Autore |
Discussione |
|
giorgioTOVER
Tuttoslottista GT
Utente Valutato:
|
Inserito il - 26/05/2012 : 18:55:16
|
Il nuovo Raptor R e' l'ultima produzione Orange Condor nato specificatamente per i rally, seguendo le normative nazionali oggi in vigore; nasce dall'idea e l'esigenza di fornire un prodotto vicino alla funzionalita' di un pulsante elettronico, pur senza esserlo.
Il Raptor R si avvale della caratteristica principale del fratello Raptor Mc01 cioe' la corsa più lunga di 12 mm, rispetto ad un normale controller, e ne mantiene la caratteristica di montare un gruppo resistivo di 24r, diviso in due pacchetti da 12 resistenze da 1/4r, estraibili ed intercambiabili tra loro.
Questa soluzione permette al gruppo resistivo di essere modulare e personalizzabile, a seconda del tipo di guida, del tracciato e della tensione in pista.
E' dotato di un potenziometro, situato nella parte superiore sx, che regola il FRENO, il quale e' disattivabile con uno dei tre switch a slitta.
Nella parte superiore, appunto, sono collocati tre switch a slitta:
il 1° da sx comanda il FRENO, come sopra già indicato.
il 2° detto FULL, agisce sulla tensione finale a fine corsa, garantendo la tensione totale o limitandola.
il 3° detto STEP, limita la tensione passante dal cursore. In pratica, si puo' partire con una tensione piu' alta e abbassarla o parzializzarla con un semplice gesto in corsa senza interrompere la gara e senza smettere di guidare.
Il Raptor R e' stato testato in gara durante i vari campionati rally interclub tra il Vrslot e il Palladio con esito piu' che positivo.
http://www.orangecondor.com/
|
|
giorgio peroni
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 11/06/2012
|
|
FEDEVR
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 28/05/2012 : 14:05:55
|
Ora posso dire di essere uno dei possessori del Raptor R! :)
|
|
|
Regione Veneto ~
Città: Verona ~
Membro dal: 23/11/2007 ~
Ultima visita: 09/08/2024
|
|
|
Hispanico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/05/2012 : 15:02:16
|
Mi fa' piacere..
Anche se non sai che sei stato promosso pilota e tester ufficiale.
Maurizio
|
|
hispanico http://orangecondor.com |
|
Regione Veneto ~
Membro dal: 11/03/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2018
|
|
|
FEDEVR
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 29/05/2012 : 14:12:48
|
Ciao, ieri sera ho eseguito un lungo test sulle piste rally del VRslot con il pulsante in questione, fin da subito mi sono trovato a mio agio riuscendo a mantenere un ritmo costante e senza uscite. I tre switch, soprattutto i 2 che agiscono sulla resistenza, permettono di adattare il pulsante ad ogni tipo di motore, avendo così un ottimo controllo di qualsiasi macchina. Il test è stato eseguito utilizzando una vettura conforme al regolamento Gr. B Interclub VRslot-Palladio e una vettura WRC preparata secondo il regolamento VRslot. I tempi sono stati migliorati oltre 3 decimi di secondo. Sempre grazie alla possibilità di agire sulla resistenza, il pulsante si adatta ad ogni tipo di guida, per esempio io sono uno che guida tanto di forza e fa scodare la macchina in curva, grazie a questo pulsante sono riuscito ad ottenere una guida più pulita con un conseguente miglioramento di tempi.
|
|
|
Regione Veneto ~
Membro dal: 23/11/2007 ~
Ultima visita: 09/08/2024
|
|
|
Emicron
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/05/2012 : 14:48:29
|
Ciao interessante il pulsante... direi molto interessante (principalmente per la lunga escursione che permette di sicuro una modulazione piu' progressiva e precisa - x chi ha il dito :P). Solo una domanda/curiosita' relativa allo switch "FULL" o di fine corsa: come funziona o come e' realizzato? E' una resistenza in serie che viene chiamata in causa solo quando il cursore e' in posizione finale ("accelerazione max" - "resistenza minore") con possibile incongruenza con la posizione del cursore immediatamente precedente che potrebbe aver resistenza minore? Oppure qualche altro artificio tecnologico? (vabbe' ci capisco un "acca" di elettrica/elettronica ... ma potrebbe tornar utile per chi ha il dito pesante - un simil antispin).
Grazie Ciaooo
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Asti ~
Città: Asti ~
Membro dal: 17/09/2010 ~
Ultima visita: 07/12/2022
|
|
|