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LINUXV
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 18/09/2007 : 09:21:57
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ciao nogase indovina chi e'?. ho visto le foto del motore ,che disastro, per le modifiche dell'interfaccia prototipo della pista mi dirai
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LINUXV
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 18/09/2007 : 12:42:47
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nogase ho visto il link ed e' interessante il programma che usano per il cronometraggio della pista peccato che non si puo' scaricare ,almeno non mi sembra ci siano link
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nogase
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 19/09/2007 : 01:06:21
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..allora ragazzi, che vi devo dire..ho rimontato il motore come mi avete consigliato, non ho effettuato nessuna lubrificazione, nessun rodaggio, nessuna modifica specifica!! ho solamente pulito le fessure nell'indotto, peraltro neanche molto sporche. ..ed indovinate un po?? il motore funziona molto meglio di prima, ha ridotto di molto il gap con l'altro motore (non è allo stesso livello ma si è avvicinato molto). ..lo so ..lo so ..penserete....ecco il nuovo do nascimiento, ed invece no. vi giuro, non ho fatto nulla ma il motore va molto meglio e scalda la meta di prima, per la cronaca prima non si teneva sui polpastrelli, ora la temperatura è paragonabile a quella dell'altro.
...qualcuno mi spieghi perchè.
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Brogam-R
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Inserito il - 19/09/2007 : 01:35:11
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Ciao Nogase, i motivi li ho inseriti nel mio messaggio precedente, ossia le fessure intasate dell'indotto mandano in corto le spazzole e il rotore scaldando molto tutto il motore, pulite e adattate quelle l'indotto funziona nel modo corretto, infatti tu stesso hai detto che le prestazioni sono molto migliorate e non scalda più. Questo non vuole dire "preparare" o "elaborare" un motore, ma vuol semplicemente dire non "buttiamo i nostri soldi". A volte bisogna mettersi anche dalla parte del consumatore finale (anche se questo non è condiviso da tutti), altrimenti non si andrà mai da nessuna parte e questo gioco non si diffonderà mai più di tanto. Ciao
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bart
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Inserito il - 19/09/2007 : 13:11:52
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Se lo facevi girare in un barattolo con del semplice petrolio bianco per una buona mezz'ora, le scanalauture si pulivano ugualmente e ottenevi lo stesso risultato. Una bottiglia di petrolio bianco la trovi in qualsiasi mesticheria e un buon bagnetto, soprattattu se giri su piste ninco, ogni tanto fa bene a tutti i motori. Ribadisco, non critico mettere mano nei motori, critico che si cerchi di far passare per talebeni gente come me che poi va alle gare e alle gare non si vogliono vedere motori aperti, perchè da "non buttiamo via i nostri soldi" a "i soliti furbi" il passo è breve e siccome gli slottisti sono furbi per natura, ci sono le discussioni. Esempio: una volta ad una gara titolata, un tizio pescato col motore sospetto, si giustificò dicendo: "l'ho solo aperto per pulire l'indotto". Il motore fu aperto dal produttore e ci fu trovato dentro un indotto di un altro motore. 1/2 ora persa per tutti a causa di un furbo, altri cambiarono macchine una volta che si erano accorti che le verifiche erano accurate. Quindi aprite, fate, divertitevi, ci sono dei motori "bastardi" sorprendenti, ma per favore, se frequentate gare serie, dove la gente si da da fare anche per imparare a guidare la macchina, che sembra non conti niente qui, presentatevi in regola, ci si diverte di più tutti. E se all'inizio arrivate dietro applicatevi, non è impossibile, basta guardare per esempio Tommaso Melioli, slotta da 4 anni e non gli sta più dietro nessuno.
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Brogam-R
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 19/09/2007 : 15:22:54
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Caro Bart non è la questione dei "soliti furbi", ma la questione di dire ad un appassionato che si avvicina a questo gioco e che per sua sfortuna ha trovato il motore sfi**to "guarda prendi il motore e buttalo via" oppure, visto e considerato che lo stesso, per ora, si diverte a correre in casa con degli amici, e quindi senza ostacolare te che fai le gare titolate, apri il motore e pulisci l'indotto e vedrai che potrai ancora giocare con i tuoi amici usando quel motore. Lo sa anche il più incapace dei piloti che alle gare titolate o come vuoi chiamarle i motori non si toccano, a dire il vero ormai vengono quasi forniti in tutte le categorie e quindi il problema motori modificati non esiste. E confermo anche una cosa, visto che ci ho già provato, quando un motore in quelle condizioni inizia a scintillare se non a sfiammare e lo immergi nel petrolio bianco, bisogna prestare molta cautela nel farlo visto che comunque rimane pur sempre un liquido infiammabile. Mettiamo bene a fuoco la differenza che c'è tra uno che corre in casa, e quindi che può fare quello che vuole, e chi decide di partecipare alle varie gare di club o interregionali o nazionali. Quest'ultimo prima di fare una gara dovrà leggersi bene il regolamento in ogni suo punto, e scusami ma tutti quelli che si presentano alle gare con i motori taroccati lo sanno benissimo cosa hanno fatto al loro motore e sanno anche benissimo di non appartenere a quella parte di concorrenti che possono essere definiti "sportivi". Con sportività...Ciao
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nogase
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Inserito il - 19/09/2007 : 15:27:00
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Ribadisco, non critico mettere mano nei motori, critico che si cerchi di far passare per talebeni gente come me che poi va alle gare e alle gare non si vogliono vedere motori aperti, perchè da "non buttiamo via i nostri soldi" a "i soliti furbi" il passo è breve e siccome gli slottisti sono furbi per natura, ci sono le discussioni. Quindi aprite, fate, divertitevi, ci sono dei motori "bastardi" sorprendenti, ma per favore, se frequentate gare serie, dove la gente si da da fare anche per imparare a guidare la macchina, che sembra non conti niente qui, presentatevi in regola, ci si diverte di più tutti. E se all'inizio arrivate dietro applicatevi, non è impossibile, basta guardare per esempio Tommaso Melioli, slotta da 4 anni e non gli sta più dietro nessuno.
[/quote]
...concordo con te sul fatto delle gare e delle regole, se ci sono si devono rispettare!! i furbetti ci sono sempre stati e ci saranno sempre, "purtroppo"! ...però il confine tra "non buttiamo i soldi" e "i soliti furbi" è ampio, per come lo intendo io. io non ho mai fatto gare e non so se le farò o meno, ma di una cosa sono certo, anche nel caso sapessi modificare un motore mi presenterei alle gare con un motore in regola! ..non è la conoscenza che fà la differenza, ma la coscienza del singolo!! ..per quanto riguarda chi bara, beh che dire, la squalifica per la singola manifestazione non la trovo sufficiente. dovreste pressargli motore e talaio seduta stante. ciao
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Louboyle
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Inserito il - 19/09/2007 : 19:05:34
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bart
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Inserito il - 19/09/2007 : 19:38:49
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Jachinho
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Inserito il - 19/09/2007 : 22:47:47
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... a me sembra poco io proporrei uno "sput....mento" pubblico sui forum e nell'ambiente slottistico
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LINUXV
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Inserito il - 20/09/2007 : 09:30:39
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ciao nogase .ma se compri una macchina la aprirai lo stesso per sapere che motore ha o arrivi in gara ti aprono la macchina e ti dicono magari che hai un motore che non puoi usare ?
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bart
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Inserito il - 20/09/2007 : 14:55:45
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Spiego come si svolgono le gare, se volete leggete. La maggior parte delle gare, dal trofeo slot.it alle Classic e la AW Ninco sia nei regionali sia nei C.I., prevede che i motori vengano forniti insieme alle gomme al momento delle verifiche e non sono tanti anni che questa pratica è stata introdotta, i motivi sono legati ai soliti furbi non a malattie mentali di chi scrive le regole. La macchinina ovviamente dopo l'acquisto sarà stata smontata completamente e avrai cercato di perfezionarla secondo le regole e secondo la tua guida. Te arrivi con la tua bella macchinina dopo un'pò di prova in pista vieni chiamato in verifica sia in questo caso che per la gara di solito si viene chiamati con l'ordine della ranking list, ormai indispensabile per stilare ordini di partenza visto il numero dei partecipanti, e questo succede anche in alcuni club. In verifica arrivi con la macchina aperta priva di motore e gomme (in Classic anche cerchi, sono complete) ti peschi un motore, due gomme, li monti sotto gli occhi dei verificatori (monti anche il pignone in alcuni casi, o te lo fai montare), provi che vada tutto bene ad iniziare dalle spazzole che nel trambusto potrebbero risentirne, ungi le boccole del motore con l'olio che ti forniscono, testi su un banchino la giusta polarità e l'effettivo funzionamento del motore (se non va lo cambi) e se vuoi pulisci le gomme con lo zippo che ti forniscono. Richiudi la carrozza quanto serve e aspetti il tuo turno e fai la gara e dopo il commissario per la gara successiva. Il motore e le gomme di solito ti restano. Nella Gt invece la macchina si presenta in verifica completa di tutto, motore e gomme proprie. Su un banco si misura il numero dei giri del motore che non deve superare il numero previsto e non deve presentare segni di manomissione. Si controlla ugualmente che la macchina presenti tutte le caratteristiche previste dal regolamento e se tutto questo è a posto, la si richiude. Se risulta che il tuo motore sia fuori regola vieni invitato a sostituirlo con un'altro dei tuoi purchè in regola. Poi la metti in parco chiuso e ti concentri su almeno 20 minuti di gara tiratissima dove ogni volta che esci perdi quasi un giro tanto si va forte. E se esci non aggredire il commisario, in fondo hai sbagliato te. E il turno dopo tocca a te.
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nogase
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Inserito il - 20/09/2007 : 16:16:34
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ho letto con attenzione! ..per me è stato interessante, ora conosco come si svolgono le gare. non mi resta che imparare a guidare. grazie Bart.
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