Forum Tuttoslot.it - Fissaggio vetri e interni
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Fissaggio vetri e interni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lolelyse

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 26/02/2011 : 21:22:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolelyse Aggiungi lolelyse alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti
sto montando una paio di classic, prese con carrozzeria grezza.
Sono le mie prime slot "serie" e sono qui a chiedervi un cosiglio.
Come fissare vetri e interni al corpo della carrozzeria?
La posizione è ovviamente data dai piolini di fissaggio, ma il mio dubbio è: incollo ( e nel caso con che cosa, attack?) oppure sciolgo con il saldatore i pionini nella parte eccedente?
L'idea è di correrci, quindi se il fissaggio ha influenza sulle prestazioni e qualcuno vuole rivelare il segreto.....
Grazie in anticipo
Lory






 Firma di lolelyse 
Lory
La differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Morro d'Alba  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 02/10/2017

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/02/2011 : 22:27:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi tranquillamente scioglere con il saldatore i piolini della carrozzeria o, in alternativa, incollare le parti con il vinavil, ma prima di rimettere le mani sulla macchina dovrai attendere almeno 24 ore che la colla "tiri" alla perfezione.
Altre colle alternative possono essere la Pattex Extreme o il Bostik Superchiaro, ma non usare assolutamente il cianoacrilato, pena lo "sbiancamento" delle parti trasparenti e/o adiacenti alla colla.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 27/02/2011 22:03:08

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

lolelyse

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/02/2011 : 09:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolelyse Aggiungi lolelyse alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Renatone
vado a "rubare" il Vinavil a mio figlio






  Firma di lolelyse 
Lory
La differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Morro d'Alba  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 02/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/02/2011 : 22:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Non c'è di che.


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

lolelyse

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/02/2011 : 20:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolelyse Aggiungi lolelyse alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'ultima cosa.
Per le fotoincisioni, vinavil o altro?

Prometto che quando avrò finito posterò le foto

Grazie






  Firma di lolelyse 
Lory
La differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Morro d'Alba  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 02/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/02/2011 : 21:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel caso di fotoincisioni da applicare alla carrozzeria io utilizzerei una colla elastica e tenace tipo il Bostik Superchiaro, la colla Artiglio o similari.
Volendo utilizzare il cianoacrilato esiste in commercio l'Attack Flexy Gel che è miscelata con la gomma, ma c'è sempre il rischio dei vapori.....

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

lolelyse

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/03/2011 : 09:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolelyse Aggiungi lolelyse alla lista amici  Rispondi Quotando
Come avevo promesso ( ma con grande ritardo), vi allego le foto delle mie prime Classic.
Ho cercato di riprodurre 2 modelli realmente esistiti, anche se non particolarmente noti.

Sebring 1966




Kyalami 1969







Grazie dei consigli e un saluto a tutti.







Modificato da - lolelyse in data 20/03/2011 09:29:23

  Firma di lolelyse 
Lory
La differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Morro d'Alba  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 02/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/03/2011 : 10:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi che hai fatto un lavoro ottimo.
Signori, abbiamo un nuovo carrozziere degno di nota.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

lolelyse

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/03/2011 : 12:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolelyse Aggiungi lolelyse alla lista amici  Rispondi Quotando
Troppo buono





Modificato da - lolelyse in data 20/03/2011 12:57:45

  Firma di lolelyse 
Lory
La differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Morro d'Alba  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 02/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

gio_tti

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/03/2011 : 14:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gio_tti Aggiungi gio_tti alla lista amici  Rispondi Quotando
Lorenzo sono fantastiche!!!!!!!!!!! Le voglio anch'io!!!!!!!!
Vai al Tamburro a provarle martedì????? Quasi quasi vengo anch'io per vederle!!!
Ancora complimenti!!






 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: san benedetto del tronto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 03/02/2007  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/03/2011 : 14:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Lorenzo! ricorda però che sulle carrozzerie grezze va dato sempre il "primer" della Tamiya, una sorta di stucco spray, che evita quella leggera trasparenza data dal fondo bianco delle stesse (sulla Ford si nota leggermente, in quanto i metallizzati non coprono abbastanza , mentre la Porsche mi sembra riuscita perfettamente), comunque per uno alle prime armi, un lavoro eccellente!!

Ciao,Max53






Modificato da - MAX53 in data 20/03/2011 14:40:25

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 20/03/2011 : 15:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
lolelyse ha scritto:

Come avevo promesso ( ma con grande ritardo), vi allego le foto delle mie prime Classic.
Ho cercato di riprodurre 2 modelli realmente esistiti, anche se non particolarmente noti.
Grazie dei consigli e un saluto a tutti.


Molto belle, bravo! Le decals sono autoprodotte?
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 20/03/2011 : 15:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimo carrozziere!!!!!!!

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

lolelyse

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/03/2011 : 18:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolelyse Aggiungi lolelyse alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei complimenti.
Gio, ero al Tamburro a fare lo "schakedown" giovedì scorso.
In settimana sarò a Firenze per lavoro, quindi niente martedì al Tamburro. Se qualcuno mi apre, potrei andare Sabato.
Ho decal per fare un'altra Porsche e non meno di altre 3-4 GT40 con colorazioni "poco note". Se ti servono, nessun problema.

Ho usato il primer Tamiya su tutte e due le carrozzerie, dopo averle passate con carta abrasiva 1200. Forse ha "sparato" un po' il flash e quindi sembra che il blu abbia coperto poco. E comunque ho cercato di andarci con la mano "leggera", volevo evitare che pesassero troppo.

Le decal sono adesive, non ad acqua, e sono Australiane. Sono assolutamente spettacolari, stampate in modo eccelente su materiale 3M.

Ciao






  Firma di lolelyse 
Lory
La differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Morro d'Alba  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 02/10/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 4,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization