Autore |
Discussione |
retsuya
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 12/02/2008 : 22:33:13
|
Ragazzi vi porgo il quesito,dopo aver buttato 6 gomme PRS revolution volevo chiedervi,con cosa incollate voi le gomme al cerchio? la mia procedura è questa.monto la gomma sul cerchione la alzo metto la colla e la faccio circolare con uno stuzzicadente,la gomma all'inzio si incolla, la tornisco e tutto ok però poi quando la metto ammolo per farla ammorbidire la gomma si scolla.Chiedo a voi esperti la soluzione,grazie mille.
|
|
Beng Beng |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: colleferro ~
Membro dal: 09/12/2007 ~
Ultima visita: 17/11/2016
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 01:07:57
|
Non uso le PRS ma per incollare le gomme di altre marche al cerchio di alluminio uso il solito epossidico Bostik superchiaro rispettando le regole: spalmo sul cerchio, spalmo sulla gomma rovesciata (), attendo 10 minuti, altra spalmata sul cerchio, ribalto la gomma sul cerchio così va a posto senza problemi. Controllo che non ci siano gobbe e provo a ruotarla di un quarto di giro per spremere la colla in eccesso. Elimino le sbavature e aspetto 24 ore prima di toccarla, olio o trattamenti di sorta non hanno effetto nocivo, a questo punto. Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
retsuya
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 01:10:32
|
ho capito quindi epossidico sarebbe bicomponente giusto?
|
|
Beng Beng |
|
Regione Lazio ~
Città: colleferro ~
Membro dal: 09/12/2007 ~
Ultima visita: 17/11/2016
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 08:47:59
|
Dipende molto dal "liquido" dentro il quale le metti a mollo...
Se è quello di MB ad esempio molto spesso la colla si scioglie...
Inoltre le gomme PRS revolution per la loro particolare conformazione devono essere incollate con molta cautela altrimenti si rischia di vanificarne la loro peculiarità (spalla cava).
Su questo sarà però più preciso Tommaso quando leggerà...
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
NSR
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 10:53:00
|
per quello che mi riguarda, sicuramente per le gomme NSR ti posso dire che le incolliamo con UHU SUPER GLUE; è tipo attack ma non vetrifica, non si scolla, non si rompe mai nulla. ne compriamo 480tubetti per volta visto che da anni ci troviamo benissimo.
riguardo le immersioni... sono stato da sempre contrario ad immergere completamente la ruota in un liquido, anche perchè secondo me non serve a nulla... la spalla non va sulla pista, ci va solo il battistrada ciao
|
|
NSR |
|
Regione Campania ~
Prov.: Salerno ~
Città: Giffoni Sei Casali ~
Membro dal: 07/12/2007 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
Doc
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 11:11:03
|
Valerio..... Leggi bene quello che ha scritto mr Noviello, per tua conoscenza il signore in oggetto e' uno dei guru dello slot MONDIALE,quindi fai tesoro di qualunque cosa ti dica e prendila come oro colato intesi??
|
|
www.javavirtualdrive.com |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 30/10/2006 ~
Ultima visita: 20/04/2020
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 11:38:31
|
Azz...Salvatò, io mi credevo ca fussi solamente: 'o Campione du munn' ,invece, pure guru si? Marò....... Ahahahahah!!!
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
tom84
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 14:08:17
|
Chiamato in causa ed allora eccomi qui...
Per quanto riguarda le PRS, dopo aver provato diversi tipi di colla mi sono accorto che con tutte quante le gomme dopo un pò tendevano a scollarsi, in quanto come dice GA, bisogna usare poca colla. Ora della fine uso l'attack normale facendo attenzione di controllare prima di ogni gara che le gomme non si siano scollate ed eventualmente "rattoppare" dove si siano scollate. Per quanto riguarda il trattamento della gomma si può fare sia immergendo completamente la gomma nel liquido, oppure "rodandola" su un banchino; il primo è più rapido (bastano anche un paio d'ore), il secondo è più laborioso, ma il risultato è anche migliore.
Comunque a breve farò un articolo su gomme preparare al meglio le gomme...
Tommaso
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Rovigo ~
Città: Rovigo ~
Membro dal: 01/09/2007 ~
Ultima visita: 13/12/2013
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 14:39:26
|
Citazione: Messaggio inserito da retsuya
ho capito quindi epossidico sarebbe bicomponente giusto?
No, l'epossidico è quella colla giallastra "singola" la quale, una volta evaporato il solvente contenuto nella miscela iniziale, aderisce alla perfezione e la sua azione è incrementata dal calore durante l'asciugatura. Il prodotto è nato durante la conquista spaziale degli anni '60 ed è tutt'ora il migliore sul mercato aerospaziale tant'è che è l'ingrediente fondamentale per l'assemblaggio dei materiali compositi e delle pelli in fibra di carbonio. Posso comunque aprire una parentesi sulle spalle delle gomme? Da quando in qua non lavorano? Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
sprint
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 14:49:33
|
Epossidico : colla bicomponente tipo UHU Plus, o Devcon ecc Quella citata è colla " contatto" come il Kontakt o l' Artiglio. P.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: roma ~
Membro dal: 18/06/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 15:00:13
|
Ma tu pensa, trenta e passa anni ad usare l'epossidico e poi ti accorgi che si sono messi d'accordo per cambiargli il nome e darlo a qualcos'altro... devo avvertire chi resta del programma lunare e spiegargli che la ventosa elettrica (piastrina con colla e resistenza elettrica per la solidificazione rapida) ideata appositamente per fare presa nel vuoto deve essere buttata via... Comunque, ubi maior minor cessat ma non vado certo a scollare quello che ho fatto finora... Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
giuili
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 23:11:28
|
Citazione: Messaggio inserito da NSR
per quello che mi riguarda, sicuramente per le gomme NSR ti posso dire che le incolliamo con UHU SUPER GLUE; è tipo attack ma non vetrifica, non si scolla, non si rompe mai nulla. ne compriamo 480tubetti per volta visto che da anni ci troviamo benissimo.
riguardo le immersioni... sono stato da sempre contrario ad immergere completamente la ruota in un liquido, anche perchè secondo me non serve a nulla... la spalla non va sulla pista, ci va solo il battistrada ciao
se riuscissi a trovarla..........è da 1 anno che la cerco nei negozi ma niente da fare! puoi mandarmene un Ventina di tubetti?????
|
|
devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: valderice ~
Membro dal: 06/03/2007 ~
Ultima visita: 09/05/2013
|
|
|
giuili
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 23:23:39
|
x NSR la colla di cui parli sarebbe questa?
Immagine:
21,6 KB
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
giuili
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/02/2008 : 23:57:28
|
ragazzi non trattate le nsr o le prs con il wd40
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/02/2008 : 11:38:45
|
perche????quanti treni di gomme hai distrutto????
|
|
" DUCKLING SLOT CLUB " |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 22/04/2007 ~
Ultima visita: 03/05/2023
|
|
|
giuili
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/02/2008 : 09:18:10
|
x tela ma che distrutto??? diventano una meraviglia!!!! Dimenticavo che ancora non sai montare un pick up
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
NSR
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/02/2008 : 10:25:52
|
x giuili: si, è quella. x louboyle: non intendevo dire quello, era per dire che (per me e per le mie gomme) non serve immergerle completamente nell'olio. poi se qualcuno domani scopre che sott'olio vanno meglio....
|
|
NSR |
|
Regione Campania ~
Prov.: Salerno ~
Città: Giffoni Sei Casali ~
Membro dal: 07/12/2007 ~
Ultima visita: 13/04/2022
|
|
|
maxmiliam73
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/02/2008 : 10:32:11
|
Citazione: Messaggio inserito da giuili
Come le hai trattate????? Le hai immerse tutte????
|
|
Massimiliano Giangreco Grazie molto cortese da parte tua!!! |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Caltanisetta ~
Città: Caltanissetta ~
Membro dal: 12/04/2007 ~
Ultima visita: 13/10/2013
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/02/2008 : 14:01:27
|
Con la doverosa premessa che per me l'argomento gomme è una novità, avendo ripreso l'attività agonistica solo di recente e avendole finora considerate un fattore trascurabile nei miei test di motori e telai in quanto fattore comune, ho cercato di abbreviare i tempi nelle mie esplorazioni per recuperare il tempo perduto. Non avendo pregiudizi di sorta mi sono avventurato nella diminuzione sostanziale degli spessori e nella gestione delle temperature di esercizio, arrivando infine a far lavorare le spalle di queste gomme. Trattare integralmente la gomma in tutta la sua struttura (e non parlo dei numerosi tentativi andati a vuoto) mi ha fatto vedere che un certo margine di guadagno ci sarebbe, uso il condizionale perchè, a conti fatti, l'uso della sospensione è senz'altro più redditizio in quanto consente di ignorare l'equilibrio intrinseco della mescola, tra spalla e battistrada. Di recente sono giunto all'uso di questi ammorbidenti per gomma i quali, agendo localmente, consentono di intervenire in maniera differenziata sulle varie zone della gomma. Su una gomma dura, in sostanza, è possibile ammorbidire singolarmente la superficie di contatto al suolo oppure la spalla, in varie combinazioni. Certo, il test di verifica per la spalla è empirico (la verifica del surriscaldamento della gomma, dopo aver girato con un forte magnete che la schiaccia al suolo, consente di valutare la tenuta della spalla) ma il risultato c'è, essendo anche scomparso a forza di tentativi il graining dovuto a scompensi locali delle temperature sul battistrada. Approfitto per fare un commento sulla tendenza attuale nata con la soluzione "air": con "meno cerchio" a contatto con la gomma il calore si dissipa in pratica solo dal battistrada ed è giocoforza prevedere l'utilizzo delle sospensioni sulla slot per ridurre il lavoro delle spalle delle gomme e per generare meno calore da smaltire, tutto questo per salvaguardare la durata della gomma. O no? Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
giuili
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/02/2008 : 20:06:41
|
Citazione: Messaggio inserito da maxmiliam73
Citazione: Messaggio inserito da giuili
Come le hai trattate????? Le hai immerse tutte????
Attualmente uso metterle a mollo ma appena finisco il rodagomme voglio provare delle tecniche differenti!
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|