Forum Tuttoslot.it - modelli 1/32 - 1/24 metallo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 modelli 1/32 - 1/24 metallo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 18/03/2011 : 20:23:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
Mi sono stati regalti alcuni modelli slot per metallo .1/32 con tanto di carrozze , (non ho alcuna esperienza nel metallo se non quella di aver provato una ho 2 volte dei modelli ligth 1/24 alla pista di Siena ) e di aver dato un occhio al loro assemblaggio.
I modelli 1/32
uno sul telaio parte inferiore Porta la scritta parma












Unica cosa ancora da provare ho messo delle gomme scaleauto 3/32da 20 x11 per provarla in pista polistil
Questa altro modello 1/32 non so cosa sia anche se nuovo (era ancora da montare , questo ha assali da 3mm corona (cox)





Qui ho messo delle gomme di un modello 1/24diametro 21 solito motivo .

modelli 1/24 solo telaio e componentistica
1 chiampion





1/24 non so cosa sia



se qualcuno mi sa dire che modelli sono e di che periodo , grazie in anticipo






 Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/03/2011 : 21:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, visto che pratico slot dal 66', mi permetto di aiutarti un po.Si tratta di slot racing anni 70' che hanno corso maggiormente nei campionati Usa e Italiani. Sono slot ultra-performanti, non tanto quelle raffigurate nelle prime foto che hai postato, quanto le ultime, in quanto montano motori gr.13-14-15-(spire) che fanno circa 100.000 giri e più, per cui sono improponibili su piste casalinghe tipo "Polistil"o anche Ninco, Scx, Sxalextric etc. presenti nei club odierni, a meno che, tu non vada in club dove pratichino "metallo", anche se ormai un po "obsoleti, lì potrai girarci. Queste "bombe" correvano nelle piste giganti in legno a 8-6 corsie da oltre 50-60 mt. degli anni 60-70 appunto, e le gomme che hai montato non vanno bene, in quanto questi bolidi devono essere equipaggiati unicamente da "sponge tires" gomme in spugna, in commercio vi sono quelle della Parma che vanno bene, di dimensioni ridotte in altezza, rispetto alla larghezza più che ampia, questo per non alzare il posteriore, in quanto i telai godono del cosidetto"effetto suolo" un po come le F.! vere,e cioè la limitatissima altezza da terra crea una certa deportanza che schiaccia l'auto alla pista aumentandone la tenuta, inoltre andrebbero "trattate" con del liquido per aumentarne il grip, difficile trovare quello dell'epoca, oggi puoi trovare quello dell'MB SLOT MB19063,che è similare.

Comunque se vuoi documentarti su queste slot puoi visitare i siti:


http://www.electricdreams.com

http://lascm.com/

Ciao,Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/03/2011 : 08:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
Grazie per le info






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rai

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/03/2011 : 20:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rai Aggiungi Rai alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Simone,se' puo' interessarti in Italia c'e' un negozio on-line Slot racing store ,il proprietario e' uno slottista che fa' metallo ed ha un bel sito con molti articoli interessanti,il suo nome e' Antonio Merlini.
Al riguardo dei modelli posso dirti qualcosa:
Il primo e' un Internazional 32 della Parma con motore Mura.
Il secondo e' un Womp-womp della Parma motore,credo,16d mabuchi.
Il primo,degli 1/24 e' uno Champion RTR ( ne' ho uno anche io) con motore Champion gr.15.
Il secondo e' un Gr. 20 costruito da chi non so'
Spero di essere stato esauriente.
Pratico attivita' slottistica dal 1965.
Ciao Raimondo
P.s. se' vuoi sapere altro contattami.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 08/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/03/2011 : 01:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Raimondo! Confermo i telai in 1/32, nell'ordine "International 1/32" e "Womp Womp", queste due slot sono attualmente in produzione, girano molto bene su Polistil e sono molto performanti, io le uso tutt'ora. Per il motore D16 della "Womp" a seconda dell'alimentazione puoi usare un pulsante da 35 o 45 Ohm, per il mura non so dirti perchè non so che gruppo è.
Gli altri due in 1/24 (uno è Champion fuori produzione e l'altro è di costruzione casalinga) hanno motori che girano con 1 Ohm almeno.
Le gomme in spugna le trovi o sul sito Parma oppure da Merlini, da tutti e due trovi anche il "tampone", un liquido a base di petrolio per trattare le gomme in spugna. Ciao.






  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization