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vittorio
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato:
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Inserito il - 07/06/2011 : 19:08:58
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Ciao a tutti, non vi nascondo che chiedere aiuto su uno che giudico un mio punto di forza(la meccanica) un po' brucia ma credo che oggi debba farmi un bel bagnetto d'umilta' e chiedere a voi comunque piu' esperti.Oggi sono sceso in pista con l'intento di ottimizzare la mia peugeot 908 avant ancora in scatola.Dopo averla smontata,oliata,ingrassata,tolto il magnete,sistemato il pickup,messa a misura le carreggiate e regolato l'assale ant rimonto la carrozzeria non serrando completamente le viti.Devo ammettere che e' la prima volta che analizzo un avant e sinceramente non riesco a capire il funzionamento del supporto motore(con quelle due lamine ai lati e relativi grani x la loro flessione......boh! e con quelle 2 viti x alzare e abbassare l'assale post......mah!) che m'appare astruso quasi come quello della powerslot.Fatto sta che una volta rimontato appunto la carrozzeria mi accorgo che rimane "coricata" verso dx:SONO DIVENTATO MATTO!!!!! Dopo 3 ore le certezze(analisi e sostituzione pezzi con dei nuovi) sono:telaio dritto,supporto motore perfetto,meccanica ok,cerchi e pickup ok.Puo' darsi che sia storta la carrozzeria o l'invaso della vite??????Aiutatemi e spiegatemi x favore il funzionamento di questa benedetto banchino.Grazie.
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gigma |
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amarcord
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 07/06/2011 : 19:57:31
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Per l'eperienza che ho io...... me dovrei stà zzzitto!!!....
però mi ricordo di aver letto che questa avant ha delle viti da fissare al telaio (nei fori che la tengono fissata alla scatola) che regolano l'altezza della carrozzeria.... se dici che il telaio è tutto a posto e controllato... mah!!... magari è colpa di quelle due viti!!!
oh!!... m'è venuto in mente questo!.... ma io NON sono un "esperto"!!!
ciao!
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batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 07/06/2011 : 20:09:07
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Ciao Vittorio (....e ciao Maurizio)
proprio su Tuttoslot c'è una ampia presentazione di questa slot http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...vantslot.htm
posso solo aggiungere che le carrozzerie storte esistono, eccome; per verificare, puoi provare a metterla (senza telaio, ovviamente) sul piano di riscontro, a meno di particolari conformazioni, dovresti chiarirti il dubbio. Per raddrizzare la carrozzeria della mia Mazda 787 Slot.it, a suo tempo, ho usato il phon ma ci vuole molta pazienza perchè c'è il rischio di eccedere con la temperatura e quindi bisogna fare un pochetto alla volta.
Ciao, Alessandro
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vittorio
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 07/06/2011 : 20:46:15
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Ciao ragazzi,rispondo a Maurizio dicendo che non ci sono altre viti ad eccezione delle 2 centrali x fissare il telaio alla carrozzeria e poi ringrazio te Alessandro x il link inviatomi:molto interessante soprattutto quando parla di sostituire leviti telaio con 2 con la testa -serrare bene le viti telaio -------
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gigma |
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pedro023
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 08/06/2011 : 01:16:28
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Non credo chce sia la carrozzeria storta. Comunque è facile controllare. Controlla che l'abitacolo non vada ad interferire con gli attacchi dei cavi al motore e che i cavi stiano quanto più possibile aderenti al telaio. Ho anche io tribolato per far stare la carrozzeria della 908 dritta; si tratta di scoprire quale è il punto in cui si appoggia indebitamente. Le viti cui fa riferimento amarcord sono delel viti che si possono montare nei fori che ci sono sui lati del telaio, accanto al motore, con la funzione di limitare il basculaggio della carrozzeria, ma se ne può anche fare a meno, se si regolano le due viti della carrozzeria con pochissimo gioco. Puoi trovare un interessante articolo sulla preparazione della Peugeot 908 a questo link:
http://www.italiaslot.com/modules.p...cle&sid=3571
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pedro023 |
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vittorio
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/06/2011 : 08:38:35
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Interessantissimo questo articolo,grazie Pedro!
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gigma |
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ga
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Inserito il - 08/06/2011 : 09:08:03
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Ciao, se usi le balestre ricordati di renderle prima il più piatte possibile (confrontale come se fossero un telaio sulla basetta) e poi inarcale nel centro (la mezzeria deve essere adesso a circa 5mm dalla basetta) in modo da amplificare la funzione di molleggio.
Prima di piegarle però controlla che scorrano nelle loro sedi sul telaio senza impuntarsi.
Ciao, Ga
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Ga
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