Forum Tuttoslot.it - Peugeot 908 hdi Avant
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Peugeot 908 hdi Avant
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vittorio

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 07/06/2011 : 19:08:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio Aggiungi vittorio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
non vi nascondo che chiedere aiuto su uno che giudico un mio punto di forza(la meccanica) un po' brucia ma credo che oggi debba farmi un bel bagnetto d'umilta' e chiedere a voi comunque piu' esperti.Oggi sono sceso in pista con l'intento di ottimizzare la mia peugeot 908 avant ancora in scatola.Dopo averla smontata,oliata,ingrassata,tolto il magnete,sistemato il pickup,messa a misura le carreggiate e regolato l'assale ant rimonto la carrozzeria non serrando completamente le viti.Devo ammettere che e' la prima volta che analizzo un avant e sinceramente non riesco a capire il funzionamento del supporto motore(con quelle due lamine ai lati e relativi grani x la loro flessione......boh! e con quelle 2 viti x alzare e abbassare l'assale post......mah!) che m'appare astruso quasi come quello della powerslot.Fatto sta che una volta rimontato appunto la carrozzeria mi accorgo che rimane "coricata" verso dx:SONO DIVENTATO MATTO!!!!! Dopo 3 ore le certezze(analisi e sostituzione pezzi con dei nuovi) sono:telaio dritto,supporto motore perfetto,meccanica ok,cerchi e pickup ok.Puo' darsi che sia storta la carrozzeria o l'invaso della vite??????Aiutatemi e spiegatemi x favore il funzionamento di questa benedetto banchino.Grazie.






 Firma di vittorio 
gigma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: latina  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 01/04/2010  ~  Ultima visita: 11/04/2016

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/06/2011 : 19:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Per l'eperienza che ho io...... me dovrei stà zzzitto!!!....

però mi ricordo di aver letto che questa avant ha delle viti da fissare al telaio (nei fori che la tengono fissata alla scatola) che regolano l'altezza della carrozzeria....
se dici che il telaio è tutto a posto e controllato... mah!!... magari è colpa di quelle due viti!!!

oh!!... m'è venuto in mente questo!.... ma io NON sono un "esperto"!!!

ciao!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/06/2011 : 20:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Vittorio (....e ciao Maurizio)

proprio su Tuttoslot c'è una ampia presentazione di questa slot http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...vantslot.htm

posso solo aggiungere che le carrozzerie storte esistono, eccome; per verificare, puoi provare a metterla (senza telaio, ovviamente) sul piano di riscontro, a meno di particolari conformazioni, dovresti chiarirti il dubbio.
Per raddrizzare la carrozzeria della mia Mazda 787 Slot.it, a suo tempo, ho usato il phon ma ci vuole molta pazienza perchè c'è il rischio di eccedere con la temperatura e quindi bisogna fare un pochetto alla volta.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/06/2011 : 20:46:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio Aggiungi vittorio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,rispondo a Maurizio dicendo che non ci sono altre viti ad eccezione delle 2 centrali x fissare il telaio alla carrozzeria e poi ringrazio te Alessandro x il link inviatomi:molto interessante soprattutto quando parla di sostituire leviti telaio con 2 con la testa -serrare bene le viti telaio -------





  Firma di vittorio 
gigma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: latina  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 01/04/2010  ~  Ultima visita: 11/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 08/06/2011 : 01:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non credo chce sia la carrozzeria storta. Comunque è facile controllare.
Controlla che l'abitacolo non vada ad interferire con gli attacchi dei cavi al motore e che i cavi stiano quanto più possibile aderenti al telaio.
Ho anche io tribolato per far stare la carrozzeria della 908 dritta; si tratta di scoprire quale è il punto in cui si appoggia indebitamente.
Le viti cui fa riferimento amarcord sono delel viti che si possono montare nei fori che ci sono sui lati del telaio, accanto al motore, con la funzione di limitare il basculaggio della carrozzeria, ma se ne può anche fare a meno, se si regolano le due viti della carrozzeria con pochissimo gioco.
Puoi trovare un interessante articolo sulla preparazione della Peugeot 908 a questo link:

http://www.italiaslot.com/modules.p...cle&sid=3571






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/06/2011 : 08:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio Aggiungi vittorio alla lista amici  Rispondi Quotando
Interessantissimo questo articolo,grazie Pedro!





  Firma di vittorio 
gigma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: latina  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 01/04/2010  ~  Ultima visita: 11/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 08/06/2011 : 09:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se usi le balestre ricordati di renderle prima il più piatte possibile (confrontale come se fossero un telaio sulla basetta) e poi inarcale nel centro (la mezzeria deve essere adesso a circa 5mm dalla basetta) in modo da amplificare la funzione di molleggio.

Prima di piegarle però controlla che scorrano nelle loro sedi sul telaio senza impuntarsi.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization