Forum Tuttoslot.it - Sistema di cronometraggio.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Sistema di cronometraggio.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 19/05/2010 : 16:19:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non avendo nulla da fare, stavo riflettendo su tutto ciò che manca alla mia pista per essere considerata una pista "vera" come dice mio padre.
Guardando e riguardando noto un particolare MANCA IL CRONOMETRO.
Non posso comprarlo perchè giusto una settimana fa ho speso 306€ in slot e se chiedessi a mio padre di comprarmene uno mi farebbe fare la fine del cane di Mustafà( meglio non sapere che fine fa).
Leggi e rileggi guarda che trovo :http://www.tuttoslot.it/tecnica/cronocasalingo.htm
Può funzionare secondo voi?






 Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/05/2010 : 17:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse è meglio se dai un'occhiata a quest'altro articolo
http://www.tuttoslot.it/tecnica/cro...traggio1.htm
http://www.tuttoslot.it/tecnica/cro...traggio2.htm

E' un po' più difficile da realizzare, ma è tutta un'altra cosa.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/05/2010 : 18:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mmmm credo proverò con il primo..il secondo non sono riuscito neanche a leggerlo! Renatone grazie ancora per l'aiuto





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 19/05/2010 : 19:11:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Wincrono forever abbracci Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/05/2010 : 19:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
@ renatone:


Per ora ho provato con successo il sistema del mouse,domani compro led ed il resto per provare a fare quello del primo link che mi hai mandato,volevo solo sapre,come fare i buchi sulle bande della pista?






  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/05/2010 : 19:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se intendi interrompere le bandelle per realizzare il sistema che hai visto per primo dovresti smontare le bandelle, tagliarle e rimontarle sul pezzo di pista.
Se invece intendi realizzare il sistema con le fotoresistenze puoi bucare la pista con la punta di un trapano.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 19/05/2010 : 21:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Come insegna alberto E. i fori dei fotosensori
vanno fatti a 4 mm dalla bandella e dopo una curva..
altrimenti una macchina stretta in derapata non viene letta..
Abbracci Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/05/2010 : 22:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Se la tua pista è casalinga, la soluzione potrebbe essere molto più semplice e non richiede alcuna spesa eccessiva,se ti colleghi al sito di ur3 il programmino americano free.
Dopo averlo scaricato sul tuo pc ,puoi settare il tipo di interfaccia per il rilevamento delle auto:binario interrotto, foto sensori ,e tra questi c'è un link che ti consente si acquistare "trigger zone" un softwear con cui collegare la web cam come rivelatore del passaggio delle auto .

Come funziona: si prende la web cam si inquadra il tratto di rettilineo dove vuoi rilevare il passaggio delle auto,utilizando l'interfaccia grafica del programma, sul monitor del tuo computer piazzi dei cerchi di colore rosso tanti quante sono le corsie da una a 500, ogni volta che le auto passano in quella zona il trigger zone manda un impulso a ur3 che fa tutto il resto, ti da i tempi i giri e tante altre cose che tutte insieme fanno una bella insalata condita .

devi solo collegare al tuo pc portatile una web cam nella porta usb e il gioco è fatto, più semplice di così si muore.
Trigger zone non è un programmino da buttare via va bene x tutto , dall'impianto d'allarme con il pc a quante pecorelle saltano la staccionata prima di prendere sonno.
Provare non costa nulla c'è una versione trial che dura tot gioni.

PROVA.


il sito http://www.uracerweb.org/








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/05/2010 : 22:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
ps. di precisazione, zone trigger costa solo 38.34 euro

la web cam non supera 10,00 euro

il pc lo abbiamo tutti

Arri ciao






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/05/2010 : 08:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ciaky mi inserisco nella discussione per un chiarimento... Zone Trigger può funzionare anche con le digital?... Lo chiedo perchè ho già sentito di webcam per la gestione dei box ma il mio pessimo inglese non mi aiuta troppo e non riesco a trovare una soluzione adeguata. Pensi possa funzionare?
Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao Moreno






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 22/05/2010 : 14:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Zone trigger rileva soltanto un oggetto che passa davanti la telecamera, nel caso di pista analogica la macchina che passa sta sempre nella sua corsia per tutta la batteria,in pista digitale la macchina cambia corsia ,e quando passa sotto la telecamera il programma non è in grado di riconoscere quale auto sia, quindi con le digitali non ci siamo i tempi sono rilevati x corsia.

Poi se esita qualcosa del genere x le digitali posso provare a cercarlo,ma allo stato attuale lo ignoro.

ciao






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/05/2010 : 15:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta Ciaky, se reisci a trovare delle novità mi faresti un grande regalo.
Facevo questa considerazione se i pallini colorati fossero messi sulle auto con colori differenti pensi che la web potrebbe riconoscerli?
Un saluto

Moreno






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 22/05/2010 : 15:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho gia pensato a qualcosa di meglio, la mia idea era questa :free softwear x stampare i bar code adesivi"tipo super mercato "
lettore bar code con interfaccia usb tipo super mercato,ho trovato un softwear gratis con la web cam, ma il problema è la velocità delle auto che passano sotto la web.
Bisognerebbe trovare un softwear più rapido di questo, provalo e dimmi cosa ne pensi.
http://www.bcwebcam.de/download/bcwebcam_en.zip

x web cam

http://www.tuttogratis.it/go.tg?216331

x stampare etichette bar code






Da questa nostra discussione potremmo incendiare il settore dei cronometraggi, ammesso che qualcuno non ci sia arrivato prima di noi,nell'eventualità questo non sia ancora avvenuto, prendiamocene la paternità assoluta, come il cotton-gin.
Saluti Carlo






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/05/2010 : 15:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande idea ciaky grande idea!!!!





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 22/05/2010 : 16:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
L'idea è buona ,ci sono da fare però delle considerazioni di sorta, in base al tipo di macchine usate.
Ad esempio le classic , le barchette, ecc ovvero tutte quelle auto che non hanno un cofano o un tetto sufficientemente grande da accogliere un bar code insomma è da provare.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/05/2010 : 18:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando
L'idea sembra ottima il dubbio che ho è se riesce la webcam a leggere un barcode in velocità.
Lunedì mattina provo a fare qualche tentativo per verificare la possibilità.
Per quanto riguarda i barcode sulle calssic io credo che esistano e siano compatibili anche dei code con meno caratteri di quello EAN quindi forse il problema è risolvibile.
Un saluto

Moreno






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization