per decorarle. Ciao by Zeno.







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/02/2012 : 13:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Che belle che sono. Provvedi sempre tu per gli adesivi????





  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 19/02/2012 : 15:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giampaolo. In realtà non sono adesivi, ma stampe a colori a getto d'inchiostro su carta speciale Epson (le preparo io) che poi incollo sulle carrozzerie. Poi dò un paio di passate con vernice lucida trasparente. Ciao by Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 20/02/2012 : 00:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
...e intanto è iniziata la "vestizione"...Zeno











 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 20/02/2012 : 09:46:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sei un vulcano !!!!!!!!!


Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 21/02/2012 : 13:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
E si... mi fanno venire la libidine, complimenti zeno ...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 21/02/2012 : 13:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ahhhh!!!!.... come mi piacerebbe!!!

come mi piacerebbe che venissi al PLAY 2012!!!!!!!!!!!!!!!!

come mi piacerebbe far vedere quanto belle possono essere le piccole scale!!!!!!!!!!!

come e quanto mi piacerebbe provare il cartoncino sotto la tua guida!!!

acc.... sei troppo lontano???




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 22/02/2012 : 20:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
ahhhh!!!!.... come mi piacerebbe!!!

come mi piacerebbe che venissi al PLAY 2012!!!!!!!!!!!!!!!!

come mi piacerebbe far vedere quanto belle possono essere le piccole scale!!!!!!!!!!!

come e quanto mi piacerebbe provare il cartoncino sotto la tua guida!!!

acc.... sei troppo lontano???

Ciao amarcord. Piacerebbe tutto anche a me, ma la vedo dura! Con quel che costa la benzina, muoversi è diventato molto dispendioso.
L'unico modo che vedo per partecipare al Play 2012, è di spedirti alcune foto dei miei modelli fotografati magari vicino ad un oggetto comune che ne suggerisca le dimensioni. Anche sul cartoncino la vedo dura: a parte che io adotto un mio sistema per modellarlo (frutto di esperienza, modelli buttati e rifatti perché risultati svergoli, sproporzionati o altro), credo che possano esistere altri mille modi per costruire qualcosa in cartoncino...L'imput deve partire da noi stessi, anche perché ogni modello è storia a se e non si riesce mai a realizzarlo sulla falsariga di quello precedente. Tieni presente poi che alle mie spalle ho un'esperienza lavorativa di cinque anni in una legatoria di libri dove ho imparato tanti (e non tutti) i segreti su colle, dilatazione della carta e direzione delle fibre della carta stessa che mi aiutano molto nel mio hobby! Ciao by Zeno




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 23/02/2012 : 12:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

eh!! caro zeno!...... lo so perchè non vieni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perchè saresti "massacrato" di domande!!!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 23/02/2012 : 23:42:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
E bravo amarcord! Ti giuro che non avevo pensato a questa eventualità, però sarebbe un altro valido motivo per latitare! Ah! Ah! Ah! Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 24/02/2012 : 08:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

però... si potrebbe pensare a una tua presenza l'anno prossimo!!....

credimi, sono così belle e incredibili le tue "creature"... che meritano veramente di essere conosciute!!!

ciao!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/04/2012 : 22:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. La March procede e migliora! Dopo aver rifatto il telaio, ho modificato la carrozzeria per ottenere un assetto più basso, l'ho riverniciata, ho rifatto la livrea ed ho dato due mani di vernice lucida trasparente. E quì è successo l'incidente: la vernice trasparente di finitura ha sollevato la vernice azzurra di fondo, fortunatamente in zone non pericolose. Questo mi costringerà, una volta ben essiccata la verniciatura, ad un intervento di carta vetrata fine per eliminare le zone "gibbose" e poi dopo una verniciata di nero opaco ai cerchioni e all'inserimento del pilotino potrò presentare il modello finito pronto pista. Ciao ciao.





P.S. Naturalmente dovrò pure ritoccare a pennello le zone scartavetrate...




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/04/2012 : 00:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque un lavoro da libidine, che dico, da urlo. A parte gli scherzi sei bravissimo, non so come fai e immagino (con questo tuo personale metodo) sia in grado di riprodurre qualsiasi carrozzeria!! Ti seguo con ammirazione ad ogni tuo progetto e realizzazione, ciao.



 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/04/2012 : 11:42:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

bellissima zeno!!

avevo chiesto, a suo tempo... di dedicarti uno spazio in area tecnica; mi piacerebbe ancora!... mi farebbe risparmiare tempo!!

avrei infatti voglia di "rileggere" i post inerenti i cerchioni e le gomme!!!

.... se te li ricordi... ci fai un link??

ciao!!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 10/04/2012 : 15:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Se mi spieghi come si fa un link te lo faccio volentieri. Sarò pure un bravo modellista, ma non sono altrettanto padrone del mondo informatico...Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/04/2012 : 16:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
cosa più semplice non c'è!!
riesce pure a mè!!

vai e apri il tuo post dove parli delle ruote... ti fermi n'attimo... e vai sùccortopo... finchè la freccetta nun se trova là nell'ultima riga a sx.... 'ndove ce stà http//www. eccetera...

selezioni tutto l'indirizzo e..... ctrl+c (copia)....

poi torni qui... clicchi risposta veloce e drentro la finestra (nun sbaglià mira eh!!!) fai ctrl+v (incolla)

e..... er gioco è fatto!!!

ciao!





Modificato da - amarcord in data 10/04/2012 16:45:28

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/04/2012 : 17:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente bravo..... Mi piacciono sempre di più.

PS. Grazie per la risposta sugli adesivi, sto provando anche io ma la mia EPSON ( Office BX 300F ) sulla carta che sto adoperando fa un pochino i capricci..... Le immagini vengono sgranate nonostante la risoluzione delle stesse sia elevatissima.... Bah.....

Giampaolo




  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 10/04/2012 : 18:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giampaolo. Per gli adesivi, uso una carta Epson fotografica opaca. Non centra niente la risoluzione delle immagini. Io uso file vettoriali e quindi escludo la definizione. Li posso ingrandire a piacimento perché sono disegni. Ho provato ad usare una carta fotografica di altra marca, ma il risultato a parità di file, era deludente. Quindi solo carta Epson di qualità fotografica. Opaca però, perché quella lucida per foto è troppo grossa di spessore! Ciao da Zeno



Modificato da - zeno in data 10/04/2012 18:09:17

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 17/05/2012 : 11:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Dopo un pò di tempo ho potuto finalmente rimediare ai difetti e finire la March Leytonhouse, gloriosa monoposto di F1. Innanzi tutto ho carteggiato le gibbosità formatesi dopo la verniciatura con lo smalto trasparente lucido. Ho lisciato al meglio dove ce n'era bisogno ed ho ritoccato a pennello le zone scartavetrate. La verniciatura non è riuscita di ottimo livello, ma è senz'altro più che accettabile. Poi ho inserito il pilotino nell'abitacolo e mi sono dedicato alla verniciatura dei cerchi con il nero opaco. Ho così scoperto che l'alluminio dei cerchi non "digeriva" la vernice nera opaca (almeno senza prima stendere un fondo di aggrappante ed i cerchi in questione si "spellavano" appena a guardarli! Ho così fatto una corsa ad un centro bricolage per comprare un tubetto in plastica nera diametro 10 mm per sostituire i cerchi in alluminio, ma come sempre accade quando cerchi qualcosa, non lo trovi. Ho trovato solo dei tubetti in plastica bianca! Allora ho deciso di ricostruire tutte 4 le ruote utilizzando solo il cartoncino nero (anche per i cerchioni). Ho così ottenuto delle ruote completamente nere, senza bisogno di doverle poi verniciare, ed una volta stondate e decorate con il logo dei pneumatici eccole a far bella mostra di sé sul modello completo. Allego alcune immagini del modello "pronto corse". Ciao by Zeno













 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization