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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 22/05/2010 : 16:17:01
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e da pochi giorni che sto dando un occhiata al mondo rally, ho notato che i regolamenti ansi (Se non sbaglio),escludono dei produttori e quindi la scelta ricade ,per chi volesse acquistare una rally tra,ninco,scx e Scalextric. Anche per gli accessori di ricambio ci sono difficolta di scelta!!!! la domanda che rivolgo al forum è questa è veramente cosi?
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cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 22/05/2010 : 16:47:49
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Ciao, se vuoi seguire il rally slot, non guardare l'ANSI: non viene preso molto in considerazione (anzi, forse qualcosa in meno di niente).
Guarda questo link e troverai tutto: http://www.rallyslot.it/index_file/Page325.htm
Questi sono i regolamenti del rally slot fatti da chi lo ha fondato!!!!!
Poi, ogni club li modifica come vuole (auto, tipologie di gara, etc)...
Salut
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 22/05/2010 : 19:11:45
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Per una volta non sono daccordo con te caro Mirkuzzo. L'Ansi organizza un Campionato Italiano assoluto di Rally ( e tu lo sai moooolto bene) da tre anni,ed il regolamento relativo è scritto dalle identiche persone che hanno fatto il sito che citi. Che i regolamenti siano più restrittivi di altri può essere vero,ma ti garantisco che nella sua fattispecie il Rally è considerato e stimato quanto altre discipline,anche se ovviamente gli eventi organizzati a livello nazionale si limitano,al momento,al solo Campionato assoluto e qualche gara e/o dimostrazione in occasione di eventi fieristici. E' chiaro che Piemonte Val d'Aosta ed il polo Vr/Vi rappresentano la stragrande maggioranza dell'attività Rallystica nazionale ,ma non discriminerei così l'associazione che comunque appoggia e regolamenta l'organizzazione dell'evento più importante del nostro paese. Pace e bene. Marco
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loipoi
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 22/05/2010 : 19:22:54
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ok ,visto link ,ma non configura avant slot!!!perche? questo mi conferma che le ninco come le scx sono l'uniche da comprare per rally,anche perche i club poco esperti, guardano i regolamenti ansi o questi che mi hai dato. ma se uno volesse modificare i rapporti o gli assali ecc..... ha poco da decidere e questo lo dico come neofita!!
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 22/05/2010 : 23:39:13
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| loipoi ha scritto:
.......ma se uno volesse modificare i rapporti o gli assali ecc..... ha poco da decidere e questo lo dico come neofita!!
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Non come neofita, ma come pilota poco pratico dei rally in quanto in questa categoria si corre con le macchine di scatola. Non si cambiano ne assali, ne cerchi, ne corone, ne pignone, ne pickup, ne...... Praticamente si possono sostituire solo le gomme e le spazzole, per il resto NISBA (o quasi).
Ciao da Renato
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FEDEVR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 22/05/2010 : 23:47:20
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Renatone ha ragione, puoi sostituire solo gomme, cerchi ( che devono essere 4 uguali di forma e dimensione), riverniciare la carrozzeria (riproducente livree da rally), cinghia di trasmissione nelle Ninco e basta, fatta eccezione per i pezzi usurati che devono coincidere con loriginale, quindi rapporti e assali come da scatola. A Verona sono state introdotte anche le Avant Slot, delle quali si è notata la superiorità nel fatto dell'assettaggio, però nel rally conta il dito, perchè pur essendo superiori nn vincono sempre...
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 23/05/2010 : 00:00:03
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Ciao loipoi, nei regolamenti Ansi che comunque è il regolamento rallystico di riferimento comunemente recepito, ci sono vetture anche di auto art, cartrix e team slot. Anche se ti assicuro che per la maggiore si usa ninco.
Il motivo per cui non sono ammesse particolari configurazioni è perchè nel rally si propende a dare maggior valore all'abilità del pilota stesso. Per tale motivo nei Campionati Italiani Rally ma anche nella recente Coppa Italia Rally (evento indipendente dall'Ansi) sono state omologate vetture e regolamenti tecnici del gruppo "N" . Stesso discorso vale quale motivo per cui sono ammessi solo pulsanti analogici con ammessa la sola regolazione del freno.
In realtà l'Ansi ha predisposto anche un gruppo "A" ma mai utilizzato in eventi ufficiali.
I responsabili tecnici rally dell' Ansi sono Dario Franco, Hank e Slotzilla e questo per meriti acquisiti sul campo, non solo per bravura ma soprattutto come storicità, organizzazione, esperienze e passione per il rallyslot, e non per "prepotenza" o "potere politico", considera che ai Campionati Italiani, non hanno mai corso per coerenza sportiva e per essere assolutamente neutrali. Questo a me personalmente ed anche agli altri dispiace un sacco in quanto sarebbe bello confrontarsi con loro.
AvantSlot per il momento non è contemplata, ma non per rimostranze nei confronti del produttore, ma perchè di recente ingresso sul mercato e perchè riproduttrice di modelli che nella realtà corrono in IRC e non WRC che è attualmente la categoria alla quale si fa riferimento nel rallyslot. Nulla toglie che fra qualche periodo cambino i modelli omolgati in quanto la futura categoria rallystica pare diventare proprio nella realtà la IRC.
A tale scopo ti consiglio di leggere le discussioni rallystiche qui del forum che parlano proprio di IRC, in particolare questa:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=9313
Comunque in ambito di club o a casa propria ci si può ingegnare e pensare a qualcosa di diverso, al VRslot infatti hanno contemplato all'interno del campionato rally anche vetture avanslot e nsr, con dovute modifiche in modo da pareggiare con le vetture ninco, scx, ecc. Da noi a Vicenza al Palladio Slot Racing, abbiamo preferito attendere ed organizzare ad hoc gare IRC.
Spero di esserti stato di aiuto.
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Modificato da - mussovolante in data 23/05/2010 08:29:34 |
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 23/05/2010 : 07:31:39
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| slotzilla ha scritto:
Per una volta non sono daccordo con te caro Mirkuzzo. L'Ansi organizza un Campionato Italiano assoluto di Rally ( e tu lo sai moooolto bene) da tre anni,ed il regolamento relativo è scritto dalle identiche persone che hanno fatto il sito che citi. Che i regolamenti siano più restrittivi di altri può essere vero,ma ti garantisco che nella sua fattispecie il Rally è considerato e stimato quanto altre discipline,anche se ovviamente gli eventi organizzati a livello nazionale si limitano,al momento,al solo Campionato assoluto e qualche gara e/o dimostrazione in occasione di eventi fieristici. E' chiaro che Piemonte Val d'Aosta ed il polo Vr/Vi rappresentano la stragrande maggioranza dell'attività Rallystica nazionale ,ma non discriminerei così l'associazione che comunque appoggia e regolamenta l'organizzazione dell'evento più importante del nostro paese. Pace e bene. Marco
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Caro Marco, non ho messo in dubbio i regolamenti; tant'è vero che il nostro rispecchia quasi totalmente quello dell'ANSI/OPV.
La cosa che volevo dire, e che magari non si è capita, è che l'ANSI non tiene molto in considerazione il mondo del rally slot: infatti, benchè avessimo pagato la tessera nelle due ultime edizioni dei C.I. (quindi piloti iscritti all'ansi), non risultiamo da nessuna parte in nessuna lista.
Non per manie di grandezza, ma solamente per il fatto che, avendo pagato la tessera (e quindi risultando iscritti), dovremmo risultare da qualche parte...
Solo questo volevo dire, senza polemica naturalmente...
Salut
Mirko
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 23/05/2010 : 08:36:26
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Sottoscrivo quanto scritto da Mirko qui sopra, in effetti anche prima dei "lavori in corso" dell'attuale sito ANSI, la categoria Rally è stata sempre bistrattata, e si è sempre fatto affidamento all'impegno altrui dei "soliti noti". Ora visto l'aumento del'interesse su tale categoria dimostrato anche dalla recente Coppa Italia Rally, speriamo ........ .
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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 23/05/2010 : 10:39:27
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non capisco WRC e IRC e le loro differenze e ovviamente i regolamenti e .....quante domande!!!? con un po di pazienza si arriva a tutto!! il futuro del rally sta cambiando ,ma da quanto leggo tra due anni. qui nel lazio manca questa disciplina peccato e speriamo bene Il fatto che ,le slot da gara sono quelle in scatola(ah ah ah)è interessante,per il pulsante basta uno semplice con freno,marche da consigliare?certo da qui si capisce che l'argomentazione mi piace e vorrei provarla, ma ho difficolta per gli acquisti devono essere mirati per adesso. Ho letto link grazie mussovalente.
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Jean
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Inserito il - 23/05/2010 : 12:37:05
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Ragazzi trattateme bene Loipoi che è un fratello.. Abbracci a tutti Jean Ciao Slotzy ciao Mirko..Tutto bene Musso?
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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 23/05/2010 : 14:31:23
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wcr=World Rally Championship: questo è facile da trovare ce scritto sulla sigla delle slot icr=Intercontinental Rally Challenge:questo è nu macello!!!
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Modificato da - loipoi in data 23/05/2010 14:32:42 |
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simone418
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Inserito il - 23/05/2010 : 18:20:24
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| loipoi ha scritto:
ok ,visto link ,ma non configura avant slot!!!perche? questo mi conferma che le ninco come le scx sono l'uniche da comprare per rally,anche perche i club poco esperti, guardano i regolamenti ansi o questi che mi hai dato. ma se uno volesse modificare i rapporti o gli assali ecc..... ha poco da decidere e questo lo dico come neofita!!
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ciao i regolamenti ansi (e anche gli altri)ed opv per rally sono un punto fermo a livello naziozionale. Poi nel proprio gruppo o club puoi utlizzare anche altri regolamenti , nelle gare organizzate alla pista del muiracing adattotiamo dei rgoalmeti anche per wrc puoi vedere scaricarli qui http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8520 o dare un occhio anche qui http://www.torquemadaslot.it/Regolamenti.html
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Torquemadaslot |
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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 23/05/2010 : 19:00:18
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un grazie a simone418 per i regolamenti e bella anche la pista che ho visto, ma io vorrei sapere quale slot rientra nella categoria ICR?dove posso andar a vedere?
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 23/05/2010 : 19:43:35
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| loipoi ha scritto:
...ma io vorrei sapere quale slot rientra nella categoria ICR?dove posso andar a vedere?
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Per il momento, le uniche due auto omologate per l'IRC sono la punto abarth (NSR) e la peugeot 207 (Avant Slot).
Se vuoi il regolamento utilizzato agli scorsi CI per la categoria IC, vedi qui: http://www.gsb-slot.it/calendario/c...ew_2010.html
Salut
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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 24/05/2010 : 12:59:49
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solo queste due [punto abarth (NSR) e la peugeot 207 (Avant Slot)]? ma le devi trasformare in 4x4 ?
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Cross
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Inserito il - 24/05/2010 : 13:10:04
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Per Mussovolante, hai scritto delle cose, perlomeno, inesatte. Non è vero che nei rally si possono usare i pulsanti analogici; sono vietati i cosiddetti elettronici (in realtà, è meglio definirli attivi), che siano analogici o digitali, indifferentemente. Hai scritto che è ammessa la sola regolazione del freno: non ho trovato nulla a riguardo. A me risulta che siano vietati gli elettronici e che siano invece ammesse tutte le regolazioni fatte con resistenze (fisse e variabili) e interruttori. A mio parere, è giusto vietare quello che può "aiutare" nella giuda, ad esempio, a dare trazione su fondi con farina (come l'antispin) ma è assurdo che non si possa adattare la sensibilità del pulsante al motore che si usa. Chi ha un parco macchine con Ninco, SCX, Fly e Team Slot (come me), dovrebbe comprarsi un pulsante per ogni marca? C'è qualcuno competente che può chiarire la questione?
Ciao Cross
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Maurizio |
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 24/05/2010 : 14:16:55
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Ciao Cross, ad interpretazione le mia affermazioni potrebbero essere inesatte, ma nemmeno le tue sono esatte. Riferendomi ai regolamenti degli eventi più partecipati della categoria rallyslot in italia trovo:
Campionati Italiani dello scorso anno:
Pulsanti ammessi Pulsanti con resistenza fissa o selezionabile delle seguenti marche e modelli: Parma Economy-Parma Sebring-Parma Turbo MB con resistenza fissa intercambiabile NSR ECO ed altri NSR a resistenza fissa. FLY SCX MRRC NINCO Vietati i pulsanti elettronici e/o autocostruiti. Unica regolazione permessa su tutte le marche ed i modelli è il freno regolabile.
Coppa Italia Rally di quest'anno:
Vietati tutti gli elettronici e ogni particolare elettronico su pulsanti analogici. Vietata ogni regolazione che interviene sul collegamento tra acceleratore e potenza trasmessa alla vettura; Per chi non avesse pulsanti conformi a tale normativa, a loro disposizione ci saranno dei pulsanti MB Slot con regolazione della frenata forniti dall’organizzazione.
Se guardiamo l'attuale regolamento OPV:
Per l'anno 2010 nelle gare OPV Rally verranno utilizzati solo i pulsanti forniti dall'organizzazione. Questi saranno fissi in ogni "speciale", con regolazione del freno e degli Ohm (25-35), unitamente alla possibilità della regolazione del voltaggio sempre presente.
A mia interpretazione propendo nel considerare che l'unica regolazione permessa sia il freno e la selezione della resistenza al massimo con interruttore, visto che l'unico pulsante in commercio con "multiresistenza" è quello di NSR 2207 che ha il selettore per al max due resistenze.
A parte questo è cosa certa che nel rally ci sia comunque della confusione sulla normativa pulsanti ed in effetti negli eventi più partecipati si ricorre a regolamenti particolari di gara. Trovo quindi giustificabile la scelta "impopolare" dell'OPV di ricorrere ai pulsanti imposti, almeno non ci sono interpretazioni personali, giuste o sbagliate che siano.
Sempre per lo stesso motivo da noi al Palladio Slot Racing, abbiamo optato per pulsanti analogici, privi di alcuna regolazione, quindi anche senza regolazione del freno.
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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 24/05/2010 : 22:59:21
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co tutti sti pulsanti e un macello!!ma non sarebbe meglio un pulsante per tutti quanti ,nel club? cambiano solo le slot!! se non sbaglio, parte uno per volta?
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Cross
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 25/05/2010 : 08:42:05
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Ciao Mussovolante, la mia non vuole essere una polemica con te, ma vorrei evidenziare proprio la grande confusione che c'è. Nel sito ANSI non ho trovato quello che tu hai scritto, ad esempio, sui Campionati Italiani: ho cercato male io? Per la Coppa Italia, invece, conoscevo il regolamento (era scritto chiaramente); nonostante fosse scritto chieramente, non ci ho capito nulla. E' l'acceleratore stesso che modifica la potenza trasmessa alla vettura; ne deduco che non ci può essere nessun dispositivo a valle dell'acceleratore. Ne consegue che, se per adattare la sensibilità metto una o più resistenze (o potenziometri) in parallelo all'acceleratore, il pulsante è regolare (come l'NSR ECO). Ricordo a tutti che il pulsante NSR ECO ha il freno comandato da un transistor, di conseguenza ha un componente elettronico. Riguardo l'OPV, c'è il pulsante fisso (con freno elettronico) ma c'è la tensione regolabile. L'antispin (di solito) interviene "tagliando" la corrente che arriva al modello; riducendo i Volt, si ottiene un effetto molto simile, lavorando sulla tensione. L'antispin, che non può entrare dalla porta, entra dalla finestra. Il pulsante fisso, sulla speciale, non lo voglio nemmeno commentare. Sarebbe come voler far correre i piloti di rally tutti con lo stesso sedile, regolato nello stesso modo, dicendogli: così siete tutti ad armi pari. Spiegalo a quello alto 1,60 e a quello alto 2 m. che va bene così. Io sono abituato a pulsanti con la molla di richiamo morbidissima e con una grande scorrevolezza del grilletto; dovrei correre con un pulsante che mi penalizza rispetto a chi, invece, vuole molle dure e pulsanti come grattuge. Credo che i regolamenti tecnici debbano essere scritti da tecnici; credo anche che i commissari debbano essere in grado di capire e verificare le soluzioni tecniche, altrimenti si finisce per vietare quello che i commissari non sono in grado di capire. Per chiarezza: ci sono pulsanti elettronici analogici (quasi tutti) e digitali; la vera distinzione è tra Attivi e Passivi. Per semplificare: - quelli passivi (che, secondo me, dovrebbero essere tutti ammessi per i rally) hanno solo resistenze, potenziometri e interruttori; senza essere alimentati, permettono di misurare la resistenza del pulsante. - quelli attivi (elettronici) hanno transistors, integrati, diodi, condensatori e devono essere alimentati per dare un valore corretto della resistenza. Credo che, se vogliamo far crescere lo Slot, dobbiamo conoscerlo meglio e acquisire alcune nozioni fondamentali per capire ciò che ci accade.
Ciao Cross
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Maurizio |
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 25/05/2010 : 09:25:47
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Cross, ci mancherebbe, nessuna polemica. Come ho già scritto, sono il primo a dire che c'è confusione ed infatti fino ad ora si è ricorso a regolamenti particolari di gara, ed al buon senso di applicazione dei regolamenti stessi.
Non per niente se io e te leggendo "tre identiche righe" le interpretiamo in modo diverso significa, che chiarezza non c'è !
I regolamenti rally nel sito ANSI purtroppo non si trovano, vuoi perchè il sito è in rifacimento, vuoi perchè il rally è sempre stato bistrattato e si è fatto sempre affidamento alla disponibilità dei soliti noti (hank, dario franco, slotzilla) e come sito di appoggio quello di www.rallyslot.it .
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