Autore |
Discussione |
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/07/2009 : 15:14:51
|
| CALUDO ha scritto:
| EMILIO ha scritto:
......peccato non poter dire la mia ........
Emilio
|
Anche perchè gli esempi che porteresti sarebbero su fondo Polistil e di conseguenza interesserebbero ad una piccola minoranza. Scusa Emilio, ma è la cruda realtà.
Un saluto Claudio
|
Esatto, perchè sulla pista Polistil le macchine vanno a pancia in su e retromarcia, quindi qualunque prova non c'entra con lo slot.
Comunque, per darti maggior serenità, visto che la cosa non ti piace, ho deciso di farmi anche io gli affari miei e tanti saluti.
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
alibaba
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 24/07/2009 : 17:34:41
|
Ciao Luca! In effetti la scelta di utilizzare un rapporto corto riesce certamente a pareggiare le possibilità tecniche dei telai, perchè, semplicemente, grazie alla bassa velocità finale, il telaio del modello non viene sottoposto a grandi stress neanche nelle percorrenze in curva. Quando si devono equiparare le prestazioni di più modelli provenienti da diversi costruttori e basati su scelte telaistiche differenti è la soluzione più semplice da adottare. Spero si finisca per fare così, in modo da avere un parco modelli veramente vario ed ampio. Magari, se così limitato nelle scelte, invece che GT Light si potrebbe chiamare Le Mans o Sport. Me se si vuole inserire una nuova categoria che possa avere il successo che raccoglie oggi il classic presso i neofiti, la strada potrebbe essere questa.
Buon lavoro Alibabà
|
|
I 40 Ladroni? Li ho lasciati al club... |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: NAPOLI ~
Messaggi: 15 ~
Membro dal: 30/06/2009 ~
Ultima visita: 19/12/2023
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/07/2009 : 19:05:53
|
| EMILIO ha scritto:
| CALUDO ha scritto:
| EMILIO ha scritto:
......peccato non poter dire la mia ........
Emilio
|
Anche perchè gli esempi che porteresti sarebbero su fondo Polistil e di conseguenza interesserebbero ad una piccola minoranza. Scusa Emilio, ma è la cruda realtà.
Un saluto Claudio
|
Esatto, perchè sulla pista Polistil le macchine vanno a pancia in su e retromarcia, quindi qualunque prova non c'entra con lo slot.
Comunque, per darti maggior serenità, visto che la cosa non ti piace, ho deciso di farmi anche io gli affari miei e tanti saluti.
Emilio
|
SNAFU!
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/07/2009 : 01:53:27
|
Emilio perchè tutta questa riluttanza a dire la tua? in fin dei conti è sempre stato interessante sentire quel che hai da dire....magari potrà anche non essere condiviso, ma grazie al cielo ancora si ha libertà di parola Stammi bene GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/07/2009 : 09:46:31
|
Ciao GTB,
quello che Cavanna non capisce è che non mi riferisco a prove personali, condivisibili o no, ma ad un'altra cosa.
Per quanto riguarda la mia idea, sono d'accordo sul fatto che un rapporto imposto un pò corto, un motore leggermente meno potente (ma abbastanza da rendere la categoria "frizzante"), la diminuzione o eliminazione dell'effetto-magnete, l'impostazione in linea del motore e altri semplici accorgimenti regolamentari possano permettere di vedere in pista a giocarsela diversi modelli esteticamente gradevoli e riproducenti la realtà, che forse poi è proprio quello che desiderano in diversi.
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/07/2009 : 13:29:52
|
Emilio, magari l'ho capito ed ho colto l'occasione per dire una cosa che oltre a me pensano in tanti, che a differenza di quanto faccio io, non hanno il coraggio di dirlo apertamente.
Sono d'accordo con quanto affermi, così come sono anche convinto che la Mosler con motore in linea non troppo magnetico, e gomme strette non incollate non sia in grado di mettere in pista quella superiorità schiacciante che ha fatto vedere fino ad oggi nel GT Open.
Sicuramente sarà sempre una macchina facile da preparare e regolare, ma con prestazioni eguagliabili o allimite superabili da altre macchine sulle quali però, il lavoro da fare sarà ben maggiore.
Non dimentichiamoci che attualmente sono in commercio macchine che sono state progettate e sviluppate per correre in campionati con regolamenti molto più vicini ad un gt light che ad un gt open.
Un saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Messaggi: 896 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 26/07/2009 : 02:09:13
|
La maggior semplicità di preparazione della Mosler è già in sè un vantaggio ineguagliabile.
Ho visto girare la Mosler con NC-5 in linea ( gomme incollatissime e rapporto 11/24 se ricordo bene ) e le altre ( Dallara, Toyota, Zonda quest'ultima con tutto il Kit vetri e interno in lexan + sospensioni ) che pur rimanendo relativamente vicine alla Mosler erano sempre ed inevitabilmete dietro.
più vicine, ma dietro.
ciao GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
salvoabarth
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/10/2009 : 19:54:47
|
ma che fine a fatto questo regolamento?non capisco xche tutto questo tempo?
|
|
|
Città: arezzo ~
Messaggi: 214 ~
Membro dal: 14/10/2007 ~
Ultima visita: 13/03/2023
|
|
|
salvoabarth
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/10/2009 : 10:21:08
|
boo.nessuno sa niente?
|
|
|
Città: arezzo ~
Messaggi: 214 ~
Membro dal: 14/10/2007 ~
Ultima visita: 13/03/2023
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/10/2009 : 10:40:26
|
Caro Salvo, è parecchio che si chiede in giro, ma di notizie certe ....nisba. Su Italiaslot proprio oggi è uscito un articolo riguardante la Endurance GT Light che si terrà a Bologna prossimamente e sembra che ci sia uno spiraglio di luce verso questo regolamento che tutti, me incluso, attendono.
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Messaggi: 26 ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
Discussione |
|