Autore |
Discussione |
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato:
|
Inserito il - 12/09/2010 : 17:26:21
|
Ecco le foto ed i risultati del Gp d'Italia con la diciottesima vittoria Ferrari nel gran premio di casa:
immagini della vecchia parabolica
Chris Dwyer e famiglia
Luca Cordero di Montezemolo e John Elkan
Lapo Elkan e Flavio Briatore
Alonso e Massa sullo sfondo la 500
Alonso Massa e la 500
Alonso e la 500
Lotus
Alex Zanardi
sala stampa
la pole di Alonso
Intanto accontemtatevi di queste foto le altre che riguardano la gara appena le avrò ridimensionate e ordinate le posterò Un ciao e buona domenica da pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: desenzano del garda ~
Messaggi: 4822 ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: 20/11/2024
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/09/2010 : 00:04:44
|
Ed ora prima delle foto del Gp qualche scatto di contorno:
Il duo J&J cioè Jessica&Jenson
Isabell Reis e il comagno Timo Glock
Luca Badoer e morosa
L'attore Hugh Grant
La safety car Mercedes
Alonso sulla griglia di partenza
Le fasi dello start con il sorpasso di Button ad Alonso
Hamilton esce con la sospensione dx danneggiata
Kubica Renault
Alonso davanti a Button
Massa
Alonso vince
Alonso esulta dopo la vittoria
Festeggiamenti
Alonso e Massa festeggiano
Il podio Button 2°Alonso 1° Stefano Domenicali e Massa 3°
e con questo è tutto per questa domenica tinta di rosso Ferrari
Un grande e grosso ciao da pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: desenzano del garda ~
Messaggi: 4822 ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: 20/11/2024
|
|
|
pablox
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/09/2010 : 02:13:56
|
solita formula 1 "moderna"
0 sorpassi
0 emozioni
0 importanza del pilota (radiocomandato)
colpa della troppa tecnologia? dei piloti cresciuti a playstation? dei circuiti deturpati dalle modifiche di "sicurezza"? Comunque ogni GP da quasi ventanni è sonno assicurato
Ah a proposito, per la sicurezza, togliamo il pilota dalla macchina e facciamolo sedere nei box, tanto con la telemetria si puo'... una specie di SLOTCAR 1:1
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Messaggi: 213 ~
Membro dal: 13/08/2009 ~
Ultima visita: 12/11/2023
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/09/2010 : 10:03:39
|
Concordo. Quando su una pista come Monza dei meccanici riescono a compensare tutti gli errori commessi da una prima guida facendolo comunque vincere, beh... Solo i turbo ci salveranno dall'abbiocco, altrimenti servirà sempre e solo la meteo.
Ieri mi è piaciuto molto Webber. Davvero una gran seconda parte di stagione la sua, della stupidità presente in lui fino a primavera inoltrata sembra non esserci davvero più traccia. Per me sarà lui a vincere questo campionato.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
Federico Danesin
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/09/2010 : 13:59:45
|
A parte l'ottimo lavoro involontario di Massa su hamilton, e il sorpasso di Alonso su Button, la solita gara noiosa, almeno le altre non le ho viste ma sono sempre uguali.
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Savona ~
Città: Cairo Montenotte ~
Messaggi: 685 ~
Membro dal: 18/11/2009 ~
Ultima visita: 24/08/2020
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/09/2010 : 14:36:01
|
Ci vorrebbe un mese per elencare tutti problemi della F1 odierna, ma molto meno per le possibili soluzioni ... io inizierei a togliere la maggior parte delle appendici aerodinamiche (ali, alucce, alette ed alettoni dovrebbere essere drasticamente ridotti nelle dimensioni e limitati nelle forme) ... i freni dovrebbero tornare ad essere d'acciaio ... le gomme dovrebbero avere una scolpitura simile ad un battistrada prodotto dalla Casa fornitrice ... ed i motori un po' più grandi di cilindrata e con frazionamento libero ... e buon lavoro ai progettisti ....... Scusatemi ma io intanto mi godo questa vittoria della Ferrari ....... P.S. Grazie Pier per il consueto ottimo servizio .......
|
Modificato da - il Santo in data 13/09/2010 14:41:03 |
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 5527 ~
Membro dal: 11/03/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/09/2010 : 15:52:12
|
Le ali sono l'ultimo dei problemi, infatti le modifiche regolamentari apportate a livello aerodinamico dal 2009 (creando rasaerba veloci come questi), cosa hanno risolto? La vera idea sarebbe liberalizzarla l'aerodinamica a livello regolamentare, non costringere tutti a copiare da chi è andato veloce l'anno prima.
Pneumatici scolpiti?
Rallenterebbero in curva e dovrebbero passare solo più volte dal box i piloti. Anche questo già provato con le scanalature centrali.
Dischi d'acciaio? La formula 1 deve essere la massima esperessione della tecnologia, che senso avrebbe correre con materiali superati solo per mettere in crisi la gente in momenti cruciali come le staccate?
Il turbo, anche solo 2000 di cilindrata, è la risposta alla noia ed infatti torneranno dal 2012.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/09/2010 : 22:18:48
|
Buonasera a tutti ... se si tolgono le ali, o si riducono drasticamente le loro superfici, ci sarà ben poco da copiare (e solo copiando non si prendono bei voti ...) ... i pneumatici con il battistrada (vero, non con quattro solchi soltanto ...) rallenterebbero solo quei piloti già lenti, darebbero una mano in caso di leggera pioggia (evitando l'ecatombe di auto alla prima curva umida ...), darebbero un ritorno d'immagine notevole al produttore, che potrebbe pubblicizzare il disegno utilizzato in formula uno e sulle auto di tutti i giorni, e se i piloti si dovessero fermare più volte ai box per sostituirli ci sarebbe più spettacolo ... l'acciaio non è affatto un materiale superato, se il pilota entra in crisi per staccare a cento metri anzichè a centodieci (contro i cinquanta dei dischi in carbonio, per cui o ti fermi o vai lungo ...) per superare chi lo precede, forse ha sbagliato mestiere ... il turbo introdurrebbe come uniche varianti le rotture con spettacolari fumate, meglio un motore aspirato, di cilindrata adeguata (4000 cc potrebbe essere una misura giusta ...), numero dei cilindri libero (da uno a dodici, fai come ti pare ...) ma benzina limitata (quando la finisci ti fermi ...), in modo da stimolare la creatività dei progettisti .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 5527 ~
Membro dal: 11/03/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/09/2010 : 22:41:58
|
"Il turbo, anche solo 2000 di cilindrata, .............."
Silvia, ma non è che un 2000 sia un pò troppo ?!?!?! Se con un 1500 arrivavano a 900 e più cavalli...........
Emilio
P.s.: stavolta a Hamilton la fortuna ha girato le spalle........ come scrissi tempo fa........
|
Modificato da - EMILIO in data 13/09/2010 22:43:06 |
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/09/2010 : 22:46:54
|
Emilio ha scritto | ma non è che un 2000 sia un pò troppo ?!?!?! Se con un 1500 arrivavano a 900 e più cavalli........... |
d'accordo con te Emilio se poi penso che eravamo negli anni 80 con la tecnologia di allora adesso quanti cv potrebbero sviluppare?????????? Un ciao da pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: desenzano del garda ~
Messaggi: 4822 ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: 20/11/2024
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/09/2010 : 23:10:28
|
Ragazzi a me non mi dispiace affatto che la fortuna si sia dimenticata di Hamilton ... premesso che a me non è simpatico, senza nulla togliere alle sue indubbie capacità di guida, in fondo a Spa era scampato per un pelo all'uscita di pista e qui la famosa dea oltre che bendata era evidentemente anche incappucciata e non è riuscita ad intervenire .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 5527 ~
Membro dal: 11/03/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/09/2010 : 11:16:09
|
Ma serve lo spunto per il sorpasso, tu puoi avere un 2500 benzina in montagna ma per sorpassare chi ti sta davanti devi penare e rischiare la vita, con un 1600 turbo diesel invece...
La corsia box andrebbe chiusa, altro che sarebbe spettacolare vedere più passaggi al suo interno per la sostituzione degli pneumatici. Per vendere gli pneumatici che produci all'utente medio, vai ad equipaggiare le auto da turismo oppure quelle da rally, non le auto da formula.
Io hai 1400 cavalli di certe Brabham in prova non ci ho mai creduto. Un duemila turbo o biturbo andrebbe bene per limitare i costi, mantenendo comunque le potenze tra i 750 e gli 850 cavalli a seconda del contesto (prove/gare). Un motore di tale cubatura permetterebbe di evitare frequenti rotture e di stare numericamente nei limiti attuali (10 motori l'anno).
Dopo i freni in acciaio mettiamo anche sospensioni prive di regolazioni? Ti ricordo che si chiama Formula 1 (massima espressione dello sport automobilistico).
Per me le Formula 1 moderne dovrebbero essere con motori turbo, sospensioni idroattive, pneumatici slicks, candelabri ed appendici aerodinamiche ovunque. Telai e scocche in materiale composito ovviamente. Uniche limitazioni per la parte elettronica (frenata/trazione). Se non hai i soldi per fare la Formula vai in GP2 o in FIA GT oppure a competere nel W.R.C. Non lo ordina il medico di partecipare a questo mondiale.
I motori vanno liberalizzati semmai. Vuoi aprire ai diesel di ultima generazione? Lo fai. Presentati anche con un ****el sulla griglia. Impronta e peso devono essere le uniche cose regolamentate: tutto il resto free.
Auto a sei ruote? No ad otto le voglio vedere. Con trazione integrale? Anche.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/09/2010 : 12:44:32
|
Premessa: la liberalizzazione piacerebbe anche a me, almeno vedremmo una tecnica un pò meno limitata a soluzioni quasi impercettibili, macchine tutte uguali, insomma, qualcosa di diverso (andando nel '70 o '80 non c'era - quasi - una macchina uguale all'altra), ma....... adesso in un secondo trovi dieci macchine (circa..... dipende dalla pista.....), anche se, ok, in pista poi non riescono quasi a superarsi.............
Discorso turbo: -ok, il "calcio" darebbe una mano, ma se due sono appaiati ed il "calcio" lo beccano nello stesso modo, siamo sempre lì...... -come dice Pier, oggi con un 1500 i 1000 cavalli sarebbero probabilmente una realtà credibile, peraltro 1000 CV anche un pò scorbutici, non sarebbero un pò pericolosi ?????? Forse sì e forse no, certo (se l'elettronica non appiattisse tutto...) vedremmo il pilota con gli attributi, ma forse anche diversa gente spiattellarsi a 350 all'ora..... -per le rotture, invece, stare nei 10 motori all'anno sarebbe cosa molto dura, soprattutto all'inizio, non direi proprio che "far stare" il doppio della potenza in metà spazio sia una passeggiata in termini di affidabilità (ricordate la Toleman che montò un impianto di condizionamento per raffreddare il suo motore turbo - era il Brian Hart, se non erro - anche se poi..... esplodeva lo stesso !!!! E non era certamente il più potente........).
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/09/2010 : 14:29:38
|
era un motore del 1984 quello... direi che ne abbiamo fatta di strada no?
Abbiamo abolito le idroattive ed ABS perché la Minardi altrimenti non avrebbe mai potuto competere con la Williams Renault. Gli pneumatici slicks perché c0erano due livelli di fornitura... Via i turbo perché con gli aspirati si sarebbero livellate le prestazioni... Messo piu ali... Tolto tutte le ali ad eccezione delle principali... Tutte sciocchezze fatte per non cambiare mai lo stato delle cose.
Io so solo una cosa, dalla Eagle del 1968 passando per la Hesketh del 1976 e la Wolf del 1977 ai tempi i GP li potevano vincere tutti.
Oggi pensare che una IndiaForce possa farlo, beh... E nonostante sia diventato un ottimo team intendo.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/09/2010 : 15:41:17
|
Fermo restando che la Force India potrebbe anche dire la sua................... nei tempi passati non esistevano nè sofisticazioni tecniche nè la volontà di buttare via soldi (il giro non ne valeva la pena.... forse.....) e se azzeccavi il progetto anche senza avere nome e soldi eri messo bene, mentre oggi se lasci tutto libero ti ritrovi 6 F.1 al via e 20 Gp2 a seguire (e a dar noia......... come hai scritto anche Tu, Silvia).
Se posso dire la mia, molto modestamente (non mi piace fare l'opinionista, ma giusto per chiacchierare......) credo che finchè hai un'aerodinamica che in curva pesa così tanto da non consentirti di uscire di curva attaccato al posteriore perchè la scia disturba, c'è poco da fare e discutere......... D'altronde, l'aerodinamica è, in qualunque ambiente automobilistico, oramai un elemento tra i più importanti.
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/09/2010 : 16:16:14
|
il problema non sono i flussi, infatti le scie le puoi sfruttare se ci fossero le piste adatte per farlo (Monza lo sarebbe senza la curva che il tedesco fece fare). il problema è il fatto che tu stai dietro uno giri e giri e devi rischiare la vita per sorpassarlo. Con i turbo le ali non saranno più un elemento di disturbo come lo sono oggi.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/09/2010 : 16:26:29
|
Tu dici? Puoi darsi, è da augurarsi, ma sono perplesso.
C'è da notare il fatto curioso che proprio a Monza (dove, dico, caspita, non ci dovrebbero essere problemi di sorpasso) Alonso che era più veloce sul dritto di 10 kmh e (si è visto dopo) sul giro di mezzo secondo non sarebbe mai riuscito a passare Jenson se non per quella manciata di decimi guadagnata sul giro in più e dai meccanici. Ok che Button aveva più carico di alettoni, ma viene da pensare che si perde in scia così tanto che se non hai un vantaggio sul giro di almeno un secondo il sorpasso in pista è proprio duro..........
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
Andre2312
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/09/2010 : 17:00:48
|
| EMILIO ha scritto:
Tu dici? Puoi darsi, è da augurarsi, ma sono perplesso.
C'è da notare il fatto curioso che proprio a Monza (dove, dico, caspita, non ci dovrebbero essere problemi di sorpasso) Alonso che era più veloce sul dritto di 10 kmh e (si è visto dopo) sul giro di mezzo secondo non sarebbe mai riuscito a passare Jenson se non per quella manciata di decimi guadagnata sul giro in più e dai meccanici. Ok che Button aveva più carico di alettoni, ma viene da pensare che si perde in scia così tanto che se non hai un vantaggio sul giro di almeno un secondo il sorpasso in pista è proprio duro..........
Emilio
|
Sono d'accordo con te.... Penso che la moderna tecnologia automobilistica, dove lo studio esasperato lascia ben poco spazio all'inventiva comporti un "livellamento" dei mezzi sia dal punto di vista estetico che prestazionale. Non è infrequente vedere ormai per le nostre strade macchine di serie che si assomigliano un po' tutte, vuoi per coeff. aerodinamico, sfruttamento degli spazi ecc...ecc.... Non so se il motore turbo sarà un bene o un male (sicuramente un bene a livello di impatto ambientale - meno inquinante e anche di parecchio ), ma a livello prestazionale sono convinto che il turbo Renault sarà più o meno come il turbo Ferrari che sarà come il turbo Mercedes ecc.ecc... Non dimentichiamoci anche del Kers, che secondo me era una bella idea e che dal prossimo anno dovrebbe rientrare in pianta stabile... A mio parere più che le macchine e i progettitisti che credo abbiamo - con i regolamenti imposti - sfruttato quasi tutto quello che c'era da sfruttare, siano anche le piste dove si corre che penalizzano i piloti stessi e le loro capacità di pilotaggio.... (pensiamo alla prossima gara di Singapore - ma come si fà a correre su una pista del genere ????)
|
|
Andrea DS |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: La Spezia ~
Messaggi: 159 ~
Membro dal: 18/11/2008 ~
Ultima visita: 12/10/2018
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/09/2010 : 17:31:14
|
Andrea nessuno ha più il coraggio di sbagliare in Formula 1.
Io di soluzioni estreme ne ho viste sulla carta, anche con questo regolamento attuale. Si preferisce copiare chi va veloce per non fare figure barbine ora che di sessioni libere per testare il tutto non ce ne sono più. Riduciamo le spese per la hospitality non per altro.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
Andre2312
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/09/2010 : 18:20:01
|
Sono d'accordo con te !!! L'errore costa parecchio, e di soldi (malgrado sembri il contrario) ne girano ormai pochi.
Non esiste nemmeno quello che potrebbe essere un "ritorno" di immagine in qualche modo per le case automobilistiche
p.es. la Ferrari venderebbe le sue macchine anche se non facesse F1, e è altresì vero che anche se i motori Renault vincono, non mi pare che aumentino le vendite della Clio o della Twingo...
C'è proprio uno "scollamento" tra l' F1 come tecnologia applicata al mercato automobilistico, e la realtà di tutti i giorni...
Andrea
|
|
Andrea DS |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: La Spezia ~
Messaggi: 159 ~
Membro dal: 18/11/2008 ~
Ultima visita: 12/10/2018
|
|
|
silviadale
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/09/2010 : 12:41:27
|
Infatti il senso va invertito. Dalla F.1 deve uscire innovazione tecnologica che poi fruiranno tutti altrimenti...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Basiasco ~
Messaggi: 1179 ~
Membro dal: 15/04/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2018
|
|
|
Discussione |
|